La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum



Facebook
Paranormale
Attivo

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …


[ Lettura completa ]

Commenti: 3

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Migliori postatori
Eroe per Caso (3924)
 
U F O (2792)
 
Lancillotto2013 (2728)
 
cassania (2215)
 
Libera (1533)
 
Bloham (422)
 
DEM (263)
 
Francesca (252)
 
Selene (235)
 
Claudio80 (191)
 

Parole chiave

Buddha  4  18  2  16  17  boutique  3  12  14  7  paranormale  19  Lahore  15  nero  caso  1  Eroe  6  10  20  8  5  13  11  

Statistiche
Abbiamo 103 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ZarzacoDranae

I nostri membri hanno inviato un totale di 17354 messaggi in 1388 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      




Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking


Falsa percezione.

Andare in basso

Falsa percezione.

Messaggio Da U F O il 11/22/2015, 23:32

La falsa percezione dell'io individuale , come avviene ciò ?
Come si deduce anche dai scritti di Parmenide : l'Essere è Uno perché non possono esserci due Esseri: se uno è l'essere, l'altro non sarebbe il primo, e sarebbe quindi non-essere. Allo stesso modo per cui, se A è l'essere, e B è diverso da A, allora B non è: qualcosa che non sia Essere non può essere, per definizione.
Nonostante questa affermazione veritiera , le persone si identificano come essere individuale fatto di corpo e mente, al massimo arrivano alla concezione di anima ( o spirito , in quanto confondono i due credendoli uguali ) pensando che è l'energia vitale che agisce ed è presente a condizione che il corpo resti in vita ( altra falsa concezione ).
Si pensano individuali , differenti e distinti dagli altri in tutto e per tutto, e come causa principale sono i sei sensi : vista , tatto , udito , gusto , olfatto e mente. Attraverso questi , si sperimenta il mondo esterno , confondendolo come reale in quanto tangibile e sperimentabile, e attraverso la percezione di questi e la mente , ci si crede individuali, fatti di corpo e mente.

Ma io vorrei chiedere a queste persone , e quando il corpo muore?
Ho rivolto questa domanda a tante persone , molte con modi di pensare diversi. Molti mi dicono :" nulla senti , nulla diventi , tutto si annulla". E allora , se cosi fosse , come puoi definire tutto questo che vedi intorno a te reale e assoluto ? Sarebbe una contraddizione.
E ancora , molti mi rispondono :" ci sta un inferno e un paradiso , un Dio eterno che ti giudica , da lui tutto è stato creato ". E allora , se cosi fosse , come possono definire questo stesso come un Dio creatore ed eterno se è lui stesso che giudica dicendo  :" questo si e questo no"  ? E come , questo sistema sarebbe perfetto , se suddiviso i due parti ( inferno e paradiso ) ? La perfezione può essere una sola , senza sovrapposizioni , pura , quindi come può essere ciò ?
Molti mi hanno risposto : " perché l'inferno è imperfezione , mentre il paradiso lo è " , quindi stanno affermando che il paradiso è perfetto a condizione che esista l'inferno , quindi dove sta la perfezione unica ed eterna ? Stanno scambiando erroneamente la concezione di bene e male ( anche questa relativa ) con la perfezione e il giusto.

Niente da fare , si arrampicano sugli specchi , pur di non accettare la Verità , fuggono da essa , a costo di ipotizzare gli avvenimenti più disparati . Ma perché questo fuggire , di cosa hanno paura le persone ?

PS EDIT : Ho notato ora che ho scritto male il titolo . Admin ti invoco affinché tu possa rimediare al mio errore !   boardmod_main

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

avatar
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2792
Punti : 7552
Reputazione : 4616
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Falsa percezione.

Messaggio Da Eroe per Caso il 11/23/2015, 00:49

Ben detto ben detto, stai avanzando nella Jungla come l'elefante sacro.

La gente ha paura di se stessa, ecco il vero, noi siamo in continua fuga da..noi stessi.
Questo ha permesso a anime Elevate di prendere il dominio burocratico del sistema inventivo inventato.

Ma tali Alte personalità, seppur magnifiche e alte, non sono da ossequiare servilmente ma.. da imitare e poi superare, ma con ego e per potere, un solo obbiettivo è ammesso: rinuncia totale a ogni privilegio egoista e ritorno nell'eternità.
Poiché nemmeno un buddha è eterno, ancora peggio lo è un Dio, qualsiasi sia il suo ruolo, compito e potere gestionale: anche loro hanno un alfa e un'omega, inizio e fine.. anche se hanno lunghissima durata di vita non sono Eterni.
Persino il Grande Lord Brahma ha perso memoria di sé e da dove è uscito, e vaneggia eternità .. ogni tanto, cosi le sue chiese e i suoi profeti lo innalzano non sapendo di sbagliare pure loro.

Anche Krishna il Supremo è costretto al ritorno, Lui che è il più alto Creativo .. torna anche Lui nel SIVA-BRAHMAN che lo genera a ogni ciclo.

Più si è vicini all'origine e più si eguali all'origine stessa, più se ne è lontani in sotto di sotto sottodimensioni riflesse come in tanti specchi che si specchiano.. e più si cade auto-mentalmente-identificati a vivere illusi in mondi bassi e grezzi.

Quà dentro parla il Brahman e l'Atman, parla il Krishna e il Vishnu-Buddha, e questo dovrebbe raggiungere ogni essere senziente e ravvedersi dal vivere egoisticamente in modo arrogante ossessivo e adrenalinico ..del tutto futile e inutile, volgare e mondano.

Non ha prezzo ne valore misurabile questa meta, oggi che mi riconosco in pieno, totalmente vedo questa mia antichissima Brahmanità posso confermarlo al mondo intero.
Chi vuole restare ignorante tornerà lo stesso ma completamente incosciente e alla prossima ruota ciclica dovuta al primo semplice pensiero del non manifesto, egli si incarnerà in basse posizioni e in mondi grezzi, dovendo ripartire dalla sua grande ignoranza.

Su questo non c'è aiuto, neanche Krishna che è amore incommensurabile, ha pietà e dà aiuto a un ignorante che non riconosce nulla oltre al proprio pene, alla poropria vulva, alla propria pancia piena, al proprio sfoggio volgare, fazioso e arrogante.

Cosi adempio ogni giorno e senza sosta alcuna al mio voto di Anima Bodhisattva, voto fatto nei campi celesti con Me stesso in qualità coscienziale infinita di Spirito Atman Creativo.
Ora sono quello, e ora che lo sono confermo che era vero quanto detto da tutti gli asceti svegliati: il resto non esiste.

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3924
Punti : 11536
Reputazione : 6795
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Falsa percezione.

Messaggio Da U F O il 11/23/2015, 12:06

Ma scusami , perché hanno paura di se stessi se poi sentono l'esigenza e il bisogno di affidarsi a un Dio credendolo eterno e creatore di tutto ? Io ci vedo dell'incoerenza in ciò. Non trovi anche tu ?

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

avatar
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2792
Punti : 7552
Reputazione : 4616
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Falsa percezione.

Messaggio Da cassania il 11/23/2015, 14:28

Forse perché non ci conosciamo per quello che siamo in realtà, e quando esce fuori il vero Se stesso restiamo sbalorditi ed increduli...ma come, sono io questo?

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso. Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso. (BG)
avatar
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2215
Punti : 7094
Reputazione : 4813
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Falsa percezione.

Messaggio Da U F O il 11/23/2015, 16:30

L'incredulità la capisco , è normale per chiunque , ma la paura..  boh.

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

avatar
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2792
Punti : 7552
Reputazione : 4616
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Falsa percezione.

Messaggio Da Eroe per Caso il 11/23/2015, 19:42

Le incognite fanno paura agli ego.

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3924
Punti : 11536
Reputazione : 6795
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Falsa percezione.

Messaggio Da cassania il 11/23/2015, 21:14

@U F O ha scritto:L'incredulità la capisco , è normale per chiunque , ma la paura..  boh.
Dipende forse da quello che uno crede di essere e non si aspetta invece certe cose...che ha dentro, nascoste, boh...

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso. Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso. (BG)
avatar
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2215
Punti : 7094
Reputazione : 4813
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Falsa percezione.

Messaggio Da Lancillotto2013 il 11/26/2015, 16:23

o che si vuole nascondere.. "per NON apparire troppo Diverso"..

diverso? diverso .. diverso .. mmm ..


_________________

Il vantaggio di Essere Uno Intelligente è che puoi permetterti di fare anche l'imbecille.
Mentre il contrario è proprio impossibile.
avatar
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 2728
Punti : 7622
Reputazione : 4178
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Falsa percezione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum