La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Migliori postatori
Eroe per Caso (4041)

U F O (2847)

Lancillotto2013 (2842)

cassania (2275)

Libera (1533)

Bloham (422)

DEM (263)

Francesca (260)

Selene (237)

Claudio80 (201)

Parole chiave

7  19  13  2  nero  6  karma  10  16  paranormale  4  3  14  18  Buddha  1  15  caso  17  12  Lahore  11  5  20  boutique  8  

Statistiche
Abbiamo 108 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Denraul83

I nostri membri hanno inviato un totale di 17913 messaggi in 1462 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

Perchè è sbagliato rubare?

Andare in basso

Perchè è sbagliato rubare?

Messaggio Da Lancillotto2013 il 1/17/2018, 23:57

Può sembrare una domanda banale ma non lo è, non è neanche una provocazione, no.

Resta il fatto che noi percepiamo il rubare come cosa sbagliata, un errore, un togliere ad altri e un creare odio, risentimento e vendetta o giudizio del maltolto.

Il furto di cose altrui è punito ovunque, lo stesso Buddha dice "io non prendo ciò che non mi è dato".

Ma ora veniamo al nucleo nascosto del problema: qui non c'è nulla che in realtà esista "davvero" e tra l'altro non v'è nulla che ci appartenga "seriamente".

La terra, il fuoco, l'aria e l'acqua sono principali basi e risorse chimiche e fisiche costruttrici e per costruire vita, cose, forme, esistenze, esseri ed eventi temporanei .. ma nessuna di esse di appartiene e neanche le opere "formate da dette energie - materiali" sono di nostra proprietà ed "effettivo possesso".

Quindi chi ruba? chi e cosa è il rubato e la cosa rubata? A chi appartengono?
Chi può dirsi veramente ladro e chi può dirsi io sono stato depredato di una mia cosa?

Neanche chi toglie la vita in realtà toglie o ruba un qualcosa ..paradossalmente, e anche il Buddha lo conferma "se anche vi facessero a pezzi oh monaci, o vi tagliassero la pelle a strati sottili, voi non prendetevela, poiché in verità essi non vi hanno fatto niente".
E Krishna rincarava la dose 2500 anni prima del Buddha Gotama (cioè la bellezza di 5.000 anni fa) dicendo "il corpo cade e si disfa ma l'anima và e nessuno la può toccare o uccidere o fargli in realtà alcunché".

Ed è tutto vero ciò? Paradossalmente si, ed è esattamente cosi.

Chi ha occhi per vedere .. vedrà  Shocked  
.. si stupirà parecchio nel vedere come sia fantastica e tutta inconsistente la vita fisica e materialistica .. a cui tanto teniamo e desideriamo, ivi incluse tutte LE NOSTRE COSE E COSETTE.

Io già vedo BENISSIMO 
.. da molto tempo oramai  ..   egypt

Colui che comprende la creazione e la dissoluzione, l'apparizione e la scomparsa degli esseri, la saggezza e l'ignoranza, deve essere chiamato Bhagavān. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia e non lo bagnano le acque, ne lo secca il vento, Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile a Darma e Karma.

Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 8227
Reputazione : 4623

Torna in alto Andare in basso

Re: Perchè è sbagliato rubare?

Messaggio Da ConteDracula il 1/26/2018, 22:17

Se ci si ferma e ci si ragiona, effettivamente.

Oratore

Punti : 167
Reputazione : 110

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: