Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
nessuna differenza Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» Presentazione
nessuna differenza Empty3/21/2024, 20:21 Da brando34

» la festa di Halloween
nessuna differenza Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
nessuna differenza Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
nessuna differenza Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
nessuna differenza Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

» Usa, Trump shock: 'Hitler fece anche cose buone'
nessuna differenza Empty3/12/2024, 23:26 Da Giason

» Un asteroide grande come l'Everest minaccia la terra
nessuna differenza Empty1/29/2024, 22:43 Da Eroe per Caso

» La tolleranza
nessuna differenza Empty1/18/2024, 22:22 Da bellofuori

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
nessuna differenza Vote_lcapnessuna differenza Voting_barnessuna differenza Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3308)
nessuna differenza Vote_lcapnessuna differenza Voting_barnessuna differenza Vote_rcap 
U F O (2940)
nessuna differenza Vote_lcapnessuna differenza Voting_barnessuna differenza Vote_rcap 
cassania (2358)
nessuna differenza Vote_lcapnessuna differenza Voting_barnessuna differenza Vote_rcap 
Libera (1533)
nessuna differenza Vote_lcapnessuna differenza Voting_barnessuna differenza Vote_rcap 
Bloham (422)
nessuna differenza Vote_lcapnessuna differenza Voting_barnessuna differenza Vote_rcap 
Francesca (311)
nessuna differenza Vote_lcapnessuna differenza Voting_barnessuna differenza Vote_rcap 
DEM (263)
nessuna differenza Vote_lcapnessuna differenza Voting_barnessuna differenza Vote_rcap 
LUMA (249)
nessuna differenza Vote_lcapnessuna differenza Voting_barnessuna differenza Vote_rcap 
Selene (241)
nessuna differenza Vote_lcapnessuna differenza Voting_barnessuna differenza Vote_rcap 

Parole chiave

3  14  12  18  6  17  2  15  nero  16  11  karma  Eroe  paranormale  19  7  caso  5  13  Buddha  10  8  4  20  1  Lahore  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17013 messaggi in 1788 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


nessuna differenza

5 partecipanti

Andare in basso

nessuna differenza Empty nessuna differenza

Messaggio Da Lancillotto2013 5/23/2015, 17:02

Non vi è nessuna differenziazione tra il Me e il Te.
Cosi tu che eri in me qualunque cosa tu faccia e come la facessi io.

Che differenza c'è tra io e tu?

Che diversità c'è tra Lui e Lei?

Dov'è la materia che ci divide se la natura nostra vive in un Regale Pensiero oltre l'umano pensare e discernere le cose e le esistenze vane?

Oltre simbiosi e unione tra le parti sono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nessuna differenza 746519258

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

nessuna differenza Empty Re: nessuna differenza

Messaggio Da DEM 5/24/2015, 19:20

Sembra uno sciogli lingua  boardmod_main..
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 263
Punti : 442
Reputazione : 125
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

nessuna differenza Empty Re: nessuna differenza

Messaggio Da DEM 5/24/2015, 19:25

Che differenza c'è da me e un 'assassino?
Dal lavoratore onesto e il ladro?
Dal gentil uomo allo stupratore? 
In un'altra dimensione saremo anche un tutt'uno "un giorno"ma qui si fa la differenza! !
La materia ci mette alla prova..la differenza la creiamo noi ..con le nostre azioni!!
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 263
Punti : 442
Reputazione : 125
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

nessuna differenza Empty Re: nessuna differenza

Messaggio Da Eroe per Caso 5/24/2015, 21:09

Se tu sei me e io te, chi ruba e chi è onesto?
Chi uccide e chi è ucciso?
Qui c'è apparenza e differenziazione ma queste diversità sono fluttuazioni di una sola immagine su miliardi di specchi.
L'immagine sbagliata (sfocata, dritta, distorta, bella o brutta, malevole o benevole) è solo tale perché appare "immagine distorta" ma la sua fonte è sempre Un Essere che perfettamente crea sia il bene che il male, essendo già Lui il Perfetto e il Giusto.
Ma la perfezione non è matematica e non è il Bene, poiché il bene per alimentarsi ha bisogno di lotta duale e antagonista al non-bene .. che è il Male.
Il fato è come una bicicletta che per muoversi ha bisgono dei due pedali, destro e sinistro, benefico e malefico.
In altro caso resta ferma, e là è il Giusto, il senza moto ne qualità duale, ma di perfetta Pace Fatto da sempre e Fatto da solo, mai creato mai modificato mai manifesto e compreso alla mente duale e all'ego iroso.
Chi scioglie la lingua arriva a verità, anche per semplice Logica.. ma mai per razionalità.
La materia è un riflesso, non una consistenza.
Come può dirsi il moto di un'onda d'aria che sia un solido?
Al massimo sarà gas, leggero e inconsistente .. come etere.
Se tanti o qualcuno mi ha ucciso .. allora mi chiedo "dov'è il mio uccisore" ? nessuna differenza 2718564017
Sono ancora qui. nessuna differenza 746519258

confermo la mia "personale idea" sul qui e ora, quando, e come sia veramente la storiella, che bene o male nessuna differenza 2718564017  è identica a cosi (ma proprio uguale.. idea..) : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il Signore Beato nessuna differenza 2428149887  disse:

(13) L'anima dopo che in questo corpo è stata, (per) la fanciullezza, la gioventù, la vecchiaia, allora appunto realizza l'assunzione di un altro corpo. L'uomo, fermo di spirito, non trae da ciò motivo di smarrimento.

(14) I contatti con le cose materiali, oh figlio di Kuntì, fanno sentire caldo e freddo, piacere e dolore; vanno e vengono e sono impermanenti. Apprendi a sopportarli, oh guerriero Bharata. 
 
(15) L'uomo che questi (contatti) non turbano, o capo di uomini, l'uomo fermo, che rimane lo stesso nel piacere e nel dolore, questo si rende adatto all'immortalità. 
 
(16) Di ciò che non esiste non si dà venire all'essere; di ciò che esiste non c'è cessazione dell'essere. La conseguenza ultima dell'uno e dell'altro punto è stata scorta da quelli che vedono l'essenza della verità. 
(17) Sappi dunque che ciò da cui tutto questo (mondo della molteplicità) si è diffuso, è indistruttibile. Di questo immutabile essere non c'è alcuno che possa causare la distruzione. 
(18) Questi corpi dell'anima eterna (che vi si diffonde), indistruttibile e incomprensibile, son detti esser tali da avere una fine. Per questo, combatti, o Arjuna. 
(19) Colui che pensa che sia esso ad uccidere e colui che pensa sia esso ad essere ucciso, sono tutti e due in errore, (perché) esso non uccide né è ucciso. 
(20) Esso non nasce mai, né mai muore, né, essendo ciò che è venuto ad essere, (di nuovo) cesserà di essere; è non-nato, eterno, permanente, originario; non è ucciso, quando il corpo è ucciso.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

nessuna differenza Empty Re: nessuna differenza

Messaggio Da DEM 5/24/2015, 21:25

fatico ad accettare ....devo mettere in disparte la razionalità. ..ma questa serve comunque in un mondo dove le regole esistono perché  c'è gente alla quale non le hanno insegnate..e le conseguenze sono a nostro discapito..peggio ancora dei nostri figli il "tuo" concetto non può essere capito da tutti..Ma solo da chi il cammino lo ha intrapreso con una certa consapevolezza..
a mio parere  nessuna differenza 139264848
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 263
Punti : 442
Reputazione : 125
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

nessuna differenza Empty Re: nessuna differenza

Messaggio Da Eroe per Caso 5/24/2015, 22:03

Ma lo vedi.. lo vedi anche tu, ci si affida al giudizio degli altri, e chi sono gli altri?

Il concetto che noi siamo solo intelletto o raziocinio è un paradosso.. pensa solo a uno scienziato che dopo mille formule e test e anni di duro lavoro.. all'improvviso arriva alla SOLUZIONE ma solo per quel colpo di genio che è frutto di SENSIBILITA' E PURA FANTASIA.

Come vedi  noi siam ofatti di due parti eguali :LOGICA E SENSIBILITA'.

Se il mondo zeppo di feccia ignorante ha rinunciato a una parte del proprio animo e del proprio cervello (guadra caso fatto da due emisferi...eh) TU DEM che intenzioni hai ?
Di metterti a 90 e subire la sodomizzazione psicologica egoista di una marea di idioti e ignoranti?
Ci vuole RIVOLUZIONE DENTRO DI SE' .. cosi si conquista Libertà, costi che quel che costi, dentro ci si deve rivoluzionare e non farsi ne convincere ne calpestare da falsa logica scettico razionalista.

Se la scienza fosse "razionale" ti avrebbe detto che il tuo DNA è fatto di macchine .. come fece un Professore di massimo livello di Milano in Biologia..quando glielo dissi io a domane "ma queste sono macchine" ..e lui " e certo che sono macchine".

...ecc.. un lungo discorso ..

Tu non devi fermarti a ciò che fanno e pensano gli altri ma devi scavare e riscoprire la tua origine eterna.. poiché essa non è nel neurone ma nel tuo animo ATMAN che vive nel CORE !

La schiavitù dai dogmi mentali e lo svincolarsi dalle proprie idee inculcate da altri (società, famiglia, ambiente, necessità, brutte o belle esperienze) vanno demolite concependo che noi nasciamo e rinasciamo continuamente ma che sopra a questo mondo di continuo vagabondare c'è Altro.

Ma non è un paradiso ne un dio... siamo proprio NOI STESSI e siamo tutti uguali e tutti LA STESSA IDENTICA PERSONA . .che non solo è umana veramente ma OLTRE UMANA è propriamente, ed eterna in pace stà ..da sempre.

Dovrai togliere ogni tua idea, smantellare ogni tuo desiderio buono o cattivo, anche il più caro che piace alla tua mente, rifiutare le apparenze i sensi e il contatto, ecco allora, in questa rinuncia avviene la RIVOLUZIONE .. e là sarai pronta per partire e poi, con prove e riprove e giusta dedizione .. giungere a TE STESSA.. cosi anche tu vedrai che tolto ogni difetto e falsa visione.. altro non sei che IL BRAHMAN IN PRIMA PERSONA, e nessuno ti comanda, nessuno ti insegna e nessuno ti crea... ma tu stessa in qualità di BRAHMAN PURO generi e crei perché a cicli hai desiderio di fare, generare e creare.. a tua immagine e somiglianza.
Poiché è un SOLO ADAMO-EVA colui che crea ogni essere, dio, uomo, donna, cammello e cavalla  nessuna differenza 2718564017
e cio è POSSIBILE
Ma mai avviene il contrario: perché è impossibile .. ed essendo impossibile (lo dice il significato della parola stessa) è cosa che NON Può NE NASCERE NE ESISTERE NE FARSI .. è impossibile.

Dall'alto si scende e dal centro si esce.. e mai il contrario. nessuna differenza 2718564017  

Anche se "umanamente difficile e mentalmente inaccettabile è cosi proprio" , Buddha stesso disse "Monaci ricordatevi che possono ferirvi, torturarvi, ridurvi in fin di vita con atroci sofferenze e poi anche uccidervi... voi non arrabbiatevi e non prendetevela ..POICHE' COSTORO IN REALTA' NON VI HANNO FATTO NIENTE".

Lo so è dura.. è dura anche per me che sono veramente sia trisciente che liberato, compiuto e ben svegliato... m'immagino per gli altri... è una tortura solo il pensarla questa cosa.. ma la tortura reale invece è peggio.. e cioè crederla e CREDERCI!
Poiché è uno dei più grandi inganni di mente e sensi... gravissimo inganno.. nessuna differenza 746519258

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

nessuna differenza Empty Re: nessuna differenza

Messaggio Da DEM 5/24/2015, 22:18

il mio modo di vedere le cose non è da succube..
proprio è  da indifferente ..
vivi e lascia vivere Solo non toccarmi è non toccare la mia famiglia..
DEM è quella che sa tanto degli altri perché si confidano tutti..Ma nessuno sa gnente di me..convivere è un traguardo e non un piacere con molte persone ormai..
Non so se poi è peggio prendersela o appunto essere indifferenti...
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 263
Punti : 442
Reputazione : 125
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

nessuna differenza Empty Re: nessuna differenza

Messaggio Da DEM 5/24/2015, 22:20

Io ormai sono altrove...
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 263
Punti : 442
Reputazione : 125
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

nessuna differenza Empty Re: nessuna differenza

Messaggio Da Eroe per Caso 5/25/2015, 00:14

Quelle che elenchi come caratteristiche non è detto che siano doti positive.
Chi si nasconde e non vuol far sapere a volte ha qualcosa "che non vuol far sapere".
Mi sembri la mamma leona che difende i suoi piccoli e si chiude in una gabbia dentro allo zoo .. convinta di difenderli meglio... lo capisci che è una barricata, oltra un certo limite ..voglio dire..


Essere indifferenti non è dote nemmeno per un Buddha, che er il Re degli Indifferenti ma non verso il prossimo suo, anzi...

Quindi anche sull'indifferenza bisogna vedere, se a quanto capisco la tua è indifferenza schifiata ..purtroppo non và bene (anche se ne hai parecchia ragione), il saggio infatti è colui che ingloba e accetta tutto e non solo ciò che gli fa comodo e paicere.. ma anche il ribrezzo e il dolore accetta.. e solo cosi veramente LI SUPERA.

L'indifferenza, anche di persona colta, è segno di di grave chiusura, di potente dolore inespresso, di un problema che non riesce a esprimersi.
Ho avuto anche io momenti e periodi simili, ma penso nessuno possa sottrarsene.

Però bisogna superarli e non credere che costruendo muri e mettendo gabbie e ostacoli .. e non vedendo ma sapendo tutto dagli altri senza mai "esporci" diventeremo bravi, buoni e saggi e migliori .. o avremo salvo un "qualcosa o un ns. tornaconto".

Non v'e nulla da difendere perché noi non abbiamo nulla qui..
Nulla da conquistare nulla da vincere nulla da perdere e nulla da guadagnare.

Cosi mi disse un potente maestro shivaista tibetano (potente veramente..) ma allora io ero ancora "acerbo".. oggi però posso dire "è cosi, quel tale aveva ragione".

Prima del Risveglio c'è lo stadio del Savio e poi del Beato e poi del Santo, ma tutti questi stati mentali e sovramentali ..divini mistici e spirituali .. non si conquistano solidamente con indifferenza a tutto e tutti.. ma solo con indifferenza verso egoismo, vanità, stortura, cattiveria, odio, rabbia e rancori.

Apri il cuore ..DEM .. ascoltare l'altro non ti basterà.. anche tu dovrai metterti in gioco.. secondo me e per quanto ho visto e vissuto io (sicuramente non è legge, però è vera esperienza.. quella si lo E').

Bisogna dare per avere, regalare per ricevere, aprirsi per donarsi.
Chiudersi al male è ovviamente altro discorso... ma il male non è il mondo .. e cmq anche il male merita il suo rispetto, poiché il Supremo ha creato entrambi ed ambedue sono suoi e sono SACRI.

Per quanto mente possa capire quanto dico nessuna differenza 746519258  ..che anche il Gotama a suo tempo ben disse e ha ribadito ..su male bene chiudersi e aprirsi, su esaltarsi, su schifiarsi e schifiare ogni cosa, ecc..
Chi accetta le cose come stanno e accetta tutto ..riesce a evolvere e s'avvicina all'Eternità.
Chi si barrica non rischia di morire nella sua gabbia?
Mah.. boh..
Non essere cosi pessimista, non ti fa bene, tirati su, magari è lo sconforto per un tuo qualcosa.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

nessuna differenza Empty Re: nessuna differenza

Messaggio Da Selene 5/25/2015, 15:57

Lancillotto2013 ha scritto:
Che differenza c'è tra io e tu?
Scopriamo la differenza, noo nessuna differenza 2718564017

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Selene
Selene
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 241
Punti : 511
Reputazione : 228
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

nessuna differenza Empty Re: nessuna differenza

Messaggio Da Francesca 5/31/2015, 12:16

Lancillotto2013 ha scritto:Non vi è nessuna differenziazione tra il Me e il Te.
Cosi tu che eri in me qualunque cosa tu faccia e come la facessi io.
Le differenze le inventiamo noi

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francesca
Francesca
Guru di campagna che il gusto ci guadagna

Messaggi : 311
Punti : 744
Reputazione : 353
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

nessuna differenza Empty Re: nessuna differenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.