La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Testi cartomanzia
5/25/2018, 23:39 Da Skyguitar

» Un Faro nella Via
5/24/2018, 22:21 Da Lancillotto2013

» Da veggente a showgirl
5/22/2018, 19:02 Da Lancillotto2013

» Ottusangoli si nasce o si diventa?
5/21/2018, 20:20 Da Claudio

» Chi è Babalù?
5/21/2018, 00:26 Da Miriam

» Allergia alle ciliegie
5/21/2018, 00:21 Da Miriam

» Quando l'inganno non è Inganno?
5/20/2018, 22:35 Da LUMA

» INVOCARE TUTTI GLI ANGELI
5/20/2018, 18:31 Da Lancillotto2013

» Pensieri e Parole
5/20/2018, 04:23 Da U F O

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum



Facebook
Paranormale
Attivo

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …


[ Lettura completa ]

Commenti: 3

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Migliori postatori
Eroe per Caso (3889)
 
U F O (2771)
 
Lancillotto2013 (2703)
 
cassania (2202)
 
Libera (1533)
 
Bloham (422)
 
DEM (263)
 
Francesca (251)
 
Selene (235)
 
Racchiadentro (187)
 

Parole chiave

19  4  16  8  caso  Eroe  20  15  1  Buddha  Lahore  18  paranormale  14  10  13  nero  12  17  11  boutique  3  2  5  7  6  

Statistiche
Abbiamo 101 membri registrati
L'ultimo utente registrato è veggente

I nostri membri hanno inviato un totale di 17188 messaggi in 1369 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      




Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking


Mahabharata un testo antico difficile da trovare

Andare in basso

Mahabharata un testo antico difficile da trovare

Messaggio Da Lancillotto2013 il 1/5/2018, 14:43

Metto l'ultimo capitolo tradotto in automatico con G translate .. le altre pagine si possono visualizzare in italiano (un po' strafalcionato) seguendo le voci link : Mahabharata Indietro

--

6

Janamejaya disse: "O santo, secondo quali riti i dotti dovrebbero ascoltare i Bharata? Quali sono i frutti (acquisibili ascoltandoli)? Quali divinità devono essere adorate durante i vari paranas? Quali dovrebbero essere i doni che si dovrebbero rendi, o santo, ad ogni parva o giorno sacro (durante la continuazione della recita)? Quale dovrebbe essere la qualificazione del recitatore da impegnare? Dimmi tutto questo!

Vaishampayana disse: "Ascolta, o re, qual è la procedura, e quali sono i frutti, o Bharata, che scaturiranno dall'ascolto (alla recita del Bharata). Anche questo, o re dei re, è ciò che chiedi Le divinità del Cielo, o dominatrice della Terra, sono venute in questo mondo per fare sport, avendo raggiunto il loro compito, sono salite ancora una volta in Paradiso Ascoltate ciò che vi dirò in breve Nel Mahabharata si trovano le nascite di Rishi e divinità sulla Terra In questo trattato, chiamato Bharata, uno dei principali della razza di Bharata, si trovano in un posto gli eterni Rudra, i Saddaia e i Visviava, gli Aditya, le due divinità che chiamano gli Ashvinis, i reggenti del mondo, i grandi Rishi, i Guhyaka, i Gandharva, i Naga, i Vidyadhama, i Siddha, le diverse divinità, i Sé nati visibili in un corpo, con molti asceti: ​​le Colline e le Montagne, gli Oceani e i Mari e Rivers, le diverse tribù di Apsaras, i Pianeti, gli Anni, i Semestri e i Mari  ons;  e l'intero universo di entità mobili e immobili, con tutti gli dei e Asura.

"Ascoltando la loro celebrità, e in conseguenza di una recita dei loro nomi e dei loro successi, un uomo che ha commesso peccati anche terribili, sarà purificato. Avendo, con un'anima concentrata e un corpo purificato, ascoltato questa storia debitamente, dall'inizio, e avendo raggiunto la sua fine, si dovrebbero fare offerte di Sraddha, O Bharata, a coloro (in primis di persone che sono state menzionate in esso). Anche ai Brahmana, capo della stirpe di Bharata, dovrebbe, con la dovuta devozione e secondo il proprio potere, si facessero grandi doni e diversi tipi di gemme, e kine e vasi di ottone bianco per la mungitura, e fanciulle addobbate con ogni ornamento, e possedevano ogni risultato adatto al divertimento, come anche diversi tipi di trasporto, belle dimore, trame di terra e panni ... Dovrebbero essere dati anche animali, come cavalli ed elefanti in collera, letti e trasporti coperti portati sulle spalle di uomini e auto ben tappezzate.Qualsiasi oggetto si trovi nella casa, del tipo più importante,  qualunque ricchezza di grande valore si trovi in ​​essa, dovrebbe essere data ai Brahmana.  In effetti, si dovrebbe dare via il proprio sé, le proprie mogli e i propri figli.

"Uno desideroso di ascoltare il Bharata, dovrebbe ascoltarlo senza un cuore dubbioso, con allegria e gioia, e come, procede ascoltando la sua recitazione, dovrebbe, secondo la misura del suo potere, fare doni con grande devozione.

"Ascolta come una persona che è devota alla verità e alla sincerità, che è autoregenerata, pura (nella mente) e osservante di quegli atti che portano alla purezza del corpo, che è dotata di fede, e che ha soggiogato l'ira, raggiunge al successo (in materia di recitazione del Bharata). Dovrebbe nominare come reciter uno che è puro (di corpo), che è dotato di una condotta buona e pia, che dovrebbe essere vestita di bianco, che dovrebbe avere una padronanza completa sulle sue passioni, che è purificato da tutte le offese, che è competente per ogni ramo dell'apprendimento, che è dotato di fede, che è privo di malizia, che è dotato di tratti belli, che è benedetto, moderato, sincero, e con le passioni sotto controllo, e che è amato da tutti per i doni che fa e gli onori di cui è il possessore.

"Il recitatore, seduto a suo agio, libero da tutte le lamentele corporee e con attenzione rapita, dovrebbe recitare il testo senza troppa lentezza, senza una voce laboriosa, senza essere veloce o veloce, in silenzio, con sufficiente energia, senza confondere le lettere e le parole insieme, in una dolce intonazione e con un tale accento ed enfasi come indicherebbero il senso che dà piena espressione alle tre e sessanta lettere dell'alfabeto dagli otto luoghi della loro formazione: inchinandosi a Narayana ea Nara, il primo uomini, come anche alla dea Sarasvati, dovrebbe essere pronunciata la parola Jaya.

"Ascoltando il Bharata, o re, quando recitati, o tu della razza di Bharata, da un lettore di questo tipo, l'ascoltatore, osservatore dei voti per tutto il tempo e purificato da riti purificatori, acquisisce frutti preziosi. l'ascoltatore dovrebbe gratificare i Brahmana con i regali di tutti gli oggetti desiderabili, ottenendo così i frutti del sacrificio di Agnishtoma, acquisendo una grande macchina (celestiale) brulicante di diversi ordini di Apsaras (che lo aspettano). cuore, e con le divinità in sua compagnia, procede verso il Cielo, il suo cuore rapito (in felicità).

"Quando viene raggiunto il secondo Paranà, l'ascoltatore acquisisce i frutti del voto di Atiratra, anzi, sale su un'auto celestiale interamente costruita con gemme preziose, indossando ghirlande e abiti celesti, e decorata con unguenti celesti e spargendo sempre intorno una fragranza celestiale, riceve grandi onori in cielo.

"Quando si raggiunge il terzo Paranà, egli acquisisce i frutti del voto di Dwadasaha, infatti risiede in Paradiso per una miriade di anni, come un dio.

"Al quarto Parana acquisisce i frutti del sacrificio di Vajapeya.

"Al quinto, il doppio di questi frutti sono i suoi: salendo su un'auto celeste che assomiglia al sole nascente o al fuoco ardente, e con le divinità per i suoi compagni, va in Paradiso e fa sport in felicità per una miriade di anni nella dimora di Indra .

"Al sesto Parana, due volte, e al settimo, tre volte questi frutti diventano suoi.Ascendere un'auto celeste che assomiglia alla vetta dei monti Kailasa (in bellezza), che è dotata di un altare fatto di pietre di lapislazzuli e altro gemme preziose, che sono circondate da bellissimi oggetti di vario genere, decorati con gemme e coralli, che si muovono a volontà del cavaliere, e che pullula di Apsaras in attesa, che attraversa tutte le regioni della felicità, come una seconda divinità del sole.

"All'ottava Parana, acquista i frutti del sacrificio di Rajasuya, ascende un'auto bella come la luna nascente, e alla quale sono ammucchiati destrieri bianchi come i raggi della luna e raggiunti con la velocità del pensiero. dalle donne della prima bellezza e dai volti più affascinanti della luna, sente la musica delle ghirlande che cingono la loro vita e i Nupura che circondano le loro caviglie, che dorme con la testa appoggiata sui grembi delle donne di trascendente bellezza, si sveglia molto rinnovato.

"Al nono Paranà, acquista, O Bharata, i frutti di quello più importante dei sacrifici, cioè il sacrificio del Cavallo. Salendo su un'auto dotata di una camera costituita da un piano sostenuto da colonne d'oro, arredato con un sedile fatto di pietre di lapislazzuli, con finestre su tutti i lati fatti di oro puro e brulicante di Apsaras e Gandharva e di altri celesti, egli brilla di splendore, indossa ghirlande celesti e vesti e addobbato con unguenti celesti, sfoggia la felicità con le divinità per i suoi compagni, in Paradiso, come se fosse una seconda divinità.

"Raggiunto il decimo Parana e gratificanti Brahmana, acquista un'auto che tintinnica di innumerevoli campane, che è addobbata con bandiere e stendardi, che è dotata di una seduta fatta di gemme preziose, che ha molti archi fatti di lapislazzuli, che ha un la rete di oro a tutto tondo, che ha torrette fatte di coralli, che è adornata con Gandharva e Apsara ben abili nel canto, e che è adatta per la residenza dei Giusti. Incoronata con un diadema della carnagione di fuoco, decorata con ornamenti d'oro, la sua persona imbrattata di sandali celesti, guarnita di ghirlande celesti, attraversava tutte le regioni celesti, godendo di tutti gli oggetti celesti di godimento, e con grande splendore, attraverso la grazia delle divinità.

"Così messo insieme, riceve molti onori in cielo per molti lunghi anni e con Gandharvas nella sua compagnia, per 21.000 anni, si diverte con Indra stesso nella dimora di Indra. Dei, cavalcando auto e mezzi celesti e circondati da damigelle celestiali di bellezza trascendente, è in grado di andare nella dimora della divinità solare, della divinità lunare e di Siva, o re. In effetti, riesce a vivere in la stessa regione con lo stesso Vishnu. È proprio così, o monarca, non c'è dubbio in questo: una persona che ascolta con fede diventa anche così, il mio precettore ha detto questo: al recitatore dovrebbero essere dati tutti gli oggetti che può Elefanti e destrieri, automobili e mezzi di trasporto, in particolare animali e veicoli che disegnano, un braccialetto d'oro, un paio di orecchini, fili sacri, belle vesti e profumi in particolare (dovrebbe essere dato). una divinità raggiunge le regioni di Vishnu.

"Dopo questo dichiarerò ciò che dovrebbe essere dato via, come ogni parva è raggiunto dal Bharata nel corso della sua recitazione, ai brahmana, dopo aver accertato la loro nascita, la loro nazione, la loro veridicità e grandezza, o capo della razza di Bharata, come anche i loro inclinazione alla devozione, e anche agli kshatriya , o re, dopo aver accertato dettagli simili, facendo sì che i brahmana emettano benedizioni, si dovrebbe iniziare l'attività di recitazione: quando un parva è finito, i brahmana dovrebbero essere adorato al meglio del proprio potere In un primo momento, il recitatore, vestito di buone vesti e imbrattato di pasta profumata, dovrebbe, O re, essere debitamente nutrito con miele e frumenty del miglior tipo.

"Quando si recita l' Astika-parva , i brahmana dovrebbero essere intrattenuti con frutta e radici, e frumenty, miele e burro chiarificato e riso bollito con zucchero grezzo.

"Quando si recita il Sabha-parva , i brahmana dovrebbero essere nutriti con habisya insieme a apupas e pupe e modakas, o re.

"Quando si recita l' aranyaka-parva , i brahmana superiori dovrebbero essere nutriti con frutta e radici.

"Quando si raggiunge l' Arani-parva, si dovrebbero dare vasi per l'acqua pieni d'acqua, e molti bravi tipi di cibi deliziosi, anche riso, frutta e radici e cibo che possiede ogni attributo gradevole, dovrebbero essere presentati ai brahmana.

"Durante la recitazione del Virata-parva dovrebbero essere distribuiti diversi tipi di vesti, e durante quella degli Udyoga-parva, o capo degli Bharata, i due nati, dopo essere stati abbelliti con profumi e ghirlande, dovrebbero essere intrattenuti con cibo dotato di ogni qualità gradevole.

"Durante la recitazione del Bhishma-parva, o re dei re, dopo aver dato loro eccellenti vetture e mezzi di trasporto, si dovrebbe dare del cibo che sia puro e ben cotto e possedere ogni attributo desiderabile.

"Durante il Drona-parva, un cibo di tipo molto superiore dovrebbe essere dato ai dotti bràhmana, come anche letti, o monarca, e archi e buone spade.

"Durante la recita della Karna-parva, il cibo del tipo più importante, oltre ad essere puro e ben cotto, dovrebbe essere presentato ai bràhmana dal proprietario della casa con la mente rapita.

"Durante la recita dello Shalya-parva, o re dei re, il cibo con confetteria e riso bollito con zucchero grezzo, come pure le torte di grano e le bevande e le bevande lenitive e nutritive dovrebbero essere presentate.

"Durante la recitazione del Gada-parva, i brahmana dovrebbero essere intrattenuti con cibo mescolato con mudga.

"Durante la recita della Stri-parva, il più importante dei brahmana dovrebbe essere intrattenuto con gemme e pietre preziose e, durante la recitazione dell'Aishika-parva, si dovrebbe prima dare il riso bollito nel burro chiarificato, e poi il cibo puro e ben cotto, e posseduto di ogni qualità desiderabile, dovrebbe essere presentato.

"Durante la recitazione dello Shanti-parva, i brahmana dovrebbero essere nutriti con havisya.

"Quando si raggiunge l' Asvamedhika-parva, si dovrebbe dare cibo dotato di ogni qualità gradevole, e quando si raggiunge l' Asramvasika , i brahmana dovrebbero essere intrattenuti con havisya.

"Quando si raggiunge il Mausala , i profumi e le ghirlande che possiedono qualità gradevoli dovrebbero essere regalati.

"Durante il Mahaprasthanika, dovrebbero essere fatti regali simili, in possesso di ogni qualità di un genere gradevole.

"Quando si raggiunge la Svarga-parva , i brahmana dovrebbero essere nutriti con havisya.

"Alla conclusione dell'Harivansa, dovrebbero essere nutriti 1.000 brahmana : a ciascuno di loro dovrebbe essere presentata una mucca accompagnata da un pezzo d'oro, la metà di questo dovrebbe essere presentata a ciascun povero, o re.

"Alla conclusione di tutti i Parva, il padrone di casa della saggezza dovrebbe dare al recitatore una copia del Mahabharata con un pezzo d'oro: quando si recita l'Harivansa Parva, i Brahmana devono essere nutriti con frumenty in ogni Parana successivo, O re. Avendo finito tutti i Parva, uno in versi nelle Scritture, vestendosi di bianco, indossando ghirlande, ornato di ornamenti e adeguatamente purificato, dovrebbe mettere una copia del Mahabharata in un luogo di buon auspicio e coprirla con un pezzo di seta vestilo e adoralo secondo i dovuti riti, con profumi e ghirlande, offrendoli ciascuno per volta.Invero, o re, i vari volumi di questo trattato dovrebbero essere adorato da uno con devozione e mente concentrata. diversi tipi di cibo e ghirlande e bevande e diversi articoli di godimento di buon auspicio: l'oro e altri metalli preziosi dovrebbero essere dati come Dakshina, i nomi dovrebbero quindi essere presi da tutte le divinità come anche da Nara e Narayana.  Quando dormono le persone di alcuni dei Brahmana con profumi e ghirlande, dovrebbero essere gratificati con diversi tipi di doni di articoli piacevoli e molto superiori o costosi.  In questo modo, si raggiunge il merito del sacrificio di Atiratra.  In effetti, in ogni Parva successiva, acquisisce i meriti che si attengono all'esecuzione di un sacrificio.  Il recitatore, il capo dei Bharata, dovrebbe essere in possesso dell'apprendimento e dotato di una buona voce e di una chiara espressione che rispetta sia le lettere che le parole.  Anche un tale uomo dovrebbe, o capo dei Bharata, recitare il Bharata.  Dopo aver intrattenuto un certo numero di Brahmana, i regali dovrebbero essere fatti a loro secondo le ordinanze.  Il recitatore, o capo dei Bharata, dovrebbe essere decorato con ornamenti e nutrito sontuosamente.  Il recitatore è gratificato, il padrone di casa raggiunge una soddisfazione eccellente e di buon auspicio.  Se i Brahmana sono gratificati, tutte le divinità sono gratificate.  Dopo questo, o capo dei Bharata, i Brahmana dovrebbero essere debitamente intrattenuti con diversi tipi di articoli piacevoli e cose superiori.

"Ho quindi indicato le ordinanze, O soprattutto degli uomini, (riguardo al modo di recitare queste Scritture) in risposta alle tue domande. Dovresti osservarle con fede Ascoltando una recita del Bharata e in ogni Parana, O meglio dei re, uno che desidera raggiungere il bene supremo dovrebbe ascoltare con la massima cura e attenzione.Avrebbe dovuto ascoltare ogni giorno i Bharata.Anche si dovrebbe proclamare i meriti del Bharata ogni giorno. Uno nella cui casa si trova la Bharata, ha nelle sue mani tutte quelle scritture che sono conosciute con il nome di Jaya.Il Bharata è purificatore e sacro.Nel Bharata ci sono diversi argomenti.Il Bharata è adorato dagli stessi dei.Il Bharata è l'obiettivo più alto. di Bharata è il più importante di tutte le scritture: si raggiunge l'emancipazione attraverso il Bharata, ciò che ti dico è una verità certa, una che proclama i meriti di questa storia chiamata Mahabharata, della terra, della mucca, di Sarasvati (la dea  della parola), dei Brahmana e di Keshava, non deve mai languire.

"Nei Veda, nel Ramayana e nel sacro Bharata, capo della razza di Bharata, Hari è cantato all'inizio, al centro e alla fine, in cui si verificano eccellenti affermazioni relative a Vishnu e l'eterno Sruti dovrebbe essere ascoltato da uomini desiderosi di raggiungere l'obiettivo più alto, questo trattato è santificante, questo è l'indicatore più alto per quanto riguarda i doveri, questo è coronato da ogni merito, un desiderio di prosperità dovrebbe ascoltarlo. il corpo, per mezzo delle parole e per mezzo della mente, viene distrutto (attraverso l'ascolto del Bharata) come Oscurità al sorgere del sole.Un devoto a Vishnu acquisisce (attraverso questo) quel merito che si acquisisce ascoltando i diciotto Purana Non c'è dubbio in questo: uomini e donne (ascoltando questo) otterrebbero certamente lo status di Vishnu. Le donne che desiderano avere figli dovrebbero certamente ascoltare ciò che proclama la fama di Vishnu. che si attaccano  a una recitazione del Bharata dovrebbe, secondo la propria potenza, dare al recitatore Dakshina, come anche un onorario in oro.  Uno desideroso del proprio bene dovrebbe dare al recitatore una mucca Kapila con le corna rivestite d'oro e accompagnata dal suo vitello, coperto con un panno.  Ornamenti, o capo della razza di Bharata, per le braccia, come anche quelli per le orecchie, dovrebbero essere dati.  Oltre a questi, dovrebbero essere presentati altri tipi di ricchezza.  Al recitatore, o re degli uomini, dovrebbe essere fatto un dono di terra.  Nessun dono come quello della terra potrebbe mai essere o sarà.  L'uomo che ascolta (al Bharata) o che lo recita ad altre persone, viene purificato da tutti i suoi peccati e raggiunge infine lo status di Vishnu.  Un tale uomo salva i suoi antenati all'undicesimo grado, come anche se stesso con le sue mogli e figli, o capo della razza di Bharata.  Dopo aver concluso una recita del Bharata, si dovrebbe, o re, eseguire un Homa con tutte le sue dieci parti.


"Ho dunque, o capo degli uomini, detto tutto alla tua presenza, colui che ascolta con devozione questo Bharata fin dall'inizio si purifica da ogni peccato anche se è colpevole di Brahmanicide o della violazione del letto del suo precettore, o anche se essere un bevitore di alcol o un ladro di merci altrui, o anche se fosse nato nell'ordine Chandala. Distruggere tutti i suoi peccati come il creatore del giorno che distrugge le tenebre, un uomo del genere, senza dubbio, felice e beato nella felicità nello stato d'essere del Divino Vishnu come lo stesso Vishnu. " 


La fine della Svargarohanika-parva




I diciotto parvi del Mahabharata sono quindi completati

_________________


Il vantaggio di Essere Uno Intelligente è che puoi permetterti di fare anche l'imbecille.
Mentre il contrario è proprio impossibile.
avatar
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 2703
Punti : 7517
Reputazione : 4102
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Mahabharata un testo antico difficile da trovare

Messaggio Da cassania il 4/26/2018, 15:07

Ho appena trovato anche una versione audio su youtube:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLAE076E217E98EE4A

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso. Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso. (BG)
avatar
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2202
Punti : 7019
Reputazione : 4751
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Mahabharata un testo antico difficile da trovare

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/28/2018, 23:11

buona la lista.


_________________


Il vantaggio di Essere Uno Intelligente è che puoi permetterti di fare anche l'imbecille.
Mentre il contrario è proprio impossibile.
avatar
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 2703
Punti : 7517
Reputazione : 4102
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Mahabharata un testo antico difficile da trovare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum