Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» La teoria quantistica dimostra che non muori mai
istinto femminile  Empty4/15/2024, 23:02 Da FigliadiOsho

» I soldi di Dio
istinto femminile  Empty4/6/2024, 20:53 Da Racchiadentro

» Esistono i fantasmi?
istinto femminile  Empty4/5/2024, 14:10 Da brando34

» Presentazione
istinto femminile  Empty3/30/2024, 20:36 Da Lancillotto2013

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
istinto femminile  Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» la festa di Halloween
istinto femminile  Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
istinto femminile  Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
istinto femminile  Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
istinto femminile  Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

Esistono i fantasmi?

4/5/2024, 14:10 Da brando34

Mistero

Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
istinto femminile  Vote_lcapistinto femminile  Voting_baristinto femminile  Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3309)
istinto femminile  Vote_lcapistinto femminile  Voting_baristinto femminile  Vote_rcap 
U F O (2940)
istinto femminile  Vote_lcapistinto femminile  Voting_baristinto femminile  Vote_rcap 
cassania (2358)
istinto femminile  Vote_lcapistinto femminile  Voting_baristinto femminile  Vote_rcap 
Libera (1533)
istinto femminile  Vote_lcapistinto femminile  Voting_baristinto femminile  Vote_rcap 
Bloham (422)
istinto femminile  Vote_lcapistinto femminile  Voting_baristinto femminile  Vote_rcap 
Francesca (311)
istinto femminile  Vote_lcapistinto femminile  Voting_baristinto femminile  Vote_rcap 
DEM (263)
istinto femminile  Vote_lcapistinto femminile  Voting_baristinto femminile  Vote_rcap 
LUMA (249)
istinto femminile  Vote_lcapistinto femminile  Voting_baristinto femminile  Vote_rcap 
Selene (241)
istinto femminile  Vote_lcapistinto femminile  Voting_baristinto femminile  Vote_rcap 

Parole chiave

1  8  11  10  caso  7  Eroe  karma  13  3  4  19  15  16  12  5  Buddha  18  17  Lahore  2  nero  6  20  14  paranormale  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17017 messaggi in 1789 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


istinto femminile

+2
Mango
Francesca
6 partecipanti

Andare in basso

istinto femminile  Empty istinto femminile

Messaggio Da Libera 8/18/2015, 16:50

Secondo voi quanto è vera l'affermazione che l'istinto femminile non sbaglia mai?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
vi propongo un esempio (uno a caso istinto femminile  3661098192 ) se a una donna generalmente non gelosa capita di sentirsi minacciata da un'altra, può essere che l'istinto la stia avvisando che c'è un pericolo potenziale o/o reale?

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Lancillotto2013 8/18/2015, 21:18

Ah senza ombra di dubbio, anche perché di donne non gelose non se ne sono mai viste sul pianeta terra.

Potrebbe essere che tale donna arrivi altri pianeti, ma anche le Dee sono gelose e ..quindi irritabili, ciò è confermato un po' in tutte le mitologie e i Pantheon, Venere era invidiata da Giunone .. tanto per citare "un classico" di una Donna cosi elevata ..che stranamente però era gelosa.

Un po' di sana gelosia non guasta mentre il falso allarmismo e l'esagerazione sono invece un danno ..spesso grave, il filo che separa gelosia spinta - odio ranore e sospetti da 007 - prevenzione assurda - allarmismo inutile e senso del possesso .. da Un normale "senso di gelosia per l'amato o l'amata" .. è, ovviamente, molto molto sottile.
Se tale filo separatorio si rompe son guai.

Tutto stà a vedere se il partner è intelligente e rassicurante, se è un falsone nato o se gode a prenderci in giro.. oppure stà facendo sul serio.

Sicuramente la sensibilità femminile è più perspicace .. ma non sempre, dipende da persona a persona e anche dal partner che si ha al fianco, dipende dai valori morali e non morali e dal modo di intendere la vita, se in modo chiuso, aperto o semi-libero o allo stato brado istinto femminile  2718564017

Non credo assolutamente a chi si dichiara non gelosa e non competitiva.. perché non è vero.
Parimenti però non credo neanche alle tipe (e ai tipi) ossessivi senza alcun motivo ragionevole.

Diciamo che l'equilibrio è fondamentale, le percezioni contano ..ma.. prima viene il buon senso, se poi ci sono dei riscontri "pesantemente oggettivi e ripetitivi o costanti nel tempo" .. beh allora .. il discorso diventa palese: o il partner non ci considera più o è invaghito da altra strunza (nel caso femminile) o da altro strunzo (nel caso maschile).

Ma, dato che i tempi sono molto cambiati, e la vigente morale femminile è quella presa a prestito dall'uomo, cioè dal versante maschile, direi che la sensibilità di merito si è mescolata ed è quasi paritaria: uomo e donna hanno quasi pari sensibilità e gelosie, e ambedue son capaci di dire all'amico/a : oh quello/a mi piace e me la/lo voglio fare... icon_rof

Diciamo che il Consumismo e le tempestiche rapide del COGLI L'ATTIMO E FUGGI .. hanno preso piede perfettamente anche nella odierna psicologia femminile (secondo me).

Un po' come ..aver il gusto di andare in quel ristorante (diverso) .. invece che alla solito, l'erba del vicino pare che sia sempre più buona ... per poi scoprire che invece era sola erba diversa .. e spesso anche .. molto peggio della solita del ns. quotidiano giardino.
In conclusione? L'importante?
E' saper portare le corna con Odore! icon_rof
L'odore della ns. personale libertà: non siamo schiavi di nessuno, nemmeno del ns. Partner.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Libera 8/19/2015, 10:50

E' vero!
Si, infondo sta nella natura delle donne la competizione e la gelosia!
Bisogna accettare vivere serenamente, inutile tanto rodersi il fegato istinto femminile  2904857546

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Lancillotto2013 8/19/2015, 14:08

Inutile pestare troppo a lungo i piedi, inutile anche stare troppo alla finestra.
Nel bene come nel male si deve essere capaci di accettare e poi dedicare ogni cosa, sia nel bene che nel male, al primo Dio uscito dal Brahman, che è anch'esso Brahman ma fatto Dio visibile (invisibile solo agli esseri mondani e agli scettici .. gli insensibili o senza senso o esseri Vani e troppo vanitosi del loro insignificante ego).

Non vi è altro modo, per esperienza lo dico.
Che tu sia nel dubbio per altri o che tu sia dubitata da altri .. l'importante è affidare le proprie azioni e persino i propri pensieri e desideri al Supremo Saguna (al supremo Sé in forma visibile = il Vero Krishna, non quello raccontato dalle sette o dai gruppi para-religiosi, ma quel Krishna che dovresti incontrare dentro te stesso, nella tua più alta intimità ultra-terrena e sovra-terrestre  .. mediante forte volontà e grande pace rilassante..).

Non vi è modo sicuro di "rappezzare uno strappo", sarà sempre incerto dentro di noi causa pensieri di egoismo e di mente "ballerina", l'unica soluzione è dedicare esito - deisderio - volontà - azione ... alla parte nostra più alta .. cioè a Krishna e Radha in prima persona, poiché
è errato pensare, come promulgano gli Hare Krishna ad esempio, che Dio stà là e noi siamo microscopiche nullità al suo CIECO SERVIGIO, Sia Uno che l'Altra sono dentro in noi e siamo Noi stessi, noi tutti siamo .. in prima personalità e coscienza più alta sia Krishna che Radha.

Quindi a questi ns. Aspetti Personali .. nostri e più elevati .. dobbiamo affidarci e "fidare" le ns. forze di "menti apparenti umane".
Cosi si sale, cosi si cresce e cosi ancora "ogni successo diventa momento di gioia e ogni insuccesso diventa momento di riflessione e di miglioramento interiore".

Io conosco Krishna, e so e parlo non perché ho tardotto antichi testi proponendoli nel web o su dei libri di carta, consocere è alla fine (fine che è anche la ns. cima ed inizio) il miglior modo per non perdere le staffe, non perdere la padronanza del ns. ego - mente - animo, non perdersi come fanno "i molti esseri senzienti" nelle torbide ed oscure acque dei dubbi, del rancore e della rivendicazione. istinto femminile  746519258

Per questo ..in qualità superiore ti dico "siamo vivi, siamo qui, siamo là e viviamo sempre".. non è questo un grande momento, come un grande miracolo?
Pensiamo a questo, prima che al resto istinto femminile  2718564017 istinto femminile  2428149887

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Libera 8/19/2015, 19:01

E' verissimo, ci sono cose più importanti e bisogna tenerlo a mente sempre.

In questo periodo francamente mi sembra di regredire!

Ma è possibile involvere spiritualmente?

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Lancillotto2013 8/20/2015, 00:05

Libera ha scritto:E' verissimo, ci sono cose più importanti e bisogna tenerlo a mente sempre.

In questo periodo francamente mi sembra di regredire!

Ma è possibile involvere spiritualmente?


Si è possibilissimo, non è invece più possibile quando si raggiunge il MONDO BLU' SENZA STELLE DEL VERO SE' .. IL SIVA-BRAHMAN.
Raggiunto per tre volte non è più infatti possibile regredire, non esiste più nessuna forza, energia, entità benigna ne maligna ne mista che possa più sovrastrarti, la tua perfetta conoscenza di TE STESSA E DI OGNI COSA E PROCEDIMENTO UNIVERSALE SIA ESSO RELATIVO CHE ASSOLUTO .. ti è chiaro ed evidente, tu sei nell'Eternità e anche tornando qui .. il Karma residuo si spegne e si distrugge da solo in qualche mese.

Resta solo il Karma del quotidiano dovuto o al caso fortuito o agli altri (ambiente, parenti, amici, ecc..).

Ma questi 2 ultimi karma (azione- destino) si distruggono da soli appena trapassi, poichè tu sei già un RINATO, anche se appari ancora vivente qui come chiunque.

Non esiste nessun Dio, nessuna forza ne umana ne animale ne sovrumana .. che possa farti regredire, tornare confuso .. e quindi tale da dover reincarnarti in un mondo inferiore terrestre o anche superiore.

Persino il Nirvana e il mondo di Krishna col suo paradiso Goloka un Perfetto Svegliato nel Brahman ha superato, e non accenno al paradiso del dio di abrahm (Lord Brahma) poiché esso è un paradiso "caduco" .. come giustamente e perfettamente disse il Buddha Gautama. 

E' per questo .. Libera.. che io insisto e spiego, per il vostro bene .. ma un bene che non si riferisce ad essere giudicati da un Profeta che regna in un mondo astrale (il 7° cielo) ma un bene e una pce potente che diventa solido e talmente grande in voi tanto da non poter essere demolito mai più da nessuno, nemmeno dal più alto degli Dei Celesti.

Questa meta cosi importante che io ho raggiunto è si frutto di evoluzione interiore .. ma in specifico di tanta volontà e voglia di sapere LA VERITA' SINO ALLA RADICE.. una radice che è origine "moltiplicativa al suo esterno" di tutti gli esseri esistenti e di tutte le cose.

Vinti i VIZI EI PROPRI ERRORI MENTALI serve vincere PAURA, IGNORANZA E DUBBIO.. e io l'ho fatto .. fino in fondo e tutto da solo .. con l'aiuto del Buddha che fù il 9° Vishnu.

La meditazione e il modo NIDRA .. mi è venuto da solo, come una conseguenza inevitabile di ciò che stavo cercando.

Solo chi si ferma a metà strada .. e ne ho visti molti resta in balìa del guardiano della sfera mentale (samsara) oppure resta sottoposto alle scelte operative del vero Creatore ..che è l'Atman.

Invece io ho preso l'atman e insieme uniti in un UNO (mente-anima e coscienza-spirito-creativo) siamo volati sino alla meta finale.

Poiché neanche lo spirito e la coscienza universale sono eterni, sono perfetti e sono la meta, no .. la meta vera e definitiva è questa qui sotto .. e io la chiamo il SIVA BRAHMAN, L' UNO IMMORTALE ED ETERNO, il MAI NATO E MAI MORTO, il SE' UNIVERSALE DI OGNI COSA.

Crea Dei e Uomini quello, mediante semplice pensare li crea e poi tutti li riprende in se: sciogliendoli tutti nel suo Corpo Sovradimensionale Eterno e ridando loro la piena Vigoria e Potenza, la Vera Pace e Tranquillità, un benessere che profuma di un incenso denso e speciale.. si chiama TOTALE LIBERTA' SENZA ALCUN BISOGNO.

Come tornare a casa dopo un lungo viaggio, mille brutti percorsi e mille percorsi belli, cosi ci si sente e ci scopre senzap più alcuna maschera e desiderio, e dopo mesi .. si capirà .. "ma che stupido .. ho avuto tanta meraviglia e paura e stupori .. e invece .. ora capisco, tolti desideri e falsi bisogni IO SONO PROPRIO QUELLO e niente altro, niente altro esiste !!!
Ora si che finalmente SO' CHI SONO.. disse raggiungendo tale importante Meta .. il più grande Faraone d'Egitto (che non fù Tutamkamon) e fece scrivere tale affermazione su tutte le colonne del tempio eliminando tutti gli Dei e la loro diviniziaone, scoprendo come me.. che QUALSIASI DIO è in realtà un piccolo egoista, pieno di meriti .. ha anche difetti, e mai sarà eterno, nemmeno durasse 40 miliardi di anni come Lord Brahma ..noto ai cattolici e agli ebrei (e anche ai muslim) .. come il Dio di Abrahm.

Per questo insisto e spiego, come un amico io ripeto tal quale la gentilezza e l'amicizia che il Grande Vishnu (che fù nel corpo visibile di Buddha) dal 4 febbraio 2012 mi ha concesso.
E anche se effettivamente "non seguo regola come lui e non sono dotto e serio (è come un vero insegnante) come lui, io prendo per buono quel che mi disse "è solo merito tuo e solo grazie alla tua continua forza e discriminazione, questa ricerca insistente (ma non è vero !!! istinto femminile  2718564017 .. del tutto .. istinto femminile  746519258 )".

Prendo per buono tali magnifiche parole di un Dio cosi alto e intelligente, vero allenatore di qualsiasi maestro e guru, per dire anche a voi : dai forza !! qui c'è uno che c'è riuscito ed è ben pronto e disponibile a dirvi tutto come iniziare e fare.
Ma il FARE dovrete farlo voi, un maestro .. anche Vishnu stesso non può andare contro la vs. inetta volontà e illusione mentale, può solo guidarvi e spiegarvi, seguirvi ed ESSERVI DI GRAN SOSTEGNO.

Non può infatti un Allenatore correre una corsa al posto dei suoi Atleti : lui li può solo allenare e motivare, può spiegare loro ogni tecnica e ogni mossa giusta e non giusta.. ma non può GAREGGIARE AL LORO POSTO.

Cosi è stabilito dall'Eterno SE' per questioni ineffabili di bilanciamento cosmico tra ASSOLUTO E RELATIVO, Lui che è tutti Noi .. il senza mente che istintivo eterno, pieno, e infinito sovrasta ogni cosa, vero Uomo-Madre Primordiale dotato di ogni aspetto e pieno potere .. come giustamente riconoscono anche gli Induisti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da qui non si torna più indietro LIBERA .. e mai più si rinasce nei falsi mondi a cartoni animati (relativi), poichè nessuno mangia ghiande dopo aver assaggiato il cibo più buono dell'universo.. neanche un pazzo furioso sarebbe cosi idiota istinto femminile  3661098192

Cosi è scritto ma cosi io, prima, ho fatto .. e poi anche letto (tipico mio che faccio sempre le cose bene ma .. AL CONTRARIO icon_rof ).

E' la meta più ambita da chiunque, maestri, yogi, guru, asceti e sacedoti, filosofi e dotti, vantata da tanti, ricopiata e parlata da altrettanti, ma raggiunta solo da quei pochi che CON GRANDE SFORZO VOLONTARIO INTERIORE E FORTISSIMA RINUNCIA AI RICHIAMI ILLUSORI DELLA NS. MENTE - EGO E DEL MONDO ESTERIORE MATERIALISTA .. la persegue e segue .. sino al TRAGUARDO.

Dopo si dice apposta SVEGLIATO PERFETTO E COMPIUTO, LIBERATO e.. se dotati di vista udito e medianità ultra-mondana .. dice anche dotato dei tre poteri : TRISCIENTE.

Quindi: e datte na mossa figghia bedda mia.. che il tempo passa sul pianetino terra boardmod_main

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Libera 8/20/2015, 18:02

ahaha già verissimo!

Grazie Lanci istinto femminile  4080881880 istinto femminile  4080881880 istinto femminile  4080881880

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Francesca 8/20/2015, 20:07

Chi ha una buon istinto ha messo un freno alle interferenze e frustrazioni della propria logica. Sensazioni e intuizioni non manipolate vedono piu in la del semplice ragionamento.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francesca
Francesca
Guru di campagna che il gusto ci guadagna

Messaggi : 311
Punti : 744
Reputazione : 353
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Libera 8/24/2015, 11:45

Francesca ha scritto:Chi ha una buon istinto ha messo un freno alle interferenze e frustrazioni della propria logica. Sensazioni e intuizioni non manipolate vedono piu in la del semplice ragionamento.

Anche io lo credo istinto femminile  2904857546

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Eroe per Caso 8/24/2015, 17:31

Condivido in pieno anche io, se si sviluppa una buona istintualità ..unendola a una mente ..si ottiene una logica più forte, stabile: armonica.

E' indiscutibile che la donna avendo meno forza "istantanea" ma più resistenza fisica "protratta nel tempo" è stata troppo spesso relegata dalle religioni e dalle sopraffazioni maschili a un ruolo secondario.

Questo a vantaggio della sua innata sensibilità che ne ha rafforzato il grande istinto, incluso l'istinto di mantenimento della razza (procreazione, allattamento cura e svezzamento dei piccoli).

L'uomo in genere è stato concepito per assumere ruoli meno intelligenti e più pratici o grossolani, idonei alla sua forza fisica ma poco utili all'espansione del sensibile.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ovvio parlo in generale, e non per tutti valgono questi parametri superficiali, un Paul Gauguin era senz'altro molto più sensibile della classica Donna Manager, mentre quest'ultima sicuramente è più pratica e razionale ( e anche troppo maschile ... spesso e volentieri.. ahah).

Chi è Paul Gauguin

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Mango 8/27/2015, 16:29

Libera ha scritto:
se a una donna generalmente non gelosa capita di sentirsi minacciata da un'altra, può essere che l'istinto la stia avvisando che c'è un pericolo potenziale o/o reale?
Non ti pare che al cento x cento, senza indizi e prove, puo sbagliare la donna come l'uomo ingelosito, come Desdemona La strangolatrice icon_rof
Mango
Mango
Lettore
Lettore

Messaggi : 26
Punti : 49
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Libera 8/27/2015, 18:28

Siii, senza ombra di dubbio istinto femminile  3661098192
Io però intendevo parlare di una persona più o meno equilibrata istinto femminile  2718564017

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty La gelosia è l'ombra del possesso

Messaggio Da Eroe per Caso 8/27/2015, 20:05

Una forma di egoismo derivante da paura (di restare soli, di non essere benvoluti e capiti).
Mi viene un fatto di anni fa, stavo con una tipa e appena conosciuti da pochi mesi mi ha portato una sera a casa da un suo amico che viveva con la mamma Rolling Eyes
Questo a un certo punto se la trastullava sulle gambe e lei tutta allegra, io non ho detto nulla. Una volta in auto, mi fumavano le orecchie e mi spuntavano come due corna rosse e persino gli zoccoli dalla rabbia sbottai cosi "mai vai affan.. ho capito sai che con Carlo, basta tra noi è finita, HO CAPITO TUTTO sai? Evil or Very Mad Suspect

E lei "guarda che siamo amici da anni, Carlo è gay, passivo, non è stato mai con una donna e mai ci andrebbe". affraid

Che figura di me***a Embarassed  
 ... è diventata storica la mia frase "HO CAPITO TUTTO" istinto femminile  3661098192

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da U F O 8/27/2015, 20:53

A HAHAHAHAHAHAH questa mi mancava  icon_rof istinto femminile  3661098192 icon_rof.

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Eroe per Caso 8/27/2015, 21:28

Per questo bisogna controllare l'ego, le apparenze ingannano o le cose possono essere diverse da come si mostrano ai ns. occhi e al ns. udito (sensi). Una vicenda sembra in un modo e invece non è vero, era solo apparentemente "come un inganno pre costruito" per farci incavolare neri di rabbia istinto femminile  2718564017
Per l'ego invece A =A   B = A  C = A ,, è ripetitivo e monotono nel suo agitarsi e combina associazioni per lo più errate o esagerate. inviando pensieri negativi alla mente che li assorbe e li fa suoi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e a quel punto, fumo dalle orecchie Shocked istinto femminile  3303490899

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da U F O 8/27/2015, 21:45

Eh già , percepisci una cosa completamente al contrario di come è.
E il caso non è isolato solamente ai rapporti con le altre persone .
Semplicemente si ha una visione distorta di tutto. E quando dico tutto , è TUTTO  istinto femminile  2718564017.

Io fortunatamente non sono mai stato una persona furiosa , e se succedeva di arrabbiarmi tempo dieci minuti e già non ci pensavo più.  istinto femminile  2904857546

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Lancillotto2013 8/27/2015, 22:09

Beh UFO fondamentalmente è giusto essere cosi, equilibrati e lineari, ma non sempre si ha una caratterialità di questo tipo.
La 2 caratterialità, istintuale e riflessiva, sono le due tipologie (anche dette da Gotama) degli esseri senzienti.

L'importante penso sia restare nei limiti, io sbollisco in 24 ore ..di solito ( istinto femminile  2718564017 ).. però tendo a dimenticare.. l'importante è allontanarsi da agitazioni dovute a fattori esterni, musica, gente negativa oppure oppressiva sotto vari aspetti, anche psicofisici, del ns. passato e del ns. presente in corso karmico attivo. (eliminare le fonti di stress).

In certi casi una certa agitation istintuale è proprio "cosmico siderale"  istinto femminile  2904857546
 .. come ho raccontato vedere gli zen calmi e tranquilli e io che sguazzo e salto qua e là.. è indice proprio di un Imprinting dall'alto, dall'inizio dei tempi.

Ovviamente moderare l'istintualità (anche se propositiva nelle azioni) e muovere la riflessione (anche se calma e studiosa del dettaglio tecnico) è un ns. compito: la Via di mezzo è detta essere una buona scelta, e io ci credo parecchio. 
E ovviamente parlo di cose "nella norma", gli ipertesi cronici e i mollicci seduti sono controproducenti entrambi e quasi allo stesso modo, fanno danni che solo in apparenza sono diversi.. perché L'Uomo sempre deve fare (anche per respirare deve muovere i polmoni) istinto femminile  2428149887

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

istinto femminile  Empty Re: istinto femminile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.