La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 8

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO

2/13/2017, 22:11 Da Eroe per Caso

SOLI NEL CIELO

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO ATMOSFERICO

I popolo antichi erano degli attenti osservatori celesti,basti pensare alle gigantesche …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo

2/20/2017, 20:06 Da bellofuori

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo all'inaugurazione del traforo del GOTTARDO 2016

Commenti: 7

A cuore aperto

1/27/2017, 23:37 Da Eroe per Caso

A cuore aperto il chakra funziona.

Oggi, erano circa le 17,28, suona il mio cellulare.
Un attimo prima sentivo una fitta nel cuore, come un …

[ Lettura completa ]

Commenti: 6

"Profeta dormiente"

1/23/2017, 22:37 Da cassania

L'altro giorno ho trovato un documentario su youtube che mi aveva incuriosito, non mi pare di aver mai sentito parlare di lui. Interessante, …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Luce e fosfeni

1/13/2017, 00:05 Da Lancillotto2013

Il Fosfenismo è una tecnica basata su concentrazione su una sorgente luminosa e poi l'espulsione fotonica dei fotoni ricevuti prima.
Tale …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Paranormale

6/6/2016, 23:17 Da Eroe per Caso

Paranormale: i fantasmi di Casa Vianello

Da qualche settimana in tv e sul web tiene banco la questione relativa a presunte presenze paranormali a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Migliori postatori
Eroe per Caso (3694)

U F O (2627)

Lancillotto2013 (2529)

cassania (2101)

Libera (1533)

Bloham (422)

DEM (263)

Francesca (237)

Selene (232)

Claudio80 (173)

Parole chiave

1  KIABI  17  14  Eroe  4  15  7  altro  11  Lahore  20  16  prayforlahore  2  5  caso  13  12  tanto  3  8  18  19  6  boutique  

Statistiche
Abbiamo 97 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Deabenten

I nostri membri hanno inviato un totale di 16282 messaggi in 1245 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Atma Shatkam

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Atma Shatkam

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/1/2017, 15:46

Atmashatkam noto anche come Nirvanashatkam è una composizione costituita da 6 volte śloka (e dunque il nome Ṣaṭ-ka significa sei volte) scritto dal filosofo indù Adi Shankara - avatara dell'Uno sulla Terra.

Riassumendo gli insegnamenti di base di Advaita Vedanta o gli insegnamenti indù del non-dualismo.  E 'stato scritto intorno al 788-820 DC ma forse anche molto prima di tale datazione.

L'oratore della poesia è nominalmente il dio Shiva , ma è generalmente visto come una dichiarazione di una persona conoscente di identità con Shiva o Brahman .  L'altoparlante elenca nei versi precedenti ciò che lui (in qualità di Brahman Sé Permanente) non è.  

Non è corpo o mente, né le cose che li legano tra loro e nel mondo, compresi l'intelletto, i sensi, le pratiche della vita, gli eventi della vita come la nascita e la morte.  Nell'ultimo versetto dice che permea l'universo e che è coscienza, beatitudine e anima, e per implicazione, l' Atman e il Brahman.

Si dice che quando Ādi Śaṅkara era un ragazzino di otto anni e vagava vicino al fiume Narmada, cercando di trovare il suo guru, incontrò il veggente Govindapada che gli chiese: "Chi sei?".  Il ragazzo ha risposto con queste stanze, conosciute come "Nirvāṇa Ṣaṭkam" o Ātma Ṣaṭkam. "Swami Govindapada ha accettato Ādi Śaṅkara come suo discepolo. I versi sono considerati valorizzati per il progresso nelle pratiche di contemplazione che conducono all'autorealizzazione. Necessaria ]

"Nirvāṇa" è la completa equanimità, la pace, la tranquillità, la libertà e la gioia.  "Atma" (o Atman) è il vero sé.
..........

Traslitterazione.

Manobuddhyahaṅkāra cittāni nāhaṃ  Na ca śrotrajihve na ca ghrānat  Na ca vyoma bhūmir a tejo na vāyuḥ  Cidānandarūpaḥ śivo'ham śivo'ham

Na ca prāṇasaṅjño na vai pañcavāyuḥ  Na vā saptadhātur na vā pañcakośaḥ  Na vākpāṇipādau na copasthapāyu  Cidānandarūpaḥ śivo'ham śivo'ham

Na me dveşarāgau mi lobhamohau  Mado naiva me naiva mātsaryabhāvaḥ  Na dharmo na cārtho na kāmo na mokşaḥ  Cidānandarūpaḥ śivo'ham śivo'ham

Na mantro na tīrthaṃ na vedā na yajña  Ahaṃ bhojana ṃ naiva bhojyaṃ na bhoktā  Cidānandarūpaḥ śivo'ham śivo'ham

Na me mṛtyuśaṅkā na me jātibhedaḥ  Pitā naiva me naiva mātā na janmaḥ  Na bandhur na mitra gurunaiva śişyaḥ  Cidānandarūpaḥ śivo'ham śivo'ham

Ahaṃ nirvikalpo nirākāra rūpo  Vibhutvā ca sarvatra sarvendriyāṇaṃ  Na cāsangata naiva muktir na meyaḥ  Cidānandarūpaḥ śivo'ham śivo'ham

Traduzione e Significato.

1) Non sono mente, né intelletto, né ego, né riflessi di sé interiore (citta).  Non sono i cinque sensi.  Sono al di là di quello.  Io non sono l'etere, né la terra, né il fuoco, né il vento (i cinque elementi).  Sono veramente, l'eterno sapere e la beatitudine, l'augurio (Śivam), l'amore e la pura coscienza.

2) Né mi si può definire energia (pràna), né cinque tipi di respiro (vàyus), né le sette essenze materiali, né le cinque guaine (pañca-kośa).  Né io sono l'organo del Discorso, né gli organi per Holding (Hand), Movement (Feet) o Excretion.
Sono veramente, l'eterno sapere e la beatitudine, l'augurio (Śivam), l'amore e la pura coscienza.

3) Non ho odio, ne odio, ne affiliazione o simpatia, né avidità, né illusione, né orgoglio né follia, né sentimenti di invidia o gelosia.  
Non ho alcun dovere (dharma), né alcun denaro, né alcun desiderio (kāma), nemmeno la liberazione (mokṣa).  Sono veramente, l'eterno sapere e la beatitudine, l'augurio (Śivam), l'amore e la pura coscienza.

4) Non ho alcun merito (virtù) né demerito (vice).  Non commetti peccati né buone azioni, né ho la felicità, il dolore, il dolore o il piacere.
Non ho bisogno di mantra, luoghi sacri, scritture (Veda), rituali o sacrifici (yajñas).  Io non sono nessuna delle triade dell'osservatore o di colui che sperimenta, il processo di osservazione o di sperimentazione, o di qualsiasi oggetto che sia osservato o sperimentato.  
Sono veramente, l'eterno sapere e la beatitudine, l'augurio (Śivam), l'amore e la pura coscienza.

5) Non ho paura della morte, perché non ho la morte.  Non ho alcuna separazione dal mio vero sé, senza dubbio sulla mia esistenza, né ho discriminazione in base alla nascita.  Non ho padre o madre, né ho avuto la nascita.  
Io non sono il parente, né l'amico, né il guru, né il discepolo.  

6) Sono tutto pervasivo.  Sono senza alcun attributo e senza alcuna forma.  Non ho né attaccamento al mondo né alla liberazione (mukti).  Non ho alcun desiderio per niente perché sono tutto, ovunque, sempre, sempre in equilibrio.  Sono veramente, l'eterno sapere e la beatitudine, l'augurio (Śivam), l'amore e la pura coscienza.

Questo è uno dei rarissimi Stotra (scritti sacri) scritti da Adi Sankara Bhagawat Pada che si identifica con il Signore Siva e chiaramente spiega la sua teoria del non dualismo.

Il vantaggio di essere un Intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è proprio impossibile.
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 6697
Reputazione : 3526

Tornare in alto Andare in basso

Re: Atma Shatkam

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/1/2017, 16:36

Il vantaggio di essere un Intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è proprio impossibile.
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/1/2017, 17:27

Kedarnath, dove Lord Shankara a 32 anni mediante forte concentrazione Yoga Nidra trapassò e torno per sempre nel Siva Brahman.

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/1/2017, 17:35

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da cassania il 5/3/2017, 00:03

Qui ne ho trovato una versione cantata:

E qui c'è una traduzione in italiano: http://blog.visionaire.org/2011/08/nirvana-shatkam/
Oppure tutte e due insieme in questa pagina: http://www.meditare.net/wp/meditazione/chidananda-deva-premal/

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

Quando per tutti è notte, per il saggio raccolto in Sé è tempo della veglia; quando per tutti è tempo della veglia, è notte per il silenzioso saggio raccolto. (BGII69)
cassania
Guru
Guru

Punti : 6420
Reputazione : 4257

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/3/2017, 19:36

Pagine interessanti.

vedo che mancavano un paio di righe:

Non ho doveri, non cerco salvezza.
Da sveglio sono come un panzerotto,
nello stomaco di Un eterno.
Se mi agito, lui si guarda lo stomaco
E io divento quello che si guarda. 

Risvegliato

Punti : 10469
Reputazione : 6032

Messaggio Da cassania il 5/3/2017, 23:55

Very Happy interessante

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

Quando per tutti è notte, per il saggio raccolto in Sé è tempo della veglia; quando per tutti è tempo della veglia, è notte per il silenzioso saggio raccolto. (BGII69)
cassania
Guru
Guru

Punti : 6420
Reputazione : 4257

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/5/2017, 20:52

Si, questa è recente, ero si concentrato .. ma seduto e sveglio.

Dopo l'atman che mi passa a mezz'aria col suo vestitone nero da prete druido e io mi lamento che mi fanno male le ossa e lui apre le braccia e mi guarda con la faccia MOLTO ESPRESSIVA Suspect di chi ti dice "eh, caro, hai voluto la bicicletta? (il corpo) ..e mò pedala, .. cose che succedono .."

Si, direi proprio che questa ennesima interpolazione e sovrastamento corporeo e mentale, è davvero alquanto particolare. E trattandosi proprio del nucleo, del Brahman, si sente .. eccome se si sente..

Risvegliato

Punti : 10469
Reputazione : 6032

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: