La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 8

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO

2/13/2017, 22:11 Da Eroe per Caso

SOLI NEL CIELO

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO ATMOSFERICO

I popolo antichi erano degli attenti osservatori celesti,basti pensare alle gigantesche …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo

2/20/2017, 20:06 Da bellofuori

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo all'inaugurazione del traforo del GOTTARDO 2016

Commenti: 7

A cuore aperto

1/27/2017, 23:37 Da Eroe per Caso

A cuore aperto il chakra funziona.

Oggi, erano circa le 17,28, suona il mio cellulare.
Un attimo prima sentivo una fitta nel cuore, come un …

[ Lettura completa ]

Commenti: 6

"Profeta dormiente"

1/23/2017, 22:37 Da cassania

L'altro giorno ho trovato un documentario su youtube che mi aveva incuriosito, non mi pare di aver mai sentito parlare di lui. Interessante, …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Luce e fosfeni

1/13/2017, 00:05 Da Lancillotto2013

Il Fosfenismo è una tecnica basata su concentrazione su una sorgente luminosa e poi l'espulsione fotonica dei fotoni ricevuti prima.
Tale …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Paranormale

6/6/2016, 23:17 Da Eroe per Caso

Paranormale: i fantasmi di Casa Vianello

Da qualche settimana in tv e sul web tiene banco la questione relativa a presunte presenze paranormali a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Migliori postatori
Eroe per Caso (3694)

U F O (2627)

Lancillotto2013 (2529)

cassania (2101)

Libera (1533)

Bloham (422)

DEM (263)

Francesca (237)

Selene (232)

Claudio80 (173)

Parole chiave

11  prayforlahore  17  7  Eroe  19  3  12  1  20  4  16  boutique  13  altro  14  18  15  2  Lahore  6  5  tanto  caso  8  KIABI  

Statistiche
Abbiamo 97 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Deabenten

I nostri membri hanno inviato un totale di 16282 messaggi in 1245 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Le 108 Upanishad Parama Karuna Devi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le 108 Upanishad Parama Karuna Devi

Messaggio Da Eroe per Caso il 9/6/2017, 21:49

https://books.google.it/books?id=KFBPDAAAQBAJ&pg=PA30&lpg=PA30&dq=quando+l'atman+decide&source=bl&ots=dSV82IOMht&sig=5fQPfnrjEphOO3DvPIDlNbMHq1Y&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwipo-WJxozWAhVBbhQKHXHPCu0Q6AEILTAA#v=onepage&q=quando%20l'atman%20decide&f=true

Preso spunto dal link sopra che non avevo mai letto, ho trovato anche questo testo e libro antico tradotto che pare sia molto completo, e, soprattutto, è gratuito.

Inutile ripetere che più si studiano cose importanti e più si sposta la mente e il pensiero su cose ancora più importanti :

http://jagannathavallabha.com/pdf/Upanishad%20-%208.5%20x%2011.pdf

Ultima modifica di Eroe per Caso il 9/7/2017, 00:21, modificato 1 volta

Risvegliato

Punti : 10469
Reputazione : 6032

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le 108 Upanishad Parama Karuna Devi

Messaggio Da Eroe per Caso il 9/6/2017, 23:04

L'Atman non era altro che il Brahman e percepiva se stesso come Brahman.

Chi comprende veramente questo non puo essere vinto nemmeno dai Deva,
 perche diventa consapevole del loro stesso se',

mentre chi non ha questa realizzazione e offre culto ai Deva
con un senso di identita separata
e' per i Deva semplicemente come un animale tra tanti.

(1.4.9-10).

Risvegliato

Messaggio Da Eroe per Caso il 9/6/2017, 23:22

La struttura sociale dei varna è dunque universale, sia al livello dei Deva che al livello degli esseri umani, e la società degli uomini è creata a partire da quella dei Deva.
Ma per tutti, la realizzazione del Brahman rimane lo scopo principale: se la vita umana viene spesa senza raggiungere tale consapevolezza, rimane inutile come la conoscenza non studiata o l'azione non compiuta.

Senza questa realizzazione anche un gran numero di buone azioni meritorie

finisce per andare perso, mentre le azioni di chi medita sull'Atman/ Brahman diventano immortali.

(1.4.14-15)

Risvegliato

Messaggio Da U F O il 9/6/2017, 23:52

Mi dice che non è disponibile il link .
Lo hai copiato bene ?

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O
Guru
Guru

Punti : 6850
Reputazione : 4091

Messaggio Da Eroe per Caso il 9/7/2017, 00:15

E' il formato visuale e anche html che non mi funziona e non so perché.

Riproverò per l'ennesima a correggere.. ma.. boh

Cmq nel link quando appare il not found basta togliere il codice aggiuntivo finale del rigo : [/url]

..che non metto io ma l'impaginatore dei post (facendo cosi dei link alla cavolo)

Riproviamo:

e vediamo..

Ok ora funge, era il refresh dei Server forumattivo ...

Ultima modifica di Eroe per Caso il 9/7/2017, 00:27, modificato 1 volta

Risvegliato

Messaggio Da Eroe per Caso il 9/7/2017, 00:18

E infatti mi ripete lo stesso scherzetto.
E un errore nei link .. infatti se non metto l' http://  

resta senza link ma resta l'indirizzo giusto: 

Copia e incolla questo e vai al libro.

Ultima modifica di Eroe per Caso il 9/7/2017, 00:25, modificato 1 volta

Risvegliato

Messaggio Da Eroe per Caso il 9/7/2017, 00:24

Ok ci sono riuscito, non so se è un refresh dei server Forumattivo insieme ai link alle pagine con percentuali % (che sono spazi vuoti) e ai vai punti interrogativi dei link di Google.

Cmq ora, sembra, che vada bene (per il momento).

Risvegliato

Messaggio Da Eroe per Caso il 9/7/2017, 00:53

"E' il non-manifestato, il Brahman immutabile, che non è grossolano né sottile, né lungo né
corto, né rosso né oleoso, né ombra né tenebra. Non ha attaccamenti, sapori, odori, occhi,
orecchie, voce o mente. Non è visibile, non ha energia vitale o bocca, non ha misura, né
interno o esterno.

Non mangia e non è mangiato. Sotto il potere di questo immutabile
Brahman, il sole e la luna mantengono le loro posizioni, e così fanno il cielo e la terra, il tempo
e le stagioni. Per il suo potere i fiumi scorrono, gli uomini lodano le persone caritatevoli, i Deva
stabiliscono una relazione con chi li onora, e i Pitri accettano le offerte. Chi conosce questo
immutabile Brahman offre oblazioni nel fuoco, celebra i sacrifici rituali, si sottopone
all'austerità, ma li considera tutti temporanei." Gargi riconobbe la validità della risposta e
tacque. (3.8.1-11)

Qui il buon bramano si dimostra per ciò che è in sua effettiva conoscenza, ha conoscenza dell'atman ma non del Brahman in modo definito e conciso.

Il Brahman ha si un corpo, ha orecchie e occhi, gambe, faccia e braccia ma essi sono impalpabili e quasi trasparenti ..sinchè lui cosi vuole siano essendo la sua forma, cosi, questa, primordiale ed effettiva.

Non ha mente perché è istintuale e completo, ma mente crea in un secondo e ragiona e parla, solo che, non essendovi altri, parla a se stesso, e in questo modo domandandosi, come per un modo naturale, come se Uno si svegliasse dal sonno e alzandosi si guardasse il suo corpo, egli si chiede e si mette in dubbio con 3 domande, e cosi si creano gli esseri che come sfere lucenti con dentro gli atman sono per "forte vibrazione sua interna" sparati fuori dal suo corpo, prendendo ognuno una forma di Atman, ognuno dentro alla sua sfera, ognuno già maturo e voglioso di vivere la propria individualità separata dal suo Essere Sé Stesso, cioè essere L'Essere (il Brahman che li crea con le sue domande verbali).

Il brahmano qui o non sa o non vuole spiegare il vero sino in fondo, dà alcuni dettagli qua e là, ma è sbagliato dire che l'Atman e il Brahman sono la stessa cosa, come dice Gotama giustamente, anche l'Atman è momentaneo e relativo, anche se io so che è il gestore dei mondi inferiori relativi (spazio-tempo-materia) sottoposti al suo pranas e manas e tattvas.

Inoltre il brahmano insiste su rituali ed energie .. energie ed energie, Dei e rituali, il chè non và bene, è limitante, da una parte dice il giusto ma dall'altra prende la via della ritualitica diretta all'atman e diretta a Hiranyagarbha, che altro non è che il Signore Supremo (Krishna) ma anche Krishna, benché primo creato e dio vero, è relativo, essendo espressione/creazione del Brahman per la durata di un ciclo cosmico di espansione degli universi "pensati".

E come conferma anche Shankara, anche se parliamo del Dio Vero Creatore (Krishna) e del Dio in azione, suo Agente (Atman), non possiamo dire che questa sia la forma più alta poiché è devozionale e vista sempre in modo individuale verso un terzo personaggio.
Arrivati a questo alto livello devozionale si deve superare anche questa altissima divinità unica e principale, immedesimarla, viverla, comprenderla e poi però puntare ancora più in là .. oltre qualsiasi "senso di individualità".
Eliminato ogni concetto di io sono, di io sono io e dio è un altro, si supera il concetto di Divinità stessa, allora c'è possibilità concreta di arrivare e fondersi nel Brahman.

L'atman in questo è sia come Coscienza, Monaco, Guardiano e fautore degli eventi del Samsara e và unito a se stessi come se di 2 si faccia 1 sola personalità Uomo Anima +Atman Spirito ... ma non basta, c'è tutto un grande e importante viaggio sia dimensionale che ultradimensionale da fare.

E solo quando si perderà il senso di se stessi e gettandosi nel Brahman .. lo si diventa .. allora uno potrà dire, non sono più nei molti uno dei molti, ma uno ero e uno son tornato.

Cosi uno tornato Uno ed è tornato "a casa" come disse di sé lo stesso Re krishna - 8° avatar

Risvegliato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: