La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Migliori postatori
Eroe per Caso (3924)

U F O (2792)

Lancillotto2013 (2728)

cassania (2215)

Libera (1533)

Bloham (422)

DEM (263)

Francesca (252)

Selene (235)

Claudio80 (191)

Parole chiave

nero  12  8  14  11  2  13  16  6  18  Lahore  boutique  19  15  4  10  3  Buddha  paranormale  17  20  1  7  5  caso  Eroe  

Statistiche
Abbiamo 103 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ZarzacoDranae

I nostri membri hanno inviato un totale di 17354 messaggi in 1388 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

Naropa

Andare in basso

Naropa

Messaggio Da Lancillotto2013 il 2/25/2017, 14:33

Naropa nacque a Lahore, città lungo il Ravi, affluente del fiume Indo, in una famiglia molto ricca e potente, e nei suoi primi anni conseguì i classici studi brahminici, accompagnati da insegnamenti buddhisti che ricevette privatamente. Un giorno domandò al padre il permesso di diventare monaco, ma gli fu negato, e pertanto prese moglie e fino ai venticinque anni condusse una normale vita familiare, fino a che insieme alla consorte decise di prendere i voti e di stabilirsi a Nālandā. Ivi studiò il Dharma, e divenne il più grande erudito della celebre università monastica.

Un giorno, leggendo i sacri testi, una vecchia donna gli si avvicinò per chiedere cosa stesse facendo, e lui rispose di leggere un testo tantrico. Al che, la donna ballò allegramente e chiese se capisse il significato del testo, e quando Naropa rispose affermativamente, interruppe la danza e pianse, dicendo che lui aveva mentito, e che l' unico che capiva il significato dell' insegnamento era il fratello Tilopa. Naropa volle a tutti i costi incontrarlo, ma dovette trattenersi a Nālandā fino alla fine degli studi. Prima di incontrare il maestro Tilopa, per molti anni Naropa superò molte difficoltà, lungo dodici situazioni che si rivelarono diretti insegnamenti volti al superamento della pigrizia e allo sviluppo di bodhicitta, e alla realizzazione della vacuità. Dopo anni di ricerca, consapevole della differenza tra comprensione intellettuale e la realizzazione del loro significato, incontrò infine Tilopa, e nei successivi dodici anni ricevette iniziazioni e superò le cosiddette «dodici difficoltà maggiori».

Raccolse e realizzò le più importanti trasmissioni di Tilopa, che da lui presero il nome «Sei insegnamenti di Naropa», e messa a punto la disciplina di Mahamudra, restò per ventuno anni a Phullahari, ove insegnò il Dharma fino alla morte, avvenuta a ottantacinque anni. Tra i suoi più celebri discepoli vi fu Marpa, fondatore della scuola Kagyu, aderente al Buddhismo tibetano.

Il vantaggio di Essere Uno Intelligente è che puoi permetterti di fare anche l'imbecille.
Mentre il contrario è proprio impossibile.
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 7622
Reputazione : 4178

Torna in alto Andare in basso

Re: Naropa

Messaggio Da cassania il 2/26/2017, 23:32

@Lancillotto2013 ha scritto:Raccolse e realizzò le più importanti trasmissioni di Tilopa, che da lui presero il nome «Sei insegnamenti di Naropa», e messa a punto la disciplina di Mahamudra, restò per ventuno anni a Phullahari, ove insegnò il Dharma fino alla morte, avvenuta a ottantacinque anni. Tra i suoi più celebri discepoli vi fu Marpa, fondatore della scuola Kagyu, aderente al Buddhismo tibetano.
Interessante , l'altra sera ho letto qui http://www.fiorediloto.org/mahamudra.htm
Ad esempio questa "Quando si è liberi dal dogmatismo, perché non ci si fissa più su una conclusione, si consegue la visione del vero significato di tutti gli insegnamenti."

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso. Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso. (BG)
cassania
Guru
Guru

Punti : 7094
Reputazione : 4813

Messaggio Da Eroe per Caso il 2/27/2017, 13:03

mah... mm.. più che altro non bisogna fissarsi SUI RISULTATI A TUTTI I COSTI E NEMMENO SUI MIRACOLI.

.. anche perché con pratica e costanza VERRANNO DA SOLI.

--
Ci sono alcune parti di quella pagina-link che sono confuse, secondo me spiegano e non spiegano granchè e, se uno non è ben esperto .. gli fanno la stessa CONFUSIONE DELLO ZEN .. PIU' RATTRISTANTE .. Crying or Very sad
= tutto vuoto, tutto inerte, tutto invisibile, ... insomma un po' TUTTE BALLE.

Di là c'è vita, eccome, altro che vuoto e invisibile .. e materiale inerte icon_rof

--------
Qualcuno ha messo mano a quei testi, non credo siano originali o cmq mi pare li abbiano "rinverditi e corretti in base ad autori ..più recenti dell'asceta originale in oggetto".

Io la sento cosi. Mi ha lasciato un senso vuoto e contraffatto in molta parte del testo.

E' come leggere note di scrittori sul Buddha e poi invece leggersi el sue parole sul Canone: tutt'altra storia, non trovi?

-------------

E come gli Indù che dicono che il brahman è mobile e non mobile o non si sa o chissa chi lo sa ecc .. ecc..

Ma in realtà, chi prova sa che :

IL BRAHMAN GALLEGGIA NEL CIELO BLU COME UN ASTRONAUTA NUDO
E SI MUOVE ..ALLA VELOCITA' DI UN BRADIPO TRANQUILLO.

Smile

Risvegliato

Punti : 11536
Reputazione : 6795

Messaggio Da cassania il 2/27/2017, 13:21

E' come leggere note di scrittori sul Buddha e poi invece leggersi el sue parole sul Canone: tutt'altra storia, non trovi?
Sì, ho capito

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso. Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso. (BG)
cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Eroe per Caso il 2/27/2017, 21:19

Cassania, non per fare il polemico con quella pagina .. ma ci sono cose "giuste ma confuse, non spiegate, non dettagliate", d'accordo che su certe cose ..bisogna leggersi solo Shankara (e li si ha il dettaglio).

Esempio :

La vera natura dello spazio non ha né colore né forma e non è condizionata né dal bianco né dal nero.
----------
Similmente, l'essenza della propria coscienza non ha né colore né forma e non è condizionata né dalla virtù né dal vizio.

La vera natura dello spazio (materia fisica) è una sfera grigia-azzurra, uguale a quella che tiene in mano la Dea Maya e il Buddha Ksitigharbha: una sfera color celeste-azzurro se vista da fuori e tenuta in mano come loro, con i colori che si muovono come un "budino in flusso continuo".
E uno schermo grigio se visto dagli occhi della Jiva (doppio astrale azzurro).
E ancora: il samsara visto da dentro è una sfera vuota azzurrina chiara dove è come se ci fossero decine di schermi, in ognuno appaiono persone e luoghi ed eventi temporali (COME IL FILM MATRIX quando lui è nelal stanza dei bottoni della matrix)

http://mikeplato.myblog.it/wp-content/uploads/sites/301547/2015/10/BE-21-architect.jpg

Scene in cui (se vai a rivedertele) si nota che il Gestore della Matrix assomiglia in modo sputtanato alle vere sembianze ancestrali di Lord Brahma - Dio di Abrahm .. il Dio della Trinità arcaica trimurti, creato da Krishna e incaricato della gestione amministrativa della materia illusoria.

Inoltre:
La mancanza di spazio e tempo invece è Nera completa, ma questo chi scriveva non l'ha neanche ipotizzato per sbaglio... quindi neanche lo sa e mai lo ha provato con la PRATICA.

----------------------------

Lo stadio di coscienza ha si un colore, e il fatto che vi siano esseri colorati molto elevati (rossi, gialli, verdi e blu) è cosa pienamente confermata da tutte le religioni e dal Buddha ben spiegato nel canone.

Nel cristianesimo sappiamo dei colori di Cherubini e Serafini (angeli ..cioè deva ..) che hanno colori, e lo stesso Gesu Cristo è stato disegnato come angelo con aurea di color rosso e sparacchiate laterali come fossero ali ..sempre color rosso.

Il mondo dell'atman ..cioè del pura coscienza, che è vestito di nero, ha tavolo e letto di diamante .. beh quel mondo E' INTERAMENTE ARANCIONE COME IL TRAMONTO TERRESTRE.. ED E' COSI .. SEMPRE.. 24 ORE AL GIORNO icon_rof  

(ma ne sole ne luna ci sono )

-------------

Lo stadio e mondo Goloka dove il Krishna dimora su un lettone gigante è interamente azzurro invece come il cielo azzurro di primavera - estate .. ed è sempre cosi.

(ma ne sole ne luna ci sono )

Il Krishna ha poi la pelle FLUIDICA un po rosa e un po azzurra .. in movimento è il colore della cute.

-------------

E l'ultimo e originale mondo senza forma (che cmq c'è lo stesso la forma ma è finissima e impalpabile .. traspare .. ) è interamente BLU INTENSO PROFONDO.. e là galleggia il SIVA BRAHMAN sorridendo, svegliandosi, e poi dormendo, nella sua meditazione cosciente eterna, in una pace e gioia felice pacifica .. da cui traspaiono le sue forme (se viste dall'esterno) per i riflessi argentei di luce.

Ma da dentro il Brahman se si guarda ha pelle fluida (cambia colorazione come un torrentello di acqua che scorre sulla pelle) LA SUA PELLE E IL CORPO DIVENTANO SIA COME PELLE UMANA SIA COME ORO E BRONZO LUCENTE.. in modo fluido si cambiano e fluttuano i colori della pelle... e ci son colori .. tanti colori io direi (più di noi umani .. è sicuro !! boardmod_main )

------------------------------

Chi non spiega queste cose .. che pratica avrà mai fatto ??? ...dico io .. boh 

Come si fa a dire che non vi è colore .. dove esiste CHI GENERA OGNI COLORE ?
Un colore, uno almeno, ci sarà anche là .. o no ???

Risvegliato

Messaggio Da cassania il 2/27/2017, 22:57

@Eroe per Caso ha scritto:Cassania, non per fare il polemico con quella pagina .. ma ci sono cose "giuste ma confuse, non spiegate, non dettagliate", d'accordo che su certe cose ..bisogna leggersi solo Shankara (e li si ha il dettaglio).
Ma io non la vedo affatto come una polemica, anzi, sono le spiegazioni molto utili
Tutto è partito quando nel post iniziale avevo trovato il termine a me sconosciuto "Mahamudra" e sono andata a cercarne il significato e mi sono imbattuta in Wikipedia ed in quell'altra pagina. Poi, è chiaro che io non posso verificarne veridicità, per cui l'intervento di uno che ne sa di più è importante.
Poi, è chiaro che i testi di Canone Pali e di Shankara sono il riferimento principale.
La vera natura dello spazio (materia fisica) è una sfera grigia-azzurra, uguale a quella che tiene in mano la Dea Maya e il Buddha Ksitigharbha: una sfera color celeste-azzurro se vista da fuori e tenuta in mano come loro, con i colori che si muovono come un "budino in flusso continuo".
E uno schermo grigio se visto dagli occhi della Jiva (doppio astrale azzurro).
E ancora: il samsara visto da dentro è una sfera vuota azzurrina chiara dove è come se ci fossero decine di schermi, in ognuno appaiono persone e luoghi ed eventi temporali (COME IL FILM MATRIX quando lui è nelal stanza dei bottoni della matrix).
Interessante, ho visto l'immagine, e mi ha fatto ricordare che una volta mi erа successo di trovarmi dentro ad un tunnel le cui pareti eranо pienе di tantissimi schermi colorati, su quegli schermi c'eranо proiettate diversе immagini vive, colorate, comе se fossero dei cartoni animati a scelta. Ricordo che stavо lì incantata, circondata da questi schermi che erano attraenti ed infine la mia attenzione era stata attirata da uno di loro. Diciamo qualcosa di questo tipo, anchе se non erа esattamente così, nel tunnel che avevo visto io le pareti eranо completamente ricoperti dagli schermi: https://event.ru/wp-content/uploads/2015/09/4.png
Lo schermo griggio invece dovrebbе essere più o meno così (per quello che ho visto), giusto?

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Eroe per Caso il 2/28/2017, 22:33

Diciamo qualcosa di questo tipo, anchе se non erа esattamente così, nel tunnel che avevo visto io le pareti eranо completamente ricoperti dagli schermi: https://event.ru/wp-content/uploads/2015/09/4.png
Esattamente cosi ..solo che in una sfera chiusa e azzurra, che è il samsara visto da dentro.. cmq si .. cosi !!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Lo schermo grigio è cosi .. succede in stato di veglia, in stanchezza assoluta ma in bilico e senza perdere i sensi e dormire a occhi aperti .. succede cosi :
la realtà biologica vista per riflessione ottica dal cristallino umano (prima immagine .. sparisce improvvisamente .. e tu sei sveglio e ... a occhi ben aperti,

.. e tutto diventa una massa incolore sull'azzurrino - grigio come disse Parmenide e come anche alcuni ricercatori scientifici hanno ammesso in base alle scoperte del filosofo - mago - maestro e scienziato (anche lui di 2500 anni fa ).

In pratica ho visto   che è vero ..resta QUESTO FONDO UNIFORME e tutte le immagini intorno "spariscono"... quindi c'è un FONDO ma le persone e gli eventi E' COME FOSSERO SOVRA-PITTURATI E FACILMENTE CANCELLABILI DALLA NS. ANIMA .. qualora si raggiunga una fase di stanchezza fisica, resistenza al sonno e a dormire, resistenza e obbligare l'anima a non sfuggire uscendo dal corpo (cosi lei si agita e poi ti fa vedere CHE COSA STAI VIVENDO .. COME DIRTI ..MA NON MI ROMPERE LE SCATOLE .. NON VEDI CHE E' UN FILM SU UNA TELA AZZURRA .. IN REALTA' E' SOLO UN GIOCO E UN FILMATO DI IMMAGINI ???).

Questo è il fenomeno e il concetto arcano e magico dell'anima ..il suo Gioco e giocare .. perché lui gioca ocme un ragazzo con i suoi "giocatotli e animaletti fantastici (che siamo noi come corpo e mente umana)".

Questa la potenza del Dio e di suo Figlio (sua emanazione diretta che prende poi nome e forma e cosi crea mente e poi un corpo in cui dormire e giocare .. ma non quando mente-corpo dormono ... perché li .. vuole sfuggire, uscire e tornare per un po' di tempo da dove era disceso .. per ritemprarsi spiritualmente nei mondi astrali, divini e cmq superiori all'umanità - materialità - razionalità biologica immaginativa )

Risvegliato

Messaggio Da cassania il 3/1/2017, 13:17

@Eroe per Caso ha scritto:Lo schermo grigio è cosi .. succede in stato di veglia, in stanchezza assoluta ma in bilico e senza perdere i sensi e dormire a occhi aperti .. succede cosi :
Sì, infatti, era da un paio di giorni che mi sentivo giù, avevo tanta voglia di dormire ma restavo in piedi e poi di sera comunque mi mettevo a dormire tardi. Ad un certo punto però non ce l'avevo fatta più - nel weekend mi ero sdraiata di pomeriggio per un'oretta forse anche se venivo spesso disturbata dai rumori che facevano i famigliari. Dopo un rapido sprofondamento mi sono ripresa per un'attimo nel corpo sottile ed ancora piuttosto cosciente avevo visto di fronte a me quello schermo che sembrava lo schermo di un tablet o di una tv e pensavo meravigliata qalcosa tipo "Ecco, è l'anima che ha fatto così" Very Happy

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 3/1/2017, 21:13

si ci sei, il modo è proprio questo, ok !!!

---------------------------------------------

Per farti un esempio (anche se in parallelo) .. di oggi.
... ero stanco e mi sono sdraiato un'ora, ma dandomi un ordine preciso : resterò osservante e cosciente nel mio spirito !!
E infatti dormivo ma ero sveglio e tranquillamente parlavo e parlavo (con me stesso ... Coscienza..).

La tv (con un (uno solo) piccolo auricolare all'orecchio sinistro) sbraitava ma io non la sentivo più.. niente ..c'erano i miei ragionamenti su vita e non vita e basta.

Intorno a me come coscienza parlante e audente .. il vuoto e il silenzio assoluto.

Poi sento un lontanissimo vociare come di bimbi lontanissimi, poi le voci diventano un po' più forti ma sgracchianti come una radiolina che prende male un canale radio... e poi pian piano le voci si avvicinano e .. poi alla fine sento in pieno la voce che parlava alla tv (era a medio-alto volume, poi un auricolare nell'orecchio ..).

Cosi ho terminato i miei ragionamenti interiori e ho deciso di aprire gli occhi e svegliarmi (beh ..svegliarmi ,, si fa per dire ahhahahh...).

PS: con il corpo non avevo più alcun contatto e sensazione di alcun tipo, e ragionavo con Coscienza interna sempre come in una sfera dentro la zona bocca-gola (all'altezza della lingua ma senza contatto col corpo cavo .. gola e bocca).

Il vantaggio di Essere Uno Intelligente è che puoi permetterti di fare anche l'imbecille.
Mentre il contrario è proprio impossibile.
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 7622
Reputazione : 4178

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: