La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  Majjhima Nikaya - Pagina 2 3661098192

Majjhima Nikaya - Pagina 2 Radhabee

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 21

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Migliori postatori
Eroe per Caso (4146)
Majjhima Nikaya - Pagina 2 Vote_lcapMajjhima Nikaya - Pagina 2 Voting_barMajjhima Nikaya - Pagina 2 Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3029)
Majjhima Nikaya - Pagina 2 Vote_lcapMajjhima Nikaya - Pagina 2 Voting_barMajjhima Nikaya - Pagina 2 Vote_rcap 
U F O (2920)
cassania (2321)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (265)
DEM (263)
Selene (237)
Claudio80 (211)

Parole chiave

16  19  Kim  18  5  paranormale  boutique  1  4  7  caso  17  12  10  3  karma  20  6  Lahore  14  8  Buddha  13  2  11  15  

Statistiche
Abbiamo 111 membri registrati
L'ultimo utente registrato è giacomandapatonji

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18492 messaggi in 1556 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

Majjhima Nikaya

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Majjhima Nikaya - Pagina 2 Empty Re: Majjhima Nikaya

Messaggio Da Eroe per Caso il 12/17/2016, 17:24

Considera poi Totoro di analizzare ogni tanto (spesso) tutti i pensieri (quelli ripetitivi che opprimono in specifico), vedrai che sorgono solo per impressioni degli oggetti esterni (gli oggetti sono sia le persone-forma che le cose).

L'azione di vista, udito e tatto danno le sensazioni all mente, la coscienza inferiore le elabora e si tiene impressionata come una pellicola fotografica.

Ogni tanto la mente ciuccia queste impressioni e continua a rimuginarle rielaborandole e rompendo le scatole.

Il silenzio mentale serve a interrompere il flusso ostico di rielaborazioni nelle quali noi "è come se sognassimo a occhi aperti tutta la vita senza mai vivere del nostro.. però".

In pratica, cosi, noi possiamo osservare come la Mente, che è la ns. donna di servizio, Viva pienamente e al nostro posto la NOSTRA STESSA ESISTENZIALITA' REALE.

Cosi si dimostra che anche questo piano, da noi creduto ben solido e realistico, è in realtà una barzelletta:

La mente continua a propinarci cacchiate e sogni a occhia aperti e  a occhi chiusi.

Il corpo è fatto di atomi non nostri che esistevano 14 miliardi di anni fa, molto prima quindi che i ns. padri avessero lo sperma nelle loro mutande per "crearci" (crearci una scatoletta di carne..)

Gli atomi sono neutroni e protoni (matera e antimateria), ma esistono solo SE LI OSSERVIAMO .. se no spariscono e non hanno massa "diventa energia ???"

L'energia è dovuta a uno spostamento meccanico (un'onda vibratoria iniziale)

Gli universi si espandono e poi si ritraggono scomparendo in un punto: ma un punto ..matematicamente parlando" non ha alcuna dimensione essendo "infinitamente piccolo e incalcolabile".

Gli universi sono poi MULTIVERSI .. cioè pare ce ne siano infiniti e tutti paralleli con qualche forse collegamento e canale di sfrido (si sfiorano e toccano) in cui avviene un'interpolazioen momentanea.

----

Come vedi non siamo scatola (corpo esteriore), non siamo carne (anima) e non siamo neanche profumo della carne di tonno in scatola (lo spirito).

Infatti Vishnu Buddha confermava l'Anatman: cioè negava l'Atman come "essere reale ed eterno" e confermava solo il PARINIBBANA .. livello originale e massimo .. dove ognuno E' UNITO AL SE' ETERNO E LO DIVENTA IN PRIMA PERSONALITA' ASSOLUTA .. perdendo scatola, carne e persino profumo (la trinità dell'individuo sognato e illusorio o trinità del credersi IO SONO PAOLO, IO SONO DIO PINCO PALLA, IO SONO UN UOMO E IO SONO UN CAVALLO BIANCO... ECC..).

T'assicuro che arrivarci e provarlo .. è davvero sconvolgente, perché è proprio cosi, e uno che prova e vive e sa e riprova LO SA' BEN DESCRIVERE (ammesso che voglia divulgarlo come stò facendo io).

Tra discorsi lunghi e medi del Canone Pali del Gotama (che è veramente Lord Vishnu .. non Krishna eh.. che è suo Papà-Mammà) , Il gioiello della meditazione di Shankara e Avadhut Gita di Dattatreya .. io fortunatamente ho trovato tutte le prove e le controprove DEL MIO FARE TRASCENDENZA YOGA OLTRE LA MENTE E I MONDI.

I loro scritti corrispondono alla perfezione, ognuno dà dei particolari in più o spiega un dettaglio e non un altro: ma tutti sono esattamente come le cose che vedo, provo e ho raggiunto.

Anche perché considera che ..finiti i discorsi lunghi .. il Vishnu è venuto qui a casa, e arrivato al 64esimo discorso di quelli medi .. ho avuto la mia prima RIUSCITA NEL SIVA BRAHMAN (ott. 2012).

Quindi ho fatto ma ero abbastanza a secco di notizie .. pratica si ma grammatica quasi niente.

Ed è cosi una cosa stravolgente ed eccezionale .. che la mente resta di sasso, l'ego scappa via, e tu come piccolo io ..ancora qui .. cerchi disperatamente PROVE SE ESISTA QUALCUNO CON EGUALI ESPERIENZE .. per rincuorarsi ..almeno Majjhima Nikaya - Pagina 2 2718564017 Majjhima Nikaya - Pagina 2 2904857546

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 12684
Reputazione : 7615

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Totoro il 12/17/2016, 23:33

Eroe per Caso

[...]

Il dualismo riguarda il fatto che avendo una identità staccata.. non abbiamo certo il coraggio di dirci ..IO NON ESISTO .. ovvero esisto veramente quando sono Krishna in Krishna e Brahman nel Brahman.

Quindi, inevitabile che invece di seguire la via NON DUALISTICA (tipo Buddha e tipo Shankara) la ns. mente cerchi "invano" di giustificare col il duale:
esempio:
io sono io e quello là è un altro
io sono Pinco Palla e quello là è il Brahman
io sono mago zurli e quello là è Vishnu ex Buddha sulla terra

Il chè è normale eh ... intendiamoci.. ma è veramente normale quando Uno che è diventato Uno con l'Uno, quindi è super cosciente, parla cosi BEN SAPENDO IL LIMITE DEL SUO PARLARE:
e cioè che il suo io è inesistente e riflesso, una immagine sullo specchio della sua Jiva anima, e questa è un'immagine riflessa su uno specchio più grande da parte dell'atman e l'atman è a sua volta UN RIFLESSO del Dio Krishna Brahman che a sua volta è una forma generata e poi riflessa ma di tipo PRIMARIO e reale (questa volta) del Brahman stesso ovvero l'UNO SIVA BRAHMAN ETERNO.

In realtà è per questo che bisogna sapere questo limite, non esiste nessuno, esiste UNA SOLA PERSONA.
[...]
Grazie per la spiegazione, ora è ben più chiaro.  boardmod_main 

Eroe per CasoConsidera poi Totoro di analizzare ogni tanto (spesso) tutti i pensieri (quelli ripetitivi che opprimono in specifico), vedrai che sorgono solo per impressioni degli oggetti esterni (gli oggetti sono sia le persone-forma che le cose).

L'azione di vista, udito e tatto danno le sensazioni all mente, la coscienza inferiore le elabora e si tiene impressionata come una pellicola fotografica.

Ogni tanto la mente ciuccia queste impressioni e continua a rimuginarle rielaborandole e rompendo le scatole.

Il silenzio mentale serve a interrompere il flusso ostico di rielaborazioni nelle quali noi "è come se sognassimo a occhi aperti tutta la vita senza mai vivere del nostro.. però".

[...]

Ed è cosi una cosa stravolgente ed eccezionale .. che la mente resta di sasso, l'ego scappa via, e tu come piccolo io ..ancora qui .. cerchi disperatamente PROVE SE ESISTA QUALCUNO CON EGUALI ESPERIENZE .. per rincuorarsi ..almeno  Majjhima Nikaya - Pagina 2 2718564017  Majjhima Nikaya - Pagina 2 2904857546  

Sto iniziando a farci caso. Se dai spazio alla mente di "attaccarsi" a un oggetto, o a un pensiero, non riesci più a tenerla a bada: fa di tutto per metterti il chiodo in testa, per cercare di ottenere quella determinata cosa, e te lo ripropone in diverse salse ma è sempre la stessa pappa. Devi estirparlo sul nascere.

UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO  Majjhima Nikaya - Pagina 2 2428149887

le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 

[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

Majjhima Nikaya - Pagina 2 11226812
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Punti : 489
Reputazione : 302

Messaggio Da Eroe per Caso il 12/18/2016, 01:24

rispondo a Totoro

Grazie per la spiegazione, ora è ben più chiaro.  Majjhima Nikaya - Pagina 2 1244035219 

Per avere un'idea completa considera che:

Krishna esce come una persona ma dalla figura eterna del Siva esce dal petto, si corpora come fosse un suo secondo ma è fatto d'oro e nudo ed è giovane, poi acquista immediatamente le fattezze di Giovane si, ma sui 18 anni, con pelle rosa-azzurra che fluttua di colore, con corona, petto nudo e pantaloni gialli, ma questo solo quando è proiettato e sceso fuori dal mondo blu, creandosi da solo un mondo detto Goloka (con il cielo sempre azzurro chiaro come di giorno).

Io viaggio nella pancia dell'Atman sino a fuori il samsara, dopo siamo divisi, io anima azzurra e lui monaco, e poi riuniti nel Krishna, e poi uscendo siamo divisi : ma scendiamo per il sentiero fianco a fianco (è come una miniera l'ingresso per scendere) poi c'è un tunnel in caduta libera (e li io sono unito a lui, se esco, esco solo con la testa dal suo stomaco).

Quando esco dal krishna sono fumo azzurro (come fumo e vapore) e mi formo poi a distanza di qualche metro dal letto dove resta il Krishna, l'Atman esce come un fiotto di fumo nero e poi si forma anche lui vicino al letto dove resta il Krishna, prendendo il suo abito nero da monaco.

Con questi riflessi di persone, forme, si dividono anche le personalità. uscendo io perdo la personalità di Krishna e divento Jiva (suo figlio e devoto) e l'Atman prende la personalità di Coscienza universale al servizio di Krishna.

Tutto ciò, vivendolo in prima, seconda e doppia personalità e ben ricordandolo, ci dà un'idea di come avvengano le moltiplicazioni degli esseri e delle personalità, delle forme e delle cose: proiezioni e immagini che prendono vita grazie al pensiero di chi le ha riflesse e proiettate all'esterno.

E' come un continuo parto (senza taglio cesareo ahhah).

E la cosa, me la disse anche la figlia di Lord Brahma con queste parole (molti anni fa) :

"non ti pare che tutti questi Dei in realtà continuino a riflettersi fuori e a moltiplicarsi in infiniti esseri?".

Ed è vero, è cosi.

E la partenza è proprio dall'Uno, ad ogni domanda pensata e verbalizzata che si pone ..alè ne nasce un altro, avviene una vibrazione nel suo corpo e testa e, via, viene espulsa una nuova sfera di coscienza individualistica.

Possiamo quindi dire che ogni pensiero-domanda dell'Uno crea una individualità, che è proiettata al di fuori ..perché ciò che è perfetto non possa inquinarsi con uno spirito relativo (quasi perfetto ma ..non lo è e mai lo sarà ..alla faccia del dio del vaticano e delle illusioni di vita eterna nei paradisi degli Dei del Samsara Mentale).

Ci sono tra l'altro diversi film di fantascienza che, a modo loro, hanno travasato dall'anima di registi e scrittori .. un fondo che è riferibile alla verità assoluta.

Cosa che più avanti con l'esperienza noterai anche parlando con le persone.. a tratti verranno fuori frasi eclatanti che poco c'entrano con l'argomento che si sta facendo o ascoltando ma che danno chiari avvisi e significati esoterici ..riferiti ad altro, a un Assolutezza superiore. 

Sto iniziando a farci caso. Se dai spazio alla mente di "attaccarsi" a un oggetto, o a un pensiero, non riesci più a tenerla a bada: fa di tutto per metterti il chiodo in testa, per cercare di ottenere quella determinata cosa, e te lo ripropone in diverse salse ma è sempre la stessa pappa. Devi estirparlo sul nascere.

Ma infatti, il gioco è di trovare il punto debole per tenerci sotto il GIOGO DELL'EGO e mister mara il suo mestiere lo sa fare molto bene.

Uscendo dalla porta della Miniera in leggera salita, Mara, dopo aver tentato inutilmente di prendermi il braccio sinistro e nu ceffone svincolante come risposta, quando mi ha visto volare da solo e andare nel mondo arancione dell'Atman (a casa dell'atman, dove dorme e dirige), ha fatto una smorfia e un segno con il braccio ben precisi che significano "cavolo ..ne ho perso un altro" .. un'altra sconfitta ..eeeeh.

Dato che in realtà la mente è Una, ma si moltiplica anche lei per ogni essere vivente, è ramificata e collegata a ogni individualità e a ogni evento visivo e non visibile. Quindi le tenta tutte e in tutti i modi: un asceta in più, un risvegliato in più ..per lei è una grave sconfitta, si indebolisce e la sua morte quale fantasma irreale .. si avvicina di conseguenza.  

UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO  Majjhima Nikaya - Pagina 2 2428149887

E' esattamente cosi, noi siamo come l'Uno diventato frazionato in tante cellule, ma senza che l'Uno si frazioni o si divida, ma semplicemente per riflesso che prende forma organica ben precisa come lo è chi, tramite una semplice parola-pensiero, vuole auto-valutarsi, dato che per molto tempo senza-tempo è stato a rilassarsi nell'infinito suo a occhi chiusi in uno Yoga trascendentale che è estasiante e incredibile da dire, profuma di pace e di incenso, di rosa e di fiori, l'aria ha un carisma, eppure aria non c'è, Uno respira e vive, eppure oltre a non esserci aria non c'è nulla, ma di nulla c'è bisogno, tutto compiuto e completo, dotato di una naturale benevolenza che non ha limite ne confini Quello è il nostro vero Baricentro, la vera ns. Natura.

Per questo rifiutarla e far finta di non cercarla o cercarla in cose false e grezze, è veramente sprecarsi e fare gli stupidi.

(cosa che disse anche il Dio Govinda a Shankara)

Cose verissimo che confermo di pancia e di pelle.

5. Sarebbe senz’altro uno sciocco chi, possedendo una nascita umana con qualità maschili, si astenesse dal voler realizzare la meta dell’esistenza.

17. Solo colui che usa il discernimento, il distacco, la calma con le qualità concomitanti, e che aspira ardentemente alla liberazione può investigare sul Brahman.

84. Chi cerca di realizzare l’ātman mentre accorda al corpo grossolano un’attenzione eccessiva, agisce come quell’insensato che, volendo attraversare un fiume, commette l’errore di cavalcare uno squalo, credendolo un tronco d’albero.

85. Per l’aspirante che cerca la liberazione, illudersi di essere solo un corpo grossolano, ecc., equivale ad un’orribile morte. Se si vince questa illusione si raggiunge lo stato di liberazione.

86. È riportando la vittoria su questa orribile morte, su tutti gli attaccamenti illusori verso il corpo grossolano, la sposa, i figli, ecc., che raggiungi lo stato supremo di visnu.

leggi l'allegato **********
File allegati
Majjhima Nikaya - Pagina 2 Attachment
GRANDE GIOIELLO DELLA MEDITAZIONE SHANKARA.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(339 kB) Scaricato 3 volte

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 12684
Reputazione : 7615

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2