Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
IL FORUM E' ogni tanto IN VACANZA e ogni tanto NO.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum



Facebook
Paranormale
Attivo

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO

2/13/2017, 22:11 Da Eroe per Caso

SOLI NEL CIELO



INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO ATMOSFERICO

I popolo antichi erano degli attenti osservatori celesti,basti pensare alle gigantesche …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo

2/20/2017, 20:06 Da bellofuori

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo all'inaugurazione del traforo del GOTTARDO 2016



Commenti: 7

A cuore aperto

1/27/2017, 23:37 Da Eroe per Caso

A cuore aperto il chakra funziona.

Oggi, erano circa le 17,28, suona il mio cellulare.
Un attimo prima sentivo una fitta nel cuore, come un …

[ Lettura completa ]

Commenti: 6

"Profeta dormiente"

1/23/2017, 22:37 Da cassania

L'altro giorno ho trovato un documentario su youtube che mi aveva incuriosito, non mi pare di aver mai sentito parlare di lui. Interessante, …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Luce e fosfeni

1/13/2017, 00:05 Da Lancillotto2013

Il Fosfenismo è una tecnica basata su concentrazione su una sorgente luminosa e poi l'espulsione fotonica dei fotoni ricevuti prima.
Tale …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Paranormale

6/6/2016, 23:17 Da Eroe per Caso

Paranormale: i fantasmi di Casa Vianello

Da qualche settimana in tv e sul web tiene banco la questione relativa a presunte presenze paranormali a …



[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Migliori postatori
Eroe per Caso (3620)
 
U F O (2564)
 
Lancillotto2013 (2488)
 
cassania (2076)
 
Libera (1533)
 
Bloham (422)
 
DEM (263)
 
Francesca (237)
 
Selene (232)
 
Claudio80 (173)
 

Parole chiave

5  8  12  1  19  7  14  boutique  fenomeni  4  18  2  3  paranormale  16  13  15  11  russo  17  6  

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è oracolo arabo

I nostri membri hanno inviato un totale di 16064 messaggi in 1224 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  




Telescrittura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Telescrittura

Messaggio Da PeterPan il 1/3/2016, 01:26

Quello della Telescrittura e della Scrittura Medianica, sono due temi che mi affascinano da anni e che vorrei condividere. Specifico che considero i due fenomeni diversi sebbene simili, e che vi pregherò di dare per buona la spiegazione senza discorsi quali la reincarnazione, la vita dopo la morte e lo spiritismo.
Vi pregherò di dare per scontato che esista una vita dopo la morte e allo stesso tempo esista un potere nascosto nella mente dell'uomo, che regola certi fattori ancora celati.
La Telescrittura è un fenomeno utilizzato anche da psicologi e psicoterapeuti in maniera piuttosto mondana. Essi richiedono al paziente di tenere un diario in cui scrivere cosa passi loro per la testa, dalle idee più normali e comuni, a quelle più strane. Il paziente prende la penna e annota qualsiasi cosa.
Entra in funzione l'inconscio, che "come se guidasse la mano" fa scrivere al paziente le cose più disparate. Tale fenomeno, portato a un livello di profondità, consente di eviscerare le proprie paure, i desideri nascosti, le ansie.
A quel punto lo Psicoterapeuta, basandosi su quanto scritto dal paziente, prosegue con la psicoanalisi e tenta di aiutarlo.
Quando ci si mette nelle mani di uno Psicanalista che utilizza questa tecnica, solitamente si riesce a superare traumi e paure, e recuperare equilibrio.
Purtroppo, essendo questo tipo di rapporto col proprio psicanalista "molto intimo" si finisce quasi sempre per sviluppare una forma di "dipendenza" dal medico.
Tornando alla telescrittura, chiunque può prendere in mano la penna, svuotare la mente, fissare un punto indefinito e, rilassando braccia, mano e spalle, lasciar scorrere la penna. Le prime volte si disegneranno ghirigori, cerchi o linee prive di senso. Con la pratica, la costanza, e una certa dose di introspezione e meditazione, le parole cominceranno a prendere forma. A questo punto potete domandare al vostro inconscio qualsiasi cosa, ed esso vi risponderà come meglio può. E' risaputo che a volte si genera addirittura un fenomeno di "telepatia" in cui il Telescrivente riesce a mettere per iscritto nozioni che lui stesso ignora, ma che magari qualcuno molto legato a lui conosce. Non vi è certezza che quanto viene scritto riporti cose reali. Il Telescrivente è semplicemente "un'antenna" che capta vibrazioni e pensieri che provengono dall'esterno o dal proprio subconscio, e le traduce in parole comprensibili.
Questo fenomeno, se sopravvalutato e fuori dal controllo di una persona esperta, può portare al fenomeno della "dissociazione" della personalità.
Il Telescrivente si è convinto a livello inconscio, di star comunicando con una qualche "entità" esterna, sia esso Angelo Custode, Defunto, Alieno o altro genere di Personalità. Questo può generare non pochi problemi, soprattutto se il Telescrivente tiene in gran conto ciò che viene scritto dalla propria mano ed esegue alla lettera ogni istruzione.
In tale forma di comunicazione, possono esserci una varietà di informazioni reali e false, e non vi è possibilità di controllare la fonte, ma solo il risultato. Infatti, prima di dar retta a simili "ispirati" scritti, è sempre bene verificarne l'autenticità e cercare di comprovare o negare le informazioni ottenute tutte le volte. Non fidatevi mai di cosa scrive in Automatico la vostra mano!
Questa viene definita Scrittura Automatica. Vi sono altri casi più rari, in cui il Telescrittore è anche una persona molto sensibile, aperta più verso l'esterno che non verso sè stessa. In tali rari casi, sperimenta sensazioni diverse da quelle comuni provate nella telescrittura. Non solo la propria mano sembra realmente animata da una forza esterna che la "spinge" a scrivere qualcosa, ma addirittura è possibile impugnare la penna con solo due dita, con le estremità, lasciandola leggera e morbida, oppure addirittura scrivere con la mano che normalmente non usate per la scrittura. La mano viene sospinta gentilmente, e comincia a scrivere. Nella mente di quello che d'ora in poi definirò "Canale" per distinguerlo dal "Telescrivente", compaiono frammenti delle frasi che sta per scrivere. Se esso tenta di scrivere altre frasi, altre parole, oppure immagina di scrivere ad esempio "Casa", la sua mano può occasionalmente rifiutarsi di seguire quel concetto e scrivere altro, ad esempio "Cactus" [che con Casa c'entra ben poco] Siamo qui, forse, di fronte al fenomeno della Scrittura Medianica. Ammesso che sia così, il Canale, presto riceverà l'informazione che sta "comunicando o scrivendo" con una data entità. Essa si "presenterà" come Angelo Custode, Spirito Guida, o qualsiasi altro Titolo che possa accattivarsi la vostra simpatia. Tale "entità" sarà sempre Benigna e vostra amica. Ora qualcuno potrebbe obiettare che anche in Telescrittura può verificarsi una tale evenienza. Ebbene, abbiamo i nostri "assi nelle maniche" per capire di cosa stiamo parlando. Prima di tutto, se siete un "Canale" attrarrete a voi sempre delle "entità" affini a voi. Quindi a meno che voi non siate delle persone abbiette e meschine, egoiste e malvagie, non attrarrete altro che "spiriti evoluti" e che abbiano un carattere molto simile al vostro. Chiaro che un ipotetico Angelo o Arcangelo, difficilmente sarà come voi, ma se lui fosse veramente in contatto con voi, essendo molto evoluto, si "adatterebbe" a voi per comunicare. Inoltre quando queste entità "comunicano" lo fanno sempre e comunque attraverso voi. Voi siete il "filtro" principale e quindi qualsiasi cosa essi "scrivano" lo faranno in modo che voi possiate capire e interpretare correttamente quel che dicono. Però, ancora una volta, come possiamo fare a capire se stiamo Telescrivendo o Comunicando? Prima di tutto, la personalità vi descriverà nome ed eventualmente, se era un defunto, luogo e data di morte, luogo in cui è vissuto e altri particolari che potrete, in un secondo momento, verificare. Se la comunicazione è violenta, venite offesi dallo spirito, oppure vi sentite a disagio, smettete.
Infatti nessuno spirito evoluto vi può mai offendere in alcun modo, nè ordinare o consigliare di fare alcunchè, a meno che non siate voi a chiedere. Spesso se voi chiedete consiglio, vi sarà risposto che dovete decidere da soli, per via del libero arbitrio. Inoltre tali entità, hanno ben scarso interesse per cose prettamente materiali. Se gli chiedete di descrivervi i capi di "intimo" delle persone che vi circondano, otterrete delle risposte che "si avvicinano" alla realtà, ma non sono precise al 100%. Questo perchè chi è nel "mondo spirituale" ha una visione diversa dalla nostra e vede quindi le cose in maniera meno precisa. Non riescono a "vedere la TV" o "Ascoltare la Radio" poichè per loro i fasci di protoni sul tubo catodico e le frequenze emesse dalla radio, sono qualcosa di troppo "grossolano" per essere captato. Per finire, questi esseri non vi minacceranno mai, non vi forzeranno la mano, non vi daranno consigli e non sceglieranno mai al vostro posto. A volte vi negheranno delle informazioni, altre volte, ve le daranno senza che voi neppure chiediate. Se aveste la fortuna di ritrovarvi ad essere "Canali" ricordate che esiste una sola regola che va sempre rispettata: non date mai per scontato che ciò che scrivete corrisponda a realtà. MAI. Seppure per anni il vostro "Custode" dovesse darvi informazioni corrette e veritiere, riservatevi sempre il giudizio e decidete con la vostra testa. Non esistono infatti reali problemi che riguardano la Scrittura Medianica o la Telescrittura. Non esistono casi di possessione o persecuzione molesta da parte di entità. Tutto ciò che può accadere, è che finiate per affidarvi troppo a quello che scrivete, e perdiate il contatto con la realtà. Questo va evitato ad ogni costo. Naturalmente non vi insegnerò alcun metodo per Telescrittura o Scrittura Medianica, giacchè questo è solo un sito divulgativo e certe questioni vanno sempre trattate in maniera intima e con una certa cura e costanza. Se avete dubbi, esiste sempre il Forum. Solo ricordate che, se iniziate a scrivere cose brutte o che non vi piacciono, dovete semplicemente staccare la mano dal foglio e buttarlo via. Ricordate che la penna, è nelle vostre mani, siete voi a decidere.
Se capita che scriviate cose brutte o si presentino ipotetici "demoni" o "entità basse" vuol dire semplicemente che siete stanchi, o che nelle vicinanze ci sono persone negative, o molto negative, e quindi è il caso di lasciar stare la scrittura per quell'occasione. Ricordate che nessun male, può entrare, se non siete voi a invitarlo nella vostra casa. Per concludere, se vi ritrovate ad essere Canale, e il vostro Spirito Guida si presenta come "Arcangelo Gabriele" o qualche altro "pezzo grosso" delle gerarchie Celesti, non vi preoccupate. Loro non si curano eccessivamente di cose come "gerarchia" o "potere" anche perchè sono tutti esseri molto Umili per la maggior parte.
avatar
PeterPan
Lettore
Lettore

Messaggi : 27
Punti : 68
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 14.08.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Telescrittura

Messaggio Da cassania il 1/4/2016, 14:25

Una descrizione molto interessante ed esaustiva, piena di spunti, grazie di averci presentato questo argomento! A quanto pare non è facile distinguere le due tipologie della scrittura anche se a quanto pare nella stragrande maggioranza dei casi si tratta del proprio inconscio, giusto? Mi chiedevo, anche se sembra oramai logico, il discorso della scrittura vale anche quando per scrivere uno usa la tastiera del computer o del telefonino?

Poi non ho capito bene questo momento - per effettuare efficacemente la scrittura bisogna
prendere in mano la penna, svuotare la mente, fissare un punto indefinito e, rilassando braccia, mano e spalle, lasciar scorrere la penna. Le prime volte si disegneranno ghirigori, cerchi o linee prive di senso.
Quindi si disegna/scrive a mente vuota? E poi invece
con la pratica, la costanza, e una certa dose di introspezione e meditazione, le parole cominceranno a prendere forma. A questo punto potete domandare al vostro inconscio qualsiasi cosa, ed esso vi risponderà come meglio può
con la pratica si scrive non più a mente vuota ma ciò che si sente? Scusa, ma mi sono un po' confusa.

Poi, partendo da alcuni termini che hai nominato ho visto in rete che l'argomento porta anche ai termini come l'effetto ideomotorio (il pendolo, la tavola Ouija, la rabdomanzia ecc.) ed il training autogeno, entrambi interessanti ma da comprendere.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

Quando per tutti è notte, per il saggio raccolto in Sé è tempo della veglia; quando per tutti è tempo della veglia, è notte per il silenzioso saggio raccolto. (BGII69)
avatar
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2076
Punti : 6353
Reputazione : 4215
Data d'iscrizione : 22.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Telescrittura

Messaggio Da cassania il 1/4/2016, 15:40

Poi c'è un'altra curiosità, per quanto riguarda il secondo tipo della scrittura (quando lo scrittore è un canale) - quindi è possibile che tutte le entità nominate da te si presentano ed entrano in contatto senza essere in alcun modo evocate?

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

Quando per tutti è notte, per il saggio raccolto in Sé è tempo della veglia; quando per tutti è tempo della veglia, è notte per il silenzioso saggio raccolto. (BGII69)
avatar
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2076
Punti : 6353
Reputazione : 4215
Data d'iscrizione : 22.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Telescrittura

Messaggio Da Lancillotto2013 il 1/4/2016, 19:03

Questo perchè chi è nel "mondo spirituale" ha una visione diversa dalla nostra e vede quindi le cose in maniera meno precisa.

Questo non è assolutamente vero, o almeno non lo è per chi è pratico, chi ha teorie .. altra storia.

Infatti nessuno spirito evoluto vi può mai offendere in alcun modo, nè ordinare o consigliare di fare alcunchè, a meno che non siate voi a chiedere.

Beh lo dici tu ed è tua esperienza, ok, io avrei diverse prove contrarie, dirette e medianiche, senza ne tavola ne telescrittura.
A parte che evoluto che cosa significa? Gli Dei del lato oscuro .. non sono deficienti, anzi hanno ben chiaro i loro obbiettivi sebbene sia biasimevoli.

Se capita che scriviate cose brutte o si presentino ipotetici "demoni" o "entità basse" vuol dire semplicemente che siete stanchi,
ma che stai a dicere?  altra fantasia razionalista .. maddai

o che nelle vicinanze ci sono persone negative, o molto negative,

ecco questo già ha un senso

e quindi è il caso di lasciar stare la scrittura per quell'occasione.
se uno è stanco si

Ricordate che nessun male, può entrare, se non siete voi a invitarlo nella vostra casa.

eccome no, guarda basta leggere e pensare e sai come accorrono .. giri intorno a risposte psico-razionali .. ma sono tutte cannate ..secondo me

Per concludere, se vi ritrovate ad essere Canale, e il vostro Spirito Guida si presenta come "Arcangelo Gabriele" o qualche altro "pezzo grosso" delle gerarchie Celesti, non vi preoccupate. Loro non si curano eccessivamente di cose come "gerarchia" o "potere" anche perchè sono tutti esseri molto Umili per la maggior parte.

Quello dell'umiltà è il classico ritornello del razional fideista pauroso di inferi e ire divine variegate.

Non è assolutamente cosi come pensi, angeli arcangeli e Divinità hanno dei loro scopi e obbiettivi e modi e dogmi tutti loro, chi nel bene, chi dedito al male, chi nel mezzo cioè nel misto a seconda dei casi o come gli gira.

Un Deva, e parlo del Tetragrammaton che è uno dei bracci destri del Dio Indo-Ebreo-Cattolico farà di tutto per aiutarti a liberare le energie positive del mentale e della kundalini MA c'è un MA .. farà anche ti tutto e di più perché tu non ti distolga e distragga e restando in collegamento preferenziale con lui VADA DOVE STA' LUI.

E siccome il paradiso cristiano-cattolico-ebraico non è ne il più alto ne il più saldo e nemmeno è eterno come vantato dal suo Regnante e suoi Dei e Deva, se tu cerchi di scappargli ti rincorrerà "non molto umilmente ma molto IMPERATIVAMENTE".
E stessa cosa vale per il Dio .. eh

Le cose stanno in altro modo, è facile fare teorie, fare teorie tra il razionale lo psicologico e la religione cattolica.. molto facile, ed è invece difficile, anche per un carismatico e un medium spirituale esperto "riuscire ad uscire da queste forze - energie - entità -divinità" senza farsene schiacciare.

Ricordati che finchè non sei tu a conquistare un avanzamento ed è un altro ha dirti tutto c'è un solo scopo: portarti via con sé.

Ma a me il paradiso del bene non piace e non trovo pertinente per loro restare lì belli gaudenti mentre quaggiù "combinano poco o nulla" .. se non tante prediche e mille confusioni e dogmi stupidi quasi come la loro parte "nemica e avversa che sguazza nella follia del male".
Perbenismo (falso regno del bene) e Malignità (falso regno di odio e di abbia) sono un dualismo che si dà inutile battaglia.. e se la danno solo per :
- Maggior potere
- Avere più individui dalla loro
- Espandere e affermarsi di più

3 cose che sono negative anche se fatte da una guida angelica, arcangelica o dal Deva di Katmandu .. non cambia nulla .. è tutta politica e potere.. obbiettivo?
Primeggiare competere e sfidarsi, lottare per niente 

_________________

Il vantaggio di essere un Intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è proprio impossibile.
avatar
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 2488
Punti : 6583
Reputazione : 3463
Data d'iscrizione : 11.02.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Telescrittura

Messaggio Da cassania il 1/8/2016, 13:20

Stavo leggendo l'anteprima del libro su Telepatia di Butler sul google books (questo qua non l'avevo acquistato).
Ad un certo punto ho visto che in un capitolo lui nomina anche la scrittura automatica. Descrive la propria esperienza che riguarda la comunicazione con altre persone. È molto interessante il fatto che l'ha fatto "senza premeditazione, obbedendo ad un impulso". In più, le persone, con le quali lui aveva comunicato in questo modo, "ignoravano di aver inviato messaggi, sebbene risultassero esatti. A quanto pare, dunque, una parte della nostra coscienza interiore può essere attivissima in modo paranormale, senza che la mente conscia lo sappia."
Qualcuno saprebbe consigliare un altro libro valido, che magari tratta l'argomento (la scrittura automatica/telescrittura) nel modo più approfondito?

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

Quando per tutti è notte, per il saggio raccolto in Sé è tempo della veglia; quando per tutti è tempo della veglia, è notte per il silenzioso saggio raccolto. (BGII69)
avatar
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2076
Punti : 6353
Reputazione : 4215
Data d'iscrizione : 22.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Telescrittura

Messaggio Da Eroe per Caso il 1/8/2016, 14:23

A quanto pare, dunque, una parte della nostra coscienza interiore può essere attivissima in modo paranormale, senza che la mente conscia lo sappia."
Vero perché spesso mi è capitato.

Per la scrittura non saprei proprio, sulla registrazione sonora avevamo a Roma uno dei grandi della registrazione fonetica di Entità e defunti trapassati..

Per quanto riguarda invece la scrittura ..nisba: attendiamo risposta da qualcuno che è esperto o ha più notizie.

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3620
Punti : 10255
Reputazione : 5920
Data d'iscrizione : 06.02.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Telescrittura

Messaggio Da cassania il 1/8/2016, 22:01

Admin ha scritto:Per la scrittura non saprei proprio, sulla registrazione sonora avevamo a Roma uno dei grandi della registrazione fonetica di Entità e defunti trapassati..
Addirittura...come non bastasse la scrittura c'è pure questo modo. Ma quante cose da scoprire!

Per quanto riguarda invece la scrittura ..nisba: attendiamo risposta da qualcuno che è esperto o ha più notizie
Attendiamo :-)

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

Quando per tutti è notte, per il saggio raccolto in Sé è tempo della veglia; quando per tutti è tempo della veglia, è notte per il silenzioso saggio raccolto. (BGII69)
avatar
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2076
Punti : 6353
Reputazione : 4215
Data d'iscrizione : 22.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Telescrittura

Messaggio Da Libera il 1/12/2016, 11:41

Sono anche per me temi che mi affascinano sin da ragazzina piccolissima, ricordo che a tredici anni anziché preparare l'esame di terza media, cercavo con un foglio e una penna di fare la scrittura automatica, ma c'era qualcosa dentro di me che mi diceva di smettere, forse la paura di quello che non si conosce.
Poi però non ho insistito.
Fondamentalmente non ci credo molto in questo tipo di pratica, forse perché ho esperienza di un uomo che la faceva per predire il futuro, azzeccando poco o nulla peraltro. (Parere del tutto soggettivo e personalissimo, non intendo con questo sminuire chi la fa)
Cmq mi è capitato (poche volte) di ricevere delle comunicazioni telepatiche anche molto chiare, ma che si sono esplicitate a livello di voce interiore, senza necessità di scrivere.

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
avatar
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4021
Reputazione : 2364
Data d'iscrizione : 30.04.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Telescrittura

Messaggio Da cassania il 1/12/2016, 12:38

@Libera ha scritto: Fondamentalmente non ci credo molto in questo tipo di pratica, forse perché ho esperienza di un uomo che la faceva per predire il futuro, azzeccando poco o nulla peraltro. (Parere del tutto soggettivo e personalissimo, non intendo con questo sminuire chi la fa)
Cmq mi è capitato (poche volte) di ricevere delle comunicazioni telepatiche anche molto chiare, ma che si sono esplicitate a livello di voce interiore, senza necessità di scrivere.
Non pensavo neanche io di usare questa pratica per predire il futuro. Però mi incuriosiva molto il fatto in sé. In un certo senso scrivere/disegnare in uno stato di vuoto mentale dovrebbe essere diverso dall'ascoltare la voce. Perché le voci sono le voci, invece la mano, quando/se è davvero guidata...dovrebbe essere forse tutt'altra cosa? Insomma, vorrei capire meglio la cosa... :-)

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

Quando per tutti è notte, per il saggio raccolto in Sé è tempo della veglia; quando per tutti è tempo della veglia, è notte per il silenzioso saggio raccolto. (BGII69)
avatar
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2076
Punti : 6353
Reputazione : 4215
Data d'iscrizione : 22.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Telescrittura

Messaggio Da Eroe per Caso il 1/13/2016, 01:47

@cassania ha scritto:
Non pensavo neanche io di usare questa pratica per predire il futuro. Però mi incuriosiva molto il fatto in sé. In un certo senso scrivere/disegnare in uno stato di vuoto mentale dovrebbe essere diverso dall'ascoltare la voce. Perché le voci sono le voci, invece la mano, quando/se è davvero guidata...dovrebbe essere forse tutt'altra cosa? Insomma, vorrei capire meglio la cosa... :-)
Sarà una cosa rarissima, pensa che la kulaghina (russia) spostava piccoli oggetti facendo sforzi enormi ed era ben dotata.

Prima che una Guida (una entità disincarnata) guidi COMPLETAMENTE la tua mano con la sua MANO SENZA CORPO .. devi diventare medium esperta e poi amplificare le doti con molta pratica: e non è detto che si riesca.
Per questo molti fanno finte e fanno vedere che riescono ma non è vero niente: e li scopri subito perché dicono solo cose senza senso e no nattendibili ..con le solite frasi ad effetto (mentre scrivono o mentre dicono di vedere ??? angeli in ogni angolino ..) :

LA MIA GUIDA MI DICE CHE DEVI ESSERE BRAVA E BUONA
TUO MARITO MORTO E' IN LUOGO DI LUCE E TI MANDA TANTO AMORE
GLI ANGELI MI DICONO CHE DEVI PREGARE E ESPIARE PECCATI AVENDO FEDE
VICINO A TE VEDO MALOCCHIO E QUALCUNO T'HA FATTO UNA FATTURA
e via cosi .. con cacchiate e bananate varie ..

Certe caratteristiche alcuni le hanno sviluppate in moltissime vite precedenti, per questo rinascono "e gli vengono fuori quasi senza sforzo e in modo inizialmente inconsapevole".

Come certi bambini che sanno suonare il piano o il violino a 6 anni e non si capisce come facciano.

Non dico sia impossibile, perché non è assolutamente vero, ho visto cose molto molto più forti di queste, però richiede UN GRANDE ALLENAMENTO E UNA GRANDE PASSIONE - DEDIZIONE.

Per questo pochi riescono.. e molti FINGONO .. nella scrittura telepatica (ma anche nella medianità e veggenza .. eh).

Però ci sono anche persone dotatissime ..che ovviamente ben si nascondono perché è gente comunissima e.. avendo vita sociale .. si vergogna di questi poteri .. parlandone solo con altri appassionati ed esperti come loro

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3620
Punti : 10255
Reputazione : 5920
Data d'iscrizione : 06.02.15

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum