La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» NEL NOME DI ALLAH
L'attimo dopo EmptyIeri alle 20:48 Da Lancillotto2013

» UN UFO SUL BALCONE
L'attimo dopo EmptyIeri alle 13:59 Da U F O

» Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
L'attimo dopo Empty4/23/2019, 00:30 Da Lancillotto2013

» IL BUCO NERO
L'attimo dopo Empty4/15/2019, 16:57 Da U F O

» Il mio stato d'animo
L'attimo dopo Empty4/12/2019, 00:55 Da Lancillotto2013

» Se questa è vita..
L'attimo dopo Empty4/7/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

» fantasmi a firenze
L'attimo dopo Empty4/7/2019, 19:12 Da Robbie

» Se prendo il pesce sto meglio
L'attimo dopo Empty4/7/2019, 19:09 Da Robbie

» Kassapa
L'attimo dopo Empty3/30/2019, 23:22 Da Eroe per Caso

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 21

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori" L'attimo dopo 3005905592

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Migliori postatori
Eroe per Caso (4129)
L'attimo dopo Vote_lcapL'attimo dopo Voting_barL'attimo dopo Vote_rcap 
Lancillotto2013 (2971)
U F O (2912)
cassania (2313)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (265)
DEM (263)
Selene (237)
Claudio80 (211)

Parole chiave

10  7  3  2  16  19  4  Buddha  6  Lahore  paranormale  caso  11  5  18  finedelmondo  17  boutique  karma  14  12  15  20  13  1  8  

Statistiche
Abbiamo 110 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sachinmehta

I nostri membri hanno inviato un totale di 18350 messaggi in 1531 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

L'attimo dopo

Andare in basso

L'attimo dopo Empty L'attimo dopo

Messaggio Da DEM il 5/12/2015, 17:01

Ciao,in base alle mie poche ma per me importanti esperienze ,mi sono posta questa domanda..
L'attimo dopo la morte,o meglio il trapasso,cosa si deve fare?
Sembra una domanda buttata li..ma assicuro che per me è importante..grazie
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Punti : 427
Reputazione : 110

Torna in alto Andare in basso

L'attimo dopo Empty Re: L'attimo dopo

Messaggio Da U F O il 5/12/2015, 18:02

Dem il punto che una persona ti puoi dire secondo le sue esperienze , secondo i suoi studi o quello che vuoi , ma non saprà mai per filo e per segno come e cosa dovrai fare , in quanto nessuno è morto per poi tornare per dirci cosa si deve fare.
Capisci ?  L'attimo dopo 2904857546

Una curiosità , perchè per te è importante ? Hai paura di sbagliare qualcosa ?

Comunque se vuoi un consiglio , vedi di comportarti bene prima della morte . Poi vedi che dopo sarà tutto più semplice .

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

L'attimo dopo Maxres10
U F O
U F O
Guru
Guru

Punti : 8097
Reputazione : 5027

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/12/2015, 19:05

Dipende da molte cose, dalla tua evoluzione spirituale, dalla tua forza interiore, dal tuo aver eliminato false idee, errate visioni e preconcetti.
Dipende da chi sei e a che punto sei, in poche parole.

Chi non ha verità in tasca andrà insieme agli ignoranti suoi pari.
Chi odia con chi odia, chi ama con chi ama.
Chi ha mezza verità andrà con chi filosofeggia e possiede metà della verità.
Chi ha quasi tuta la verità andrà in luoghi stupendi insieme a persone magnifiche e da queste sara' accompagnato e festeggiato .. da subito.. appena TRAPASSA.

Chi ha invece l'atman in casa sua da mattina e notte, e poi l'atman gli entra nello Core e se lo porta su (ogni giorno e notte), e costui mediante forte impegno, studio e applicazione mentale e sovramentale, grande sforzo interiore discriminativo, grande relax che porta oltre il fatuo sentir e sentirsi un corpo, una mente, un'anima, uno spirito e un Dio, e oltre attraversa spazio e tempo e vuoto infiniti... e ha scoperto che egli è solo Sè Eterno.
Ecco costui che le entità rispettano e temono, gli stessi Dei tengono in considerazione, è VERO UMANO sopra l'Umano stesso.

Costui ricorderà cento oppure anche mille e mille più sue vite antecedenti, avrà varcato la Sfera di ogni dimensione e avrà aperto e squarciato il Sacro Velo della Dea Maya, costui è giunto nel suo PARINIBBANA e lo ha superato fondendo ed essendo UNO nell'UNO, lui stesso.

Costui quando muore ? ..cioè trapassa, vola dritto nel sole e poi ancora più in alto e torna ad essere : prima di volare L'ATMAN STESSO e dopo il suo volare IL BRAHMAN STESSO.

---------
Costui già in vita è PERFETTO SVEGLIATO .. libero per sempre da ogni uman reato L'attimo dopo 2718564017
Cosi egli è ATMAN e vero spirito già adesso nel qui-ora-adesso ovvero lo zen-now-replay-rewind   L'attimo dopo 3661098192 ..d'un tempo mai nato, ne mai trascorso e stato ne mai passato. L'attimo dopo 746519258

Uno cosi è un Tatagatha, un ri-svegliato, e assicuro che ha ragione Buddha a dire "io mi ricordo mie esistenze in numero infinito e sino a Eoni di Eoni di  miliardi di anni fà.
Perchè cosi è anche per me se svuoto la testa da mente-corpo-ego-falsa immagine, tale è la forza di chi conosce cosa succede qui, nell'istante che trapassi di là o altrove, e cosa c'è là e sopra l'aldilà ancora e ..ancora.
Sino al SE' Primordiale ed Eterno: perchè più in là di QUELLO è proprio impossibile andare.
Se qualcuno che non è l'Atman ...vi viene a prendere è perchè vi vuole portare nel suo Mondo, ma mai vi porterà a fondervi e ritornare Supremo nel Supremo.
Tante sono le entità che giungono, alcune malevoli, altre guardinghe, altre ingannatrici, altre buone e lucenti .. ma nessuna di loro vi regalerà la vs. Eternità Verità.
L'attimo dopo Blowup

Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 8745
Reputazione : 4958

Messaggio Da DEM il 5/12/2015, 19:21

Grazie Lancy,hai capito subito cosa intendevo...
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/12/2015, 20:08

Grazie Dem spero di aver capito, cmq la maggioranza è come se dormisse e si svegliasse e finito questo di sogno, qui sulla terra, ne fà e ne vive degli altri altrove, sogni belli e sogni brutti, a volte veri incubi "sofferti e molto dolorosi".

Questi, essendo stati ignoranti e superficiali, non avendo sviluppato apposito "discernimento e discriminazione e nessun potere mentale" cadono vittima degli altri.

Cosi può passare un Dio del bene ma anche del male o un suo incaricato e cercare di "invitarlo con le buone o con le cattive" .. nel suo mondo per aggiungerlo alla LISTA DEI DISOCCUPATI L'attimo dopo 2718564017 .. per poi trovargli lui una schiavitù in qualche lavoro o impegno (benigno, maligno o misto).

Costoro poi dopo molto tempo rischiano di tornare qua "completamente smemorati e senza ricordare nulla o poco di nulla" e devono ricominciare tutto da zero L'attimo dopo 746519258 

Per questo insisto affinchè voi diventiate "padroni di voi stessi", capaci di uscire dal corpo e capaci di fare voli ..oltre il vuoto mentale.
E poi dovreste mettervi un obbiettivo da fare e raggiungere già qui in vita sulla terra, chiedendovi che cosa volete fare (parole che conferma anche Gotama le mie..) :
- Voglio rinascere nel mondo dei Deva (angeli) di luce .. e là punterete le forze per andare..
- Voglio andare tra gli Dei di Luce ..e là punterete volontà, pensiero e giusto fare...
- Voglio la libertà totale e voglio conoscere il Supremo vero Dio .. e la punterete la volontà e il desiderio buono

oppure fare come me che ho detto "Basta !! Tutti questi dei mi hanno detto cose ma non del tutto vere, basta io a qualunque costo e a prezzo della vita voglio LA VARITA' TOTALE E ASSOLUTA, ora ..scendo nel profondo concentrare e oltre dimensione andrò, nessuno mi fermerà nemmeno l'Atman mi ferma .. e ora ci vado e ci rivado.. sinchè ci riesco .. non mi fermerò".

A voi la scelta, il libero arbitrare e scegliere, però non fatevi scegliere Dem.. scegliete voi gli amici con cui vorrete andare e restare per molti molti mille anni ancora.. perchè ci sono ambienti falsi e gente che racconta balle anche nell'aldilà .. e gli inganni e certe leggi errate stanno persino e anche nel Paradiso del Dio di Abrahm.. haimè.

Io non ho Padroni, io non soffro dolore, io non ho paura, io non ho dubbio, io non ho paura di restare solo .. QUESTO DEV'ESSERE IL GRIDO DI BATTAGLIA .. di chi vuole scegliere e non essere "accompagnato ..non si sà dove e quando e perchè .."  L'attimo dopo 2904857546 

Persino l'Atman ha paura di me, e di fronte al Supremo non abbasso lo sguardo, ma non per arroganza .. ma per mia forza e coraggio, cosi vi vorrei tutti quanti, e sarebbe stupendo ciò.
Vedervi cosi FORTI .. L'attimo dopo 2428149887

Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Bloham il 5/12/2015, 22:48

Penso che l'ultimo attimo prima di morire penserò alle parole di Lancillotto così eviterò di farmela sotto dalla paura.. 

Scherzi a parte,  anche se si va in posti meravigliosi sarà cmq doloroso lasciare qui i propri cari. 
Va beh spero che almeno mia mamma stia li ad aspettarmi,  se avessi la garanzia certa di riabbracciare mia mamma avrei molto meno paura della morte.
Bloham
Bloham
Guru di campagna che il gusto ci guadagna

Punti : 705
Reputazione : 255

Messaggio Da Claudio il 5/12/2015, 23:25

@DEM ha scritto:L'attimo dopo la morte,o meglio il trapasso,cosa si deve fare?
Coscienti osservativi ammesso sia possibile.

La speculazione sul significato e il valore della “morte felice” ha
attratto da sempre l’interesse di scrittori e filosofi.
Già Platone affermava che vivere significa prepararsi alla morte, perchè il distacco dell’anima
dal corpo va preparato moralmente: infatti l’anima, essendo increata, è
anche eterna ed immutabile, quindi superiore al corpo.
Nella Repubblica prospetta per i giusti una felicità maggiore dopo la morte piuttosto
che in vita.
Il concetto di morte “felice” così delineata dalla filosofia
antica si protrae nei secoli affascinando e seducendo l’ispirazione di
innumerevoli scrittori.

http://eden.rutgers.edu/~italgs/02_mariani_Rd2.pdf
Claudio
Claudio
Scopritore
Scopritore

Punti : 352
Reputazione : 182

Messaggio Da DEM il 5/13/2015, 08:52

Saremo e andremo dove la mente è disposta a portarci perché illuminata da una consapevolezza acquisita in vita..Questo deduco..giusto?
E penso anche di questa evoluzione fatta in famiglia (reincarnarsi sempre insieme ad un nucleo famigliare.)
Un percorso per ritrovarsi?
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/13/2015, 09:58

Si Dem più o meno è cosi, io ho re-incontrato molte persone con cui ero amico, sposo, parente, e spesso loro stesse se ne accorgevano e ricordavano ancora prima di me.

Spesso con ricordi e dati alla mano "sconcertanti per la loro precisione" .. e parl odi esistenze e matrimoni o rapporti famigliari che risalgono al 1800 al 1700 al 1100 e sino anche a secoli prima di cristo ..

anche in epoche lontane .. molto

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 12584
Reputazione : 7544

Messaggio Da DEM il 5/13/2015, 11:21

Però mi resta un'altra considerazione..chi ha una forte fede in qualche religione è comunque più avvantaggiato di trovarsi in un posto migliore...
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

L'attimo dopo Empty Sei bramana e sacerdotale DEM

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/13/2015, 12:10

Sicuramente ma con un non piccolo dettaglio:
invece di entrare nel Vero Sé e perdere ogni falsa identità, falsa coscienza di se stessi, falsa rappresentazione e falso pensiero di ego e mente
..
resti ancorata e ti sdoppi dal tuo ATMAN (vera Coscienza e Spirito in azione), e vai sdoppiata un'altra volta in Anima in un mondo "teoricamente migliore".

quindi fai uno sdoppiamento di te stessa esattamente come ora: ti credi DEM e invece sei anima-di-DEM ... cioè un'immagine di te stessa .. perché il tuo tuo stesso INDIVIDUALE è L'ATMAN, cioè il tuo REALE SPIRITO.. in quale sarebbe meglio s'andasse a buttare L'attimo dopo 2718564017 (scherzo è .. ma è cosi che si fa: ci si getta a tuffo !!)  nel Corpo del BRAHMAN - UNO permanente che è l'unico e vero SE' (stessi e TE stessa..)

però se uno si accontenta .. può fare cosi e prepararsi e andare in un bel paradiso, per poi scoprire come ho fatto io .. che anche li .. tra cotanta belle persone che cortese e gentil "appare" sei d'accapo un'altra volta :
perché tutti vogliono godersi i loro meritati MERITI BUONISTICI ma nessuno di loro (anime) si rende conto che altri fratelli soffrono (e nessuno muove un dito, salvo in parole e parole e tanti bei discorsi .. tanta grammatica e poca pratica).

Gesù rappresenta cosa fa quel Dio dal suo paradiso, ha preso uno tra i suoi asceti più fedeli (gesu) e lo ha mandato a farsi massacrare.
Il risultato? Il mondo è cambiato? è cambiato in meglio?
Non mi pare.
E perché stò Dio col tutto il paradiso non vien quaggiu'?
Eppure glielo detto mille volte di farlo?
La risposta?
"Abbi fede".

Ma la fede e il merito a me non bastano, e vedere cose storte mentre stò a grattarmelo in un HOTEL a 7 stelle .. a me .. a me fa girare le scatole ancora peggio.

C'è chi s'accontenta (e farà anche bene) e c'è invece chi non vuole accontentarsi (e farà anche meglio).

Per questo Gotama parla di falso SE' .. intendendo l'EGO e il FALSO "IO SONO IO".

Io invece per SE' intendo L'ATMAN (coscienza infinita individuale) e il BRAHMAN (Sovra ultra coscienza universale di tutti gli ATMAN viventi e non).

--------
Cmq si è la risposta, è già un passo avanti : notevole per la persona mondana, poco valevole per un EVOLUTO SINCERO.

Infatti chi rifiuta anche il bene del paradiso è detto dal Buddha "COLUI CHE VIAGGIA NELLA VIA DEL NOBILE e mai in quella del merito in contraccambio e baratto di un posto carrieristico migliore".

Però uno può anche fare LA VIA DEL MERITO : sua scelta .. ma sappia che è una VIA MENO VALIDA E INFERIORE L'attimo dopo 3303490899 .
(e questo lo devo dire, perché è cosi per davvero),

è una scelta caduca e limitativa, i paradisi sono lunghi ma mai eterni come ci racconta il Vaticano .. e altre religioni che dicono le cose PER LORO TORNACONTO e anche per il tornaconto dei lo stessi DEI mentali e dell'anima ...... MAI DELLOSPIRITO... poiché è lo spirito tuo che in realtà l icrea e li sostenta.. e si chiama ATMAN tale vero spirito indiduale, quel creativo pieno di fame e sete di creare vita e vita ..però relativa, con un'alfa e un'omega .. perché anche lui lo è .. relativo .. e solo il BRAHMAN non ha ne inizio ne fine ne capo ne coda ne termine ne tempo ne ego ne mente ne desiderio .. avendo tutto e tutti nel suo interno.. dentro L'attimo dopo 746519258  ).

PS: Mie agguerrite idee L'attimo dopo 2718564017 L'attimo dopo 3005905592 da constatazioni esclusivamente Pratiche.. di molta pratica e forte esperienza .. grande introspezione egypt L'attimo dopo 686849463 egypt

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da DEM il 5/13/2015, 14:45

Grazie, mi rileggo con calma appena ho un attimo di tempo..interessante come sempre Lancy!
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da DEM il 5/13/2015, 14:55

@Claudio ha scritto:
@DEM ha scritto:L'attimo dopo la morte,o meglio il trapasso,cosa si deve fare?
Coscienti osservativi ammesso sia possibile.

La speculazione sul significato e il valore della “morte felice” ha
attratto da sempre l’interesse di scrittori e filosofi.
Già Platone affermava che vivere significa prepararsi alla morte, perchè il distacco dell’anima
dal corpo va preparato moralmente: infatti l’anima, essendo increata, è
anche eterna ed immutabile, quindi superiore al corpo.
Nella Repubblica prospetta per i giusti una felicità maggiore dopo la morte piuttosto
che in vita.
Il concetto di morte “felice” così delineata dalla filosofia
antica si protrae nei secoli affascinando e seducendo l’ispirazione di
innumerevoli scrittori.

Bello questo intervento...interessante
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/13/2015, 21:42

Nelle Ultime lettere di Jacopo Ortis la morte è fortemente sostenuta

dal protagonista e concepita come unica via di uscita dal fallimento delle

due passioni che lo animano: la passione politica e quella amorosa. La

morte, intesa in termini materialistici e nichilistici, è vista come unico

rimedio ai mali della vita provocati dall’uomo e anche come distruzione

totale e “nulla eterno.” A questo proposito, il 25 maggio Ortis scrive:

Ti ringrazio, eterno Iddio! ….Tu ascolti i gemiti che partono dalle

viscere dell’anima e mandi la Morte per isciogliere dalle catene della

vita le tue creature perseguitate ed afflitte, Mia cara amica! Il tuo sepolcro

beva almeno queste lacrime, sole esequie ch’io posso offerirti

[…] il desiderio di morire e’ necessario insieme e dolcissimo.2

Ma sarà ???!!! anche no, prima mi sono steso ed ero già di là, poi però l'atman mi ha visto indeciso e ha visto che volevo tornare "per questioni di tempo" e cosi ha richiuso il chakra del cuore dopo le prime due uscite dell'anima.
Se questo corpo non pulsava per ospitarmi me ne stavo di là che si stà meglio, quindi questa morte cos'è veramente, attaccamento al corpo e a quello che crediamo di essere e AVERE?

L'anima non è eterna se non quando rientra nel Sé, e non via alcuna perdita, guadagno
 ne morte, ma solo il ritorno in sé stessi.

Quindi pur rilevando molto interesse per la scrittrice e le varie note che annovera, di eminenti saggi e filosofi, siamo alle solite : si guarda dal basso verso l'alto e mai dall'alto verso il basso la questione.
Fissandonsi erratamente sull'idea che il punto di partenza sia qui sulla terra e mai oltre.
Ma la realtà è contraria a tale concettualità teoretica: il punto d'origine stà in alto e in basso ci stiamo noi ora adesso .. ma solo perché trattenuti da ego e pensiero.
Come se lo spettatore in alto ne gli spalti creasse una sua copia e la inviasse a giocare giu' nel campo, ma questa copia non è Lui, perché lui stà in alto, la sua ombra-copia gioca là in basso.
Poi però uno si vuole confondere e da spettatore si immedesima nella sua copia-ombra, in questo il pensiero e l'ego della copia attrarranno il suo creatore-spettatore a farsi interprete attivo sul campo sportivo e nella gara.

http://www.abci.it/wp-content/uploads/2009/06/yoga.jpg

Ma la realtà è che lo spettatore si sposta e crea e fa .. solo col pensiero, è un'ombra quella che si muove sul campo e mai un Essere di vera sostanza: ecco perché il corpo fisico è un composito di atomi e non certo mai FATTO TUTTO D'UN PEZZO come appare e sembrerebbe all'occhio biologico che anche esso è umano e ..limitato, ombra che vede ombre è quell'occhio composto di atomi ma non di anima.

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 12584
Reputazione : 7544

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: