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Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino

4 partecipanti

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Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino Empty Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino

Messaggio Da Eroe per Caso 9/16/2017, 22:15

Cari ragazzi, chi di voi saprà spiegarmi queste parole potrà dire "sono sul giusto cammino" e anche "ho capito molte cose".
In particolare c'è una riga molto importante, che solo una persona estremamente intellettiva può trovare, svelare e ben spiegare.
A voi la ricerca e a voi le risposte.
Io vi esaminerò, correggendo le tesi errate e avvalorando quelle giuste o quasi esatte su cosa intenda il Buddha. Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino 2904857546  
 
Mettetevi (voi) alla prova. Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino 2718564017
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Dhammasangani 2.1.10: Ahetu­kakiriyaabyakata – Senza causa, senza azione, indeterminato

2.1 Sorgere della Mente
2.1.10. Senza causa, senza azione, indeterminato

Pensieri d’azione (A) connessi con l’Universo dei Sensi

(A) Con l’Ideazione

Quali stati sono indeterminati?
Quando sorge un elemento dell’ideazione di tipo kiriya, né positivo, né negativo e né risultato del karma, accompagnato da disinteresse, avente come oggetto una vista, un suono, un odore, un gusto, qualcosa di tangibile, o altro, allora vi è:
• contatto,
• pensiero,
• sensazione, idea razionale,
• percezione, pensiero discorsivo,
• pensare, disinteresse,
• autocontrollo;
• le facoltà dell’ideazione,
• del disinteresse,
• della vitalità.
Ora questi – o altri stati immateriali, casualmente indotti in quella circostanza – sono stati indeterminati.
Sunto
Ora, in quella circostanza
• i khandha sono quattro,
• le sfere sono due,
• gli elementi sono due,
• i nutrimenti sono tre,
• le facoltà sono tre,
• contatto,
• ecc.
Il khandha delle formazioni mentali è identico ai brani corrispondenti del Capitolo 1, cioè §§467a, 468.

(B) Con l’Intelletto Tipico

1.

Quali stati sono indeterminati?
Quando sorge un elemento dell’intelletto tipico di tipo kiriya, né positivo, né negativo e né risultato del karma, accompagnato da felicità, avente come oggetto una vista, un suono, un odore, un gusto, qualcosa di tangibile, o altro, allora vi è:
• contatto, idea razionale,
• sensazione,
• pensiero discorsivo,
• percezione, gioia,
• pensare,
• calma,
• pensiero,
• autocontrollo;
• le facoltà:
• dell’energia, dell’ideazione,
• della concentrazione, della felicità,
• della vitalità.
Ora questi – o altri stati immateriali, casualmente indotti in quella circostanza – sono stati indeterminati.
Domanda e risposta sul “contatto” come prima, passim.
Cos’è l’autocontrollo in quella circostanza?
La stabilità, la solidità, l’assorta fissità del pensiero che in quella circostanza è l’assenza di distrazione, equilibrio, serena procedura mentale, quiete, la facoltà e il potere della concentrazione – questo è l’autocontrollo presente in quella circostanza.
Cos’è la facoltà dell’energia … della concentrazione in quella circostanza?
Risposte come in §13 e §570.
Sunto
Ora, in quella circostanza
• i khandha sono quattro,
• le sfere sono due,
• gli elementi sono due,
• i nutrimenti sono tre,
• le facoltà sono cinque,
• contatto,
• ecc.
Continua come in §482a.
Cos’è il khandha delle formazioni mentali in quella circostanza?
• Contatto,
• pensare,
• idea razionale,
• pensiero discorsivo,
• gioia,
• autocontrollo,
• le facoltà dell’energia,
• della concentrazione,
• della vitalità.
Questi, o altri stati immateriali, casualmente indotti in quella circostanza, assegnati ai khandha della sensazione, della percezione e dell’intelletto – questi sono i khandha delle formazioni mentali.

2.

Quali stati sono indeterminati?
Quando sorge un elemento dell’intelletto tipico di tipo kiriya, né positivo, né negativo e né risultato del karma, accompagnato da disinteresse, avente come oggetto una vista, un suono, un odore, un gusto, qualcosa di tangibile, o altro, allora vi è:
• contatto,
• pensiero,
• sensazione,
• idea razionale,
• percezione,
• pensiero discorsivo,
• pensare,
• disinteresse,
• autocontrollo;
• le facoltà:
• dell’energia,
• dell’ideazione,
• della concentrazione,
• del disinteresse,
• della vitalità.
Questi – o altri stati immateriali, casualmente indotti in quella circostanza – sono stati indeterminati.
Sunto
Uguale al 572a.
Il kandha delle formazioni mentali è uguale al §573, ma senza “gioia”.

3.

Quali stati sono indeterminati?
Quando sorge un elemento dell’intelletto tipico di tipo kiriya, né positivo, né negativo e né risultato del karma —
• accompagnato da felicità e associato alla conoscenza …
• accompagnato da felicità, associato alla conoscenza e indotto da una consapevole condizione …
• accompagnato da felicità e non associato alla conoscenza …
• accompagnato da felicità, non associato alla conoscenza e indotto da una consapevole condizione …
• accompagnato da disinteresse e associato alla conoscenza …
• accompagnato da disinteresse, associato alla conoscenza e indotto da una consapevole condizione …
• accompagnato da disinteresse e non associato alla conoscenza …
• accompagnato da disinteresse, non associato alla conoscenza e indotto da una consapevole condizione …
— avente come oggetto una vista, un suono, un odore, un gusto, qualcosa di tangibile, o altro, allora vi è contatto … equanimità. Ora questi … sono stati indeterminati.
• quell’assenza di brama è la radice dell’indeterminato …
• quell’assenza di odio è la radice dell’indeterminato …
• quell’assenza di pigrizia è la radice dell’indeterminato …
questi sono stati indeterminati.

(B) Connessi con l’Universo Materiale (o della Forma)

Quali stati sono indeterminati?
Quando egli coltiva l’estasi meditativa connessa all’Universo Materiale (o della Forma), di tipo kiriya, né positivo, né negativo e né risultato del karma, interessato ad un quieto vivere con le presenti condizioni – e in questo modo, distaccato dai desideri sensuali, distaccato da idee nocive e dall’integrità terrena, entra e dimora nel Primo Jhana … allora vi è contatto … equanimità. Ora questi … sono stati indeterminati.
Si ripete per ognuno dei rimanenti Jhana nel Quadruplice e nel Quintuplice Sistema.

(C) Connessi con l’Universo Immateriale (o Senza Forma)

Quali stati sono indeterminati?
Quando egli coltiva l’estasi meditativa connessa all’Universo Immateriale (o Senza Forma), di tipo kiriya, né positivo, né negativo e né risultato del karma, interessato ad un quieto vivere con le presenti condizioni – e quando, con il completo superamento di ogni coscienza materiale, con lo svanire della coscienza sensoriale, rivolgendo la sua attenzione da ogni coscienza al molteplice, egli entra e dimora in quell’estasi meditativa, accompagnata dalla coscienza di una sfera di spazio infinito – anche il Quarto Jhana, assieme ad ogni senso di tranquillità, ecc., deve essere abbandonato … allora vi è contatto … equanimità. Ora questi … sono stati indeterminati.
Segue con la stessa dicitura delle risposte precedenti per i tre Jhana rimanenti “connessi all’Esistenza Immateriale”. Si veda §§266–268.
• quell’assenza di brama è la radice dell’indeterminato …
• quell’assenza di odio è la radice dell’indeterminato …
• quell’assenza di pigrizia è la radice dell’indeterminato …
Questi … sono stati indeterminati.
Qui termina il Quadruplice Sistema del Jhana.


Pagina originale traduz. in italiano di Enzo (nei suoi limiti Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino 746519258 ) :
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Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino Empty Re: Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino

Messaggio Da cassania 9/16/2017, 23:28

Io ora non ci riesco proprio (domani posso anche riprovare, ma sinceramente...).

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L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
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Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino Empty Re: Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino

Messaggio Da U F O 9/16/2017, 23:30

Sono sul cammino sbagliato , ho capito poco e niente .

Non ho capito gran ché del testo , sul serio .

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Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
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Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino Empty Re: Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino

Messaggio Da U F O 9/17/2017, 03:49

Eroe per Caso ha scritto:

Vabbé ci provo . Se scrivo cose sbagliate , correggimi.





(A) Con l’Ideazione




Quali stati sono indeterminati?
Quando sorge un elemento dell’ideazione di tipo kiriya, né positivo, né negativo e né risultato del karma, accompagnato da disinteresse, avente come oggetto una vista, un suono, un odore, un gusto, qualcosa di tangibile, o altro, allora vi è:
• contatto,
• pensiero,
• sensazione, idea razionale,
• percezione, pensiero discorsivo,
• pensare, disinteresse,
• autocontrollo;
• le facoltà dell’ideazione,
• del disinteresse,
• della vitalità.
Ora questi – o altri stati immateriali, casualmente indotti in quella circostanza – sono stati indeterminati.
Sunto
Ora, in quella circostanza
• i khandha sono quattro,
• le sfere sono due,
• gli elementi sono due,
• i nutrimenti sono tre,
• le facoltà sono tre,
• contatto,
• ecc.

Quando sorge un pensiero ( ne postivo,  etc.. accompagnato da disinteresse ) avendo come oggetto un (...) vi é il contatto con questo ( dipenendo dal tipo di senso come per esempio vista ) .
Dal contatto di questo si forma il pensiero su questo , dal pensiero avviene l´idea della sensazione che questo sia reale ( mente razionale ), dalla sensazione di conseguenza avviene la percezione di questo ( oggetto ).

Non so se dico una cazzatta , ma mi sembra che discrevi la sensazione neutra.

Nella prossima descrizione spiega una sensazione piacevole.

Quindi , in parole povere , spiega la formazione mentale di una determinata sensazione.



(B) Con l’Intelletto Tipico




1.




Quali stati sono indeterminati?
Quando sorge un elemento dell’intelletto tipico di tipo kiriya, né positivo, né negativo e né risultato del karma, accompagnato da felicità, avente come oggetto una vista, un suono, un odore, un gusto, qualcosa di tangibile, o altro, allora vi è:
• contatto, idea razionale,
• sensazione,
• pensiero discorsivo,
• percezione, gioia,
• pensare,
• calma,
• pensiero,
• autocontrollo;
• le facoltà:
• dell’energia, dell’ideazione,
• della concentrazione, della felicità,
• della vitalità.
Ora questi – o altri stati immateriali, casualmente indotti in quella circostanza – sono stati indeterminati.
Domanda e risposta sul “contatto” come prima, passim.
Cos’è l’autocontrollo in quella circostanza?
La stabilità, la solidità, l’assorta fissità del pensiero che in quella circostanza è l’assenza di distrazione, equilibrio, serena procedura mentale, quiete, la facoltà e il potere della concentrazione – questo è l’autocontrollo presente in quella circostanza.
Cos’è la facoltà dell’energia … della concentrazione in quella circostanza?
Risposte come in §13 e §570.
Sunto
Ora, in quella circostanza
• i khandha sono quattro,
• le sfere sono due,
• gli elementi sono due,
• i nutrimenti sono tre,
• le facoltà sono cinque,
• contatto,
• ecc.
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Cos’è il khandha delle formazioni mentali in quella circostanza?
• Contatto,
• pensare,
• idea razionale,
• pensiero discorsivo,
• gioia,
• autocontrollo,
• le facoltà dell’energia,
• della concentrazione,
• della vitalità.
Questi, o altri stati immateriali, casualmente indotti in quella circostanza, assegnati ai khandha della sensazione, della percezione e dell’intelletto – questi sono i khandha delle formazioni mentali.

2.




Quali stati sono indeterminati?
Quando sorge un elemento dell’intelletto tipico di tipo kiriya, né positivo, né negativo e né risultato del karma, accompagnato da disinteresse, avente come oggetto una vista, un suono, un odore, un gusto, qualcosa di tangibile, o altro, allora vi è:
• contatto,
• pensiero,
• sensazione,
• idea razionale,
• percezione,
• pensiero discorsivo,
• pensare,
• disinteresse,
• autocontrollo;
• le facoltà:
• dell’energia,
• dell’ideazione,
• della concentrazione,
• del disinteresse,
• della vitalità.
Questi – o altri stati immateriali, casualmente indotti in quella circostanza – sono stati indeterminati.
Sunto
Uguale al 572a.
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3.




Quali stati sono indeterminati?
Quando sorge un elemento dell’intelletto tipico di tipo kiriya, né positivo, né negativo e né risultato del karma —
• accompagnato da felicità e associato alla conoscenza …
• accompagnato da felicità, associato alla conoscenza e indotto da una consapevole condizione …
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• accompagnato da felicità, non associato alla conoscenza e indotto da una consapevole condizione …
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• quell’assenza di brama è la radice dell’indeterminato …
• quell’assenza di odio è la radice dell’indeterminato …
• quell’assenza di pigrizia è la radice dell’indeterminato …
questi sono stati indeterminati.

(B) Connessi con l’Universo Materiale (o della Forma)




Quali stati sono indeterminati?
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Si ripete per ognuno dei rimanenti Jhana nel Quadruplice e nel Quintuplice Sistema.

Qui non so come spiegarmi , ma lo dice il testo stesso : spiega molto brevemente i stati meditativi ( jhana ).

Qui sotto evidenzio la frase che , secondo me , é quella importate la quale ci hai invitato a cercare.

(C) Connessi con l’Universo Immateriale (o Senza Forma)




Quali stati sono indeterminati?
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Questi … sono stati indeterminati.
Qui termina il Quadruplice Sistema del Jhana.


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Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino Empty Re: Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino

Messaggio Da Eroe per Caso 9/17/2017, 20:25

Ok la base è questa.

Perché l'ultima frase l'hai sottolineata? Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino 2317571344

C'è un motivo? .. non hai dato spiegazione   Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino 1189192939    leggi

Spiega spiega ..magari non l'ho capita neanche io ( Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino 686849463 )

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Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino Empty Re: Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino

Messaggio Da U F O 9/17/2017, 22:17

Son sicuro che l'hai ben capita , molto meglio di me o di chiunque altro .

In verità l'ho sottolineata per il fatto che , se non ho mal interpretato le sue parole , ha un significato ben preciso , che ho sperimentato quando ero più serio e meno cazzaro .

Si tratta dell'esperienza di vedere e percepire tutto come in verità è , Uno , ma qui differenziato apparentemente da infinite coscienze ( cit . rivolgendo la sua attenzione da ogni coscienze al molteplice . )
Questo è uno stato meditativo caratterizzato da una profonda estasi e calma .

L'ultima parte della frase l'ho compresa in parte date le parole un po' complicate , ed anche questa piccola comprensione la reputo difficile da spiegare a parole .

Se non sbaglio nel dire , quando si raggiunge questo stato meditativo la stessa ( falsa ) coscienza personale sembra dissolversi in una ben più ampia , infinita se cosi la vogliamo definire , che sembra estendersi sul tutto materiale e immateriale , come fosse , appunto , una sfera di spazio infinito .
Ho l'impressione che gli ho dato una spiegazione molto soggettiva , che può risultare errata .

Detto ciò , anche questo stato , per quanto molto fine , va superato , in quanto vi è sempre percezione del molteplice .


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Messaggio Da Eroe per Caso 9/18/2017, 00:38

Bravo figliolo, si vede che hai avuto attenzione e, sicuramente, un ottimo Maestro Chi di voi è capace di spiegare è sul giusto cammino 2718564017

Tutto giusto ma manca al finezza da dire:

SE INIZIATE A TOGLIERE L'ATTENZIONE AGLI ALTRI E LA CONCENTRATE FOCALIZZANDOLA SUL RAGGIUNGIMENTO DELL'UNO - BRAHMAN prenderete contatto diretto con il Vero Essere e il vero unico univoco SE' STESSI - SE' STESSO (il Molteplice).

Ed è questa la spiegazione importante DA DIRE e DA FARE.

Non perché gli altri siano delle cacche o vadano schifiati, no.
Ma perché ci deve essere un obbiettivo UNIVOCO E SOLO QUELLO .. arrivare al Brahman, all'Unità e alla sua Centralità.

E durante il PERCORSO .. divagare cazzeggiare e distrarsi dando interesse, tempo, spazio e persone e cose stupide (anche il sesso) MATERIALI E MATERIALISTICHE è davvero del tutto controproducente e ostacolante al massimo.

Nel percorso gli altri devono essere visti per ciò che sono: sfere come noi ma anche potenziali devastatori che, se razionali e materiali o sciocchi o negativi, possono ritardare IL NS. SUCCESSO e l'adempimento della emancipazione individuale: con fusione totale poi nel Brahman.

Ecco il resto: ma può darsi che sbaglio anche io,  eh, mai dire mai ( icon_rof egypt Laughing  )

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«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
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Messaggio Da U F O 9/20/2017, 16:50

Questo è quello che mi uccide , spiritualmente parlando .
Pigrizia e sesso , il vizio per eccellenza .

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Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
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Messaggio Da Lancillotto2013 9/20/2017, 22:15

In gioco c'è la Coscienza, o tu comandi i tuoi sensi corporei e mentali o essi ti comanderanno e ti creeranno tanti di quei problemi che nemmeno io posso prevedere.

E' vero che da giovani, a 20 anni, si hanno esigenze fisiche più forti ma è anche vero che si possiede più volontà applicabile e mente più sciolta.

Quindi ci sono purtroppo solo scuse, anche perché da questa parte, ridendo e scherzando, hai chi sa "davvero tutto sino in fondo e te lo può spiegare mille volte senza segreti e cose occulte".

Credere che sia meglio l'uovo oggi che la gallina domani è una illusione dell'ego che attraverso la mente ti mente e ti dirigerà verso mete oscure.

Se Vishnu ancora non ti visita è solo perché questi due difetti non li vuoi ancora superare: ma sei tu che cosi vuoi e ..cosi resti.

Il sesso non ha alcun valore e la pigrizia uguale, siamo noi che dobbiamo svilirli e rimetterli al loro giusto posto: cioè dargli molta meno importanza, tempo e ns. energie utili.

Poi si, può capitare, che uno incontri persone che ama, a cui tiene molto e vuole bene, ma tutto ciò indica un bene che non è basato su prestazioni sessuali e su buchi perforabili, questi si basano su attrazione ad altri livelli, e più sono alti i livelli e meno si rischieranno conseguenze e coinvolgimenti negativi e distruttivi.

O si ragiona col cuore (spirito) e di pancia (anima) o si ragionerà col culo, col buco e con il pistolino.

La turbolenza da svuotamento è un falso appagamento se non ha valori di amicizia, bene, rispetto, vera voglia di stare insieme al di là degli istinti di ego e mente.

E' come mangiare Ghiande invece che il miglior pollo arrosto che si sia mai visto.

Oltretutto ciò inclina verso mondi infernali o mondi sessuali pieni di Dei che vivono di bisboccia e ignoranza.

La Realizzazione è tutt'altra cosa, richiede forte impegno, ma ancor prima una fortissima decisione continuativa da parte del neofita.
E' una questione di volontà, di una virilità dettata da una mente che non si lascia piegare da nessun sollazzo fasullo di bassa lega.
E' questione di una decisionalità interna che scaturisce dal non voler essere più schiavo di niente e di nessuno, nemmeno dei propri bassi impeti corporali pensieri suadenti quanto inesistenti.

Noi non abbiamo alcun bisogno, anche se è ammissibile amicizia, bene e amore e un giusto rapporto con chiunque ci piaccia.
Ma il piacere non deve essere un bisogno o una necessità: se succede succederà in via naturale causato da un sentimento elevato e non da un'attrazione come tra due animali.
Non siamo ne tori ne mucche, e coloro che hanno scelto di incarnarsi in tali forme si sono auto-declassati da soli .. scegliendo una vita secondaria e più infima dell'Umano .. pur di sfogare il BISOGNO di apparire e vivere nella materialità.

L'incarnazione umana ha un livello leggermente superiore e più intelligente, ha più possibilità di liberarsi, e in particolare la fisicità maschile che non deve far figli e deve meno accudire faccende domestico - famigliari.

Govinda (incarnazione eterea e/o materiale dello stesso Krishna) parla giustamente dicendo "sarebbe un pazzo chi non cercasse di emanciparsi nell'atman e poi nel brahman, solo un folle sciuperebbe l'occasione che ha nell'esistenza in forma umana".

Purtroppo, caro Ufo, io, che come altri, sono giunto alla Meta, ti devo per forza di cosa confermare CHE TUTTO CIO' CHE GOVINDA HA DETTO A SHANKARA E' L'ESATTA REALTA' PRATICA, E CHE TUTTO CIO' CHE DISSE GOTAMA E' TUTTA LA REALTA' TEORICA + UNA PARTE PRATICA (DI BASE).

Poi ognuno sceglie in base a sue scelte, ma io non solo non reincarnerò mai più in un Umano, ma neanche in altre forme più fini ne tantomeno in quelle più rozze, perché raggiunta la meta .. tutto si comprende e tutto si realizza sulla propria pelle  .. e ogni falso grande bisogno .. diventa improvvisamente visibile per ciò che era : del tutto futile e inventato, inconsistente e deviante.

Ma sono scelte, ognuno sceglie ciò che desidera fare e realizzare, questa è la libertà di vivere, morire, rinascere e anche essere preso o prendersi da solo "per ifondelli"  che detta e lascia il Brahman a ogni sfera spirituale che da lui esce generata.

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Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
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