La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum



Facebook
Paranormale
Attivo

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …


[ Lettura completa ]

Commenti: 1

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 8

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO

2/13/2017, 22:11 Da Eroe per Caso

SOLI NEL CIELO



INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO ATMOSFERICO

I popolo antichi erano degli attenti osservatori celesti,basti pensare alle gigantesche …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Migliori postatori
Eroe per Caso (3833)
 
U F O (2726)
 
Lancillotto2013 (2652)
 
cassania (2135)
 
Libera (1533)
 
Bloham (422)
 
DEM (263)
 
Francesca (242)
 
Selene (233)
 
Claudio80 (176)
 

Parole chiave

14  17  8  15  3  18  20  caso  Eroe  Chat  13  prayforlahore  10  1  2  12  19  4  6  Lahore  paranormale  11  16  7  boutique  5  

Statistiche
Abbiamo 100 membri registrati
L'ultimo utente registrato è stelladelmare

I nostri membri hanno inviato un totale di 16790 messaggi in 1324 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      




Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking


L'orrido di Bellano

Andare in basso

L'orrido di Bellano

Messaggio Da Selene il 10/21/2015, 15:46

Incidenti e apparizioni: l'Orrido fa paura




Acchiappafantasmi in azione a Bellano nell'Alto Lario

C’è qualcosa di misterioso e difficile da spiegare col raziocinio in quello che accade all’Orrido di Bellano. Non possono essere soltanto coincidenze quelle capitate nello spettacolare sistema di gole che il torrente Pioverna ha scavato nella montagna, nella località turistica dell’Alto Lario. Episodi tanto difficili da giustificare che domani sul posto arriverà una squadra di esperti del paranormale per fare verifiche su eventuali presenze spiritiche.

Il suicidio negli anni Settanta
“Non ho mai creduto nel paranormale ma quello che è accaduto mi ha fatto venire i brividi.” Il custode, Pierluigi Grosso, si riferisce all’incredibile serie di incidenti avvenuti durante la preparazione di una festa di Halloween. In quell’occasione si stava cercando di posizionare una mummia in un punto da cui sarebbe dovuta uscire, spaventando i passanti. Nessuno però sapeva che proprio in quello stesso punto, negli anni Settanta, un uomo si era gettato nel vuoto.

La serie di incidenti
Il primo tentativo finisce con il verricello che si rompe, facendo precipitare nel vuoto il fantoccio. Non va meglio al secondo giro: in questo caso è un cavo d’acciaio di cinque millimetri di spessore a tranciarsi come fosse uno spago. Il manichino precipita di nuovo nella gola scavata dall’acqua in 15 milioni di anni di paziente lavoro. Ma la serie di inquietanti coincidenze non si interrompe e il terzo tentativo è quello che convince tutti dall’opportunità di dissuadere. Questa volta, infatti a rischiare di precipitare nel vuoto sono gli operai, dopo il cedimento dell’intera impalcatura. Per fortuna i tre erano affrancati alla parete con delle corde di sicurezza.

Il lavoro dei Ghost hunter

I Ghost hunter che arriveranno domani verificheranno la presenza di presenze spiritiche utilizzando delle telecamere a raggi infrarossi. I filmati e gli esiti delle loro indagini saranno trasmessi dalla trasmissione “Mistero”di Italia 1. Dopo l’incidente nessuno parlò esplicitamente di presenze paranormali, ma il dubbio si insinuò anche nei più incrollabili fanatici del pensiero razionale. “Forse il morto percepiva la trovata carnevalesca come una presa in giro della sua tragica fine - dice qualcuno a mezza bocca. E non è la prima volta che nella suggestiva gola accadono cose inspiegabili: una volta comparve il volto di Padre Pio nella foto scattata da un turista mentre il volto di un mostro comparve tra le rocce in un video.

_________________
avatar
Selene
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 233
Punti : 450
Reputazione : 177
Data d'iscrizione : 11.02.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'orrido di Bellano

Messaggio Da Eroe per Caso il 10/21/2015, 19:57

Ti ringrazio per l'apertura dell'argomento, ne sò molto poco, a prima vista sicuramente è interessante per il forum.
Bacioni

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3833
Punti : 10968
Reputazione : 6336
Data d'iscrizione : 06.02.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'orrido di Bellano

Messaggio Da Libera il 10/22/2015, 11:01

Interessante.
Non ne avevo mai sentito parlare.

ps. che nome Orrido di Bellano 

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
avatar
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4034
Reputazione : 2377
Data d'iscrizione : 30.04.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'orrido di Bellano

Messaggio Da Eroe per Caso il 10/22/2015, 18:55

L'Orrido di Bellano è una cascata situata in una gola nel comune di Bellano (LC).

È visitabile grazie alla passerella ancorata alle pareti rocciose che percorre l'intera gola e all'impianto di illuminazione che permette nelle ore serali di godere di uno spettacolo molto suggestivo.

La gola naturale si formò 15 milioni di anni fa, a causa dell'erosione delle acque del torrente Pioverna che, scolpendo il fondovalle scavò un solco sempre più stretto e profondo che da Taceno raggiunge il Lario.

Durante le glaciazioni del Quaternario, cioè nei periodi interglaciali, in Valassina si formò un lago le cui acque precipitarono nella Val Muggiasca e nell’Orrido a causa del disgelo dei ghiacci. Probabilmente il lago si svuotò del tutto attraverso aperture per riunirsi con quello di Como erodendo il territorio e formando profonde gole.
Inizialmente le acque finivano con un'alta cascata scendendo da un gradino roccioso che lentamente è stato eroso facendo arretrare la cascata e lasciando la stretta gola dell'Orrido che vediamo oggi.
Un'altra ipotesi sulla formazione vuole che un innalzamento del terreno avrebbe costretto il torrente Pioverna in un altro letto che poi è stato via via eroso.
Le acque furono sfruttate già nei secoli XVI e XVII per la lavorazione del ferro che veniva estratto estratto dalle miniere in Valsassina e successivamente dal Cotonificio Cantoni che nel 1870 aprì uno stabilimento nei pressi dell'Orrido.
La gola acquisisce il suo nome grazie al poeta bellanese Sigismondo Boldoni che rimase affascinato da questo "Orrore di un'orrenda orrendezza".
L'ingresso all'Orrido fu costruito a metà del 1700 con un'ampia scalinata in marmo rosa e, successivamente, le cancellate in stile Liberty.

La tradizione vuole che qui giaccia il valoroso guerriero Taino, sepolto col suo tesoro[1] e che le gallerie, che si diramano verso Bellano furono usate anche durante l'occupazione austriaca per evitare le ronde durante il coprifuoco.
All'entrata dell'Orrido si trova una torre esagonale alta quattro piani, chiamata “Cà del Diavol” (Casa del Diavolo), a pianta irregolare, con alcune finestre a ringhiera e una scala a chiocciola interna[2]. Non s conosce l'origine e la funzione della torretta, citata né la “Rosa Vermiglia” nel 1656 ma esistente già dai secoli precedenti e nel 1700 adibita a museo di fossili. È inserita nel catasto teresiano al nr. 124 e riprodotta in tutte le pubblicazioni di secoli XVIII, XIX e XX relative alle bellezze naturali e paesistiche del Lago di Como tradotte in molte lingue.
Il suo nome è legato alle figure mitologiche, fra cui un satiro, che decorano la facciata dell'ultimo piano ed alle tradizioni locali e il passaparola che raccontano di licenziosi festini con rituali satanici mvk svolti al suo interno



_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3833
Punti : 10968
Reputazione : 6336
Data d'iscrizione : 06.02.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'orrido di Bellano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum