La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum



Facebook
Paranormale
Attivo

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …


[ Lettura completa ]

Commenti: 3

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Migliori postatori
Eroe per Caso (3935)
 
U F O (2802)
 
Lancillotto2013 (2758)
 
cassania (2227)
 
Libera (1533)
 
Bloham (422)
 
DEM (263)
 
Francesca (252)
 
Selene (235)
 
Claudio80 (191)
 

Parole chiave

10  Lahore  boutique  17  nero  16  19  20  Eroe  7  6  3  11  paranormale  13  14  12  8  Buddha  4  5  caso  18  1  15  2  

Statistiche
Abbiamo 104 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Salvo01

I nostri membri hanno inviato un totale di 17472 messaggi in 1405 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      




Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking


LA MORTE ESISTE?

Andare in basso

LA MORTE ESISTE?

Messaggio Da Lancillotto2013 il 2/5/2018, 23:00

Ovviamente no per chi è arrivato, ovviamente si per chi ancora non ha sconfitto l'illusione che la morte possa esistere cyclops

Io non ho alcun bisogno di sapere ne di provare ma per "i lettori o i partecipanti" ogni tanto mi piace trovare altre fonti di discussione e idee altrui in merito. Idee e pareri che possono eguagliare i miei, essere simili o diversi, oppure essere veri a metà, ma ciò non importa, sono da leggere per iniziare a capire e fare cosi funzionare la ns. intelligenza nascosta, la ns. coscienza superiore, assopita spesso da un mondo turbolento pieno di falsi messaggi emozionali travianti il ns. Animo.

Per il Buddhismo la morte è una trasformazione di energia. Il Buddhismo ci insegna che con la morte la vita non scompare ma si trasforma in qualcosa di più profondo e consapevole. Dopo la morte per i buddisti quindi l'uomo continua ad esistere fino a quando non si manifesteranno di nuovo le condizioni per una nuova reincarnazione nel mondo della materia. 
 
Questo succede a tutti gli esseri viventi, a miliardi di persone, di animali, di organismi unicellulari che esistono sono esistiti e esisteranno su questo pianeta e sulle miliardi di galassie dei miliardi di universi. Il divenire è una realtà in cui nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma come ci insegna la chimica. 
 
Dopo la morte il Buddhismo crede in una reincarnazione ciclica nelle diverse specie di esistenza secondo la propria legge personale del "Karma", parola traducibile con "obbligo" o "compito", ma che in realtà rappresenta l'essenza prima di causa/effetto di ogni anima. L'obbiettivo esistenziale è azzerare il Karma, se non ci si riesce in questa vita ci si rincarna seguendo le leggi del livello di Karma più appropriate a quel tipo di anima. Anche per il Buddhismo esiste un inferno ed un paradiso (molti inferni e molti piani paradisiaci). Se l'uomo è stato particolarmente amorale dopo la morte fisica l'attendono pene infernali di lunga o media durata, mentre le buone azioni in vita sono premiate con la dimora in un mondo divino. Tuttavia il piacevole soggiorno nei piani divini non è per l'eternità, la liberazione finale dalle sofferenze e dalle passioni è garantita solo dal raggiungimento della completa illuminazione chiamata Nirvana
 
Per il Buddhismo la vita di ogni essere vivente quindi è eterna, perché eterna è l'anima che fa vivere tutti i corpi fisici legati alla materia. La stessa anima inoltre fa parte dell’intero universo che esiste eternamente e come tale anche essa ha le stesse caratteristiche esistenziali. Sulla base di questa ragione nascita e morte sono in realtà momenti del processo di rinnovamento universale che fanno parte di un ciclo naturale ininterrotto.

Eloquente metafora per intuire cosa accade per il buddista quando un essere vivente muore si può avere paragonando l'intero universo fisico/non fisico ad un mare; l’onda che si vede in superficie è semplicemente il prodotto dell’energia di un movimento ondoso invisibile che esiste nelle profondità dello stesso, quindi l’onda, il movimento “visibile” deriva da un’onda, da un movimento “invisibile”. L'energia cinetica che ha generato l’onda visibile, dopo un certo tempo, si dissolverà e così l’onda visibile si mescolerà nuovamente alle profonde onde invisibili dell’oceano. Al momento della morte la vita non si dirige fisicamente in nessun luogo poiché è già parte dell’universo/mare. Sebbene la nostra forma fisica muoia e la nostra coscienza legata al corpo venga meno, l’entità della nostra vita continua ad esistere nella vita eterna dell’universo/mare da dove deriva e da dove è nata, proprio come il moto ondoso prosegue, invisibile, nell’oceano, quando un'onda scompare dalla sua superficie.
 
Per il Buddismo tutti gli esseri viventi superiori, inferiori ed anche gli Dei, non sfuggono alla suprema legge dell'universo della morte e alla possibilità di reincarnarsi in un essere direttamente inferiore o superiore allo stato della loro ultima incarnazione. Gli uomini sono, per cosi dire, avvantaggiati e risiedendo in un piano fisico particolarmente vicino al dolore ed alla sofferenza possono sperare di prendere coscienza più facilmente e di ottenere l'illuminazione unica e definitiva che ponga fine al ciclo delle rinascite. 
 
L'obiettivo dell'uomo che segue il cammino di salvezza del Buddha è il raggiungimento della condizione suprema del Nirvana; l'estinzione in vita terrena di ogni desiderio e la libertà da ogni forma di condizionamento materiale e psicologico. Ottenuta questa illuminazione interiore il saggio si disfa del carico del Karma che lo lega al corpo materiale preparando la strada alla liberazione definitiva; l'unione al Tutto, l'unione a Dio.
 



Fonte https://www.lavitadopolamorte.it/vitadopolamorte/18-religione/45-buddhismo.html

_________________

Il vantaggio di Essere Uno Intelligente è che puoi permetterti di fare anche l'imbecille.
Mentre il contrario è proprio impossibile.
avatar
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 2758
Punti : 7778
Reputazione : 4290
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: LA MORTE ESISTE?

Messaggio Da U F O il 2/6/2018, 00:09

@Lancillotto2013 ha scritto:Ovviamente no per chi è arrivato, ovviamente si per chi ancora non ha sconfitto l'illusione che la morte possa esistere cyclops
Cosi non vale , la risposta alla domanda la devi mettere a fine discussione . 

Azzardo nel dire che la morte non solo esiste per chi crede ancora che possa esistere , ma anche per colui che si rende conto di tale illusione ma nonostante ció si comporta come se non avesse tale nozione . Non é un controsenso , sto descrivendo il rilassato , colui che sa ma non si applica . Non vi é morte peggiore se non quella spirituale . Anche in questo caso la parola " morte " é una metafora.

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

avatar
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2802
Punti : 7591
Reputazione : 4643
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Re: LA MORTE ESISTE?

Messaggio Da Eroe per Caso il 2/6/2018, 14:05

Ben detto Ufo.

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3935
Punti : 11602
Reputazione : 6842
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: LA MORTE ESISTE?

Messaggio Da Eroe per Caso il 2/11/2018, 23:20

E Krishna afferma: ”Chiunque raggiunga la Mia dimora non nasce più nel mondo materiale, che è pieno dei tre tipi di sofferenza.”
Questa persona è detta mahatma.

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3935
Punti : 11602
Reputazione : 6842
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: LA MORTE ESISTE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum