Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
IL FORUM E' ogni tanto IN VACANZA e ogni tanto NO.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO

2/13/2017, 22:11 Da Eroe per Caso

SOLI NEL CIELO

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO ATMOSFERICO

I popolo antichi erano degli attenti osservatori celesti,basti pensare alle gigantesche …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo

2/20/2017, 20:06 Da bellofuori

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo all'inaugurazione del traforo del GOTTARDO 2016

Commenti: 7

A cuore aperto

1/27/2017, 23:37 Da Eroe per Caso

A cuore aperto il chakra funziona.

Oggi, erano circa le 17,28, suona il mio cellulare.
Un attimo prima sentivo una fitta nel cuore, come un …

[ Lettura completa ]

Commenti: 6

"Profeta dormiente"

1/23/2017, 22:37 Da cassania

L'altro giorno ho trovato un documentario su youtube che mi aveva incuriosito, non mi pare di aver mai sentito parlare di lui. Interessante, …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Luce e fosfeni

1/13/2017, 00:05 Da Lancillotto2013

Il Fosfenismo è una tecnica basata su concentrazione su una sorgente luminosa e poi l'espulsione fotonica dei fotoni ricevuti prima.
Tale …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Paranormale

6/6/2016, 23:17 Da Eroe per Caso

Paranormale: i fantasmi di Casa Vianello

Da qualche settimana in tv e sul web tiene banco la questione relativa a presunte presenze paranormali a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Migliori postatori
Eroe per Caso (3615)

U F O (2560)

Lancillotto2013 (2488)

cassania (2074)

Libera (1533)

Bloham (422)

DEM (263)

Francesca (237)

Selene (232)

Claudio80 (173)

Parole chiave

1  14  6  PrayForParis  18  15  13  19  7  russo  8  11  paranormale  12  3  2  fenomeni  4  5  boutique  16  17  

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è oracolo arabo

I nostri membri hanno inviato un totale di 16052 messaggi in 1223 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Cosa provate nei confronti di Dio?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Questa è scienza e non scemienza

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/18/2015, 19:57

Ufo Uffo

Ogni volta che hai "un'idea meravigliosa in testa" chiediti se è stato Cesare Ragazzi a pensarla, se sei stato tu, o se .. ti sentivi "un'altro in quel momento" ?
Un po diverso, si.

Questa è la prima "percezione del neofita".. chi sei quando ami e chi sarai quando odierai?
Chi c'è vicino a te in quei momenti?

Una corda tengono gli Dei e se rompi la corda e ti metti alla loro pari con la Meditazione nel Profondo nessuno più ti smanovra piu,
gli Dei allora sapranno che tu sei forte e cosciente, sotto catene mentali e giogo più non ci stai, nemmeno alle loro catene, neanche a quelle più belle dolci e anche indorate

Ma devi salire saggio dentro di te, aumentare il livello sensibile, poiché dovrai esser cortese ma anche serio nel sapere e vedere.. allora gli Dei ti diranno come dissero a Gotama che stava per morir di fame :

L'asceta gotamo è morto? .. no non è morto! ma non vuole piu mangiare.
E allora noi Dei, o buon Gotama, anche se non mangi ti dremo alimento noi attraverso i pori della pelle, cosi che tu non morrai.  

Non bloccare le sensazioni sovra-mentali e non fare il RAZIONALE perchè se tu credi ancora d'esser fatto tutto d'un pezzo ..allora ti dico "mah liberati di tutti gli atomi che ti compongono il corpo e vediamo cosa ne resta" poichè questi atomi non son tuoi, c'erano miliardi di anni fà .. prima di formare "per un momento" ..quel corpo che tu abiti .. per l'adesso..

Quando sarai disfatto .. tali non-tuoi protoni e neutroni saranno ancora vivi.. ma tu non sarai più quello che allo specchio ..CREDI SIA OGGI STESSO IL TUO VERO TE STESSO.

Il vantaggio di essere un Intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è proprio impossibile.
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 6582
Reputazione : 3462

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cosa provate nei confronti di Dio?

Messaggio Da U F O il 5/18/2015, 20:11

Io non penso che il mio corpo , e tutto il resto legato a lui è me stesso. Una volta lo pensavi si , ma ora non più.
Ho fatto il razionale ?  azz

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O
Guru
Guru

Punti : 6684
Reputazione : 3996

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/18/2015, 20:42

non basta ancora perche non devi neanche identificarti con l mente e con i pensieri
lo so che haisuperato l identita col corpo
ma non hai cessato ancora quello con la mente

so cmq che ci stai lavorando
ma solo quando avrai tolto barriere vedrai
che ci sono altri esseri.. alcuni meglio, altri peggio
altri sono dei

e uno yogi deve essere lieto di tali amicizie
e conoscenti
mai schiavo.. ma amico si
......
e' stato lord brahma afermare il buddha che quando si sveglio voleva
andarsene e non insegnare nulla a noi... mondo di ignoranti
e io conosco bene anche... quelDIO
COSIcome conosco anche gli altri...
ma con cio il mio obbiettivo non cambia
pur conoscendo vedendo ascoltando e vivendo
io torno eguale...brahman nel brahman vero.

e' giusto che ora tu pensi cosi
dopo non penserai piu
e allora tutto ti sara chiaro
perche semplice e' la verita nel Vero se'

...e anche gli Dei lo sanno... ma non rinunciano
io invece rinuncio a ogni vita
per ritornare eterno nel mio eterno

Risvegliato

Punti : 10240
Reputazione : 5910

Messaggio Da U F O il 5/18/2015, 21:33

Eh lo so , è difficile a farsi.
Io nemmeno me ne accorgo di identificarmi con la mente , mi viene spontaneo  Embarassed.
Ma dimmi un pò , a parte gli insegnamenti del Buddha che sto seguendo , come non identificarsi con la mente ?

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/18/2015, 22:23

E' semplice

Ufo, ogni discorso di una persona NORMALE ED ESENTE DA MALIZIA E INGANNO (cosa rarissima di stì tempacci..)  presenta le nostre 3 parti, di solito.
Ti faccio un piccolo esempio con il classico della ragazza incazzata ( icon_rof ).

Sei uscito ieri sera per fare cosa? Con chi? Magari con un'altra? Stronzo !
(EGO accusa e attacca e non sà manco chi prendersela.. spara a zero.. sulla massa, chi colpisce colpisce ..)

Dove sei andato? Perchè non mi hai detto nulla e non ti sei fatto sentire ?
(MENTE .. indaga e indaga.. ha dubbi ..)

Ieri pensavo di sentirti potevi avvisarmi

( IO NORMALE ... agisce in logica pacata  )

------------

Prendilo per stupido esempio ma su alcuni forum l'ho messo in pratica con utenti che chiedevano cose su psicologia e parapsicologia... mettendogl ia nudo le 3 parti :
ego - mente - io anima

----------------
Lo puoi applicare (con giudizio però ..imparziale) su chiunque, su me te noi voi e anche su un coccodrillo... è cosi ..
.. solo che il cocco e drillo non parla .. sbraiterà ROAR ROAR .. boardmod_main
--------

Io mi diverto a volte (ma non lo dico.ahaha ) nel vedere le tecniche psichiche (quelle femminili in specifico) che usano certe personalità un pò negativo-stronze o falsotte, perchè cercando di mistificare, giustificare e nascondere dietro a un dito le loro intenzioni .. in realtà si esprimono perfette mettendo ancora più in evidenza la loro falsità, malizia e, qualche volta.. la loro innata e profonda cattiveria (mente incattivita da stress e instupidita da traumi e false culture e comandamenti sociali .. più che altro).

Questo è il potere delle parole del mentale, ovvio, leggere o ascoltare le parole pensate dagli altri ..è un'altra cosa, ma anche quella dote (che non è mentalismo) è possibile .. e si chiama Udito Sovrumano .. trasmissione e dialogo del pensiero a distanza tra due o più Esseri o Persone.

Risvegliato

Messaggio Da U F O il 5/18/2015, 22:41

Si , è vero , è semplice.
L'esempio non è stupido , calza benissimo con l'argomento. Ci ho fatto caso anche io su questi comportamenti , e cerco di astenermi da questi.

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Francesca il 5/18/2015, 23:13

Con me Dio è sbadato o superficiale in talune occasioni

Intelligente

Punti : 436
Reputazione : 161

Messaggio Da U F O il 5/18/2015, 23:34

Te lo chiedo né per presunzione , ne per romperti le scatole , ma per semplice curiosità. E' una domanda che mi piace fare alle persone , per vedere cosa rispondono.
Quindi se non vuoi rispondere sei libera di farlo.

Cosa intendi con la parola Dio ?

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/20/2015, 01:02

Probabile intenda il Dio cristiano .. che guarda caso è proprio Brahma (il creatore).

Anche ieri mi è venuto in casa, mi è dietro dall'alto alle spalle e poi si è unito e io ho sentito e visto come lui era dentro e lui ha visto e sentito me, unendosi noi due in una sola persona, per qualche minuto.
Poi è andato via e subito dietro di me c'era l'Atman .. preoccupato e serio.. perché non vuole che io ceda alla lusinga di farmi trasportare con "i modi lucenti, benevoli, buoni e Paterni di Brahma".. nel suo Paradiso di Anime beate.

Perché c'è uno scopo più alto ..per me.. e Brahma mi vorrebbe fermare nel Suo Paradiso.. ma io so che orami è tempo che io unito all'Atman .. torni nel Brahman che è il vero e Unico mio ESSERE.

Quindi stò Dio Creatore .. in pratica.. e con tanta bontà a cui è difficile resistere .. eh !!!.. CI RIPROVA !!! affraid

Che te posseno oh Dio !
------------
Il male che fà male è grave inganno ma il bene che fa bene è grave illusione.
Solo nel giusto c'è LIBERTA' da inganno e illusione, la c'è Pace senza dualità !

Non c'è guerra tra il bene e il male nel SIVA e nel KRISHNA.. ma solo infinita equanime potenza benefica di VERA AUTONOMA COMPIUTA LIBERTA' .. INFINITA.. ETERNA..

Ahhh che pace in questo Eterno che sono
Neanche un Dio che mi comandi o mi influenzi qui dentro ..ci stà !

cheers

Il vantaggio di essere un Intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è proprio impossibile.
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/20/2015, 01:12

Non sono esperto di cristianesimo , ma come il Dio cristiano è Brahma ?  Suspect

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/20/2015, 01:29

Esatto, gli ebrei i cattolici e i cristiani sono guidati da Brahma .. che sisteva molto prima che gli ebrei esistevano.

Lo conosco direttamente e ne ho avuto le prove e le controprove ..anche davanti a Sacerdoti Cattolici dotati di grande carisma.

Un giorno siamo andati da questi carismatici del Vaticano e ..appena hanno visto che LUI era con noi .. subito ci sono corsi incontro per salutare più LUI .. che noi.

Io conosco anche una sua figlia (di Brahma) perché devi sapere che non solo Gesu (che è un dio anche lui) ma tutti gli dei si reincarnano .. prima o poi, inclusi le loro mogli, figlie e parenti, creando degli AVATARA a loro immagine e somiglianza.

Il popolo ebraico si formo 5000 anni fa quando crollo il regno di Krishna alla sua morte, e molti portarono le religiosità Bramane nel nascente popolo giudeo che era a 400 km dalla capitale di Re Krishna in qui tempi.

Essi elessero un Capo e lo chiamarono Abrahm in lode e nome del Dio Abrahm che è appunto tradotto da Brahma in lingua indu'.

Brahma tra l'altro venne maledetto in India in qui tempi e distrutti i suoi templi e il Buddha stesso cita questo RE SPIRITUALE che si sposta e fonda il suo regno con sua moglie e suo figlio "altrove" ..quindi lontano dall'india cove venne maledetto dai Guru e dai Saggi per vari importanti sue mancanze spirituali e di comportamento.

Cosi il DIO Brahma è signore dei monoteisti che nemmeno sanno che pregando Allah - il dio di Abrahm - Jave' - ecc.. e tutti gli altri nomi ... stanno pregando solo il creatore demiurgo dei piani astrali.. ma non di certo iL sé supremo ..che è invece il SIVA-BRAHMAN detto anche il Vero Brahman ..affinché non vi sia omonimia e confusione tra i vari nomi e appellativi.

Guarda che io parlo per VISSUTO ... solo per pratica e per poca poca grammatica.

Io e Lord Brahma "ci conosciamo molto ma molto bene" e da lungo tempo ...

E comunque stiam oparlando di Persona molto molto positiva .. ma anche lui col suo ego e ..qualche svista.

Gli Dei non sono come vi hanno raccontato, sono molto di più per alcune cose e molto di meno ..per tante altre.. te capi?

Tuo padre per te è perfetto.. vero? Ma per gli altri ..chenon lo vedono con gli occhi di figlio e magari fanno la donna di servizio a casa sua .. le idee .. e i pareri su di lui .. sono .. un pochino diversi ai tuoi di figlio !!!
Capisci cosa voglio dirti?

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/20/2015, 04:51

Si capisco , anche se mio padre non lo vedo perfetto  .
Al dire la verità, nessuno vedo perfetto.

Comunque , è proprio questo che evitiamo in fin dei conti.

Noi dobbiamo spezzare questa catena delle nascite.
Il caro Visnu ci aveva visto fin troppo bene ! . E' un pensiero che , se visto nella sua vastità , è a dir poco fantastico. La parola illuminazione non basterebbe. Penso che l'illuminato è colui che l'ha spezzata , che si è sottratto alle catene della rinascita e dell'illusione. 
Ma per Colui che ha captato e dimostrato questa realtà , la parola " illuminato " penso non sia all'altezza. Nessuna parola lo sarebbe  .

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/20/2015, 22:38

è inevitabile ciò

io ogni volta che devo uscire dallo stato di Brahman mi devo domandare "ma sono io questo?"
per ben 3 volte, e già torno atman e non più sono brahman.. in un solo secondo.
mah .. se no ..non esco più, resto brahman nel brahman

ed è domanda stupida,.. inesistente, eppur necessaria per dimostrare che c'è perfetto perché c'è difetto, perché senza difetto dimostrativo non c'è verifica che tu sia perfetto.

appena uscito lo guardo e sono già sono atman, nella mia sfera di luce .. lo guardo e dico "uff.. per fortuna sono libero, no , non sono più quello li"
io sono io .. non quello li... via che me ne vado ... liberrooooo
compiendo quindi UN ATTO VANDALICO su ME STESSO
questo è il vero Peccato Originale: uscire da Se Stessi, separarsi da se stessi per compiere mondi e viaggi e grandi cazzate immaginarie ... perchè già l'Atman è un cazzaro, anzi è proprio il RE DEI CAZZENGER ...

come dicono certi Guru Yogi super-espertissimi : "ma a me sembra che questo Atman sia solo un Purusha .. uno che ha fame di vivere vita relativa, uno che ha sete di cose egocentriche e colorate, bei sogni creativi..

Ed è vero: ma se non fosse cosi .. sarebbe anche un guaio.. Il brahman non sarebbe ne eterno ne perfetto non potendosi mettere alla prova e auto-dimostrarsi infinitamente potente e super-creativo di ogni cosa (buona cattiva neutra relativa).

Mentre invece un Sistema perfetto deve dimostrare che può creare espellere e poi rifondere solo in sé ..però... anche l'errore, la relatività, l'imperfezione e ogni cosa.

Quindi un Perfetto può creare il difetto.. mentre il contrario non potrà mai avvenire.
E quando c'è già un sistema perfetto .. non c'è ne possono essere altri, poiché essi saranno sempre suoi sottoinsiemi e sotto sistemi.. creati, poi ripresi e re-inglobati... ma mai eterni e possenti QUANTO LUI .. SISTEMA UNICO E PERFETTO E INFINITO.

Quindi qualsiasi DIO è una personalità esteriorizzata e quindi ..del tutto Relativa, però in base a qualità MOLTO POSSENTE o MEDIAMENTE o POCO POSSENTE.

Krishna è detto l'unico DIO VERO E SUPREMO .. semplicemente perché E' VERITA' QUESTA COSA .. ma perché ? perché lui è sempre il SIVA-BRAHMAN che appare però all'asceta in versione più umana .. quella sua forma di Re e di Krishna giovane ragazzone dotato (come la sua Versione Primordiale e svestita .. ignuda) di ambo le potenze ..MASCHILE E FEMMINILE al MASSIMO LIVELLO E ALLA MASSIMA UNIONE (cosa impensabile anche per un gay, forse vera a livello umano solo per coloro che nascono con entrambi i due sessi ben funzionanti.. molto molto ...rarissimo..).

Quindi quando un Induista afferma che Vishnu (errato nome) ..cioè KRISHNA è l'unico vero Dio ..dice il vero.. perché Krishna è il SIVA che si veste bene .. si mette il vestito della Festa e si fa vedere cosi.... ma in realtà E' SEMPRE L'UNO IMMORTALE.

Gli altri siamo tutti noi : sfere di coscienza relativa, spiriti potenti che poi creano le loro anime figlie nel tentativo "vano e invano" di imitare la stessa loro creazione avvenuta tramite il Pensiero Dubitativo del Brahman.

Ma tutti questi "peccati originali e semi-originali" sono dovuti e sacrosanti.. DEVONO ESSERE.

Il Brahman ha un unico dovere : mettersi in dubbio.
Ogni Atman ha un unico dovere : mettersi alla prova.

Ecco perché nasce una genia e una moltitudine pressoché infinita di menti anime entità uomini cose animali e non-umani energie e potenze vibranti a differenti frequenze che abitano mondi diversi e non "collegati tra loro.. se non tramite potenza di sovra-pensiero ultraumano (superiore alla razionalità di tutti i giorni).

Per questo è giusto che Il dio Brahma che è proprio il Creatore Ebreo Cristian-Cattolico dica dall'alto del suo Grande Animo ed Ego ... "IO SONO IL TUO UNICO DIO" ..
è questo il suo Ruolo e questo è il suo Ego-Personalità.. tanto buono e caro..mah...maaaah..
comandino pure.. il paparino .. eh..

Cosi è giusto che Shiva dica "io ti do potere sulle Energie ma tu fedele devi pregarmi e adorarmi, ed essere umile come uno straccetto (Vileda) per pulir casa.

Cosi è giusto che Vishnu (che fu Buddha per l'ultima sua apparizione in avatar) ti dica sii serio e costante, questa è la Via e questa la dottrina, comportati bene e riflessi dentro i miei insegnamenti .. è il suo ruolo, il suo lavoro (però è il migliore di tutti..).
Il suo ego è quello di essere il Maestro in Cattedra.. eccheccacchio .. però lo E' .. eccome se lo E'.

Ma tutti poi abbiamo cosi qualità ed ego, inferiori però a costoro che sono i PRIMI TRE DEI creati dal Krishna-Brahman.

Cosi come Radha-Lakshmi è la parte che Krishna genera dal suo corpo e genera cosi LA PRIMA DONNA DELL'UNIVERSO SOVRUMANO.

E Radha che appare sia come RADHA che come LAKSHMI crea dopo molte altre Dive femminile e DONNE. 

Mentre le mogli di Brahma e di Shiva (che non è il SIVA!!!) dal loro corpo divino estraggono al parte femminile e generano al loro esterno LE LORO DONNE.

Ma nessune di loro, di queste Divinità femminili potrà mai competere in grandezza e potenza Con RADHA che da Krishna esce ed è generata (e non creata..), e nemmeno con Laksm

-----------

Considera poi che Radha appare come detto in due FORME come tutti gli dei, ha due forme preferenziali,
quella come RADHA RANI è la figura di una sedicenne alta si e no 1,60
la sua forma come Lakshmi è di una 25-30 enne, già donna compelta, alta 1,75 si e no.

ma in realtà la versione primordiale della PRIMA DONNA DI TUTTI GLI UNIVERSI ,, non è quella di Lakshmi Signora dell'abbondanza e degli universi .. ma.. strano ma vero .. è proprio quella di 16 ENNE giovanissima e purissima .. una giovane ragazzina..

RADHA

RADHA quando appare in qualità e forma di Dea LAKSHMI

-------
Il tutto ovviamente con i limiti che ci impongono le poche immagini degli artisti .. perché le facce sono molto simili .. ma io avrei da suggerire "qualche modifica"...
cmq mi accontento .. se tu avrai incontri ... sai già COME ALL'INCIRCA SONO ..
(e avrai meno paura )  

--------
Ogni DIO ha quindi un limite.. il suo limite è la sua stessa QUALITA' E RUOLO .. il suo lavoro.

Solo il BRAHMAN non ha ruolo ne qualità ne lavorio: ma un solo impegno, a cicli creare e permettersi il gioco del dubbio.. il mettersi alla prova e contro-prova.. nella sua stessa INFINITA POTENZA E GIUSTA PACE E VERA VITA ...ETERNA.. OLTRE OGNI ETERNITA' STESSA.

Quindi riassumendo .. il VERO UNICO DIO ..se cosi vogliamo appellare il SE' e L'UNO è proprio solo il SIVA-KRISHNA-BRAHMAN, e non gli altri che solo sue generazioni e creatività, il suo "mettersi in gioco, mettersi alla prova".

Che pace e liberazione c'è..  in questo Brahman.. cheers

Risvegliato

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/24/2015, 15:55

questo Dio ... quasi certamente ha anche na grande pazienza

Risvegliato

Messaggio Da Roberta il 5/25/2015, 23:17

dio lo immagino bono Very Happy ma non siate maliziosi, intendo bello e buono
Roberta
Scopritore
Scopritore

Punti : 234
Reputazione : 88

Messaggio Da Uragano il 9/4/2015, 16:17

La 3
A volte gli vorrei bene altre no.
Uragano
Oratore
Oratore

Punti : 143
Reputazione : 69

Messaggio Da Eroe per Caso il 9/7/2015, 01:41

A volte lo vorrei sostituire e mandare in pensione, giuro che lo penso, e forse anche lui lo sà 

Risvegliato

Messaggio Da U F O il 9/7/2015, 15:17

Dici che è possibile cambiare il Dio Brahma senza ripercussioni ?  boh
Lo so che la proposta non è allettante rispetto all' Eternità di Pace dell'Uno, ma io voto Admin come sostituto. 

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Eroe per Caso il 9/7/2015, 17:37

Brahma, con le sue leggi e il suo legiferare è un Dio "ad populum e ad personam positiva ma con mente pulita con ego-fals-perbenist Ottusangolo non estirpato".

Questo Creatore corrisponde come è scritto nella Bibbia, come scritto nei Veda, come narrato da Krishna, come dice il Buddha nel cap "visita a Brahma".

E' l'amministratore che crede di essere padrone e unico (nel suo sogno), ma in effetti amministra solo la sfera del Samsara e vi è dentro, non fuori.
Non è un Buddha, ma è il più alto dei Lucenti, il suo paradiso è il primo si .. ma in basso, il più prossimo guardando da uomo verso l'alto, con l'ottica menomata del guardare da qui (cioè dal basso).

Chi dà una cosa per averne un'altra in cambio, chi fa un favore per averne un suo pregio personale è ben adatto a tale mondo.
Chi peggio di questo fa, torna qui o in un'altro mondo e piano astrale appena sopra o sotto a questo in cui ci siamo testardamente incapponiti e auto - identificati.

Io ho prove simili (molto simili) al Gotama, in effetti fa bene a chiamarlo "mondo caduco" quel paradiso che certi induisti, tutti i monoteisti inseguono illudendosi sia eterno e il più alto.
Non è eterno ne il più alto: chi lo dirige però astutamente per suo Gran Pregio lo promulga tale.

E di questo ne ho prova anche io come prova ne lasciò il Gotama nel suo Par. "visita a Brahma".

E per tale motivo molti indiani considerano Brahma non uno spirito vero ne un dio vero ma un semidio, ovvero non lo Spirito ma la più Grande Anima (mente) di questo Universo visibile e non a occhio nudo (biologico).
Per quanto una mente sia pulita e perfetta, resta una mente ed avrà una sua identità divisoria, quindi anche un Ego che la farà sbagliare una tantum.
E' inevitabile che cosi sia.
Anche la sfera spirituale che ricopre oggi il Ruolo d'attore del Signore Brahma si estinguerà, non è eterna, ma solo di lunghissima vita (separata dal Sé).

Non ci sarà mai una religione che spiegherà questo, non fà comodo, anzi è di disturbo.
Quando si prega un Dio o se ha l'amicizia, la conoscenza, o anche l'unione (e quindi lo si conosce anche dentro oltre che fuori) ..si sappia che si chiede aiuto a una mente più alta ed evoluta, potente e magnifica, ma sempre con un Ego "fatto a modo suo".

Giusto, totalmente vero ciò che è scritto nei Testi antichi, IO SONO IL TUO UNICO DIOe tu il mio servo e figlio .. è il suo modo.

Ma il mio modo non è questo, e questo mondo cannibale e falso, a me non piace, ne sopra ne in mezzo ne tantomeno sotto, il mio modo trascende questa bavosa umiltà, questa schiavitù a terzi, questa vita che richiede UN PADRONE E UN SERVO, un'esistenza dove uno è costretto a cibarsi dell'altro facendo omicidio continuato anche senza volerlo.

Se Buddha disse "mondo di dolore" io aggiungo "mondo di omicidi e prevaricazioni",

.. lo stolto invece, al pari di chi è ignorante e cieco di vista, ti dirà "che qui lui stà molto bene, e la vita per lui è un immenso e grande dono"... lo scellerato..
che viene ben rappresentato persino "nella figura del MATTO, nelle carte dei tarocchi egiziani".

Risvegliato

Perché torna la domanda su Dio

Messaggio Da jennifer0405 il 9/19/2015, 15:26

Così la fisica spiega l’inspiegabile origine dell’universo
http://www.ilfoglio.it/gli-inserti-del-foglio/2015/06/29/cos-la-fisica-spiega-linspiegabile-origine-delluniverso___1-v-130288-rubriche_c251.htm
Il paradosso di Pasteur: un po’ di scienza allontana da Dio, molta riconduce a lui. Tre secoli di modelli cosmologici, mai definitivi. L’ultimo, il neoateista, basato su un’ipotesi che finisce per essere più metafisica di quella creazionista
jennifer0405
Auditore
Auditore

Punti : 70
Reputazione : 47

Messaggio Da Stella_del_mattino il 10/14/2015, 16:14

Scelgo la uno

Dio è buono grande e misericordioso, lo amo.
Stella_del_mattino
Lettore
Lettore

Punti : 79
Reputazione : 47

Messaggio Da FigliadiOsho il 10/17/2015, 21:56

e caritatevole

Ricercatore

Punti : 196
Reputazione : 79