La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  Il cimitero - Pagina 2 3661098192

Il cimitero - Pagina 2 Radhabee

[ Lettura completa ]

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 21

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Migliori postatori
Eroe per Caso (4148)
Il cimitero - Pagina 2 Vote_lcapIl cimitero - Pagina 2 Voting_barIl cimitero - Pagina 2 Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3033)
Il cimitero - Pagina 2 Vote_lcapIl cimitero - Pagina 2 Voting_barIl cimitero - Pagina 2 Vote_rcap 
U F O (2921)
cassania (2322)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (270)
DEM (263)
Selene (237)
Claudio80 (211)

Parole chiave

karma  Buddha  15  5  13  paranormale  caso  12  20  11  10  4  18  6  1  8  19  KIABI  Lahore  7  17  14  16  3  2  boutique  

Statistiche
Abbiamo 114 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Volpino

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18515 messaggi in 1565 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

Il cimitero

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il cimitero - Pagina 2 Empty Re: Il cimitero

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/6/2015, 22:28

Ufo Ufo ma che mi combini mai ...

Il cimitero - Pagina 2 Storia4_camicianotte_1

Oltre a leggere il CanonePali leggi anche:

http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/vedanta/viveka.htm

e cosi .. comprendi come fare e come rifiutare le impressioni che da miliardi di anni ci hanno e ci siamo FISSATI NELL'ANIMA.
ma la strada ..richiede mesi, una cosa alla volta

-----------------

7. “L’immortalità non si consegue mediante le ricchezze”, dichiara la sruti; è chiaro che la liberazione non può essere ottenuta con azioni materiali meritorie.

8. L’intelligente ricercatore, che ha rinunciato al desiderio per gli oggetti sensoriali, deve avvicinare debitamente un buon e generoso Istruttore, concentrandosi sul vero significato delle parole e sforzandosi di realizzare la propria emancipazione.

9. Raggiunto lo stato di yogarudha, con l’ininterrotta discriminazione, il ricercatore deve strapparsi dall’oceano delle trasmigrazioni nel quale si trova.

10. Il dotto asceta che vuole realizzare il Sé deve trascendere tutte le azioni e rompere le catene delle nascite e delle morti.

11. Le azioni meritorie servono a purificare la mente, non a comprendere la realtà.
La realizzazione del Sé è sempre frutto di investigazione discriminante e non di azioni meritorie per quanto numerose.

12. Solo con la corretta investigazione si finisce per comprendere che la corda è stata scambiata per l’illusorio serpente, facendo così cessare ogni timore e sofferenza.

13. Si arriva a conoscere il Sé seguendo i salutari consigli di un Saggio realizzato, non bagnandosi nelle acque sacre, moltiplicando le offerte o facendo interminabili pranayama.

14. Il successo finale dipende essenzialmente dalle qualificazioni del ricercatore; il tempo, il luogo e l’impiego di mezzi ausiliari sono aspetti secondari.

15. Un ricercatore del Sé deve appoggiarsi alla propria investigazione, dopo aver abilmente avvicinato un Istruttore, il quale deve possedere la perfetta conoscenza del Brahman e una grande compassione.

16. La comprensione di sé, la conoscenza oggettiva, l’abilità di riconoscere la verità nelle Scritture o di capire le contrapposizioni relative, sono le qualità che deve possedere un candidato alla liberazione degno della conoscenza dell’ātman.

17. Solo colui che usa il discernimento, il distacco, la calma con le qualità concomitanti, e che aspira ardentemente alla liberazione può investigare sul Brahman.

18. I Saggi hanno detto che per la realizzazione occorre praticare quattro qualificazioni, senza le quali l’attuazione del Brahman può fallire.

19. La prima è la discriminazione tra reale e irreale, la seconda è il distacco da ogni frutto dell’azione sia in questo mondo sia in altri, la terza è costituita dal gruppo delle sei qualità, quali la calma mentale, ecc., e la quarta è l’aspirazione ferma e ardente alla liberazione.

20. Il discernimento tra reale e irreale si fonda sull’incrollabile convinzione che solo Brahman è reale e che l’universo fenomenico è non-reale.

21. Vairāgya è il distacco da tutti i godimenti transitori, da quelli corporali a quelli corrispondenti allo stato di Brahmā. La rinuncia, fondata sulla riflessione personale e sull’insegnamento del guru, dev’essere applicata a tutti gli organi e a tutte le condizioni di godimento.

22. Sama è la condizione di mente pacificata che contempla costantemente la meta, dopo essersi distaccata dalla molteplicità degli oggetti sensibili perché ne ha messo in evidenza la loro vacuità.

23. Dama, o autodominio, si ha quando si staccano i due gruppi di organi sensoriali dai loro oggetti corrispondenti, riportandoli ai loro rispettivi centri. Il raccoglimento è reputato perfetto quando gli oggetti esterni cessano di mettere in moto le modificazioni mentali.

24. Titiksa, o la pazienza, è quella condizione che sa accettare le afflizioni senza risentimento o ribellione, trovandosi libera da ogni ansietà e da ogni lamento.

25. Sraddha è l’aderenza fiduciosa alla verità esposta nelle Scritture e dal proprio guru; con essa si perviene ad apprendere il reale.

26. Samadhana, o fermezza mentale, è quella condizione in cui la buddhi è costantemente concentrata sull’assoluto Brahman, senza cadere nel gioco mentale.

27. Mumuksuta, o l’anelito all’emancipazione, è quella determinazione di apprendere la propria reale natura affrancandosi da tutte le forme di schiavitù, da quelle relative al senso dell’io a quelle del corpo grossolano create dall’ignoranza.

28. Nei tiepidi, questa sete di liberazione può essere risvegliata con l’aiuto di vairāgya, di sama, ecc., e con l’influsso dell’Istruttore.

29. Sama e le altre qualità hanno vero significato ed effetti positivi solo quando vairāgya e la sete di liberazione si affermano con vigore.

Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 9029
Reputazione : 5148

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da U F O il 5/6/2015, 22:42

" Il discernimento tra reale e irreale si fonda sull’incrollabile convinzione che solo Brahman è reale e che l’universo fenomenico è non-reale. "
"Solo colui che usa il discernimento, il distacco, la calma con le qualità concomitanti, e che aspira ardentemente alla liberazione può investigare sul Brahman."

A questo anche si , l'ho capito.
Ma ... Non so come esprimermi.

Penso che so abbastanza bene la teoria ( In maniera minima rispetto a voi , ma l'ho capita )  , ma è la pratica che non va. Ed è proprio la pratica che non so come applicare. E non parlo del Dhamma. 

O forse sono pippe mentali e basta quelle che i faccio. Forse ancora devo aspettare .

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

Il cimitero - Pagina 2 Maxres10
U F O
U F O
Guru
Guru

Punti : 8155
Reputazione : 5074

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/7/2015, 12:54

Non devi aspettare, devi solo andare avanti e leggendo e pensando e riflettendo rilassarti dentro.
Ci vuole tempo e impegno costante, più il pensiero punterà a discutere e mettersi in discussione e più andrai avanti.
Ci vuole il suo tempo, ma non è un'aspettativa, e una Crescita che stai facendo.. è una cosa diversa da quella che pensi.

Aspettare è una cosa, Crescere pensando riflettendo imparando e discriminando le parole (che non sono teoria), piano piano cresci, poi crescendo arrivano da sole le cose.. tu stesso le farai senza nemmeno capire che cosa stai facendo...vedrai

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 12700
Reputazione : 7629

Messaggio Da U F O il 5/7/2015, 16:43

Non è una semplice aspettativa , non sto con le mani in mano .
Sto applicando gli insegnamenti del Buddha , sto capendo moltissime cose e sopratutto ho fatto caso a molte miei azioni , che hanno solo lo scopo della soddisfazione.

Oggi mi sento più calmo e sereno del solito. Ma non è ne felicità ne infelicità.
Non so spiegartelo. Ma sicuramente tu capirai  Il cimitero - Pagina 2 2904857546.

Sto anche cominciando a distinguere reale e non reale. 
Sto abbandonando l'idea di un Sé corporeo , fatto di emozioni , sensazioni , di sensi. Eh no , questa volta non mi frega piu !

U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/7/2015, 17:02

Ma lo so che sei entrato nella Via Celeste.. lo so lo so

Ma non voglio tu ti crei ne attese ne aspettative o che vai di fretta come un "trenino".. eh.. capisci?

Lo so che riesci.

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 12700
Reputazione : 7629

Messaggio Da U F O il 5/7/2015, 17:54

Lo sai ?  Il cimitero - Pagina 2 3402667747
Che bello !
La fretta l'ho messa da parte.

Ora ho fatto un pò di Yoga Nidra .. alla fine mi sono fatto una bella dormita  Il cimitero - Pagina 2 3661098192
Non sono sfuggito dal sonno . Aimhè!

U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/7/2015, 18:27

doppio cuscino ragazzo, e poi forte volontà prima di partire .. sennò

non c'è il Sonno di Vishnu ..ma la ronfa a ufo icon_rof Sleep Sleep Sleep

Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 9029
Reputazione : 5148

Messaggio Da U F O il 5/7/2015, 19:29

Le battute di Lanci  Il cimitero - Pagina 2 3661098192 icon_rof .
Io non ronfo , al massimo dormo con la bocca aperta e sbavo un pochetto. Cosa da niente  Il cimitero - Pagina 2 2904857546.

Doppio cuscino , appena ne trovo uno in piu in casa ci provo.

U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Selene il 5/7/2015, 20:25

@Lancillotto2013 ha scritto:Non so se è capitato anche a voi di andare al cimitero (icon_rof), girare tra le tombe, sedervi da qualche parte, intendo su una panchina, e sentire una grande pace, un grande silenzio, un attimo di tranquillità in mezzo a odorose piante.. quelle pianticelle da cimitero che emettono quell'odorazione un po' acre, tipica dei giardinetti e viali cimiteriali.

un senso di pace, io vado a trovare i miei nonni, è un luogo che ti lascia emozione ma anche tranquillità

Intelligente
Intelligente

Punti : 488
Reputazione : 211

Messaggio Da Libera il 5/9/2015, 10:44

A me piaceva molto andare al cimitero da ragazzina intorno a 12 anni uscivo da sola e passavo le ore davanti alla tomba di mio nonno, mi dava un senso di tranquillità, e in qualche modo me lo faceva sentire vicino, poi mi capitava di notte di sognare che le immagini dei defunti (quelli della mia famiglia in particolare) si animassero e mi dessero dei messaggi o mi facessero sentire il loro affetto per me.

quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Punti : 4100
Reputazione : 2443

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato