Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
IL FORUM E' ogni tanto IN VACANZA e ogni tanto NO.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO

2/13/2017, 22:11 Da Eroe per Caso

SOLI NEL CIELO

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO ATMOSFERICO

I popolo antichi erano degli attenti osservatori celesti,basti pensare alle gigantesche …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo

2/20/2017, 20:06 Da bellofuori

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo all'inaugurazione del traforo del GOTTARDO 2016

Commenti: 7

A cuore aperto

1/27/2017, 23:37 Da Eroe per Caso

A cuore aperto il chakra funziona.

Oggi, erano circa le 17,28, suona il mio cellulare.
Un attimo prima sentivo una fitta nel cuore, come un …

[ Lettura completa ]

Commenti: 6

"Profeta dormiente"

1/23/2017, 22:37 Da cassania

L'altro giorno ho trovato un documentario su youtube che mi aveva incuriosito, non mi pare di aver mai sentito parlare di lui. Interessante, …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Luce e fosfeni

1/13/2017, 00:05 Da Lancillotto2013

Il Fosfenismo è una tecnica basata su concentrazione su una sorgente luminosa e poi l'espulsione fotonica dei fotoni ricevuti prima.
Tale …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Paranormale

6/6/2016, 23:17 Da Eroe per Caso

Paranormale: i fantasmi di Casa Vianello

Da qualche settimana in tv e sul web tiene banco la questione relativa a presunte presenze paranormali a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Migliori postatori
Eroe per Caso (3619)

U F O (2563)

Lancillotto2013 (2488)

cassania (2076)

Libera (1533)

Bloham (422)

DEM (263)

Francesca (237)

Selene (232)

Claudio80 (173)

Parole chiave

paranormale  4  16  2  8  13  7  17  3  18  14  fenomeni  boutique  12  PrayForParis  15  russo  19  5  11  6  1  

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è oracolo arabo

I nostri membri hanno inviato un totale di 16062 messaggi in 1223 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Disegniamo

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Disegniamo

Messaggio Da cassania il 12/6/2015, 21:07

Apro la discussione che è partita dal discorso che riguarda la sublimazione:
@cassania ha scritto:sublimare (ant. soblimare) v. tr. [dal lat. tardo sublimare, der. di sublimis «sublime»; il sign. chimico viene dal lat. mediev. degli alchimisti]. – Nel linguaggio psicanalitico, trasformare i propri impulsi istintuali, soprattutto sessuali, rivolgendoli a fini più elevati (v. sublimazione); .
In altre parole gli istinti trovano lo sfogo nelle opere d'arte e non nella loro meta originaria.

Comunque sia sempre arte è, anche quella tua lo è. Importante che piace a te. Vi trovi uno sfogo e soddisfazione? Allora va bene.
@cassania ha scritto:E comunque puoi sempre migliorare tramite costante pratica. Ho in mente una piccola idea, magari a breve ve la presenterò - organizzare nella sezione hobby una specie di gioco per imparare a disegnare :-) Che ne dite?

Prima di postare vorrei capire un po' che cosa interessa ad ognuno di voi. In senso che le cose da disegnare e da imparare sono tante - i fiori, la frutta, i paesaggi, gli animali, le moto/auto, i ritratti, i corpi umani, i personaggi di fantasia e tanto altro (specificate cosa).
Poi bisogna anche vedere che cosa vi piace usare - la matita semplice per i disegni in bianco e nero, le matite colorate, gli acquerelli, i colori ad olio, gli acrilici ecc.
Ditemi qualcosa tanto per sapere da dove cominciare in modo che interessa un po' a tutti.

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

Quando per tutti è notte, per il saggio raccolto in Sé è tempo della veglia; quando per tutti è tempo della veglia, è notte per il silenzioso saggio raccolto. (BGII69)
cassania
Guru
Guru

Punti : 6351
Reputazione : 4213

Tornare in alto Andare in basso

Re: Disegniamo

Messaggio Da Eroe per Caso il 12/6/2015, 22:14

Inizia a postare le tue idee, che poi vediamo ..

Risvegliato

Punti : 10248
Reputazione : 5914

Messaggio Da Libera il 12/6/2015, 22:15

Che bella discussione! A me interesserebbe il carboncino e come soggetti vorrei partire dalla frutta o in paesaggi

quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Guru
Guru

Punti : 4021
Reputazione : 2364

Messaggio Da U F O il 12/6/2015, 22:40

Cassania , io adoro i disegni psichedelici in bianco e nero , quindi fatti con matita o penna a punta grossa.
Esempio :  

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O
Guru
Guru

Punti : 6689
Reputazione : 3998

Messaggio Da Eroe per Caso il 12/7/2015, 00:24

Flash Gordon con lo stile anni 30 delle prime tirature oppure Tex, Zagor o Capitan Miki .. sempre le prime tirature anni 50 - 60

Risvegliato

Messaggio Da U F O il 12/7/2015, 00:26

Come sei antiquato  .

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O
Guru
Guru

Punti : 6689
Reputazione : 3998

Messaggio Da cassania il 12/7/2015, 13:35

E vabbe', qui andiamo sul pesante...disegni psichedelici, paesaggi... Raga', che ne dite se faremo qualche cartolina per Natale e Capodanno, visto che siamo in tema? :-))

Quando per tutti è notte, per il saggio raccolto in Sé è tempo della veglia; quando per tutti è tempo della veglia, è notte per il silenzioso saggio raccolto. (BGII69)
cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Eroe per Caso il 12/7/2015, 13:46

Ma che è avete fatto l'accoppiata vincente?
Me sembrate Gianni e Pinotto.

Ah Cassà te digo io come stà la storia "te, figghia bedda, nun ciai voja de fà un cazzo"

Ps: Ah Ufo guarda che Falsh Gordon è stata una rivoluzione (nel 30) per quanto riguarda il fumetto.
Da questi fumetti, di cui avevo la raccolta originale ristampa anni 50, sono nati tutti i fumetti di fantascemenza successivi.

Lo style grafico degli originali era favoloso, certo deve piacere perchè è uno stile LIBERTY DI FANTASCIENZA con vestiti mitologici aggiornati appunto al Liberty.

E' una finezza che voi "ragazetti niu ege" nun potete apprezzà, nun ce sta gniente da fà .. AAHHAHHAHHAH

Risvegliato

Messaggio Da cassania il 12/7/2015, 14:32

Non è affatto vero, al contrario voglio fare troppo, nello stesso tempo sono indecisa su cosa scegliere. Mentre ci sto a pensare l'ispirazione cala ed alla fine non faccio un bel niente. Son fatta così - devo fare le cose all'istante, più ci ragiono peggio è. 
A questo punto vi propongo questa idea - un disegno che include tanti elementi (Libera, ci sono anche i fiori!). Poi ognuno può realizzarla con la sua tecnica preferita (matite, colori, carboncino ecc.) magari aggiungendo o togliendo gli elementi.

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Libera il 12/7/2015, 18:17

Che meraviglia!

quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Guru
Guru

Punti : 4021
Reputazione : 2364

Messaggio Da cassania il 12/8/2015, 11:22

Stamattina ho letto questo post su FB, l'ha scritto una persona che seguo da un po'. Forse qualcuno di voi lo conosce o magari lui stesso scrive qui. Ho pensato di postarlo qui, credo che non avrà nulla in contrario, è pubblico. Penso che faccia a caso nostro.
"La creatività non appartiene solo all’uomo, vi sono molte altre creature che ne sono dotate. Ma, per quel che ci è dato di sapere, l’uomo, creando, dando cioè libera espressione alla propria creatività, sovente, anche senza saperlo cade in meditazione.
Qualcuno ha detto: “La bellezza salverà il mondo.”
E di certo l’arte, in ogni sua forma, contribuisce in maniera fondamentale alla crescita umana, a patto che non sia relegata, come troppo spesso avviene, tra le cose di secondaria importanza.
Se così fosse gli artisti sarebbero davvero rari. Ma non è così.
Vi sono moltissimi talenti nascosti.
La creatività è qualcosa di molto intimo, per questo molti esseri a volte restano intrappolati in una sorta di timidezza o del timore di apparire presuntuosi o del timore del giudizio altrui e per questo motivo spesso si sentono in imbarazzo a mostrare le proprie opere, che non di rado sono davvero opere d’arte ( e mi riferisco all’arte in generale, senza limiti di espressione), in barba a molti critici, che non sapendo fare ripiegano amabilmente sul criticare, notoriamente più agevole e meno impegnativo, che procura loro un senso di potere, se non di onnipotenza, secondo i casi.
Per questa ragione ieri ho creato il Gruppo: Libera Galleria d'Arte (per visitarla bisogna essere iscritti a FB).
Tutti hanno il diritto di avere visibilità, se lo desiderano, a titolo completamente gratuito. E tutti hanno il diritto di godere altrettanto gratuitamente delle opere col consenso dell’autore.
La Rete anche in questo caso può rivelarsi assai utile, bypassando i costi di spazi espositivi o dei costi di pubblicazione di opere letterarie.
Chiunque lo desideri può quindi iscriversi e iscrivere i propri amici in modo da creare una maggiore possibilità di condivisione delle proprie opere e dello scambio di opinioni.
Questo Gruppo non ha altra finalità che questa: la condivisione.
Creatività e condivisione aiutano l’intuizione, quella Intuizione che rivela agli occhi del cuore la grandezza dell’Inviolato.
Possiamo tutti noi gioire l’uno dell’altro, del nostro lavoro quotidiano, in pace, leggerezza e amorevole compagnia.
Questa è la mia preghiera di adesso.
Ajad Akaam"

Ultima modifica di cassania il 12/8/2015, 16:00, modificato 2 volte

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 12/8/2015, 13:14

A livello "umano" può avere le sue ragioni il signor Ajad, e se usata per un qualche progresso, ogni arma è utile, il settore artistico come la corsa di una ginnasta.
Persino un Karateka tirando pugni può raggiungere una fase di meditazione, figuriamoci se non lo può un artista.

Ma purtroppo Cassania deve darti un brutto colpo.

Qualcuno ha detto: “La bellezza salverà il mondo.”

... questa frase è la peggiore menzogna che si possa sentire e a cui credere.

E te ne spiego il perché, la Bellezza è una delle forme illusorie attrattive peggiori, una grande illusione, forse la più grande, nella quale gli stessi Greci sono caduti e vissuti, e della quale hanno fatto il simbolo della loro Cultura.

La bellezza è un'apparenza estetica, ha un inizio e una fine, è composta ed è di parte: ogni cosa o persona, diventata bella diventa poi brutta o fuori luogo o fuori moda.. decade.
E' composta e di parte perché segue la moda esteta del momento, e ognuno ha gusti diversi e totalmente diversi a riguardo.
Il costruire, condividere e il divagar artistico del bello senz'altro eleva l'animo ma non lo trascende, se non per fargli vedere .. per brevi istanti .. ciò che il corridore prova nella sua bella corsa di 100 metri trionfale.

Detto questo a me piace il discorso artistico, di qualunque genere e tipo, dalla musica al quadro a una statua Greca o a un reperto archeologico o a una pittura astratta.
Ma non ne faccio una ragion di vita, ecco le differenze.
Un vecchio proverbio emiliano dice "che il Bello non si mangia".
Il Buddha disse invece "che la Bellezza è il peggior armamento in mano all'ego per non fare arrivare l'essere al suo Risveglio".
Io dico che le bellezza come la bruttezza è pura illusione di una mente che cerca scampo appoggiandosi ad un Ego che si finge "eroe per caso".

Pur rimirando bellezza ed arte non ne faccio di esse nessuna ragion di vita.
E chi te lo dice ha piacevolezza nel disegno e pittura, ha una qualità artistica sua, ma di tale umana qualità ne conosce anche il lato ego - divagatorio oltre che quello mental -  espressivo.  

Poi sicuramente il "condividere" e tutto altro discorso.

Questa è la mia idea, ovviamente, il mio non-pensiero

PS: il link è dà correggere perché non apre la pagina di FB: lo correggi tu per favore?

Oppure cambi i permessi su FB in modo che la pagina sia VISIBILE senza registrarsi a FB
(i motori di ricerca che passano qui .. un link chiuso da registrazione obbligata.. lo prendono come spam-link o come deterrente per non visitare il forum )

Tutti hanno il diritto di avere visibilità, se lo desiderano, a titolo completamente gratuito. E tutti hanno il diritto di godere altrettanto gratuitamente delle opere col consenso dell’autore.
La Rete anche in questo caso può rivelarsi assai utile, bypassando i costi di spazi espositivi o dei costi di pubblicazione di opere letterarie.

Ecco bene, ma tu non mi obblighi a registrarmi per vedere almeno una parte del tuo sito.
E questo lo pensa anche il motori di ricerca Robot-txt di Google, di Bing, di Yahoo, di Yandu, ecc..

Il vantaggio di essere un Intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è proprio impossibile.
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 6583
Reputazione : 3463

Messaggio Da cassania il 12/8/2015, 13:45

Admin ha scritto: Ah Cassà te digo io come stà la storia "te, figghia bedda, nun ciai voja de fà un cazzo"
Alla fine dei conti sì, quello è, che sia qui o altrove, più ci penso più capisco che non ha alcun senso...a meno che non gliene do uno io. Sei un aquila, Admin, inutile mentirti.

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 12/8/2015, 15:01

Se io sono un'aquila tu saresti una civetta.

Il tuo problema è altrove secondo me, e adesso visto che non correggi il link lo devo correggere io, grazie eh.

Inoltre se vuoi discutere bene, se vuoi scherzare o imporre le tue idee credendo di far passare gli altri per fessi, come stai facendo ora: allora parliamo ad un livello diverso e più basso, cioè il tuo.

Di gente che scoreggia cazzate è pieno il web, tra inni a quel partito, a quella scienza e a quella bellezza e non bellezza, all'arte e alle fandonie che inzeppano la testa di milioni di illusi.

Se se sei cosi convintamente sprovveduta da non riuscire a discuterne di Bellezza e Arte pretendi che uno si iscriva obbligatoriamente su FB? (domanda)
E per condividere che?

Condividire vuol dire dire la propria e dibatterla, tu invece che fai? Appena uno dice la sua, ti piglia la mosca al naso e spari.
Troppo comodo, questo non si chiama dibattito, tratti le tue idee, ok, ma sono le tue e senza diritto di replica per nessun'altro.

Ti ho ampiamente ribadito la mia versione, non basata su concetti, quali la Bellezza, che sono decaduti nel tempo insieme a civiltà che la professarono, argomento che come il dogma religioso e politico e la palle sociali raccontate dai mass media ..vorrebbero turlupinarci ogni santo giorno.

Ma questa è la mia idea: e l'ho ben scritto.
E sono anche portato al lato artistico: altra cosa che ho scritto.

Ma ti ribadisco che, secondo me, una cosa è imporre visioni "trapassate e fallite" e una cosa è guardare un quadro per la sua interezza senza però esserne "schiavi e avvolti".
Qualsiasi opera, inclusa l'arte, è solo oggettistica, oggetti, il loro frutto è rendere idee, ma tali idee erano di quel momento fuggevole, e oggi farle rinascere è solo una illusione teatrale della tua mente e degli estimatori super convinti d'avere le chiavi di una qualche loro saggezza.

Niente di più ingannevole, io dico e per mio parere lo dico, e qui, con il tuo permesso o senza, lo dibatto, democraticamente.

Una cosa è guardare o fare un quadro e apprezzarlo quale oggetto nei suoi limiti e natura di oggetto, un'altra invece è POMPARE L'EGO e credere che tale opera sia qualcosa d'altro e possa salvare l'umanità, elevare perennemente l'artista a "essere chissà chi", pontificare la pittura e la scultura quali Unica Risorsa di Vita e di Evoluzione !!!???

--
Stà inoltre bene il paragone aquila e civetta, perché io da aquila volo sopra a questi mondi e illusioni, la civetta (simpatico animaletto) deve stare su un albero e guardare in basso quando gli passa un topolino tra i cespugli per potersi alimentare, ma poveretta oltre l'albero e qualche metro a bassa quota non riesce a vedere, volare e fare.

Ecco l'immagine bella della verità delle cose, guardare le cose appollaiati su un alberello o volare oltre?
Scelte personali dico io, ma non mi si venga a denigrare la mia idea dicendo che una civetta vola più alta di un'aquila .. perché sarebbe solo una grande Bellissima Fandonia .. un po' provocatoria, sicuramente e in ogni caso "paradossale".
Questo ovviamente a meno che qualcuno creda che l'uomo sia un'opera d'arte, il corpo una bellezza e i sentimenti emotivi la pura e sacrosanta sua verità.
Perché a questo punto di vista ho poco da opporre se non dire ho capito "sei solo un ego e con esso vivi e mangi scendendo dal tuo Alberobello a pigliarti il topolino", considerando anche e magari lo stesso topolino un miserevole ma bellissimo oggetto .. quando invece è solo utile come sacrificio a sostentarti le cellule.

Ma mi fermo qui perché mi hai già stufato.

Il vantaggio di essere un Intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è proprio impossibile.
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da cassania il 12/8/2015, 15:24

Ho cancellato il link solamente perché sul momento non ero riuscita ad aggiustarlo e siccome non avevo tempo per capire come si fa l'ho tolto proprio per non danneggiare nel frattempo il forum, vista la storia coi motori di ricerca, tutto qui.
Per il resto non so che dirti...non ho avuto tempo per commentare il tuo post. E poi quella mia frase sul aquila doveva essere solo un complimento perché hai visto giusto ed alla fine l'ho ammesso. Che c'è di male?

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da cassania il 12/8/2015, 16:06

Ho corretto il link, non so se vada bene così, però di più non riesco a fare - purtroppo per vedere la pagina bisogna essere iscritti a FB, non decido io i permessi - la pagina non è mia. Se non va bene neanche così ditemi che tolgo il link.

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da cassania il 12/8/2015, 16:40

Non costringo nessuno a iscriversi a FB, non ho creato io la Galleria libera per cui non ho alcun interesse ne per farvi iscrivere ne per farvela visitare, ma proprio nessuno. Vi dico di più - non conosco nemmeno quell'uomo anche se talvolta leggo ciò che scrive.
Ho condiviso il post con voi ed anche se non condividevo tutto ciò che quella persona c'ha scritto l'ho postato interamente così com'è, mi sembrava giusto. A me in particolar modo interessava la parte "arte - meditazione", cioè il processo in se.

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da cassania il 12/8/2015, 16:55

@Lancillotto2013 ha scritto:Se io sono un'aquila tu saresti una civetta.
...
Inoltre se vuoi discutere bene, se vuoi scherzare o imporre le tue idee credendo di far passare gli altri per fessi, come stai facendo ora: allora parliamo ad un livello diverso e più basso, cioè il tuo.
...
Se se sei cosi convintamente sprovveduta da non riuscire a discuterne di Bellezza e Arte pretendi che uno si iscriva obbligatoriamente su FB? (domanda)
E per condividere che?

Condividire vuol dire dire la propria e dibatterla, tu invece che fai? Appena uno dice la sua, ti piglia la mosca al naso e spari.
...
--
Stà inoltre bene il paragone aquila e civetta, perché io da aquila volo sopra a questi mondi e illusioni, la civetta (simpatico animaletto) deve stare su un albero e guardare in basso quando gli passa un topolino tra i cespugli per potersi alimentare, ma poveretta oltre l'albero e qualche metro a bassa quota non riesce a vedere, volare e fare.
...
Perché a questo punto di vista ho poco da opporre se non dire ho capito "sei solo un ego e con esso vivi e mangi scendendo dal tuo Alberobello a pigliarti il topolino", considerando anche e magari lo stesso topolino un miserevole ma bellissimo oggetto .. quando invece è solo utile come sacrificio a sostentarti le cellule.

Ma mi fermo qui perché mi hai già stufato.

@Admin, @UFO, @Libera ... che ne dite? Ho stufato pure voi? Senza fare i discorsi chilometrici...amici, pochi ma buoni, dove siete? Ditemi ciò che pensate, coraggio!  cheers

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 12/8/2015, 16:58

Ma guarda che non c'è proprio nulla di male, nemmeno l'ego che è imperatore del MALE è in realtà un Male, è bensì una Utility.. fino a un certo punto ..
qui sulla terra come nel paradiso dei cattolici del "vecchio" dio di Abrahm è di utilità, altrove no perchè solo un danno.

Tu puoi sparare a zero qui, non siamo su un forum di cazzate nascoste ma di cazzate evidenti, anzi ti dirò .. più l'ego di chiunque verrà fuori e più sarà allo scoperto e ben visibile nei suoi aspetti meccanicistici e paradossali.

Ogni giorno, E QUESTO ANNOTATELO BENE, i monaci del Dalai Lama, che sono filo-buddisti (cioè del buddismo in chiave tibetana.. e non indiana originaria), ogni giorno si alzano e per due devono litigare e discutere animatamente tra loro delle loro "personalissime idee e punti di vista, anche i più ostici e controversi" .. e t'assicurano che vederli dal vivo e peggio delle litigate tra due napoletani al mercato.

Nell'india era DOVERE OBBLIGATORIO per chiunque avesse scoperto UNA SUA VERITA' che pensava oltrepassasse quelle di altri .. ANDARE PER PIAZZE E CITTA' A URLARLA A GRAN VOCE A TUTTI: anche prendendosi pomodori in faccia e calci in culo! ..più che lodi, approvazioni e applausi degli astanti.

( per il link basta che su FB cambi i permessi.. perché tutta stà privacy? boh, che hai paura delle mosche? che te ne frega del giudizio degli altri? Al massimo gli altri possono dare un loro parere ..di parte ).
---
Quello che contesto è il fatto di innalzare un quadro a valere miliardi quando ci sono milioni di persone che muoiono di fame.
La bellezza artistica di una statua e la bellezza scientifica di un Razzo Apollo non hanno mai sfamato nessuno.
Ecco cosa contesto in primis.
E in secundis contesto l'apologia di reato del far credere al pubblico da parte di certi SOFISTICI ARTISTI delle grandi illusioni, o sei vuoi che te lo dica in "italiano stretto" delle emerite balle, esattamente quasi come fa un prete, dicendoti che il suo Dio è eterno, onnipresente e onniveggente ecc..

Se guardo un quadro lo posso apprezzare o non apprezzare, il gusto del bello è individuale e non lo commercio con il punto di vista di una massa a cui è stato insegnato "questo è bello e questo è brutto".

Se guardo un quadro vedo una rappresentazione, ma tale cosa resta li dov'è, non la assorbo a livello mentale ed emotivo, se no cado in una illusione, per contatto ottico indico alla mia coscienza visiva "questo è bello e adesso prendine nota", no, anche perché mi attaccherei a un'idea, e farei di un oggetto, un Totem e un Mito. Mentre è solo un misero oggetto.
L'oggetto del desiderio so che è difficile da capire, anche le idee sono elette a mito, figuriamoci gli oggetti, i corpi e le cose.
Ma tale attrazione o è tenuta sotto vigile controllo o prende la mano della fantasia nociva, dell'attaccamento e della divinizzazione dell'artista come del quadro artistico e altre su opere e concetti .. spesso vanesi.

Questo mondo cara Cassania non ha bisogno di alcun salvatore, perché? Perché non si salverà in ogni caso.

Tutto ciò che ha avuto un Inizio (ALFA) avrà una Fine (OMEGA) e questo lo puoi vedere sui monumenti attualmente fatti saltare dall'ira dei mussulmani.
Anche la statua di Buddha nel deserto (se ti ricordi) è stata fatta saltare, ma Buddha non è in quella statua, è altrove, non nel mito e non negli oggetti.
Uguale per un Gesu Cristo piuttosto che Toro Seduto o un Ghandi non sono in un quadro, in un legno, nemmeno in un testo pieno di loro idee o ideali che dir si voglia.

Però ammetto che malgrado ciò, in mezzo alle mille panzane e lagne del singolo poeta - artista - essere umano di fondo, dietro alle loro opere sono intelleggibili sprazzi di messaggi fondamentali di una verità assoluta, ma sono sprazzi e a volte, in particolare nei brani musicali, non si sa bene se usciti in modo incosciente o come dice Ufo riferiti a cose ben più basse .. ne è esce anche un messaggio velato e nascosto diretto a un Vero Assoluto Immutabile (dove per immutabile il significato è: mai nato, mai modificato mai morto e mai composto da nessuno).

La prima scelta degli insegnanti che ebbi da piccolo era quello che avevo doti artistiche da mettere in campo, le successive dichiarazioni in fase più adulta erano che avevo doti di lingua italiana, storia, poesia, letteratura.

Ed è in parte vero, ma tali caratteristiche non mi soddisfano, non ne sono attaccato e bramoso, se vedo un quadro posso percepirlo bello, brutto o neutro, non deve influire su di me, in nessun modo, è solo un oggetto artistico, non può sviarmi da concetti e prendermi tempo mentale e rubarmi libertà, ecco il problema... che volevo sottolinearti.

Una cosa è guardare, un'altra è restare impressionati, un'altra e farsi impressionare, altra ancora è auto-suggestionarsi, e poi ipnotizzarsi e convincersi, dando errato segnale alle tre coscienze interiori ottica, visiva, emozionale.

Hai mai visto un Gesù Cristo dire "bravo ti sei salvato dalla cecità perché hai ammirato me stesso, le mie belle parabole e la mia bella tunichetta ebrea"?

Quindi và tutto bene, ma attenzione ai Miti e dove vivono, se sono emozioni trasmesse da altri, se sono messaggi subliminali, se e come e quanto sono veri e fondati.

Il proclama che un disegno e una statua salvino un mondo o un universo è una emerita baggianata, come se dicessi che Gotama discende dal Nibbana per farsi un giretto in questa dimensione e io gli offro il caffè tutte le mattine e ci facciamo una briscola

La critica vale anche per certi Poeti Maledetti che dicevano nel 800 riguardo alla propria fidanzatina parigina del momento: dietro al tuo rossetto, dietro alle tue belle curve ci son solo ossa, sei un misero scheletro.
Ok giusto, ma è sempre una Verità che, seppure più alta del finto concetto di BELLEZZA, non arriva lo stesso al nocciolo.. questo per dirti quanti milioni di km. di anni luce ci sono tra la Bellezza e.. un qualcosa che sia EFFETTIVAMENTE VERO E REALE.

Come diceva giustamente J.U.Krishnamurti anni fa:

- se senti dolore è perché qualcuno TI HA INSEGNATO CHE QUELLO E' DOLORE .. ma chi lo dice che sia dolore e che cosi si chiami?
Tu non lo diresti se un QUALCUNO non te lo avesse inculcato in testa.

- per capire quanto sia inutile il linguaggio comunicativo dovresti percepire la voce degli altri come un abbaiare di un cane o l'urlo di un animale .. una sequenza senza senso.
Perché è proprio cosi che è la comunicazione, anche quella tra esseri umani, non ha nessun valore di fondamento, è insegnata da qualcun altro, quindi non tua e non della tua natura intima.

E sull'argomento, che VALE MOLTISSIMO ANCHE PER ME PRIMA CEH PER ALTRI, potrei continuare per molto tempo a scrivere, ma servirebbe?

E' uan differenza sottile quella che vorrei farti notare (e non insegnarti) ma proprio perché è sottile, è utile, stà in alto, e ci permette di analizzare le cose in modo Psicologico e Realistico molto molto dettagliato e profondo, sicuramente con poco spazio a una fantasia emotiva, ma ..guardati intorno.. lo vedi questo mondo? ecco è il frutto di fantasie emotive di milioni di piccoli esseri individualistici.
Se ti piace è una cosa, se ti dà fastidio (qualche doloretto di fondo) ..invece.. allora inizierai anche tu a cercare risposte a problemi dietro al quadro pittorico, esempio:
Chi l'ha fatto, perché gioiva e poi soffriva?
Perché è nato questo artista? Da dove viene? Quale è la sua origine, da dove è uscito?
Quali i suoi problemi?
Chi glielo ha fatto fare?
Quello che pensa o pensava sino a che è punto è un mix di cose vere e cose non vere?
Perchè prima pensava una cosa e poi altre?
ecc.. ecc..

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 12/8/2015, 17:30

Pronto? no non c'è nessuno .. va beh porta pazienza, arriveranno a prestarti soccorso (AHAHHAHHHAH)

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da cassania il 12/8/2015, 18:49

Ogni giorno, E QUESTO ANNOTATELO BENE, i monaci del Dalai Lama, che sono filo-buddisti (cioè del buddismo in chiave tibetana.. e non indiana originaria), ogni giorno si alzano e per due devono litigare e discutere animatamente tra loro delle loro "personalissime idee e punti di vista, anche i più ostici e controversi" .. e t'assicurano che vederli dal vivo e peggio delle litigate tra due napoletani al mercato.
Bene, l'importante è non prendersela però Anch'io ho vissuto un lungo periodo delle litigate, non sapevo che era un metodo dei monaci ...se sapessi adesso forse avrei un cuore più sano.
(per il link basta che su FB cambi i permessi.. perché tutta stà privacy? boh, che hai paura delle mosche? che te ne frega del giudizio degli altri? Al massimo gli altri possono dare un loro parere ..di parte ).
Non posso fare nulla, purtroppo, la pagina non è mia, non ho i permessi   è di un'altra persona!
Però ammetto che malgrado ciò, in mezzo alle mille panzane e lagne del singolo poeta - artista - essere umano di fondo, dietro alle loro opere sono intelleggibili sprazzi di messaggi fondamentali di una verità assoluta, ma sono sprazzi e a volte, in particolare nei brani musicali, non si sa bene se usciti in modo incosciente o come dice Ufo riferiti a cose ben più basse .. ne è esce anche un messaggio velato e nascosto diretto a un Vero Assoluto Immutabile (dove per immutabile il significato è: mai nato, mai modificato mai morto e mai composto da nessuno).
Ecco, questo mi interessa molto, davvero!
Come diceva giustamente J.U.Krishnamurti anni fa:
- se senti dolore è perché qualcuno TI HA INSEGNATO CHE QUELLO E' DOLORE .. ma chi lo dice che sia dolore e che cosi si chiami?
Tu non lo diresti se un QUALCUNO non te lo avesse inculcato in testa.
- per capire quanto sia inutile il linguaggio comunicativo dovresti percepire la voce degli altri come un abbaiare di un cane o l'urlo di un animale .. una sequenza senza senso.
Perché è proprio cosi che è la comunicazione, anche quella tra esseri umani, non ha nessun valore di fondamento, è insegnata da qualcun altro, quindi non tua e non della tua natura intima.  
E sull'argomento, che VALE MOLTISSIMO ANCHE PER ME PRIMA CEH PER ALTRI, potrei continuare per molto tempo a scrivere, ma servirebbe?
Mi interessa pure questo. Proprio stamattina ci pensavo sul fatto che certe cose le insegnamo noi ai bambini: "ora hai sonno - vai a dormire!", "hai freddo - copriti subito!", "sei stanco - riposati!" Quando invece loro non ne vogliono proprio sentire.
ma ..guardati intorno.. lo vedi questo mondo? ecco è il frutto di fantasie emotive di milioni di piccoli esseri individualistici.
Se ti piace è una cosa, se ti dà fastidio (qualche doloretto di fondo) ..invece.. allora inizierai anche tu a cercare risposte a problemi dietro al quadro pittorico, esempio:
Chi l'ha fatto, perché gioiva e poi soffriva? 
Perché è nato questo artista? Da dove viene? Quale è la sua origine, da dove è uscito?
Quali i suoi problemi?
Chi glielo ha fatto fare? 
Quello che pensa o pensava sino a che è punto è un mix di cose vere e cose noen vere? 
Perchè prima pensava una cosa e poi altre?
ecc.. ecc..
Osservo, Lanci, osservo, oramai son anni che osservo, penso, cerco di entrare e di capire, e non solo i quadri o altre creazioni, ma anche le persone, pure quelle in giro, sconosciute. Un amico mi avrà pensato matta quando un dì glielo confessato. Non so perchè ma vedo tanta tristezza in fondo...oppure sono io che cerco e noto solo quella, boh?  

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da cassania il 12/8/2015, 18:57

@Lancillotto2013 ha scritto:Pronto? no non c'è nessuno .. va beh porta pazienza, arriveranno a prestarti soccorso (AHAHHAHHHAH)
Dici? Starem a vedere, Libera è entrata e poi scappata    chissà perchè 

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 12/8/2015, 19:15

Colpa tua ne sono sicuro.

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 12/8/2015, 19:27

Oppure stà mangiando malloreddus carasau e culurgiones alla fazza nostra con tanto di bicchieroni di Cannonau

E Ufo non interviene perché ti ama in gran segreto e soffrirebbe troppo a intervenire e difenderti icon_rof
see
guarda li Ti và bene come pezza giustificativa per le assenze uu ?

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da cassania il 12/8/2015, 20:11

Ma va, ora che non ho più quell'avatar "mucho caliente" non gli importa più di tanto... :-))
Ho capito, il cannonau per farsi un po' di coraggio :-)

cassania
Guru
Guru

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum