bool(false) Psicomagia
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Notre dame de Paris brucia e crolla.
Psicomagia  Empty4/16/2019, 13:37 Da Lancillotto2013

» IL BUCO NERO
Psicomagia  Empty4/15/2019, 16:57 Da U F O

» Il mio stato d'animo
Psicomagia  Empty4/12/2019, 00:55 Da Lancillotto2013

» Se questa è vita..
Psicomagia  Empty4/7/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

» fantasmi a firenze
Psicomagia  Empty4/7/2019, 19:12 Da Robbie

» Se prendo il pesce sto meglio
Psicomagia  Empty4/7/2019, 19:09 Da Robbie

» Kassapa
Psicomagia  Empty3/30/2019, 23:22 Da Eroe per Caso

» Il Bramano
Psicomagia  Empty3/30/2019, 23:16 Da Eroe per Caso

» Gesù mi ha guarito
Psicomagia  Empty3/30/2019, 22:38 Da bellofuori

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 21

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori" Psicomagia  3005905592

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

Migliori postatori
Eroe per Caso (4123)
Psicomagia  Vote_lcapPsicomagia  Voting_barPsicomagia  Vote_rcap 
Lancillotto2013 (2966)
U F O (2908)
cassania (2313)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (265)
DEM (263)
Selene (237)
Claudio80 (211)

Parole chiave

20  11  19  paranormale  4  6  boutique  8  Lahore  12  1  Buddha  16  18  15  17  10  5  caso  nero  karma  3  2  13  14  7  

Statistiche
Abbiamo 110 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sachinmehta

I nostri membri hanno inviato un totale di 18335 messaggi in 1528 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

Psicomagia

Andare in basso

Psicomagia  Empty Psicomagia

Messaggio Da Libera il 12/18/2015, 14:59

Come ho già scritto nella discussione sull'ultimo libro letto, ho appena finito di leggere il libro di Jodorowsky sulla psicomagia, ho trovato alcune riflessioni interessanti che volevo condividere con voi.

Premetto che per capire a pieno il concetto di Psicomagia,  bisogna innanzi tutto inquadrare l'autore stesso  e il suo ambiente culturale, è cresciuto in Cile,  figlio di emigrati di origini giudaico-ucraine, che erano stati costretti a fuggire dall'Europa negli anni trenta.
Alejandro J. è il figlio di due genitori anaffettivi e per di più emarginato dagli altri bambini perché diverso da loro fisicamente, lui un bimbo sensibilissimo che per sfuggire a questa sua realtà difficile si rifugia nei libri, sviluppando una grande sete di sapere e una fervidissima immaginazione.
Alla costante ricerca di un Qualcosa, si appassiona di teatro, letteratura, magia e tarocchi (di cui ha una conoscenza spaventosa), sperimenta tutto, fa il regista, lo scrittore e il tarologo.

Allo sviluppo del concetto di Psicomagia ha contribuito enormemente l'incontro che Jodorowsky ha avuto con una guaritrice, Pachita, che attraverso trucchi di illusionismo (usati a scopo benevolo, con l'intento di aumentare la fede nei  "pazienti"), poteri medianici reali e erbe aveva trovato il modo di curare tantissime persone, aiutandole a sviluppare un rapporto con il loro inconscio, liberandole da blocchi emotivi/emozionali  e facendo emergere l'energia di guarigione che è latente in ciascuno di noi.
A volte Pachita consigliava anche degli atti da compiere, erano degli atti simbolici che servivano da supporto per liberare da eventuali paure e blocchi, causa malesseri fisici e psicologici.
Capisce che a volte le persone hanno bisogno di affrontare le loro paure per esorcizzarle.
Da qui nascono gli atti psicomagici.
Egli per anni sperimenta la psicomagia in silenzio, raccogliendo lettere e resoconti, per arrivare alla fine a raccogliere numerose evidenze sull'effettiva efficacia della stessa.
Vi riporto un esempio di atto psicomagico adun ragazzo, orfano del padre, la cui personalità idealizzata e  severa, continuava a influenzarne negativamente la vita, gli  chiese di bruciare una foto del padre e buttare le ceneri in un bicchiere e berlo.

Jodorowsky, oltre a cogliere il collegamento fra la realtà e il nostro inconscio, di come noi generiamo una forma di realtà a volte senza esserne pienamente coscienti.
E soprattutto, fa capire che noi viviamo in una dimensione surreale, la Maya per intenderci.(vabbè nulla di nuovo nel nostro caso)
A volte per comprendere  a fondo certi accadimenti che viviamo, consiglia di interpretarli come in un sogno, un sogno lucido...
E si sa, più i sogni sono lucidi e maggiormente riusciamo a controllarli.

quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Punti : 4097
Reputazione : 2440

Torna in alto Andare in basso

Psicomagia  Empty Re: Psicomagia

Messaggio Da Lancillotto2013 il 12/19/2015, 21:57

E và bene dà delle spiegazioni sul filo razionali con solito "noi facciamo e noi creiamo e noi non siamo coscienti del tutto", ok.

Ma poi?

In realtà, come dice la mia Lady Psicomagia  2718564017  e cosa su cui non ero assolutamente concorde un tempo.. in realtà noi sappiamo benissimo sia la verità che ogni cosa e tutto è dentro di noi.
Cosa su cui abbiamo discusso all'infinito per tanto tempo, poi però ho capito che aveva ragione lei e io no Psicomagia  2718564017 

Lo stesso Buddha è sconcertante in un passo dei suoi scritti quando dice a riguardo dell'uccidere: anche quando per caso fortuito e accidentale una persona ne uccide un'altra, in lei, in qualche modo, vi era la radice di una volontà di compiere il gesto.

Cosa abbastanza stucchevole sulla quale chiunque potrebbe cavillare mille discorsi e confutare tali tesi del Gautama.

Ma il dato di fatto è che, se ci si collega al proprio ego, che gli psicologi chiamano subconscio o inconscio, io noto che queste radici ci sono, possono insorgere, e magari si sfogano nel semplice uccidere una zanzara (che è sempre un omicidio in ogni caso).

E devo dire che collegarsi al proprio ego-inconscio non è cosa cosi INCONSCIA E NASCOSTA O INVISIBILE come creduta, ogni atto che compiamo .. lui è li pronto a dire e fare ..la sua ..parte.
Anche il mondo onirico, si richiede uno sforzo, ovviamente, ma è svelabile e può essere tenuto sotto controllo coscientemente.

Ognuno, secondo me, preso da un momento d'ira, si ritrova nel pieno della sua parte oscura e inconscia, ed è perfettamente in stato di veglia .. cioè non è che dorme e non sente i pensieri negativi che gli sorgono e gli passano dentro.

Noi siamo capaci di tutto e di più, ma non ci discostiamo facilmente da discorsi logici che costruiamo su misura pur di darci ragione "da soli" e pur di "prevaricare l'altro traendone qualche vantaggio egoista e sadomasochista".

Questo uno dei lati più neri del subconscio eppure ben visibile.

Ovviamente celiamo volentieri tale parte e la nascondiamo, difficile trovare chi cerchi invece di domarla (come diceva anche il Buddha) e tenendola sotto controllo eliminarla o asservirla per scopi positivi, schiarendone le innate convulsioni di odio, rabbia, avidità, bramosità e ingordigia perenni.

Ovvio anche che nell'inconscio vi sono altri aspetti di tutt'altra valenza, cioè misti (bene-male-ingenuità) e positivi come rappresntati nel segno del Tao dal semicerchio bianco .. che però conserva anch'esso un punto nero.. il chè equivale a dimostrarci che la dualità è nel Samsara, ovunque, persino negli Dei più belli e potenti .. vi è quella "piccola radice" che anche se fine ..dirà sempre IO SONO IO e gli altri? AH GLI ALTRI SONO GLI ALTRI non v'è dubbio !!!

E questo è il top positivo della parte yang in cui un Essere può vivere .. in condivisione con altri del suo livello.

Ma anche in costoro vi è quello che si chiama EGOCENTRISMO e SPICCATA INDIVIDUALITA' di separazione dal tutto e tutti.

Perchè il vero problema di fondo che conscio e inconscio sono ambedue rivali ma uniti in una personalità e un ulteriore dilemma si pone e cioè questo conscio e inconscio saranno reali o sono pensiero?

Mentre la maggioranza dirà che reali io affermo che essi sono irreali e inesistenti, e formano propriamente la Sfera Maya.

Mentre noi guardiamo un Palazzo alto 20 piani stando in cantina, io guardando il Palazzo dalla cantina e da tutti i suoi piani sin oa uscirne e sorvolarlo .. e guardandolo dall'alto lo vedo poi sparire del tutto come non fosse mai esistito .. io, dicevo, mi rendo conto che non sono più la persona che guardava ne quella che pensava al Palazzo e a se stesso o agli altri ..o tutto insieme.

A quel punto ci si ritrova in situazioni, forme-non-forma, che con una visione sovrastante indicano che conscio e inconscio umano erano illusione, inconsistenti paesaggi pensati e creati mediante mente e pensiero mentale .. desiderio e voglia di emozione e colore, desiderio di affermazione ..forse, sicuro di avventura e sballo, fuga dal vero Sè Stessi.

A quel punto si capisce che l'uomo non esistendo e cosi pure gli Dei, la vita, le entità, e ogni universo .. appaiono e si concretizzano per influsso di un pensiero, pensiero di un Purusa, un Atman, insomma di uno spirito desideroso di creare e vivere altrove e lontano dal Sè Stesso da cui provenie ed uscito, quindi dicevo l'uomo e anche un Dio .. non esistendo che cosa potrebbe creare?

ILLUSIONI E SOLO QUELLE

COSE CHE APPAIONO E SCOMPAIONO

OMBRE CHE SI MUOVONO MA SONO IN REALTA' DEI RIFLESSI di qualcun'altro.

----

In questo caso, come classicamente fanno i filosofi e i msitic saggi, partono dalla cantina ma mai sorvolano il palazzo ..per vederlo sparire dall'alto.

Partono sempre dalla concezione Centralista .. l'uomo è .. e l'uomo fà, la mente è e la mente fà, il cervello e i neuroni sono e il cervello e i neuroni fanno, il corpo eè il corpo e la coscienza esiste se c'è il corpo e almeno se c'è una coscienza personal-individual-egoica che lor dicono : è uscita da un'energia, e questa energia è nel cosmo e nopi gli diamo intelligenza e noi, l'uomo ancora ovviament, gli dà intelligenza - coscienza e grande EVOLUZIONE.

Ma son tutte mezze di mezze verità o traduzioni di comodo perchè si resta a credere che sia possibile varcare soglie sondando e discutendo, scrivendo libri, tenendo manifestazioni, erudendosi .. cose che non fanno certo alcun male .. ma restando teoriche e mancanti di risvolto pratico possono condurci alla saccenza più che a un effettiva saggezza.
La saccenza è infatti il filosofare in tante belle parole e concetti mentre la vera saggezza è raggiungibile non a parole ma con studio + pratica personale.

Avete mai visto un ingegnere edile tirare su il suo primo muro di mattoni?
Avrà fatto ridere, minimo, mille muratori in coro.
E il tempo che ci avrà messo avrà permesso ai muratori di andare a mangiare e poi anche a spasso prima che l'erudito ingegnere potesse dirsi almeno alla prima fila di mattoncini.

Per questo gli illuminati new age, gli scrittori, i mistici e tanti altri che si professano "esperti" se mancanti di pratica restano dei teorici.

Questo è anche il limite di psichiatria e psicologia, in particolare di chi segue Freud (quasi tutti) invece che uno Jung.
Tutta fuffa di teoria, pratica? solo per ascoltare i problemi dei pazienti senza mai AVER AFFRONTATI I PROPRI .. non è comodo? ah moltissimo.. però è EGO.. ego bello e buono, e lo studio da solo non risolve l'ego, anzi a volte lo pompa anche peggio .. la saccenza..

Non sono quindi sufficienti libri, erudizione, conoscenza e dibattito, video e dibattiti pubblici, ci vuole altro.

Non è un caso che Jung, ritenuto da molti (e anche da me) il pilastro giusto della moderna psicologia (studio della psiche).. per introdurre e spiegarsi a se stesso le cose sino in fondo.. sia andato, 100 anni fà, a farsi 3 anni in India mettendosi sotto il più grande maestro di Yoga Sovramentale di quei tempi.
E da infatti ha desunto una pratica, una pratica che mi pare "coincida esattamente ai risultati che vedo anche io".. risultati frutto di poco studio ..devo ammettere ma di una forte spinta PRATICA illimitata e che neanche io razionalmente avrei più potuto limitare, tantè che mi sembrava di avere un Oceano dentro il petto.

Ritengo che Jung l'abbia vissuta più o meno uguale, dato che anche i suoi risultati sono quasi praticamente uguali Psicomagia  2718564017

Di questo invece non conosco nulla, quindi non mi permetto critiche, l'ho sentito alcune volte come nome, come del resto Gurdjeff (ballerino parigino) e come altri che negli ultimi anni imperversano ognuno con le sue mezze teorie.

Io, purtroppo, su questi sono molto selettivo.

Vedo ad esempio che dovunque si parla di J. Krishnamurti, grande teorico "illuminato e anche tecnico di mente e spirito" del 900  ma  io ritengo che un meno noto  J.U. Krishnamurti lo superi di mille mille e mille miglia. 

Cosi anche vedo che un Babaj è l'unico che parli stranamente al mai strana lingua DICENDO ESATTAMENTE LE STESSE ESPERIENZE E COSE.

Il mio non è un voler essere selettivo solo per similitudine ma per altri motivi, la verità è assoluta e chi ne parla in modo apparentemente imparziale e da "lato uomo umano" secondo me ha già sbagliato il punto di partenza delle sue ricerche .. a meno che non lo tralasci e vada oltre il Palazzo... dell'ego.

Quando un Babaj parlava diceva guardando dall'alto, tutti questi guardano sempre dal basso ogni cosa.
Come faranno costoro a vedere le cose oltre, che oggi non vedono?

Per questo vedo gente che insiste con i concetti uomo, mente cosncio e inconscio .. ok vabene . .e dopo ?

Perchè l'unica realtà esistente e concreta è Oltre ed è in quel Dopo col punto di domanda.

Jung, Babaj, Gotama, Krishna, Dattatreya, Shankara lo hanno ben spiegato e addirittura Govinda e shankara ne hanno fatto col Gioiello della grande discriminazione UN VERO MANUALETTO PRONTO ALL'USO.

E perchè noi ci dovremmo preoccupare di aggiungerci qualcosa?
No nrischiamo di metterci UN DI PIU' inutile o rischioso .. cioè col rischio che il ns. egoismo l oprenda per spunto "per farci su centomila teorie del tutto perditempo"?

Ma ripeto, io sono un Pratico, c'è poco da fare, sono come un Muratore dell'Eternità .. e si che ne ho di titoli di studio .. ma di studiare a suo tempo mi stufai .. passando ai fatti Psicomagia  2718564017

Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 8731
Reputazione : 4951

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: