La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum



Facebook
Paranormale
Attivo

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 8

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO

2/13/2017, 22:11 Da Eroe per Caso

SOLI NEL CIELO



INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO ATMOSFERICO

I popolo antichi erano degli attenti osservatori celesti,basti pensare alle gigantesche …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo

2/20/2017, 20:06 Da bellofuori

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo all'inaugurazione del traforo del GOTTARDO 2016



Commenti: 7

A cuore aperto

1/27/2017, 23:37 Da Eroe per Caso

A cuore aperto il chakra funziona.

Oggi, erano circa le 17,28, suona il mio cellulare.
Un attimo prima sentivo una fitta nel cuore, come un …

[ Lettura completa ]

Commenti: 6

"Profeta dormiente"

1/23/2017, 22:37 Da cassania

L'altro giorno ho trovato un documentario su youtube che mi aveva incuriosito, non mi pare di aver mai sentito parlare di lui. Interessante, …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Luce e fosfeni

1/13/2017, 00:05 Da Lancillotto2013

Il Fosfenismo è una tecnica basata su concentrazione su una sorgente luminosa e poi l'espulsione fotonica dei fotoni ricevuti prima.
Tale …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Paranormale

6/6/2016, 23:17 Da Eroe per Caso

Paranormale: i fantasmi di Casa Vianello

Da qualche settimana in tv e sul web tiene banco la questione relativa a presunte presenze paranormali a …



[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Migliori postatori
Eroe per Caso (3690)
 
U F O (2624)
 
Lancillotto2013 (2527)
 
cassania (2100)
 
Libera (1533)
 
Bloham (422)
 
DEM (263)
 
Francesca (237)
 
Selene (232)
 
Claudio80 (173)
 

Parole chiave

12  15  7  19  1  17  18  prayforlahore  4  2  3  10  16  11  14  20  KIABI  8  6  caso  5  13  Eroe  boutique  

Statistiche
Abbiamo 97 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Benten

I nostri membri hanno inviato un totale di 16272 messaggi in 1244 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  




Eccezionali città sommerse nel mondo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Eccezionali città sommerse nel mondo

Messaggio Da Eroe per Caso il 10/30/2016, 00:37

5 strabilianti città sommerse


Senza dubbio abbiamo tutti sentito parlare della leggenda di Atlantide, l’antica città, una volta grande e maestosa sommersa dall’oceano. Ad oggi parecchi scettici credono che la città leggendaria deve essere ancora scoperta e deve essere ancora provata la sua esistenza eppure nel corso degli anni sono state scoperte altre città sommerse, ognuna tanto strabiliante quanto misteriosa.

L'atlandide citata e vista dagli antichi filosofi e saggi di Grecia molto probabile sia l'antica prima città e capitale africana dei Feaci (I Fenici), popolo dedito a nave e mare, conquiste sul mare e al commercio con altre nazioni antiche, Feaci che furono citati, 4000 anni fà, anche da Omero nel poema dell'Odissea, quando Ulisse naufragò sulle coste nord dell'attuale Africa. La città dei feaci, era in costruzione e i feaci alle loro origini e figli del Dio Nettuno, come dichiaro il suo Re ad Ulisse, e anche Nausicaa, figlia del Re dei Feaci, la quale si era molto invaghita dell'eroe acheo e non voleva se andasse.

I fenici poi fortissimi navigatori ed eccellenti costruttoti di navi, approdarono in italia e in toscana elessero uno dei loro magigori centri commerciali e culturali, ma civilizzarono anche molte altre regioni e città nel mediterraneo, in francia e sulle coste spagnole e forse anche oltre lo stretto di Gibilterra.

La loro antica metropoli, con porto di notevoli dimensioni, è crollata millenni fà in mare ed è stata trovata da alcuni anni dai sommozzatori, mi pare Libanesi, a 10 metri circa sotto il livello del mare. Ne è seguito un documentario molto bello trasmesso dalla Rai.

Qui l'ho omessa e ho lasciato spazio a scoperte più recenti, senza nulla togliere a i Feaci che sono i padri dell'attuale popolo toscano delle origini Fenice. In toscana abbiamo moltissimi reperti archeologici in merito a questo popolo marinaro, tombe, linguaggio scritto e cultura religiosa e una ricca e moderna cultura popolare che distingue molto questa popolazione da altre popolazioni africane, mediorientali, e italiche del sud italia nelle epoche pre romaniche.

1. Dwarka, Golfo di Cambay in India


L’antica città di Lord Krishna in occidente si pensava che fosse solo un mito, in India invece la sua mancanza lasciava una discontinuità di verità degli antichi testi della religione Induista di Vishnu Krishna. La scoperta delle rovine nel 2000 sembra dare vita alla storia indiana, troppo spesso sottovalutata a leggenda, mentre invece conserva antiche tradizioni e cultura da cui hanno preso spunto e persino linguaggio, tutte le culture orientali e occidentali.
La storia racconta che Lord Krishna possedesse una città di ben 70.000 palazzi realizzati in oro, argento e altri metalli preziosi. La città era prospera anche se alla morte di Lord Krishna si suppone che Dwarka fosse stata sommersa dal mare.
Nella Grande guerra indù e nel Baghavata Gita è narrato e nei testi sacri Sruti della storia del Signore Krishna è scritto che Lui stesso disse, trapassando nel suo regno celeste: ora allontanatevi da qui perchè tempo 7 giorni tutta la regione sarà sommersa da un diluvio universale. I testi antichi, rimasti inalterati per più di 5000 anni riportano ogni azione dell'avatara del Dio Vishnu, la posizione della città, che pare corrisponda pienamente, e persino il famoso ponte titanico fatto costruire da Lord Rama, fratellastro di Krishna, è stato anche ritrovato, composto come era stato scritto nei testi sacri, di pietre gigantesche. Gli scienziati infatti non hanno ancora capito come sia stao possibile costruire tale ponte in pietra gigantesco. Anche il ponte di Rama si trova a qualche metro sott'acqua.
Tornando alla città capitale indiana di Re Krishna, ciò che resta delle rovine, sono a circa 40 metri sotto la superficie dell’oceano nella baia della moderna Dwarka, una delle sette città più antiche d’India. Studi acustici hanno dimostrato che le rovine sono tremendamente geometriche, scioccando gli esperti.
Molti reperti sono stati trovati sul sito ma forse nessuno più importante di quello datato 7500 a.c., a supporto della teoria che le rovine possano appartenere proprio all’antica Dwarka.

2. Le Piramidi di Yonaguni Jima, Giappone



Ancora oggi gli esperti discutono per stabilire se il monumento di Yonagumi sia opera dell’uomo o semplicemente naturale.
Mentre ci sono prove a supporto della teoria naturale, se si osservano le pietre a terrazzo e le forme triangolari che compongono la piramide, è difficile pensare che questo monumento possa non essere opera dell’uomo. La piramide si erge per più di 76 metri dal fondo marino ed è una delle mete preferite dai subaquei per ovvie ragioni.
Se la struttura è stata creata dall’uomo, gli esperti suggeriscono che possa essere stata costruita durante l’ultima era glaciale più o meno intorno al 10.000 a.c.

3. Port Royal, Giamaica



Una volta noto centro di attività piratesche, legate alla prostituzione, al contrabbando di alcool e di scatenati party notturni, Port Royal era conosciuta come la “peggiore città peccaminosa del mondo“.
Questo fino al giugno del 1692 quando un disastroso terremoto ha scosso l’isola della Giamaica, risucchiando Port Royal nelle profondità dell’oceano a causa delle fondamenta instabili e uccidendo più di 2000 persone. Ma sarà stato un disastro naturale o la giusta ricompensa per tutti i peccati della città? Per centinaia di anni la gente ha continuato a credere alla seconda ipotesi.
Da allora, la famigerata città, una volta la più grande città europea del Nuovo Mondo, ha continuato a sprofondare e si trova ora a 12 metri sotto l’oceano. La città sommersa è la meta preferita per esplorazioni archeologiche perché perfettamente conservata e inviolata.

4. Il Palazzo di Cleopatra, Alessandria, Egitto



Esattamente al largo delle coste di Alessandria giace, sotto 8 metri di acqua, quello che si riconosce essere il palazzo dell'antica Regina Cleopatra, regina d’Egitto e in seguito alleata di Roma e amante di Cesare Re di Roma. Si crede che le rovine fossero state sommerse dal mare a causa di un terremoto circa 1.500 anni fa e che siano rimaste lì fino agli anni più recenti.
A fianco dei quartieri reali, gli archeologi credono di aver scoperto anche il tempio di Isis. Ad oggi, più di 140 reperti sono stati scoperti sul sito e gli esperti a quanto pare credono di avere finalmente localizzato la tomba di Cleopatra e un antico museo arcaico tra le rovine contenente reperti molto antichi dell'era pre egizia.
Ci si augura che le rovine vengano aperte ai subaquei e ai turisti negli anni a venire, permettendo così a tutti di dare un’occhiata alla meraviglia rappresentata dal palazzo di Cleopatra.

5. La città del leone del Lago Quiandao, Cina



Accolta come la più spettacolare città sommersa al mondo, la Città del Leone in Cina è sicuramente meravigliosa.
Costruita sotto la Dinastia Orientale di Han si estende per un’area pari a circa 62 campi da calcio, oggi si trova a circa 40 metri sotto la superfiche del lago Thousand Island, un’area che è stata intenzionalmente sommersa negli anni ’50 per creare una diga.
Le sculture che decorano la città sfidano la bellezza di Alessandria, per questo vi è poco da stupirsi che la città del Leone sia una delle mete turistiche cinesi più popolari.

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3690
Punti : 10456
Reputazione : 6025
Data d'iscrizione : 06.02.15

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum