La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
La religione rovina la relazione. EmptyOggi alle 00:30 Da Lancillotto2013

» NEL NOME DI ALLAH
La religione rovina la relazione. EmptyIeri alle 14:40 Da Eroe per Caso

» UN UFO SUL BALCONE
La religione rovina la relazione. EmptyIeri alle 14:34 Da Eroe per Caso

» IL BUCO NERO
La religione rovina la relazione. Empty4/15/2019, 16:57 Da U F O

» Il mio stato d'animo
La religione rovina la relazione. Empty4/12/2019, 00:55 Da Lancillotto2013

» Se questa è vita..
La religione rovina la relazione. Empty4/7/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

» fantasmi a firenze
La religione rovina la relazione. Empty4/7/2019, 19:12 Da Robbie

» Se prendo il pesce sto meglio
La religione rovina la relazione. Empty4/7/2019, 19:09 Da Robbie

» Kassapa
La religione rovina la relazione. Empty3/30/2019, 23:22 Da Eroe per Caso

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 21

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori" La religione rovina la relazione. 3005905592

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Migliori postatori
Eroe per Caso (4129)
La religione rovina la relazione. Vote_lcapLa religione rovina la relazione. Voting_barLa religione rovina la relazione. Vote_rcap 
Lancillotto2013 (2970)
La religione rovina la relazione. Vote_lcapLa religione rovina la relazione. Voting_barLa religione rovina la relazione. Vote_rcap 
U F O (2910)
cassania (2313)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (265)
DEM (263)
Selene (237)
Claudio80 (211)

Parole chiave

4  paranormale  12  15  Buddha  10  13  17  20  2  6  caso  18  11  8  1  5  finedelmondo  14  19  karma  3  Lahore  16  boutique  7  

Statistiche
Abbiamo 110 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sachinmehta

I nostri membri hanno inviato un totale di 18347 messaggi in 1531 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

La religione rovina la relazione.

Andare in basso

La religione rovina la relazione. Empty La religione rovina la relazione.

Messaggio Da jennifer0405 il 9/13/2015, 16:47

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e sto vivendo una situazione che mi turba parecchio.
Provengo da una famiglia mista, mio padre è italiano e mia madre russa e adesso ho un fidanzato musulmano.
Come ogni ragazza sogno di poter andare liberamente con lui e di presentarlo anche alla mia famiglia senza problemi, ma i problemi nel mio caso ci sono. Io accetto le altre culture ma personalmente non mi sento in grado di cambiare religione a causa sua e oltretutto mia madre è ortodossa molto fedele e praticante e non accetterebbe mai che esca con un musulmano.
Ora qualcuno penserà "provaci e magari vedrai che non andrà male" ..no,non funzionerà. Un giorno mi ha vista al computer che mi informavo su come funziona quella religione e mi ha minacciata..mi butta fuori di casa se vado con un musulmano e mi disconosce come figlia.
Da parte mia all'inizio non ho avuto problemi ma poi la situazione si è fatta pesante.
Io con questo ragazzo sto da un paio di mesi e lui continua a dire che ne riparleremo a tempo debito ma, essendo una ragazza schietta e sincera, preferisco affrontare la cosa di petto e parlarne subito, così un giorno ne abbiamo parlato e ne è uscito fuori che lui non cambierà mai religione e io,cristiana non praticante, non sento di appartenere alla sua di cultura, la accetto, ma non ne faccio ne farò parte.
Come ogni ragazza sogno un futuro in cui potrò indossare l'abito bianco ma con lui ovviamente non succederà e la cosa mi ferisce perché è una cosa a cui non sento di poter rinunciare.

Ho letto altri post in molti forum e argomenti in cui delle signorine raccontavano la loro di storia con un musulmano; per la maggior parte sono finite male proprio per colpa della religione; ora non fraintendetemi,  contro di lui non ho niente, lo amo come una matta e ho dato tutto di me stessa (incluso il primo rapporto) ma questa barriera che si è creata mi pare troppo grande da aggirare o ostacolare e, mio malgrado, lo vedo come un punto di rottura in quanto al fatto che, anche se giovani (lui ha 28 anni), abbiamo le idee chiare e vogliamo entrambi qualcosa di serio, ma se stiamo entrambi fermi sulla nostra posizione allora non saremo mai in grado di consolidare la nostra relazione in un prossimo futuro.

Ho provato a parlarne con lui ma niente. Ci amiamo ma nessuno di noi 2 è disposto a rinunciare al proprio credo. So che siamo giovani e il futuro riserva soprese ma entrambi prendiamo la cosa seriamente e siamo arrivati ad un punto in cui battiamo la testa contro il muro senza sapere che cosa fare.
Mi sono anche sentita dire "se è vero amore allora sboccierà"...ma essendo una persona razionale non mi faccio coinvolgere dai sentimenti così tanto da intaccare la mia ragione e sento che la mia attuale relazione ha dei blocchi.

Voi che ne pensate, avete qualche consiglio da darmi?

Credete che se non riusciamo a trovare una via di mezzo allora è meglio finirla oggi piuttosto che un domani con dei problemi?
jennifer0405
jennifer0405
Auditore
Auditore

Punti : 96
Reputazione : 66

Torna in alto Andare in basso

La religione rovina la relazione. Empty Re: La religione rovina la relazione.

Messaggio Da cassania il 9/14/2015, 14:44

Hai 22 anni... state insieme da due mesi...tu pensi già al matrimonio...con un musulmano...gliene parli e lui dice di non volerne parlare ora...
Scusa, cara, non voglio assolutamente ferirti ne tantomeno giudicarti, che sia chiaro, anch'io avevo 22 anni ed anch'io andavo contro le opinioni dei genitori ed avevo combinato dei guai. Ed è proprio per questo non lo prenderei sul serio questo rapporto e prenderei le precauzioni serie per non rimanere incinta.
Prova a leggere questo libro (casomai tu non l'abbia ancora letto): "Mai senza mia figlia" di Betty Mahmoody". Unico consiglio che ti sento di dare è quello di usare il buon senso e di non cadere in preda alle disperazioni, non ne vale la pena, veramente. È vero che se sono rose fioriranno.

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Punti : 7578
Reputazione : 5197

Messaggio Da Lancillotto2013 il 9/14/2015, 17:00

Mandate a fare inc...o sia i vs. genitori che le loro religioni e tutto ciò che vi hanno insegnato, andate a vivere insieme e "mettetevi alla prova", se vi amerete veramente avrete successo e nessuno vi costringerà.

Via le idee dei vecchi, non sono le vostre idee, via le regole degli altri, non sono le vostre e non è affar che più vi riguarda: se volete vivere liberi e diventare liberi e FORTI.

"non sono venuto tra voi perché torniate a casa dai vostri a credere a ciò che vi dicono, sono qui perché voi torniate da loro a litigare contro i loro falsi insegnamenti"

La religione rovina la relazione. Gesu5  La religione rovina la relazione. 2904857546

Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 8744
Reputazione : 4958

Messaggio Da jennifer0405 il 9/14/2015, 23:10

Grazie per le risposte, sono tanto triste, provo a parlarne con lui non mi arrendo.
Mi sono sentita dire "se vero amore ...sboccierà" ma essendo razionale non mi faccio coinvolgere da intaccare la testa e sento che la mia relazione ha dei blocchi ma ho speranza in un futuro lieto fine.
jennifer0405
jennifer0405
Auditore
Auditore

Messaggio Da ConteDracula il 9/24/2015, 21:23

@ Jennifer
E' giusto che fai cio che pensi sia corretto per voi,noi utenti possiamo dare consigli personali, solo tu puoi conoscere da vicino la situazione e come muoverti di conseguenza.
ConteDracula
ConteDracula
Oratore
Oratore

Punti : 190
Reputazione : 123

Messaggio Da Libera il 9/25/2015, 17:47

Ciao Jennifer,
ho letto con interesse la tua storia. La situazione che hai è di certo complicata ma nessun problema è insormontabile.

Se ci sono dei sentimenti autentici alla base di tutto, credimi non devi avere paura di nulla.
Io conosco una coppia mista che sta insieme da 20, non posso dirti che è stato tutto rose e fiori tra loro, ma si vogliono bene e sono legatissimi.

quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Punti : 4097
Reputazione : 2440

Messaggio Da jennifer0405 il 10/16/2015, 22:51

Grazie Libera io ho speranza che supero questo blocco, grazie delle parole amiche che sono di conforto.
jennifer0405
jennifer0405
Auditore
Auditore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: