La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
L'albero della conoscenza EmptyIeri alle 00:30 Da Lancillotto2013

» NEL NOME DI ALLAH
L'albero della conoscenza Empty4/22/2019, 14:40 Da Eroe per Caso

» UN UFO SUL BALCONE
L'albero della conoscenza Empty4/22/2019, 14:34 Da Eroe per Caso

» IL BUCO NERO
L'albero della conoscenza Empty4/15/2019, 16:57 Da U F O

» Il mio stato d'animo
L'albero della conoscenza Empty4/12/2019, 00:55 Da Lancillotto2013

» Se questa è vita..
L'albero della conoscenza Empty4/7/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

» fantasmi a firenze
L'albero della conoscenza Empty4/7/2019, 19:12 Da Robbie

» Se prendo il pesce sto meglio
L'albero della conoscenza Empty4/7/2019, 19:09 Da Robbie

» Kassapa
L'albero della conoscenza Empty3/30/2019, 23:22 Da Eroe per Caso

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 21

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori" L'albero della conoscenza 3005905592

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Migliori postatori
Eroe per Caso (4129)
L'albero della conoscenza Vote_lcapL'albero della conoscenza Voting_barL'albero della conoscenza Vote_rcap 
Lancillotto2013 (2970)
L'albero della conoscenza Vote_lcapL'albero della conoscenza Voting_barL'albero della conoscenza Vote_rcap 
U F O (2910)
cassania (2313)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (265)
DEM (263)
Selene (237)
Claudio80 (211)

Parole chiave

16  6  7  4  17  Lahore  karma  caso  8  finedelmondo  11  Buddha  18  5  boutique  19  10  12  20  3  13  2  1  15  14  paranormale  

Statistiche
Abbiamo 110 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sachinmehta

I nostri membri hanno inviato un totale di 18347 messaggi in 1531 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

L'albero della conoscenza

Andare in basso

L'albero della conoscenza Empty L'albero della conoscenza

Messaggio Da DEM il 4/25/2015, 22:01

Ciao,nel giardino dell'eden c'erano due alberi..
L'albero della vita e l'albero della conoscenza del bene e del male..
Mi chiedo se al di la del significato simbolico che da la bibbia..sia velato un insegnamento piu profondo!
Cosa ne pensate?
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Punti : 427
Reputazione : 110

Torna in alto Andare in basso

L'albero della conoscenza Empty Re: L'albero della conoscenza

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/26/2015, 00:49

Forse ti stupirò.. ma non è un significato simbolico ma una realtà astrale ..oltre che gnostica, quei due alberi esistono, o comunque sono sicurissimo esistessero.

La leggenda di adamo ed eva è narrata dai cantori vedici da 50.000 anni e poi scritta sulle foglie di palma.
Gli ebrei sono nati di recente come popolo nomade e hanno recepito quello che alcuni sbandati dal decadente regno induista .. andarono tra le loro fila a formare questo "nuovo popolo di 5000 anni fa": da qui una sana scopiazzatura anche di adamo (che si chiama MANU nei testi Vedici e nei testi Purana).

Manu ed Eva (che ha un altro nome pure lei) sono stati "formati" da Lord Brahma su desiderio di Krishna (che è padre e madre della Trinità Divina .. vishnu-shiva-brahma).

Adamo ed eva e l'alberello e la mela = Sono infatti entrambi disegnati sulla ruota del Karma

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/Bhavacakra.jpg

eee ... Miracolo dei miracoli ..quindi esisteva sto' fatto adamitico  già ben 48.000 anni prima che esistesse Gesu il Cristo !!! L'albero della conoscenza 2904857546  o cavolo .. e allora in quei tempi ..non c'era nemmeno un ebreo a spasso: perché il loro popolo non esisteva !!!

Disegno che rappresenta tutti i cicli e gli esseri di questo Samsara.. però i disegni vanno decifrati e ci ho messo parecchio a trovare "queste descrizioni e a trarne la logica correlazione, insieme a mille altre.."

Da parte mia invece, per esperienza medianica "completa" con questo evento, ho capito che Lord Brahma, che è sposato ufficialmente con sua figlia, che è anche sua sorella, trattava Eva come propria Moglie secondaria, e il fatto che si sia innamorata di Manu .. ha dato luogo al vero motivo della cacciata, cacciata che poi non è stata proprio "una cacciata" dato che entrambi si sono allontanati dopo il diverbio con il Signore Creatore ..Lord Brahma.

Non mi dilungo oltre, perché io ho avuto rapporti stretti con la della figlia di Lord Brahma..

Tornando agli alberi invece, il loro Potere è evidente e le conseguenze di scelta .. anche.

Uno rappresenta la Vera Vita .. nei mondi paradisiaci e benevoli del Creatore Demiurgo.
L'altro ..la conoscenza e la presa di coscienza, nel bene e nel male (il Karma), di essere op ter essere "individui autonomi e non gli automi del Demiurgo ..che.. pur essendo un Dio di Bene e Amore Emotivo .. spesso fa un po' il Papa' barboso e possessivo .. verso le anime incarnate.."
E' un legislatore.. e in fondo .. è un Amministratore del Condominio "Universo Materiale" di via del Cosmo... L'albero della conoscenza 2718564017

Per ciò che ho visto Brahma aveva avuto due figli con Eva, ma questi rimasero presso il paradiso del Padre.
Chi scese sul piano terrestre sono Adamo ed Eva che, prendendo coscienza del bene e del male, attivarono la mente e l'ego inferiore, quindi iniziarono una perigliosa ricerca per primi in un piano astrale più basso e materiale del Paradiso.

La simbologia "sadomasochista e fasulla" degli ebrei mette in risalto non le scelte personali e la libertà individuale ma.. peccati e sensi di colpa e dolor del partorire ... grandi cazzate mega galattiche, ma non perché non siano vere.. eh, ma perché sono "secondarie" e da analizzarsi dopo un serio approfondimento.

1 L'albero di Vita è quell'albero ove ego e mente-astrale non esistono.. ok, quindi è L'albero della VITA ETERNA senza ego e senza mente.. ok ok

2 L'albero del bene e del male è quell'albero che se abbracciato darà frutti buoni ma anche cattivi... però darà ESPERIENZA E CONOSCENZA PERSONALE  

Ora però sorge un problema.. in questi due punti:
il Punto 1 è la via che conduce a Krishna e al Brahman
il punto 2 invece, non solo include il piano terrestre, i purgatori, gli inferi..ma, purtroppo, include persino il Paradiso di Brahma (che non è il Brahman !!).

Siamo alle solite (e sua figlia che si è incarnata, tra l'altro.. è uguale uguale a LUI) :

Io faccio l'admin e quindi .. mi esalto come dio e da amministratore dico "Qui comando solo io e ..queste sono leggi : valide per voi, perché sono io che le faccio e.. Voi dovete rispettarle, che poi lo debba anche io quale dio - amministratore ..embe' quelli son cavolacci miei .. voi abbiate fede in me e tutti giù in ginocchio".

-------------

Quindi ci sono relazioni, fatti, parentele e mixing tra esseri che sono parenti strettoi tra loro tre volte (nel ruolo simultaneo di figlia-sorella-moglie).. ma queste cose DEM .. non te lo spiegheranno certi testi.. "biblici" .. però te lo potrebbero ben spiegare ogni sprovveduto di indiano che passeggia per le strade di Katmandu... e non stò scherzando... siamo noi ad essere ignoranti.. su certi argomenti .. e non loro.

Io poi ho prove su prove su ciò che ti dico e ..perché ... ho moltissimi perché, ma proprio tanti: ma la mia non è critica verso i suoi alberelli e nemmemo verso di LUI .. per il quale nutro "molto affetto e qualche ..discussione accesa.."

La mia critica è verso noi occidentali .. che siamo stati defraudati della verità e noi italiani poi che manco sappiamo leggere quattro righe di traduzione in inglese.

Cmq la vita và in alto e perde ogni conoscenza pur avendola.. perché non è più necessaria, quindi è vita eterna sovra - il mentale.

Il bene e il male sono un viaggio nel mentale: l'esperienza di vita astrale e fisica.

Ma chi vanta i 2 alberelli .. benché DIO .. è pure lui nell"astrale !!! e non se lo vuole ammettere ... ma ogni tanto ..gli viene il Dubbio.
Il Dubbio di avere anche lui un Ego da Dio .. un ego divino, quindi anche lui immerso nel bene e nel male.

La scelta credo sia giusta dovunque e su qualsiasi albero .. di partenza si prenda a ns. riferimento.

E' evidente che un meditatore deve trascendere ambedue gli alberi e ovviamente anche quel di Dio di Amore.

Perché? Perché la Realtà non è Emotiva .. ma è PACIFICA.
L'amore invece, per quanto fine grande o elevatissimo .. è sempre e sempre sarà Emozione.

In realtà .. non c'è nessuna emozione, c'è una Gloria immensa e quasi indescrivibile.

---

Tutto ciò è stato banalizzato dai giudei, che erano per lo più un popolo di nomadi alleva-pecore, e come maestri avranno avuto qualche Guru o Bramano (sacerdote indu') ..profugo dallo sfascio del Regno Induista di 50 secoli or sono.

Le successive religioni monoteiste (cattolici, muslim, ortodossi, ecc..)  .. inseguito .. poi hanno mal ricopiato e ricopiato le copie di copie di cose dette o raccontate o mal scritte dai libri ebraici.

I paradossi che leggi nella Bibbia comunque sono Veri .. il Dio di Abrahm ti dice veramente "abbi fede assoluta, io sono il tuo unico Dio".

Lui è fatto e stampato cosi: non lo si riesce a cambiare L'albero della conoscenza 2428149887 L'albero della conoscenza 746519258

-----------
Dal punto di vista psichico e sovra-psichico :

Il primo albero lo vinci solo con la COMPLETA RINUNCIA al tuo IO e a ogni individualismo e ogni desiderio ..anche fosse quello di essere e avere : un dio, un umano, un angelo, un demone, un somaro, una pecora, un filo d'erba o un gigante.
E rinunciando a tutto : corpo ego mente anima e poi persino alla propria coscienza infinita.
E questa è la vera Rivoluzione.

Il secondo invece è quello che stiamo attraversando tutti: dagli Dei (incluso il signor Brahma) ai semi-dei, alle entità buone e meno buone, a chi ha preso vitalità in un corpo umano o di bestia o di un atomo o in una singola particella d'energia cosmica.
La dualità che fa cmq una cosa importante : l'esperienza e l'Evoluzione.    

Quindi mentre un albero è Rivoluzione totale, l'altro rimane albero delle esperienze e delle evoluzioni nella cosmologia relativistica e dualistica al tempo stesso !

Ps: se ho parlato cinese ahhaha scusami .. però i concetti meglio di cosi in poche righe non saprei come dirteli, potresti sempre "convivere con la Figlia di Brahma" .. e li scopriresti tutto il resto "e dal vero.. davanti ai tuoi occhi" (garantisco L'albero della conoscenza 2718564017 ).

Anche gli Dei "fanno gruppo e fanno politica" ... ecco da dove imparammo a dire il vero e anche il non vero.. poiché ci fu un tempo che anche noi non eravamo in carne ma eravamo dei. L'albero della conoscenza 746519258

Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 8744
Reputazione : 4958

Messaggio Da DEM il 4/26/2015, 20:55

Infatti..non sapevo come impostare la discussione..ho pensato subito ad un significato piu importante ch ad una semplice simbologia...
Ne ero sicurissima...
Tempo fa sognai un''albero..un'albero di melograno..una bambina mi diceva che aspettava la sua mamma..Era in un palazzo con una scala importante..la luce arrivava dai piani superiori e la sua mamma stava davvero arrivando..mentre la madre sembrava morire di un incidente stradale ,lei mi dice che la sua mamma torna sempre...Appende un palloncino bianco intriso di sangue sull'albero,e' uno dei tanti...
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/26/2015, 21:29

questo è un momento di rinascita da una parte, di attesa dall'altra e di trapasso causa destino (incidente) dall'altra.

l'albero di melograno è quello non del Samsara e nemmeno delle scopiazzature bibliche (il 2°albero ...della conoscenza del bene del male).

L'albero del Melograno al posto di quello di mele .. che è l'originale Albero di Mele disegnato nelle RUOTE DEL KARMA ORIENTALI .. dove Eva con la mano destra porge la mela ad Adamo e con la sinistra si tocca il sesso, ..è disegnata cosi, è un invito all'accoppiamento fatto dalla donna all'uomo L'albero della conoscenza 2718564017 L'albero della conoscenza 746519258 ) il melograno ..dicevo è collegato al mito (che è storia) di Paride che diede il Melograno scegliendo Elena di Troia ( L'albero della conoscenza 3402667747 ) tra le 3 scelte : Elena, Afrodite (cioè Venere dea della bellezza, e Giunone (moglie di Zeus-Giove e dea-madre dell'universo visibile e dell'abbondanza).

Si narra che benché Elena (detta la donna Funesta e dotatissima di poteri paranormali) fosse figlia anche di Zeus-Giove, la scelta fatta da Paride fece letteralmente incazzare le altre due, in particolare la moglie di Zeus..

Considera che, qualora ti capitasse di leggere qualcosa, lo Zeus dei greci (chiamato Giove da latini e romani) è stato preso in prestito da INDRA (il dio del cielo) divinità antica signore del Cielo Terrestre e di molti Deva (angeli e entità celesti).

-----------
Riguardo invece all'albero della tentazione di Eva verso adamo (beh chiamiamolo semplicemente desiderio di "unione e metter su casa in Terra"  icon_rof ) si tratta invece di un albero di Melo, di altezza media (non tanto alto), in un giardino.

L'altro albero invece .. quello che rappresenterebbe LA VITA .. cioè il superamento di ego e mente e eventuali rinascite e morti successive.. quello non lo so, non ne ho visto ne vissuto l'eventualità, e forse è anche albero simbolico che lo stesso Signore Lucente Lord Brahma ..dice di avere ma .. "ci gira intorno pure lui (se no perde ego-mente e anche il suo stupendo trono universale .. icon_rof ahhah)".

Molti anni fa, quando i fenomeni ESP si intensificarono, ricordo che un Gigante mi prese e mi bagnò in un grande fiume ed era vicino ad un alto albero .. un pino altissimo.
Questo è probabile sia il 1° albero: quello appunto della Vera VITA (che però non nel paradiso del Dio di Abrahm .. mi spiace per i fedeli cattolici..).

Cmq per la tua visione-sogno : il sangue sul bianco puro è una perdita ma di tipo RIGENERATIVO (io credo) ..che dici ?

Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da DEM il 4/26/2015, 21:40

Io ho legato questo sogno al mito di Demetra e Persefone..
E'sicuramente un sogno significativo e dal mi punto di vista il pallone bianco e' simbolo di anime e il sangue e' rigenerativo per quanto riguarda il Karma e la reincarnazione...HO vissuto questo sogno come spettatrice ...penso che nessuno dei particolari visti mi riguardasse in prima persona ..ma probabilmente un'insegnamento o una visione di cosa e' un'eterno ritorno..
Una delle simbologie di questo albero e' appunto l'eterno ritorno.
E il frutto di questo albero e' menzinato nella visione conclusiva del mio sogno..

IL MELOGRANO E" IL CIBO DEI MORTI..questa e' la frase che scorre come da sottotitolo.
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/26/2015, 22:11

Interessanti queste visioni oniriche in meditazione.

http://www.elicriso.it/it/mitologia_ambiente/demetra/

Comunque si vedo che anche qui c'è sempre il mito del Melograno, come nel caso di Paride che dovette premiare la donna più bella del mondo (e secondo lui.. fu Elena).

I desideri degli Dei mentali sono ben designati anche qui dove tra fratelli sorelle e casini vari .. persino ADE si fa pigliare dal prurito di rapire Persefone.. e vabbè ogni "mondo è paese".

Se li hai visti distaccata .. vuol dire che li hai visti davvero, il sogno normale invece ti attira e ti ingloba e là ci vivi in prima persona ..ma è difficile staccarsi "se ci sei già dentro".

Quindi hai contatto con l'astrale e ci sono eventi vicino agli dei e alle energie cosmiche.

Hai mai delle fitte che sembrano intercostali o muscolari nella zona del cuore (sopra o sotto il cuore o all'altezza del cuore)?

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da DEM il 4/26/2015, 22:13

un male cane L'albero della conoscenza 4014960891
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da DEM il 4/26/2015, 22:18

Quanta importanza hanno le persone che vedo?Perche' anche qui c'e' da sofferarsi...
Ti ricordi l'angelo?
quello che si trasforma in una bambina?
E' lei che mi parla..e tutto e' iniziato da lei e questo angelo...
Tutti i sogni sono andati avanti progredendo con simboli e frasi
Ci ho riempito due quaderni con i miei sogni...
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/26/2015, 22:54

Sai DEM non è una cosa facile, perché come vedi ognuno ha sviluppato delle doti "differenti", per questo abbiamo un percorso che ci "sembra a volte tanto pieno di differenti modi e interpretazioni ed eventualità".

Quell'angelo che si trasforma in bambina puoi essere tu ..nel senso la vera TE STESSA in qualità di Spirito e Atman.

------
Ti faccio un parallelismo:

Ho scoperto che in realtà io sono Krishna ed esco da Krishna stesso e sono a sua immagine e somiglianza (in Doppio astrale - anima).

Questo però l'ho scoperto di recente, mentre della mia Partner che fosse una Dea ..questo l'avevo scoperto da subito ..appena ci siamo consociuti le è saltata fuori la "realtà che aveva dentro ..e che nessuno riusciva a notare".
E lei è veramente sia avatara (immagine) di Lakshmi che di Radha.
E' questa la sua interiorità .. e io la vedo, la incontro e la conosco, perché "più volte mi appare e le fuori-esce, e lei ne è consapevole".

Ora che succede (per il discorso "bambini") ho scoperto che in india si dice che ogni coppia marito-moglie se è perfetta il marito diventa Vishnu (Krishna) e la moglie Lakshmi.

E questo già mi rincuora (non sono matto L'albero della conoscenza 2718564017 .. è già una prova a mio favore L'albero della conoscenza 2904857546 ).

Ma dopo c'è altro, infatti il vero Krishna, che si moltiplica per ogni uomo e la vera Radha (sua consorte universale) che si moltiplica in ogni donna .. di "opportuna qualità spirituale avanzata" ... sono due BAMBINI ETERNI: cosi sono disegnati e rappresentati dagli induisti.

Se osservi qui vedi tanti Krishna che raccolgono in se ognuno un bimbo terrestre che muore di fame e tutti stanno intorno alla Figura Principale-Originale di Krishna in qualità di BAMBINO ETERNO DIO E VERO CREATORE:  
http://www.qelsi.it/wp-content/uploads/2015/03/om-namo-bhagwate-vasudevaya.jpg

E questo mi correla in qualche modo sta Bambina con una cosa che forse .. tu non sai ..ma sei PROPRIO TU .. però a livello coscienziale spirituale superiore .. in qualità di ATMAN.

--------
Considera che ad esempio, Radha è una ragazza che ha 16 anni mentre Lakshmi è donna sui 25-30 anni .. ma in realtà è RADHA che è madre di Lakshmi e non il contrario come noi potremmo "umanamente pensare nella ns. piccola mente ego".

E infatti io so che quando la mia Partner dorme ed esce in forma di Radha (raro) ..ha una potenza ben diversa da quando esce in forma di Lakshmi (il chè invece accade molto spesso).

E a volte cio' accade in diretta, lei è in stato di Veglia ma "cambia totalmente e parla la sua Interiorità più profonda (di solito Lakshmi)", ma molte volte mentre si addormenta il suo volto si trasforma e diventa quello di Radha..o di Lakshmi  e io lo vedo anche al buio, perché presenta una sua luce propria.
--------
Quindi c'è anche questo che "dovresti valutare sul tuo piattino della bilancia", sei proprio sicura che non sei te ?
Perché il mio Spirito Coscienza (e ti faccio un altro esempio) non assomiglia a Krishna, questo monaco assomiglia molto a James Bond (attore che ho sempre odiato.. tra l'altro!!!) eppure è la mia parte come IO .. più alta che io ho.. infatti Lui è COSCIENZA INFINITA.. vero spirito..
.. e non un dio (cheè un'anima, elevata si ma sempre un'anima ego) di un qualche paradiso o luogo astrale.

Lo so non mi stramaledire ..sono discorsi molto complicati.. però ci proviamo.. cerco di spiegarmi anche io come riesco: perché è pure difficile parlarne .. anche per me che sfacciatamente tratto tutti come amici e conoscenti, ma è semplicità .. non confusione ne mancanza di rispetto.

Ognuno ha preso un ruolo e un suo compito da fare..

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/26/2015, 22:57

@DEM ha scritto:un male cane L'albero della conoscenza 4014960891

cioè cioè ? hai le fitte anche tu?

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da DEM il 4/27/2015, 09:12

Buongiorno Lancy..scusa il ritardo..ma sono come i bambini piccoli..se non dormo almeno le mie otto ore,,resto nervosa tutto il giorno L'albero della conoscenza 2718564017

Per risponderti alla domanda delle fitte..si le ho e quando mi vengono fanno male..

Per quanto riguarda l'altro discorso...be non saprei..al di la che nulla mi stupisce piu...c'e' un fatto di base..io sono sempre spettatice..una sorta di insegnamento sempre alla presenza di una entita' vicino a me...l'entita e' presente per proteggermi...una volta mi ha trattenuto perche' volevo varcare il tunnel di luce..intenta a seguire la bambina..
Percio le persone che vedo sono sempre piu di una...

Difficile capire...
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/27/2015, 12:27

Ma no, non devi farti bloccare da nessuno, se tu vuoi fare una cosa: nessuno ti deve poter fermare.
Il limite delle entità e persino dell'Atman sono questi, ..e allora se bloccano gli si parla e li si deve superare.. non ci devono essere blocchi ne fermi immagine ne ostacoli, si deve andare avanti ...sempre.
Non esiste che nessuno mi blocchi "a me", anzi guai, perché allora mi arrabbio anche nell'aldilà, e sono cavoli amari.

Non essere ne succube ne arrendevole : piccolo consiglio L'albero della conoscenza 139264848

-----------
Le fitte piuttosto: in coincidenza ti capitano fenomeni paranormali? senti energie che si muovono in te? ti accorgi di salire di livello di Coscienza?
Ti si cambia il tono di voce e la temepratura corporea, ti senti più rilassata e piena di energie .. come uno stare MOLTO BENE che è al di sopra del quotidiano?
L'albero della conoscenza 2718564017

Se si.. non te preoccupà .. è il Tuo Vero spirito che ti prende ..dal cuore esce e prende possesso della sua proprietà : anima e corpo.
Tu sei Lui in realtà, ma siccome c'è ora divisione tra corpo-anima e spirito... si provano le cose come essere PROTETTI DA UN PADRE E DA UNA SFERA DI ENERGIA ..che è poco comprensibile ai neofiti ... ma si sente ECCOME SE SI SENTE E.. SI PROVA SULLA PROPRIA PELLE.

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da DEM il 4/27/2015, 12:43

Ma..non penso che le fitte che sento io siano come dici tu..non succede nulla,ma proprio nulla.fanno solo male..
Sara' di altra natura L'albero della conoscenza 139264848

Comunque questa tua precisazione sulle entita' che non possono fermare la mia volonta'mi fa riflettere...
Noto un senso di disagio sui loro volti..quando devono parlare ..come se dovessero dosare le parole o piu precisamente usare quelle giuste..ma non capisco bene quale sia il motivo..se possa essere legato a me o debbano rendere conto al giudizio di qualcuno piu in alto di loro
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da DEM il 4/27/2015, 12:46

Questa particolarita' la noto pero solo in alcune entita'..non in tutte
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/27/2015, 13:57

@DEM ha scritto:Ma..non penso che le fitte che sento io siano come dici tu..non succede nulla,ma proprio nulla.fanno solo male..
Sara' di altra natura L'albero della conoscenza 139264848

Se sono solo dolori basta il medico per darti certezze, io invece t'assicuro che ho fitte e sfere dentro che si muovono, e se qualcuno mi pensa male "arrivano fitte che fanno male" in altro caso fitte che fanno bene, e sé è La Coscienza Atman io stò benissimo .. come in un altro mondo e con altro corpo (spirituale) e tutto si illumina dentro di me.. ecc.. ecc..

Dopo un controllo medico potrai razionalizzare la cosa .. ma non adesso, perché se fossi in te non mi fiderei del voler Razionalizzare quando si è nelle ipotesi.
Se non è un problema intercostale e nemmeno di cuore .. allora ne riparliamo.

Comunque questa tua precisazione sulle entita' che non possono fermare la mia volonta'mi fa riflettere...
spero che ti faccia riflettere nel senso che dal tuo Punto di Vista Universale tutto ciò che vedi all'esterno .. in realtà è tutto dentro di te e non fuori,
fuori "appare" ma non è.. non esiste, sembra esistere grazie al potere della mente e dell'ego.

Ma siamo noi ad alimentare sia ego che mente, e nessun'altro.

Bisogna uscire dall'ottica produttivo-meccanica del misticismo occidentale.

Conoscere se stessi significa vedere finalmente dentro di sé... e capire che ciò che stà fuori lo vogliamo noi .. ma non esiste. L'albero della conoscenza 2718564017

E' come se la ns. Mente ..che ora ci convince e ci comanda .. sostituendosi al ns. effettivo IO SONO, avesse un proiettore e proiettasse eventi e sogni su uno schermo cinematografico .. e benché solida appaia questa realtà .. in verità essa ha la stessa solidità di un film proiettato in una sala cinematografica.
Una scena. L'albero della conoscenza 746519258   

Noto un senso di disagio sui loro volti..quando devono parlare ..come se dovessero dosare le parole o piu precisamente usare quelle giuste..ma non capisco bene quale sia il motivo..se possa essere legato a me o debbano rendere conto al giudizio di qualcuno piu in alto di loro

eee... saranno figli emeriti del Dio Disagio L'albero della conoscenza 2904857546 L'albero della conoscenza 3661098192

Se sono a disagio e prendono ordini .. quegli ordini sono per loro MA NON PER TE.
Se cosi sono a disagio e non sanno chiarire i loro "disagi e i loro volti straniti" è solo un loro problema e un loro limite.

TU NON HAI NESSUN PADRONE E NESSUNO PIU' IN ALTO DI TE.

Parti da concetti diversi, entra nel tuo Yoga Sovramentale .. senza ego ovviamente e senza esaltazione .. semplice semplice e vedi se trovi risultati più alti.
Poiché devi sapere che tali entità "prendono sempre ordini" ma tu invece se vuoi veramente scoprire ogni cosa .. non devi sottostare a nessun ordine "dall'alto ne dal basso" boardmod_main

Lascia la porta aperta, e vedrai meno disagiati, io accetto chiunque, che tu sia nel bene o nel male non mi cambia nulla : sei una persona col tuo lavoro e la tua occupazione., il tuo ruolo e le tue preferenze.
Posso avere accordo o disaccordo ma il disagio o la puzzetta no, quella non la ammetto.
Preferisco la discussione e il confronto aperto, le facce disagiate mi indicano che mi trovo con qualcuno "che non me la racconta tutta".

Poi però dipende da cosa tu cerchi e da cosa ti vada bene: a me ordini non ne dà nessuno, te lo garantisco.

L'ottica di un Padrone che dirige e comanda è solo il frutto mentale di noi occidentali: che siamo servi del Meccanicismo produttivo consumistico pseudo-religioso.
Ma tale cosa si rivela falsa e sviante ..a uno Yogi esperto che sappia sondarsi profondamente, un gioco che vorrebbe irretirci e confonderci : i soliti giochi di ego e mente.

Non razionalizzare, e guarda dritto negli occhi gli interlocutori che incontri: sii sfacciata nel farlo e non abbassare lo sguardo.
Solo cosi gli tieni testa, non per sfida ma per confronto ALLA PARI, e cosi facendo scoprirai cosa sono e che pensano veramente.. perché poi il dialogo è telepatico, pieno, vero, efficace.

Non lasciarti intimorire, sappi che stai cercando Te stessa e non un qualcuno sopra che ti dia ordini, se qualcuno stà più in alto digli cosi "dammi una mano amico che devo andare al centro di ogni universo e al centro di ogni cosa, alla vera origine, al Tutto".

Anche un Dio è persona, ricopre il ruolo di un Dio.. ok e allora?
è un dio ed è però una Persona e tale deve essere, togliamoci il mito, pur nel rispetto dovuto ..il rispetto deve essere da ambo le parti e non solo dal basso (tu) verso l'alto (un Dio).

Cosi sarai libera, più libera, e troverai amici e non miti o entità che vogliono dare e non dare, dire e non dire... perché questi sono giochetti che se fossi al tuo posto "non accetterei".

Non ha nessuna mezza misura uno Yogi Svincolato, e ciò è una carta vincente, la vittoria è sempre la stessa ..riconquistare verità e verità di se stessi.

Solo la chiarezza e la semplicità portano fuori da qui.
Il disagio è frutto amaro del dubbio.

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/27/2015, 14:16

@DEM ha scritto:Questa particolarita' la noto pero solo in alcune entita'..non in tutte

E me lo posso ben immaginare.

Prova però a chiederti perchè un Creatore abbia un tal prurito da venire a vedere cosa faccia io in camera da letto invece di correre dietro a pedofili e preti perversi che lo pregano nelle sue chiesette...
Fatti una domanda e datti una risposta.. alla Dio Marzullo icon_rof

E prova a chiederti perché faceva faceva schifate ..vedendo due che fanno l'amore "come dio comanda" icon_rof .. proprio Lui che permette i delitti e gli strupri più abominevoli...

E chiediti anche come mai l'Atman sia apparso in coincidenza e lo abbia guardato sorridendo e sfottuto con la faccia di chi gli chiedeva "HAI QUALCOSA CHE NON TI VA' .. E CHE COSA? CHE COSA TI FA' COSI RIBREZZO ??"

Come vedi anche l'ATMAN non scherza e tratta il Creatore Cattolico per quel che è in realtà, con i suoi limiti e personali DISAGI .. del tutto inventati (da lui) e del tutto immotivati.

Quindi considera bene che se persino un Dio cosi alto e potente nel bene è "ben limitato e schifioso quanto falso e gnorri sui problemi reali e concreti (che non sono di certo io a darglieli) .. TU IMMAGINA in quali tipo di falsi problemi egoici e disagi "mentali" possano incappare i Deva di luce (angeli) e qualsiasi altre Entità.

Abbiamo a che fare con PERSONE e INDIVIDUALITA' .. ognuna con i suoi limiti, quella del Dio Creatore è quella di credersi UNICO PERFETTO E INFINITO (ma non è cosi), quelal di altri invece sarà relativa al loro sotto-ruolo e attività.

Ma tutti costoro sappi, che siano DEI o no, sono tutti con un loro ego-mentale, e quindi limitati sia di esistenza (anche vivessero miliardi di anni) e cmq molto ancorati ai loro obbiettivi e non ai tuoi obbiettivi.

La loro meta .. è quella del Vescovo : convincerti che la loro Parrocchia è la migliore al mondo e tu dovresti "prestargli servizio".

Ma se tu vuoi essere Yogi allora ciò tu devi chiarirlo, rifiutarlo e superarlo.

Poiché un vero meditatore e yogi e guru ..ha una sola mira in testa : RIENTRARE NEL SE' ETERNO" e abbandonare tutto il resto.. tutti e tutte le loro e sue illusioni ed errate viste e pensieri.

Quando ti troverai di fronte a QUESTO allora sai che ti potrai gettare in lui e FERMARTI.

Ci sarà all'inizio un GIUSTO DISAGIO .. ma poi ci fai l'abitudineee icon_rof boardmod_main
(degli altri fidati e stimali .. ma non servirli e non metterti al loro servizio: non sei la cameriera di nessuno)

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da DEM il 4/27/2015, 14:57

Grazie dei chiarimenti...rifletto su quello che leggo...e rileggo... L'albero della conoscenza 139264848
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/27/2015, 16:40

E si, leggi bene, perchè io sono dotato di Vista Lunga.
Voi ofrse non vedete.. o non volete vedere?

Ma io vedo molto bene, sento molto bene, e su questi andamenti "stò molto attento, perchè con me sono espliciti".

Ma ciò ..per logica, lo puoi constatare da te: pensi che se il Dio che invoca il cristiano fosse il dio vantato di pieni poteri .. non potrebbe in un secondo cambiare le cose che qui non vanno?

Se non lo fà ..è perchè o non vuole farlo O NON PUO' FARLO e qualcuno sopra di Lui cosi desidera sia.

L'amministratore di un condominio cercherà sempre di fare il Padrone di Palazzo .. ma non lo è MAI.
E solo i fessi di singoli condomini gli leccheranno i piedini e gli daranno retta "fidandosi ciecamente" di Lui e di quel che dice e fa.

Con questo è vero che Lui è cmq l'Amministratore... ma il Padrone ..è ben altrove.. molto ben altrove.

Questo il fideista non lo sa, e nemmeno il mistico, il panteista, lo gnostico lo sanno.. ne hanno però "qualche dubbio che.."

Noi siamo si a immagine e somiglianza .. si .. ma non come crediamo e non di quel DIO che, pur essendo l'amministratore potente, è lui stesso figlio come noi del Vero UNO PERMANENTE .. che è il SE' e il Vero Brahman e quindi il Vero DIO che crea sia dei che umani.

La genealogia si è persa ... perché alle caste di potere di cattolici ed ebrei fà comodo cosi.
Cosi torna comodo al credente e al mistico "affidare giudizi colpe e benevolenze a terze entità" ... questo piuttosto che AFFRONTARSI e affrontando se stesso vincere IL PROPRIO EGOISMO E LA PROPRIA FALSA MENTE.

Lo Yogi invece ..sapendo che la Mente mente e che tutti costoro sono individui ognuno col proprio ego-mente e un ruolo da attore.. cerca e lotta dentro di sé : e nessuno gli tiene testa nella lotta e nella ricerca interiore.

Gotama, che fù Buddha e che in realtà è Vishnu, il Dio Mantenitore degli Universi, non è per sbaglio che ha detto : è tutto merito tuo e della tua insistente e ferma ricerca interiore, la tua volontà !

Perché bisogna fare UN GRANDE SFORZO dentro di noi e ribaltare tutti i falsi concetti che ci insegnarono.. perché tutti questi pensieri che ci hanno insegnato non sono veri, ma sono briciole di una verità più alta di qualsiasi DIO sia mai esistito.

Entità, divinità, umani e non umani .. sono tutti SOGGETTIVI e non l'OGGETTIVO.

L'Oggettivo è il Brahman e non ha bisogno di mostrarsi ..è Oggettivo.
Il soggettivo invece è pensato e costruito, desiderato e voluto.. e ha bisogno di mostrarsi, esso è l'Atman.
L'atman si mostra poi ribadendosi e ricreando altro, e cosa?
Creando Anime, eventi e karma - azione, tempo e spazio, universi.

Gli dei sono quindi, come detto giustamente dagli induisti esperti, ANIME e non spirito, infatti il Creatore è detto essere un Semi-Dio ..cioè la più GRANDE ANIMA DEL NS. UNIVERSO ma non il più grande spirito .. come ipotizzano i testi biblico-giudaici.

L'anima è riflesso dello Spirito (atman) ma non è lo Spirito, e ciò vale per qualsiasi dio, uomo, bestia, formica e atomo.

Eh si anche la più piccola particella ha un ruolo e svolge un compito, e scientificamente è dimostrato che persino un FOTONE ha un suo modo di agire .. e quindi di trasmettere, imparare e conoscere... e apprendere ed evolvere... e un fotone è una infinitesima vibrazione di Luce...
e Ciò è stato provato dalla Scienza degli ultimi 70 anni .. scienza e scoperte e test a cui Einstein ha messo parecchi intralci di mezzo... strano ma.. vero anche questo (vedi Bohr).

Quindi è giusto rispettare il ruolo e la presenza degli altri e di chi ne sa di più di noi .. ma trattando da pari: poiché l'altro .. che sia un Dio o il barista sotto casa .. hanno uguale diritto e dovere .. sono PERSONE E PERSONALITA' ... e non devono "fare prepotenze e dire solo la verità.. sino almeno a dove riescono a conoscerla".

Chi nasconde e non parla : o non conosce le cose o fa finta di non conoscerle.

Io le conosco, ecco perché cerco di spiegarle, e senza mai nascondere nulla.
Perché nulla ho da nascondere.
------
Se vedrai un Angelo sappi che costui, nella sua magnificenza, saggezza, bontade ecc.. cercherà poi di portarti con lui nel suo mondo.
Ma tale Angelo, come tutti gli angeli, è dotato di una visione limitata, come avesse un paraocchi, e non è dotato di una visione a 360°
Un Deva di Luce ti aiuterà ma.. vorrà portarti nel suo regno di luce: questro è si un gran bene per il fedele e il religioso .. ma è un grave danno per lo Yogi e il Meditatore che vuoel superare OGNI REGNO E OGNI RAPPRESENTAZIONE DEI MONDI MENTALI.

A te spetta la scelta come dice anche il Buddha:
- Gli astrali portano in vari regni, di maestri, di demoni, di diavoli, di esseri fantasma, di purgatori o di ambienti di Divinità e Entità mezze buone e mezze egoiste.
- Il paradiso del Lucente Dio Brahma è un paradiso caduco.
- Il Nirvana è la zona di sosta del viaggio del meditatore e del monaco (è il suo Paradiso).
- L'atman e il mondo arancione del Vero Spirito Creativo in Azione Karmica
- Ma solo il Brahman è il Sé Universale e il Vero e Unico Essere Oggettivamente Esistente.

Essere Yogi (che non è certo un obbligo ma cmq è il massimo pregio per un umano) significa non fermarsi a nessuna stazione di servizio .. e non sostarci più di tanto nemmeno.. ma dritto dritto andare TESTARDAMENTE alla meta finale.. senza farsi convincere o coinvolgere ..pur vedendo e ascoltando tutto e tutti.

Lo so è difficile, la cultura nostra è un vero danno, ringrazio me stesso d'esser nato in india .. in altri tempi e ringrazio tutti coloro mi hanno dato una mano o una litigata su questi argomenti: tutto è servito .. ma proprio tutto, perché cosi ho voluto.. fortemente HO VOLUTO.

Chi sonda gli altri mondi ..prima o poi si rende conto di questi limiti divini, e se vince la propria irrazionale-falsa-razionalità mentale .. scopre ogni tranello e intoppo, cosi che non si fa più fermare da nessuno e và al Centro di Stesso .. là è il Brahman Eterno.
Semplice, vive pacifico, senza bisogni e desideri.. perfettamente lieto e completo.. E'

Non c'è posto per nessun dio la dentro: tutti siamo trascesi, anche il più alto dio perde la sua identità .. là in quel Gigante di Vera Bontà !!

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da DEM il 4/27/2015, 21:00

Cosa risponderti...non e' facile capire fino in fondo cosa sia uno Yogi,bisogna appunto partire da una prospettiva diversa da come ho visto le cose sino a poco tempo fa ,cioe' da una ipotetica sorta di gnosticismo..misto ad esperienze personali..lontano comunque da qualsiasi religione.

Non ti nascondo pero' che probabilmente uno dei miei limiti possa essere una inconsapevole paura di quello che potrei scoprire ..
Volare potrebbe essere un obbiettivo..scoprire cosa posso fare dove arrivare..ma chi sono veramente mi mette una certa angoscia..io sono cosi come mi conosco da 40 anni,cosa potrei scoprire di diverso..
La verita' e' sempre per tutti in qualsiasi momento?
Se non dovessi essere pronta riuscirei ugualmente ad arrivare a Brahman?..anche perche' cambierebbe l'approccio all l'esperienza in base alla nostra evoluzione conoscitiva..almeno credo..
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Eroe per Caso il 4/27/2015, 22:14

Queste cose te non devi neanche pensarle, le paure sono mente ed ego, e quelle due cose NON SEI TU.
Tu sono 40 anni che credi di essere un corpo, una mente e un ego... e cosi non è.

Tutti sono ciechi e ipnotizzati su se stessi, ma quale sé stessi ?

Quel sé individuale che è fasullo e che dice io sono questo e io posso quest'altro e io faccio questo e quest'altro, io posseggo queste cose, io e io e io .. tutti falsi "io".

Io penso quindi esisto .. è un detto che riguarda la mente, che copre la realtà . sei sei qui ..quindi arrivi da Vita e la vita eterna è in te .. ma tu non la trovi più e cosi hai paura di tutto, di vita morte e miracoli.

Ma la realtà è che qui trovi il Signore dello Yoga, non delle posizioni yoga, ma chi ha trovato il vero yoga trascendentale.

E come lo ha trovato : cercandolo e cercandolo.. sino ad arrivare a scoprire le vere parole di Gotama e di Shankara e non gruppi buddisti o induisti o religioni o altro ancora.

Se sono oggi Signore dello Yoga è per volere mio e per volontà di Gotama che è Vishnu stesso, dell' Atman che è il Dio Vero in Azione Creativa, di Krishna che è il Dio Brahman in visualizzazione "umana" e quindi nel Brahman Siva che è il VERO e UNICO essere eterno ..esistente..

Noi come identità e personalità siamo frutto suo ma in realtà siamo Mele perché cosi facciamo, l'albero invece è UNO SOLO e quell'albero se ci rientri dentro perdita la coscienza di oggi .. di crederti una singola mela insieme a tante altre mele "appese a quell'albero".

Qui siamo gocce d'acqua separate.. come la rugiada, ma tornando nell'Oceano ..diveniamo L'Oceano stesso, perdiamo coscienza d'essere "gocciolina miserevole" e torniamo Oceano nell'Oceano.

Questi concetti però SI DEVONO PROVARE DI PERSONA SULLA PROPRIA PELLE.. e allora si che.. la mente, l'ego e persino lo spirito-atman .. restano a guardare la tua impresa meravigliosa, perché questa è l'Avventura e la Meta più grande di qualsiasi essere vivente e non vivente.

E non basta raggiungerla una volta.. ci vogliono tante volte.. perché cosi, come me, alla fine anche l'ultima difesa della FINTA MENTE UMANA ..si arrende e capisce.. capisce che tu sei proprio quello: l'Oceano.
Però ti fingevi e volevi fare LA GOCCIOLINA..

Io sono riuscito solo per FORZA DURA DI VOLONTA' e perché leggendo Gotama ho capito che era un vero uomo umano, duro ma vero, una persona leale, un vero amico, un grande appoggio per chi CERCA LA VERITA' SINO ALLA SUA RADICE PIU' ALTA, che è vera origine e vero ritorno ..definitivo.

Per questo leggendolo .. e riflettendo a un certo momento mi sono detto ora voglio entrare e sfondare ogni dimensionalità, non mi interessa se morirò o mi succederà qualcosa, io non ho paura e nulla mi ferma.

Cosi ..col tempo.. sono riuscito.

E' vero che ero già molto avanti ed esperto, è vero che ricordo le mie vite antecedenti, è vero che L'Atman mi segue come UN SEGUGIO !!
E' vero che Dei ed Entità a me si sono presentati sempre da molti anni e anni, è vero che io ho fatto molte cose sia qui che di là e che il Creatore lo conosco a fondo ..da parecchio tempo.

Ma chiave è una sola, LA VOLONTA' E LA RINUNCIA A TUTTO dentro di te, se per la Verità Assoluta sei disposta a tutto ..allora diventerai uguale me : Una che non ritorna, una tataghata .. una perfetta risvegliata: mentre sei ancora qui in vita (chiamiamola vita.. bleah).

Se vi dico queste cose e vi confermo che questa Via è Dirittta è porta ALAL COMPLETA LIBERAZIONE da "io ego - io mente pensiero - io anima - io spirito" non lo dico per gioco ma per dura e fortissima prova e raggiunto obbiettivo!!

E come vedi non sono morto, per quel che vale questa finta vita a cui non do' due cents, persino Mara il Maligno ha paura di me, lui che è Signore dell'Ego Mnetale, persino Brahma mi teme e nemmeno Shiva mi fà alcuna paura.. e non c'è angelo ne Gesù che venga più ad insegnarmi qualcosa.. chissà come mai?

Ricorda che non è arroganza ma neanche mi barrico dietro la falsa umiltà cristiana: perché non serve ne l'una ne l'altra al Meditatore che vuole raggiungere e riunirsi nel Supremo Sé.

Togliti ogni barriera mentale e ogni paura: fai la tua scalata, leggi sto Canone, inizia dai discorsi lunghi e poi passa ai medi.
E leggiti il Grande Gioiello della Discriminazione di Shankara.

Li hai già letti? Li hai compresi? Quelal è la base giusta e sacrosanta da cui partire .. poi verrà da solo il comprendere che tutto il resto.. ci vuole qualche mese.. e non 100 anni.

Però ci vuole anche impegno e grande forza e durezza nel dire :
EMOZIONE tu sei falsa e non mi incanti
AMORE tu non sei perfetto e non mi ipnotizzi
ODIO E RABBIA voi siete frutto dell'egoismo e della follia .. fuori dalle scatole .. via !!

E allora vedrai che guardando in cielo inizierai a "intravedere grandi palazzi.. quelle sono sedi dei Dei Mentali".

Poi rilassandoti di notte o pomeriggio .. inizierai a varcare la mente e sorgerai nel mondo dell'atman
Poi con l'atman .. arriverai a varcare ogni cosa spazio e tempo .. e ti troverai ..con tanti altri , in forma di goccia e di sfera.. a camminare per andar vicino al Brahman Siva.
E là non riuscirai a non andargli addosso.. sarà come una calamita e tu lo vorrai, lui forse ti guarderà sorridendo come ha fatto con me : quando gli entravo nel cuore e gli uscivo dalal tempia e poi messomi davanti gli dicevo col pensiero "ma questo dorme o medita? è questo l'essere eterno .. il Supremo? ma mi vede o no ?"

..e cosi Quello aprendo i suoi occhi mi guardava e mi sorrise, perché io cercavo un sorriso o un segno benevolo .. e Lui era meditante e serio .. con gli occhi chiusi L'albero della conoscenza 2718564017

Ps: diventa scocciatrice cosi anche tu.. vedrai che piaci, perché chi chiede e cerca.. alla fin fine trova, ti garantisco.
Se dovessi avere problemi .. hai qui un appoggio, ma il vero appoggio ricorda che sono Gotama e Shankara, io sono cmq esperto, ma non Maestro come loro.

E non ti preoccupare, non diventerai blu, non ti cresceranno 4 teste e 16 gambe e dieci braccia... non succede nulla di male.
Però ci vuole decisione e volontà libera e spassionata, seria ma leggera d'animo, aperta, concentrata ma non impulsiva,

per indagare il Brahman Siva ci vuole dolcezza e grande impegno e sprezzo del pericolo di una vita mortale, mortale vita che già dal nome .. ci dice che è morte e non vita.. VERA.

LA VERA VITA E LA TUA VERA IDENTITA' E' SOLO LA' .. in Quello L'albero della conoscenza 2904857546
e non in questa di 40 anni L'albero della conoscenza 2718564017 

Abbi fiducia.. perchè io troneggio ma sul palco della Verità Reale.
Il resto è pappetta e conta poco o meno L'albero della conoscenza 746519258

--
Le persone credono di vedere .. e invece sono cieche.. senza manco saperlo, convinte d'essere mente pensieri egoismo e corpo.
Ma la realtà è un'altra.. molto diversa è la Realtà da questi sogni illusori.

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 12581
Reputazione : 7541

Messaggio Da DEM il 4/28/2015, 08:35

Sto leggendo il Grande Gioiello della Discriminazione..più comprensibile e scorrevole del Canone Pali..
Ho pensato che leggendo prima questo avrei avuto meno problemi nella comprensione del Canone..
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Eroe per Caso il 4/28/2015, 15:50

eh eh ..ti piace il gioco facile?

ma invece è il contrario in realtà, perché quello che dice il Dio Govinda a Shankara è quasi incomprensibile per l'uomo mondano (per te forse lo sara' un pelino ... in meno .. ma un pelino), poiché quello che dice è esattamente ciò che io ho fatto da solo soletto (OTT- NOV 2012), ma però dopo che leggendo il Canone il Buddha-Vishnu mi era gia apparso, mi aveva preso in unione con lui (4 - FEBB. 2012) e poi, ogni tanto mi appariva e mi parlava, oppure mi parlava ..anche senza apparire "con voce ben chiara e udibile".

Però hai fatto bene, si bene, perché quello è ciò che dovresti fare (e ti viene spontanea la cosa.. t'assicuro..) dopo avere letto discorsi lunghi e medi del Canone Pali.

Poiché quello di Shankara "è l'Atto Finale e la sua spiegazione per chi ha già sviluppato la BUDDI (L'intelligenza interna superiore).

Ma TU .. per sviluppare la BUDDI (se vuoi darmi fiducia) la svilupperai solo leggendo quei discorsi importanti e con calma concentrata "pensarli e rifletterci molto molto sopra e.. dentro di te".

Perché quelle parole SONO UN VERO E PROPRIO PERCORSO INTERIORE .. e non la storia della bibbia di un Gesù crocifisso o di un dio ebraico incavolato un po' con tutte le sue maree e 1o comandamenti (anche questi copiati dall'induismo di 50mila anni fa).

Mentre tu leggi .. attentamente .. vedrai agli inizi "grosse difficoltà" e come me dirai:
ma cosa dice questo?
cosa significa quest'altro?
questo nome che cose è ?
perché parla di questo e di quello?

..poi però ..informandoti sui nomi anche su Google search e Wikipedia (sia IT che EN) e usando il Translate di Google ... capirai meglio e potresti appforondire ogni argomento..

... poi inizierai a capire ciò che disse, e lo capirai come uomo e mistico
.. poi però ..SPLASHHH !!! un bel giorno ti accorgerai che la tua mente e la tua intelligenza stanno andando a una velocità superiore, poi sempre più potente sarà la tua comprensione del Gotama..

.. poi ti accorgerai che ciò che vuoi sapere o che leggerai ..già lo sai oppure i capitoli che seguono ti danno risposte sulle domanda che ti stavi facendo il giorno stesso..

..e cosi se nascerà un feeling, e capirai che quest'uomo è amico, disinteressato, intelligente e libero da ogni schiavitù mentale ed egoista... allora avrai la vicinanza sua, e forse anche un contatto, e forse ancora anche una UNIONE.

------
Ma tutto ciò è normale, è scritto e confermato, dal Buddha stesso tra le altre:
"Chi mi segue e segue ciò che insegno .. IO LO CONOSCERO' "

Anche tali parole ho scoperto di Lui.. solo che ..come mio solito ..le ho scoperte e lette DOPO, perché io faccio sempre tutto al contrario, prima faccio e poi studio.. un mio classico in ogni cosaaa L'albero della conoscenza 2718564017

------------

Se tu inizi questo avrai forti e solide basi: poi sta' a te decidere che cosa, come e quando e dove.
MA LE VERE BASI PIU' ELEVATE E CHIARE E POTENTI E SINCERE .. io le ho trovate solo qua dentro.
--------------
Mentre Govinda-Shankara è proprio l'atto finale dove uno Yogi diventa il Brahman,
e Govinda riguardo all'Atman dice chiaramente "prendi e bagna anche lui nel Brahman".

Infatti io ho fatto anche questo: è indispensabile farlo, anche lo spirito-atman, unito a TE deve bagnarsi e fondersi nell'UNO PERMANENTE e comprendere che la Realtà non è nemmeno nello spirito ma solo nell'Uno, L'Uomo-Madre Primordiale.

Ed è cosa stupenda e magnifica, più in alto non c'è altro: sotto c'è tutto, anche la terra dove ora siamo, contenti di "crederci corpo mente ego e tanti bei pensierini della sera".

Fai e colpisci!
Il tuo nemico è la tua mente stessa: vinci paura (ego) vinci dubbio (mente) e avrai TE STESSA per sempre.

Facendo cosi MAI PIU' SI RITORNA QUI .. e te lo dice chi qui è tornato di sua volontà ..ma un domani ..non tornerà .. mai più. 

ABBI GRANDE FIDUCIA E GRANDE VOLONTA'... non è un caso che dicano di lui:

Vishnu soltanto fa doni spirituali all'umanità senza chiedere preghiera o rituale.

Perché lui non è Dio del Bisogno ma della Fratellanza Paritaria.

è una grande anima... vai tranquilla.. senza paura alcuna..
il suo scopo non è ingabbiarti in fantasie religiose o paradisi di cartongesso o di farsi adorare e leccare i piedi da te e da nessuno.

Per questo fa paura anche agli Dei: perché è un'anima libera e intelligente, veramente UMANA.. nel verso senso della parola.

Te lo dico PER ESPERIENZA DIRETTA .. non per sentito dire o letture, ne per religioni, io non sono ne buddista ne cattolico ne ebreo ne induista.

E ciò dovrebbe darti già garanzie su queste cose: sono un apolitico L'albero della conoscenza 3661098192
..anzi uno Svincolato Totale.
 ..cioè uno Yogi puro ma completamente Anarchico e contro qualsiasi Legge sia divina che terricola.. perché entrambe mi suonan di "ridicola".

però il buon percorso-base study è quello, poi uno si fa sa sé tutto il resto... e si concentra, pensa, cogita e ricogita, medita e và via ..come gli viene meglio yeah

e chi riesce DA SOLO COSI COME ME .. è temuto da tutti, perché ha demolito ogni paura e dubbio E NON HA ALCUNA PAURA DI MORTE - DOLORE - DUBBIO
e nessuno, neanche un alto Dio .. può piu' raccontargli storie e spiritate barzellette cosmiche.

Il tempo delle BALLE SPAZIALI per Lancillotto è finito da un bel pezzo   boardmod_main

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 12581
Reputazione : 7541

Messaggio Da Francesca il 5/1/2015, 21:52

@DEM ha scritto:Ciao,nel giardino dell'eden c'erano due alberi..
L'albero della vita e l'albero della conoscenza del bene e del male..
Mi chiedo se al di la del significato simbolico che da la bibbia..sia velato un insegnamento piu profondo!
Cosa ne pensate?
Che cosa pensare? Mi domando se con una cultura ci rendiamo conto di quante cose tremende e significati sbagliati ci sono nella Bibbia.

L'albero della conoscenza God

Intelligente
Intelligente

Punti : 551
Reputazione : 240

Messaggio Da bellofuori il 5/4/2015, 00:02

L'albero della conoscenza 2718564017

attrae di piu mezza palla di mille verita
bellofuori
bellofuori