La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Migliori postatori
Eroe per Caso (3990)

U F O (2829)

Lancillotto2013 (2811)

cassania (2261)

Libera (1533)

Bloham (422)

DEM (263)

Francesca (258)

Selene (235)

Claudio80 (197)

Parole chiave

Lahore  Eroe  17  7  Buddha  3  19  4  2  5  caso  6  16  boutique  15  11  13  12  18  nero  10  14  20  paranormale  1  8  

Statistiche
Abbiamo 107 membri registrati
L'ultimo utente registrato è diane1982

I nostri membri hanno inviato un totale di 17742 messaggi in 1443 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

Chi sono io ?

Andare in basso

Chi sono io ?

Messaggio Da U F O il 10/6/2018, 18:07

Chi sono io ? 

Ormai lo chiedo quasi tutti i giorni , ma non saprei a chi lo dovrei chiedere , visto che non mi (?) riconosco più in quel che sento e percepisco , non mi immedesimo piu .
Ma allora qual'é la risposta ? 
Certamente , teoricamente saprei rispondere in modo anche dettagliato , ma sapere per poi non provare sulla propria pelle non mi soddisfa più , ne interiormente ne in un dialogo . Anche per questo non scrivo piu di tanto sul forum come un tempo .

Ma bando alle ciance , dove si trova la risposta ? 
L'ho cercata esternamente . Già mi avevan detto che sarebbe stato inutile , ma non c'e niente da fare , i consigli di un buon Amico o di un Maestro non servono a molto se prima non ci si sbatte la testa contro , almeno così é che succede nel mio modo di fare .
Bene , ho appurato che é un metodo di ricerca errato , completamente sballato , un po' come se si vuol trovare un oceano in un bicchiere d'acqua . 

Quindi sto facendo l'inverso , non piu fuori , ma dentro .
In questo modo sento in lontananza un contatto che prima non percepivo , come due estremità di uno stesso filo che pian piano si avvicinano per poter creare un cerchio perfetto . Ma ancora non mi so dare una risposta .
Ci son mille suggerimenti che mi bisbigliano , ma come potrei dargli retta ? 
Sono gli stessi che all'infuori mi hanno ingannato , e che ora cercano di fare altrettanto nell'interiore . Hanno radice profonda questi fantasmi , residui di un immedesimazione in un qualcosa che nemmeno esiste .

Tolte perfino queste radici che sorreggono un grande albero che si definisce UFO , cosa rimane ? Che cosa ? 
Sento di averla in mano la risposta , di poterla provare per riscoprirmi , ma ogni santa volta mi sfugge . Perché diavolo mi sfugge . Forse sto sbagliando metodo ? 

Mi sembra sempre piu di stare dentro un sogno intermittente , a volta sembra perfino svanire per qualche frazione di secondo . É in quello svanire che sento quella vertigine in petto , direi quasi piacevole . Forse mi sto avvicinando alla risposta . Forse riesco a capire chi sono veramente , senza radici e senza tronco .

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O
Guru
Guru

Punti : 7740
Reputazione : 4759

Torna in alto Andare in basso

Re: Chi sono io ?

Messaggio Da Eroe per Caso il 10/7/2018, 02:44

La voce giusta (quella dell'Atman) già la conosci, e benché non sia l'ultima (che è una non voce molto spesso) è l'unica che puoi seguire al momento.

Poi non è con l'imposizione ma con la decisione che si risolvono Cose.
Lo stesso modo che hai nel fare un lavoro manuale metticelo nello scendere nel vuoto mentale e nel rilassamento profondo (senza perdere completamente coscienza ma, inizialmente rilassato .. passivo .. eppure ben deciso ..ma non con imposizione).

Tuo fratello aveva capito il modo di Fare.. pratico .. non puoi pretendere di arrivarci con il razionalismo mentale e la discussione soltanto, ci vuole rilassamento totale.
Cosa che sicuramente ti manca un po' per carattere e un po' per gioventù e un po' per mille impegni lavorativi.

Tutto ciò và sganciato via, ogni giorno, almeno per un paio d'ore, al buio e chiusi in una stanza da soli .. senza rumori.. buio totale e relax totale.

Il segreto è superare la stanchezza e il sonno, dolcemente e senza isteria, e non abbandonarsi però con la coscienza e dormire, abbandonarsi solo con corpo e mente ma non con la coscienza osservativa .. che resterà ben rilassata ma anche ben attiva.
Questo è il vero Yoga e la vera dimensione in cui noi Siamo.

Risvegliato

Punti : 11924
Reputazione : 7077

Messaggio Da Claudio il 10/8/2018, 22:07

Chi sono, il corpo no, la mente forse si ma forsanche no.
L'anima va e si dissolve nell'infinito. Chi sono io è una domanda?
Esiste un io? e dove vive? dov'è? Non credo.

Scopritore

Punti : 336
Reputazione : 173

Messaggio Da U F O il 10/9/2018, 01:50

Quindi con l'avanzare dell'età si diventa meno superficiali e più calmi ? 
Questo é vero , la gioventù non mi aiuta su questo aspetto . Ma é anche vero che offre incredibile energia che con l'avanzare dell'età va svanendo .

------

Hai ragione Claudio .
La domanda corretta é chi sono .

No , non esiste un io . Quello con la quale mi immedesimavo non lo riconosco piu , è una caricatura , quindi sono giunto alla conclusione che no , non puo esistere , benché appaia apparentemente .

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O
Guru
Guru

Punti : 7740
Reputazione : 4759

Messaggio Da LUMA il 10/9/2018, 22:33

Chi sono? ecchennesò? Non domando più... in passato forse... volevo comprendere... ma forse era la mia mente che voleva giocare... ora faccio esercizio... dormo... soprattutto dormo ...ma non mollo... non ho ancora capito come... ma cerco la chiave di volta... l'ho già fatto per trovare una voce cristallina... il "trucco" c'è sempre ...fare e rifare... porta a risultati... pensare tanto? no... si autocompiace, ma rimani con un pugno di mosche. Quindi sono in "fare esercizio"... starà sopraggiungendo per ma la... vecchiezza? farao
LUMA
Scopritore
Scopritore

Punti : 444
Reputazione : 326

Messaggio Da Lancillotto2013 il 10/10/2018, 00:21

E avete ragione.
Si appare, apparire come uno che uscendo da se stesso si traveste in un ruolo d'attore e recita e recita ogni volta che sale sul palco melodrammatico dello spettacolo in cui un regista e uno scenografo lo guidano a immedesimarsi ancora di più nel suo ruolo del tutto fasullo e passeggero e mai vero, mai concreto davvero, mai reale.

Ricordo una delle prime volte che dopo vari successi a metà e insuccessi ..molti, riuscii ad entrare nel Brahman e fondermi, divendendo Lui ogni volta che, appena uscivo vi rientravo .. gettandomi a "pesce", come un pesce spada velocissimo.
E poi alla fine del mio Tour, quando tutti "andavano lenti lenti come lumachelle", ne uscivo, e trovandomi nella mia sferetta, mi giravo di 45° e guardando l'Uno brillante e gigante con la faccia da Luna Piena, lo guardavo sprezzando dicendo "ah finalmente ne sono fuori, sono fuori da Costui, ah finalmente", e quasi con un piglio tra rabbia, odio, distacco dicevo a lui "oh finalmente sono libero, libero di fare ciò che voglio, e adesso vado via".

Cosi sono ridisceso in un modo .. come se la velocità della luce fosse la velocità di un microbo al mio confronto, al confronto del mio volare velocissimo .

Cosi, sfondando ogni vuoto, spazio e tempo tornai nelle dimensioni e nel mio corpo, questa scatola insignificante..

Ma già mentre tornavo cosi rapido mi dicevo "ma che cosa ho detto? ma sono pazzo? come è possibile essere cosi idiota".
Risvegliato il corpo e la mente normale, giunto nel cuore e nalla pancia, espanso l'anima in ogni cellula sanguigna, ho aperto gli occhi e.. per molto tempo mi sono dato del GRAN CRETINO EGOISTA .

Sorgendo un'unica risposta a bilanciare la cosa: se non uscivo non sarei mai tornato.

E conoscendomi bene, tutto questo mondo, dal mio punto di vista o da qualsiasi punto (probabilmente) sarebbe stato immediatamente inghiottito e aspirato nel Brahman. Poichè il mio succo, il mio vero carattere, la mia vera identità è proprio il Brahman.

Non sono qui per mantenere questa realtà ma per riunirla in una sintesi realistica finale, dove teoria si fonde con pratica, conoscenza con origine dell'inesperienza dell'Uno che si risveglia dopo moltissimo tempo di sonno yogico.

Le restanti cose, che sembrano ma non sono "distinte tra loro, diverse, differenti espressioni", sono tutte creazioni e proiezioni, forti ed effimere volontà di un momento in un'eternità.

Chi potrà mai capire queste parole che suonano come un messaggio incomprensibile chiuso in una bottiglia e affidato alle onde dell'oceano?

Invero pochi eletti che si cimenteranno come ho fatto io, che non sono io, non ho un io, non ho neanche un nome in verità

E' una via "molto fine" come trasparente appare il Siva-Brahman dal di fuori, al primo impatto ..nel mondo blu.
Soltanto leggere queste parole spero non vi lascerà più tranquilli nell'ignorare, esse torneranno dentro di voi a tempo debito, quando meno ve lo aspetterete. Poichè sono la Verità più alta, la vs. natura e la vs. origine pura e senza errore, senza macchia come dicono i saggi Orientali.

Chi prenderà giusta teoria, giustamente capirà.
Chi presa la giusta teoria farà la via della giusta pratica comprenderà 2 volte.
Chi presa la via capirà chi E' e che l'unica scelta possibile è lasciare tutto questo, Egli sarà discriminante e tornerà eterno nell'eterno, uguale e identico, per sempre o, a sua scelta ponderata, a cicli alterni per aiutare altre identità che verranno ricreate e libere nei cicli e negli Eoni che verranno, esse saranno libere .. di errare e vagabondare, per un miserevole momento di Ego-ismo, fuori dall'eternità, ma soffrendo molto a causa della loro non conoscenza e scellerata immaturità spirituale.

Perchè uscire dal proprio Essere è cosa egoistica e negativa, un atto vandalico.
Eppure anche codesto atto di libertà anarchica è necessario, ha un suo tempo e una sua ragion d'essere (e poi di sparire..)

Quindi anche il samsara và fatto, percorso e risolto.
Con coraggio ma senza farsi confondere da religioni, mezze verità e false credenze.
Degli attaccamenti neanche ne parlo: col tempo si vedrà da soli quanto siano futili sesso, bevande, droghe, illusioni, svaghi stupidi, frequentazioni fatue, azioni distruttive, pensieri errati e negativi .. crescendo lo si constata facilmente (anche se con molto dolore fisico e psicologico).

Un Essere Intelligente può anche permettersi di fare l'imbecille, mentre il contrario è proprio impossibile.

Colui che comprende la creazione e la dissoluzione, l'apparizione e la scomparsa degli esseri, la saggezza e l'ignoranza, dovrebbe essere chiamato Bhagavān.

Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia; né lo bagnano le acque, né lo dissecca il vento.
Esso è detto non-manifesto, impensabile, immutabile, impermeabile. Sapendo ciò non affliggerti.
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 8053
Reputazione : 4494

Messaggio Da Lancillotto2013 il 10/18/2018, 01:30

Chi sono? io no! un io nemmeno

Come disse il padre di Tutankamon farao "Ora si che sò finalmente Chi Sono Veramente" risvegliandosi dai falsi dei e dall'idolatria dei sacerdoti egiziani.

E come disse Dattatreya millenni prima di lui :

13. Io sono il principio eterno. Libero da attaccamento e odio, Libero da

imperfezioni sono, il Fato e la Provvidenza non esistono in me. Eternamente

libero dalle sofferenze del mondo. Veramente sono come lo Spazio,

dispensatore di immortalità e conoscenza sono.

14. Dato che i tre stati di coscienza non esistono nell'Atman, Come ci può

essere il quarto? Libero da passato, presente e futuro. Come possono esistere in

Lui i punti cardinali? Pace eterna, come lo Spazio, la Verità trascendentale sono.

15. Non ho né padre né madre, né moglie né figli. Nascita e morte io non

conosco. Non ho mente. Pace eterna, come lo Spazio, Pace trascendentale

sono.

16. Deva e Dei, come Indra e Brahma, non hanno posto nell'Atman. Né

Paradiso né Cielo, esistono nell'Atman. L'immacolato, Verità trascendentale

sono.

17. Il detto dello Shruti "né questo, né quello" non si applica all'Atman.

Come può essere detto "Quando tutto finisce resta solo l'Atman"? È simbolico

ma non è un simbolo; e perfino questo non può essere detto dell'Atman. Come

lo Spazio, l'acqua dell'immortalità sono.

18. Maya non è una mia modificazione. Né è mio il suo fascino. Inganno e

ipocrisia, verità e falsità non hanno luogo in me. Come lo Spazio, dispensatore

di immortalità e conoscenza sono.

Cosi, Oggi, come Ieri .. anche Sir Lancillotto riconferma   .. quando la Battaglia è Vinta le cose supreme davvero stanno cosi ..davvero

Un Essere Intelligente può anche permettersi di fare l'imbecille, mentre il contrario è proprio impossibile.

Colui che comprende la creazione e la dissoluzione, l'apparizione e la scomparsa degli esseri, la saggezza e l'ignoranza, dovrebbe essere chiamato Bhagavān.

Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia; né lo bagnano le acque, né lo dissecca il vento.
Esso è detto non-manifesto, impensabile, immutabile, impermeabile. Sapendo ciò non affliggerti.
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 8053
Reputazione : 4494

Messaggio Da brando34 Ieri alle 17:43

mmh, vieni al mondo e altri ti danno il corpo, ti danno un nome e ti rifibbiano un ruolo di bambino, figlio, inseriscono nel cervello i loro modi di educazione e le loro convinzioni, etc. etc. Faccende imposte e decise da terzi ma non da te, non sono cose che produci tu, non ti appartegono.
Non sono Brando ne sono Marlon Brando malgrado nella microrealta del forum appaio come Brando con la gif di Marlon Brando.

Ricercatore

Punti : 329
Reputazione : 221

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: