La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» La parole di Krishna 8° Vishnu
9/20/2018, 19:11 Da Lancillotto2013

» Ciondolo
9/18/2018, 22:31 Da Lancillotto2013

» Testi cartomanzia
9/16/2018, 22:18 Da Francesca

» Discepoli - Sāvaka Sutta
9/15/2018, 01:50 Da Eroe per Caso

» Letture.
9/15/2018, 01:29 Da Eroe per Caso

» Asessuale non è una malattia
9/14/2018, 22:58 Da cassania

» Massaggio Ayurvedico
9/13/2018, 15:05 Da Francesca

» Un benvenuto ai nuovi Hackers
9/13/2018, 14:58 Da Francesca

» Una relazione con un fantasma
9/13/2018, 14:45 Da Francesca

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum



Facebook
Paranormale
Attivo

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …


[ Lettura completa ]

Commenti: 3

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Migliori postatori
Eroe per Caso (3985)
 
U F O (2822)
 
Lancillotto2013 (2801)
 
cassania (2261)
 
Libera (1533)
 
Bloham (422)
 
DEM (263)
 
Francesca (258)
 
Selene (235)
 
Claudio80 (195)
 

Parole chiave

10  2  nero  12  14  boutique  Buddha  5  paranormale  caso  16  13  1  3  20  11  7  19  6  Eroe  18  4  15  Lahore  17  8  

Statistiche
Abbiamo 105 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Simona

I nostri membri hanno inviato un totale di 17705 messaggi in 1438 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      




Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking


Indriyavibhanga

Andare in basso

Indriyavibhanga

Messaggio Da Eroe per Caso il 7/3/2018, 00:23

Analisi delle Facoltà. secondo l’Abhidhamma.

Le ventidue facoltà sono: la facoltà dell’occhio, la facoltà dell’orecchio, la facoltà del naso, la facoltà della lingua, la facoltà del corpo, la facoltà della mente, la facoltà della femminilità, la facoltà della mascolinità, la facoltà del principio vitale, la facoltà del piacere fisico, la facoltà del dolore fisico, la facoltà del piacere mentale, la facoltà del dolore mentale, la facoltà dell’indifferenza, la facoltà della fede, la facoltà dell’energia, la facoltà della presenza mentale, la facoltà della concentrazione, la facoltà della saggezza, la facoltà del “Sto conoscendo il non conosciuto”, la facoltà della conoscenza, la facoltà di colui che ha pienamente compreso.

Cos’è la facoltà dell’occhio? Quell’occhio che, derivato dai quattro grandi elementi essenziali, è la superficie sensibile, inclusa nel corpo, invisibile, influente; con il quale occhio influente e invisibile (uno) vede, ha visto, vedrà o potrebbe vedere l’oggetto visibile e influente; questo è l’occhio; questa è la base sensoriale dell’occhio; questa è la facoltà dell’occhio; questo è un mondo; questa è una porta; questo è un oceano; questa è una luce; questo è un campo; questa è una base; questa è una guida; questa è una rotta; questa è la prossima riva; questo è un villaggio vuoto.

Cos’è la facoltà dell’orecchio? Quell’orecchio che, derivato dai quattro grandi elementi essenziali, è la superficie sensibile, inclusa nel corpo, invisibile, influente; con il quale orecchio influente e invisibile (uno) sente, ha sentito, sentirà o potrà sentire l’oggetto udibile, influente e invisibile; questo è l’orecchio; questa è la base sensoriale dell’orecchio; questo è l’elemento dell’orecchio; questa è la facoltà dell’orecchio; questo è un mondo; questa è una porta; questo è un oceano; questa è una luce; questo è un campo; questa è una base; questa è la prossima riva; questo è un villaggio vuoto.

Cos’è la facoltà del naso? Quel naso che, derivato dai quattro grandi elementi essenziali, è la superficie sensibile, inclusa nel corpo, invisibile, influente; con il quale naso influente e invisibile (uno) odora, ha odorato, odorerà o potrà odorare l’oggetto olfattivo, influente e invisibile; questo è il naso; questa è la base sensoriale del naso; questo è l’elemento del naso; questa è la facoltà del naso; questo è un mondo; questa è una porta; questo è un oceano; questa è una luce; questo è un campo; questa è una base; questa è la prossima riva; questo è un villaggio vuoto.

Cos’è la facoltà della lingua? Quella lingua che, derivata dai quattro grandi elementi essenziali, è la superficie sensibile, inclusa nel corpo, invisibile, influente; con la cui lingua influente e invisibile (uno) assapora, ha assaporato, assaporerà o potrà assaporare l’oggetto gustativo, influente e invisibile; questa è la lingua; questa è la base sensoriale della lingua; questo è l’elemento della lingua; questa è la facoltà della lingua; questo è un mondo; questa è una porta; questo è un oceano; questa è una luce; questo è un campo; questa è una base; questa è la prossima riva; questo è un villaggio vuoto.

Cos’è la facoltà del corpo? Quel corpo che, derivato dai quattro grandi elementi essenziali, è la superficie sensibile, inclusa nel corpo, invisibile, influente; con il quale corpo influente e invisibile (uno di noi) tocca, ha toccato, toccherà o potrà toccare l’oggetto tangibile, influente e invisibile; questo è il corpo; questa è la base sensoriale del corpo; questo è l’elemento del corpo; questa è la facoltà del corpo; questo è un mondo; questa è una porta; questo è un oceano; questa è una luce; questo è un campo; questa è una base; questa è la prossima riva; questo è un villaggio vuoto.

Cos’è la facoltà della mente? Il controllare la facoltà della mente per mezzo della singola divisione: È associata al contatto.
La facoltà della mente per mezzo della duplice divisione: È accompagnata da radice; non è accompagnata da radice.
La facoltà della mente per mezzo della triplice divisione: È efficace; è inefficace.

La facoltà della mente per mezzo della quadruplice divisione: È caratteristica del piano del desiderio; è caratteristica del piano della materia; è caratteristica del piano immateriale; è ultramondana.

La facoltà della mente per mezzo della quintuplice divisione: È associata alla facoltà del piacere fisico; è associata alla facoltà del dolore fisico; è associata alla facoltà del piacere mentale; è associata alla facoltà del dolore mentale; è associata alla facoltà dell’indifferenza.

La facoltà della mente per mezzo della sestuplice divisione: Coscienza visiva, sensi intermedi, coscienza mentale. Così è la facoltà della mente per mezzo della sestuplice divisione.

La facoltà della mente per mezzo della settuplice divisione: coscienza visiva, sensi intermedi, coscienza fisica; elemento mentale; elemento della coscienza mentale.
Così è la facoltà per mezzo della settuplice divisione: coscienza visiva; sensi intermedi; coscienza fisica; elemento mentale; elemento della coscienza mentale. Così è la facoltà della mente per mezzo della settuplice divisione.

La facoltà della mente per mezzo della ottuplice divisione: coscienza visiva; sensi intermedi; coscienza fisica accompagnata da piacere e accompagnata da dolore; elemento mentale; elemento della coscienza mentale. Così è la facoltà della mente pre mezzo della ottuplice divisione.

La facoltà della mente per mezzo della nonuplice divisione: coscienza visiva; sensi intermedi; coscienza fisica; elemento mentale; elemento della coscienza mentale efficace, inefficace e neutro. Così è la facoltà della mente per mezzo della nonuplice divisione. La facoltà della mente per mezzo della decuplice divisione: coscienza visiva; sensi intermedi, coscienza fisica accompagnata da piacere, accompagnata da dolore; elemento mentale; elemento della coscienza mentale efficace, inefficace e neutro. Così è la facoltà della mente per mezzo della decuplice divisione. … Così è la facoltà della mente per mezzo della molteplice divisione.

Cos’è la facoltà della femminilità? Ciò che è femminile, femminile nell’aspetto, femminile nelle caratteristiche, nella funzione, nel portamento, femminile come condizione e modo di essere.

Cos’è la facoltà della mascolinità? Ciò che è maschile, maschile nell’aspetto, maschile nelle caratteristiche, nella funzione, nel portamento, maschile come condizione e modo di essere.

Cos’è la facoltà del principio vitale materiale? La facoltà del principio vitale per mezzo della duplice divisione: la facoltà del principio vitale materiale; la facoltà del principio vitale immateriale.
Cos’è la facoltà del principio vitale materiale? Tutto ciò che in queste realtà materiali è vita, stabilità, divenire, sostentamento, progresso, crescita, conservazione, principio vitale, facoltà del principio vitale.

Cos’è la facoltà vitale immateriale? Tutto ciò che in questi dramma immateriali è vita, stabilità, divenire, sostentamento, progresso, crescita, conservazione, principio vitale, facoltà del principio vitale. Questa è chiamata la facoltà del principio vitale immateriale.
Cos’è la facoltà del piacere? Tutto ciò che è benessere fisico; piacere fisico; esperienza benefica e piacevole nata dal contatto fisico; sensazione piacevole nata dal contatto fisico.

Cos’è la facoltà del dolore? Tutto ciò che è disagio fisico; dolore fisico; esperienza dolorosa nata dal contatto fisico; sensazione dolorosa nata dal contatto fisico.

Cos’è la facoltà del piacere mentale? Tutto ciò che è benessere mentale; esperienza piacevole nata dal contatto mentale; sensazione piacevole nata dal contatto mentale.

Cos’è la facoltà del dolore mentale? Tutto ciò che è disagio mentale; dolore mentale; esperienza dolorosa nata dal contatto fisico; sensazione dolorosa nata dal contatto mentale.

Cos’è la facoltà dell’indifferenza? Tutto ciò che è né disagio mentale né benessere mentale; né esperienza piacevole né esperienza dolorosa nata dal contatto mentale; né sensazione piacevole né sensazione dolorosa nata dal contatto mentale.

Cos’è la facoltà della fede? Tutto ciò che è fede, avere fede, credo, fede implicita, fiducia, facoltà della fede, potere della fede.

Cos’è la facoltà dell’energia? Tutto ciò che è il sorgere dell’energia mentale, fatica, sforzo, aspirazione, zelo, perseveranza, vigore, stabilità, sforzo risoluto, forza di volontà, compito eseguito e compiuto, facoltà dell’energia, potere dell’energia.

Cos’è la facoltà della presenza mentale? Tutto ciò che è presenza mentale, costante consapevolezza, ricordo, essere mentalmente presenti, atto del ricordare, concentrazione mentale, non superficialità, non dimenticanza, facoltà della presenza mentale, potere della presenza mentale, retta presenza mentale.

Cos’è la facoltà della concentrazione? Tutto ciò che è stabilità, fermezza, stabilità della coscienza; non distrazione, non disattenzione, imperturbabilità mentale, calma, facoltà della concentrazione, potere della concentrazione, retta concentrazione.

Cos’è la facoltà della saggezza? Tutto ciò che è saggezza, conoscenza, assenza di ignoranza, vera analisi, retta visione. Questa è chiamata la facoltà della saggezza.

Cos’è la facoltà del risveglio iniziale? Tutto ciò che è per la realizzazione di quei dramma non conosciuti, non compresi, non raggiunti, non percepiti, non realizzati, saggezza, conoscenza, assenza di ignoranza, vera analisi, retta visione, fattore del risveglio della visione profonda, componente del sentiero, incluso nel sentiero.

Cos’è la facoltà del risveglio intermedio? Tutto ciò che è per la realizzazione di quei dramma non conosciuti, non compresi, non raggiunti, non percepiti, non realizzati, saggezza, conoscenza, assenza di ignoranza, vera analisi, retta visione, fattore del risveglio della visione profonda, componente del sentiero, incluso nel sentiero.

Cos’è la facoltà del risveglio finale?
Tutto ciò che è per la realizzazione di quei dramma non conosciuti, non compresi, non raggiunti, non percepiti, non realizzati, saggezza, conoscenza, assenza di ignoranza, vera analisi, retta visione, fattore del risveglio della visione profonda, componente del sentiero, incluso nel sentiero.
Questa è chiamata la facoltà del risveglio finale.

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3985
Punti : 11879
Reputazione : 7037
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Indriyavibhanga

Messaggio Da LUMA il 7/3/2018, 22:47

Abbastanza chiaro...   ma non capisco i tre risvegli... iniziale... intermedio... finale
avatar
LUMA
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 99
Punti : 422
Reputazione : 309
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Re: Indriyavibhanga

Messaggio Da Lancillotto2013 il 7/4/2018, 01:01

Il primo porta al ivello di Brahma, guarda i Santi, un San Francesco (Operaio specializzato) per esempio.
Mettiti nei suoi panni, anche solo per 1 minuto, e tu arrivi a capire il primo livello.

Ora mettiti nei panni di chi si chiede da dove arrivino questi Dei (dirigenti e amministratori), dato che gli umani già li conosci.
Prova a metterti nei panni di un Dio.. che faresti, cosa cercheresti a cosa penseresti, di cosa cercheresti di occuparti?
Per un attimo sarai li vicino a questo livello di supercoscienza, che è l'Atman: perchè è lui il Maggiordomo di Vishnu ed è il Sig, Coscienza infinita, colui che gestisce ogni evento, cosa, energia e vitalità in accordo col volere di Vishnu il Krishna.

Ma ora c'è un altro livello, che supera qualsiasi spazio, tempo, considerazione umana e persino la coscienza assoluta dell'Atman e persino la Creatività dell'unico vero Dio Vishnu Krishna, là c'è la casa, la c'è la vera identità che ti eri dimenticato, essa è onnipresente, ma come fosse un diamante nascosto da tonnellate di melma .. tu non la vedevi più e non la riconsoceresti neanche le prime volte .. ma dopo capiresti.. che quello è il Centro, e questo è uno dei molteplici effetti del Risveglio Finale.

Poi si capirà, nel tempo, che l'UNO eri tu, e tu lo capirai e saprai dentro di te di essere sempre stato Quello, poichè Questo, l'attuale, è identico ma coperto di tonnellate di Maschere nel bene come nel male.

_________________

Il vantaggio di Essere Uno Intelligente è che puoi permetterti di fare anche l'imbecille.
Mentre il contrario è proprio impossibile.
avatar
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 2801
Punti : 8005
Reputazione : 4460
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Indriyavibhanga

Messaggio Da LUMA il 7/5/2018, 21:44

Così spiegati sono chiari... prima di "venire qua" io stavo lavorando tra il primo e il secondo livello... ora ho scoperto il terzo... e cerco di comprenderlo al meglio.

Grazie cheers 


PS: Ero molto legato all'operaio Francesco... Wink
avatar
LUMA
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 99
Punti : 422
Reputazione : 309
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Re: Indriyavibhanga

Messaggio Da Eroe per Caso il 7/6/2018, 18:51

L'asceta, il monaco, il guru sono di fatto diversi e superiori alle opere di carità e alla visione buonistica di fratello sole e sorella luna, che sono pianeti e satelliti, sabbia calda o fredda per un buddista come per un esperto induista, non certo i bramani che ritualizzano nei templi voglio dire.

L'asceta supera il concetto dei molti e di ogni cosa relativa, lo stesso simbolo del tao ci illustra che anche dentro il bene c'è il male e anche dentro il male c'è del bene, il dualismo, la relatività esistenziale, l'illusione fine degli dei e dei devas.

L'asceta va oltre, molto oltre e supera queste esistenze molteplici che sono racchiuse e incarcerate nella sfera del Samsara.

Il caso tipico è Mogallano che salito nel mondo dei Deva, vedendo che questi vantavano i loro bellissimi templi astrali, facendo oscillare un dito li fece oscillare vertiginosamente dimostrando quanto labili e illusori fossero i loro Piani e l'esistenza che queste divinita decantano e vivono in quei piani sovraterreni, generando un forte terrore in tutti quegli Dei cosi alti e importanti.

Un altro fattore determinante è il Budda quanto afferma che dopo aver superato ogni malessere interiore anche il Bene dovra essere abbandonato. Un' affermazione pesantissima per l'uomo moderno che è credente, ma è un dato di fatto inoppugnabile per chi raggiunge la liberazione completa dalle illusorietà dell'egoismo e dei pensieri altalenanti del mentale cerebrospinale che ne è l'antenna nel corpo di tutti gli animali corpo umano compreso.

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3985
Punti : 11879
Reputazione : 7037
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Indriyavibhanga

Messaggio Da LUMA il 7/8/2018, 18:41

Sì, anche Gesù mi ha perso parecchi punti... anzichè cercare la Verità se ne va in giro predicando la volontà del Padre boh
avatar
LUMA
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 99
Punti : 422
Reputazione : 309
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Re: Indriyavibhanga

Messaggio Da Lancillotto2013 il 7/8/2018, 23:54

Conosco anche lui e a 33 anni (età strana per un uomo) ci siamo incontrati nel suo tribunale. Una volta accusato gli ho risposto .. solo che anche li … tutti giù a ridere.

E' come un Vishnu ma un Vishnu minore che vive "dentro al Samsara e non fuori" parla di spirito ma in realtà è un'anima che ha una mente, un corpo divino fine ma materiale e atomico, e che parla si e giudica si ma chi? Le anime e le menti e non di certo può giudicare Coscienza (il Signore Atman) ne tantomeno lo Spirito Vero (il Signore Krishna).

E' nel più basso dei paradisi esistenti, un luogo ospitale che per il Cattolico e l'Ignorantone sono il massimo della vita, ma non per me, perché un luogo di persone felici ma indifferenti a chi quaggiu' soffre per me è giudicato come l'ennesimo MONDO BURLETTA pieno di falsità, egocentrismo ed egoismo vanitoso. 
Le sceneggiate e i giochini piacciono quando sono corti, dopo vengono a noia. 

E poi Lord Brahma in arte il Dio di Abrahm per gli ebrei e i cristian cattolici, è solo il dio mentale, grande anima piena di materia cosmica, amministra anime e materie ma non lo Spirito che lo crea.
.. è inutile che continui a fare il paparino ad Aeternum: è lui il figlio, e non certo io che, in verità nuda e cruda .. solo l'Uno sono, da sempre e per sempre, nient'altro sono mai stato, pur prendendo maschere per sembrare diverso, chi occhi profondi mi vede "per come sono".

Chi ha occhi da semidio o da umano ... cosi mi vede, come uguale a lui, e cosi non può capirmi e cosi si inganna da solo.

A riprova di ciò persino Shiva con i suoi "allegri fantasmi urlanti" non mi capisce, ma io leggo lui, dentro lo leggo e tutto lo capisco, come mai succede questo?

Io rispetto tutti ma la Mano destra del Buddha e la pratica di Shankara e l'urlo del leone di Datta non hanno eguali se non nella sintesi delle parole dello stesso Krishna fattosi uomo per terminare un'era e dare inizio all'era finale che da 50 secoli è già ben attivata (e ne vediamo i tragici risultati, la falsità e la meschinità delirante che dilaga da ogni poro di questo inesistente pianeta delle ns. illusioni perdute, creato e fatto di sogni e di chimere che mai si realizzeranno).
Gli Induisti dicono che nell'era calante persino Brahma inizia a dare segni di demenza .. e in parte è vero.

Abbi fiducia, studia e rilassati completo e poi naviga negli occhi e poi fuori via, fuori da questa membrana, escine e sali con vigore tutti i piani mentali e sovra-mentali.
Senza sosta e senza paura, senza timore ma con pudore, senza odio ma con sforzo grande, senza nervoso ma con volontà d'acciaio.

Non farti distrarre da nessuno, perché Mara piglia e istiga chiunque pur di fermarti e non perderti come INQUILINO.

Solo che noi siamo della RAZZA DEI PADRONI DI CASA, non siamo inquilini e non siamo nemmeno "maggiordomi o portinai del Samsara ... come quel pirletta dell'egregio Mr. Mara il Malevolo"   boardmod_main




_________________

Il vantaggio di Essere Uno Intelligente è che puoi permetterti di fare anche l'imbecille.
Mentre il contrario è proprio impossibile.
avatar
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 2801
Punti : 8005
Reputazione : 4460
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Indriyavibhanga

Messaggio Da LUMA il 7/9/2018, 22:43

@Lancillotto2013 ha scritto:E' come un Vishnu ma un Vishnu minore che vive "dentro al Samsara e non fuori" parla di spirito ma in realtà è un'anima che ha una mente, un corpo divino fine ma materiale e atomico, e che parla si e giudica si ma chi? Le anime e le menti e non di certo può giudicare Coscienza (il Signore Atman) ne tantomeno lo Spirito Vero (il Signore Krishna).

Sono stato per anni con un amico... non comprendevo bene tutto quel che faceva... si sente come Gesù (giudica anche lui...anche se dice di no)... ed è proprio come lo descrivi tu... Quell'Ego che non mi era chiaro si è mostrato per quel che è... Ora per me la situazione è chiarissima... Ho cercato di spiegarlo a lui (perchè raddrizzi la rotta)... Ho tentato di far aprire gli occhi a chi continuava a seguirlo... niente da fare... quello che ora per me è lampante... per chi lo segue non è comprensibile. Lo vede come un canale dello Spirito azz

Ora ormai non mi occupo più di aprire gli occhi alle evidenze (che nella maggior parte delle volte è solo puro buon senso privo quella voglia di trasformare la realtà in base alle nostre credenze).
Ma il Buddha lo ha detto chiaro e tondo... Un Maestro che insegna ma non ha percorso l'intero cammino è un Maestro degno di biasimo sia che gli allievi lo seguano sia che gli allievi non lo seguano (DN12 - Lohicca Sutta).

In questo luogo, seppur virtuale, ascolto parole che risuonano molto di più al mio orecchio... qui è descritto un cammino in modo semplice e chiaro (anche se non facile da mettere in pratica)... è su questo che il mio sforzo è proteso... sorriso, calma, fiducia, ascolto... ma anche ferma certezza nel Brahman come punto di arrivo e unica Realtà. 

VishnuGotamaKrisnaBrahman tranquillity
avatar
LUMA
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 99
Punti : 422
Reputazione : 309
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Re: Indriyavibhanga

Messaggio Da Lancillotto2013 il 7/10/2018, 00:17

Ma infatti, di questi individui che si sentono o si fingono cosi ce ne sono a bizzeffe, e guarda caso il loro ruolo rispecchia il più bieco falsismo cattolico-clericale ancor prima che un cristianesimo come insegnato dal Cristo (con tutti suoi limiti e limitazioni, perché oltre al discorso "Anima" neppure lui ci và, cosi resta nella ruota, nella sfera e non ne esce).
Costoro parlano e poi scopri che sono atti a fare le cose più turpi: rubare denaro, lavare il cervello di chi li segue, violentare donne e bambini, farsi intestare case e palazzi, oppure anche se son "Santoni" ..girare con 100 Roll Royce e farsi fotografare con i Beatles (vedi quell'idiota di Osho Rainesh).


Io invece, vi parlo di cose che sembrano difficili ma in realtà richiedono solo lo sforzo di superare i propri vizi e la falsa adrenalina, la brama per la falsa vita e l'uccisione di mente inferiore e di ego assatanato di qualsiasi cosa gli riempia la panza e gli svuoti il pene o la vagina. Una vita da Mecchano che và bene per dei robot e non per esseri che si credono (e dovrebbero essere) intelligenti (senzienti), quindi dotati di Logica quotidiana (che non è il mero razionalismo di parte che fa bene a te e solo a te e male a chiunque altro) e di logica superiore, fine, "astratta" come la chiama il Buddha, intendendo non la fantasia materialistica e ossessiva dell'ego ma bensi quella parte "idealista ma anche logica" che conduce in Alto, in alti pensieri, in alto vivere e poi, inevitabilmente, in altri mondi nettamente superiori a questo piano grezzo, dove si mangia si caga e  si tromba ed è doveroso "indossare una maschera" davanti agli altri e fare l'attore, spesso fingendo persino a sé stessi. Non è assurdo tutto ciò? E quanto di poco intelligente e logico c'è nel vivere cosi …

Gli Dei possono giudicare solo le menti (anime) che sono cosi vogliose di continuare a pestarsi le palle in un continuo vivere-morire-rinascere dentro a un corpo grezzo o un corpo fine, dentro a un corpo umano o animale oppure dentro a un corpo atomico-fotonico come quello dei Semi-Dei, perché in realtà loro non sono nemmeno "veri Dei" .. ma dei semplici "semidei".
E tali sono confermati da me come lo sono confermati in mille testi induisti che non ho mai letto e che neanche ho più bisogno di leggere perché potrei riscriverli mettendo tali ulteriori note e descrizioni dettagliate che nessuno ha mai detto ne scritto.

Benché rimaneggiata ad arte dagli scribi clericali e dagli stessi ebrei ancor prima, nella Bibbia è ben descritto l'Ego del Dio Demiurgo ovvero Dio di Abrahm (Abramo) e le sue crisi e collere isteriche: IO SONO IL TUO DIO, TU AMERAI SOLO ME, IO GUIDERO' IL POPOLO DI ISRAELE E UCCIDERO' GLI ALTRI, IL TUO DIO E' GELOSO DI TE … e bananate varie incluso le malattie e le rogne orribili inflitte da GIACOBBE con Satana che passeggia e vive in paradiso (cosa vera) e fa da suggeritore del tipo di malattie e dolori da dare al povero Giacobbe per verificare sino a dove arrivasse la sua fede in Dio Suspect  … e capirai.

Purtroppo, da me, quando è stato il caso, Lord Brahma che E' il Dio di Abrahm (cacciato dall'india PER GRAVISSIME COLPE ..e non più riverito e pregato se non, OGGI, in 5 miserevoli templi), da me si è beccato sempre le giuste risposte, e dall'Atman il restante che gli si doveva.
Con questo io non lo considero un nemico, invero neanche Mara lo è.
Per me sono solo dei "limitati", esseri alti e potenti che però "cascano schiavi di sé stessi, ovvero di quel falso se stessi che si chiama egoismo, posto di potere, governanza e amministrazione sui molti esseri che sono più illusi e ignoranti di loro, quindi facili da convincere e sottomettere, e guidare nei loro mondi caduchi.

Mondi che non sono eterni, ne paradisi ne inferi di Brahma e di Mara lo sono, sono solo "transitori e relativi", passeggeri e relativi come il vivere su questo pianeta.

Chi fa questa via stà invece percependo che è ora di terminare le false esistenze reincarnandosi stupidamente per avidità, solitudine, dubbio e paure.

Chi fa sino in fondo questo Yoga Nidra della Grande liberazione, deve riuscire da solo e senza alcun maestro, anche se, inevitabile, il Gotama gli verrà addosso ..o prima o poi .. poiché è Lui .. l'incarico ad essere "Il Rettore dell'Università del Risveglio Totale", è lui che promuove o ti boccia, e chi và avanti e non indietro "se lo troverà davanti", statene tutti ben certi e sicuri.

Chi entra nel Brahman LO DIVENTA, e nessuno più lo farà desistere dal volerci tornare IN ETERNO.
Perché dentro è il Brahman e fuori è il Brahman, perché sommerso da maschere ed palta fatta di paure ed egoismi, solo il Brahman c'è dentro anche alla più piccola particella e forma di energia.

Lui è l'essere vero, innocente e potente, compiuto e infinito, intoccabile e impalpabile, modesto e supremo allo stesso tempo, e cosi sono io in Realtà Interiore… il resto è solo miserevole apparenza, chimera e illusione, sogno, sogni di Uno che è solo è solamente Eterno.

Chi supera il desiderio di cose, animali, umani, entità, semiDei e persino l tentazione di essere un Divo (Un Dio completo), beh Quello è uguale a Quello, quindi è proprio un Brahman, un Uno che cammina sulla terra e poi se andrà non più visto ne toccabile da nessuno se non nel mondo supremo Blù .. laddove tutti sono attratti per loro natura da Quello e sciogliendosi là dentro, come se ci si tuffasse da un trampolino in acqua, risollevando la testa fuori .. si scorpiranno non essere più loro stessi ma il BRAHMAN IN PERSONA.

E più in alto non si và perché non è possibile, questa è l'estrema Meta e il grande ritorno. Nessuno vi rinuncia dopo, tutto è naturale e dopo mesi e mesi, dopo gli iniziali stupori lo si capisce sempre meglio. E da li in poi non si vorrà mai più mondi ne di carne ne di pesce, ne di anima ne di spirito. Resterà un unico desiderio, quello di tornare per sempre e non per qualche ora, nel Brahman, nel Brahman per sempre, per sempre COL VERO SE' STESSI !!! cheers

_________________

Il vantaggio di Essere Uno Intelligente è che puoi permetterti di fare anche l'imbecille.
Mentre il contrario è proprio impossibile.
avatar
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 2801
Punti : 8005
Reputazione : 4460
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Indriyavibhanga

Messaggio Da LUMA il 7/13/2018, 22:44

Molto chiaro... in ogni sua parte tranquillity
avatar
LUMA
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 99
Punti : 422
Reputazione : 309
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Re: Indriyavibhanga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum