Cerca
 
 

Risultati secondo:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password
 
Parole chiave

19  4  16  1  18  15  boutique  3  11  12  6  prayforlahore  5  2  8  17  14  10  13  

Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

U F O

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 58 il 5/15/2016, 02:17
Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi rinnegherebbero se stessi se la realtà fosse diversa da come l'hanno voluta immaginare, da come qualcuno gliela insegnò.

La scadente consistenza sostanziale, etica e anche culturale della posizione critica di uno scettico oltranzista sui fenomeni paranormali sull'ignoto non ancora spiegato dalla scienza, è perfettamente evidente in qualche ambito tematico, su forum sedicente esperti di normale più che di paranormale, di una scienza che non è neanche scienza date le ultime scoperte avanzate della medesima.

Nel web, dove chiarissime personalità incapaci di un approfondimento serio di questi temi ma animate da grossolani pregiudizi, esse sanno unicamente aggregarsi a branco di inetti, allo scopo di screditare, ridicolizzare chi spiega il paranormale. E questo, anche per diffamare i campi di ricerca di confine della scienza recente e di chi li coltiva e ha il coraggio di esprimere opinioni sue, personali esperienze, anche se esse si differenziano da quelle del branco dominante di finti esperti di razionalità scientista.

La mia esperienza ventennale con questi ambiti intenettiani mi ha messo di fronte alla vera e propria impotenza d'opinione della religione dello scetticismo.
Scetticismo che poco ha di veramente scientifico e fondato scientificamente (non ammettendo neppure l'affermato teoria dei multiversi-multiuniversi); parlo uno scetticismo che, essendo di personaggi paurosi anche della loro ombra, che cercano disperatamente di difendersi con zanne e unghie, esercitando la più bieca imparzialità e la più presuntuosa maschera di razionalità che proprio non esiste nemmeno nelal scienza più vetusta e aristocratica.

Questi personaggi frustrati, gli scettici ad oltranza, frustrati dalla vita reale e che non hanno ancora trovato pace per questo, cercano un riscatto personale attraverso l'aggregazione suddetta in forum dove assaltare chi parla di fenomeni che riguardano la sfera a loro non nota e quindi non-normale: guarda caso lo fanno sempre in forma anonima e sono il miglior specchietto per le allodole nel volere testimoniare e comprovare quanto lo scetticismo alla Cicap, sia opera pia e certa per un lettore e un utente.

Tanto per intenderci, gli scettici sono i peggiori creduloni che ci siano e non potendo reggere al progresso di una scienza che sta sempre più avvicinandosi a scoperte fantastiche ed eccezionali quasi sopra lo stesso paranormale, le quali riabilitano molte antiche conoscenze, anche iniziatiche, essi si chiudono a quadrato nel fortino vigliacco, eticamente spregevole, della derisione dell'avversario, e della sua beffa anonima e del modus esprimendi del gradasso destinato a opprimere chi abbia tematiche su paranormale, spiritsmo e altri argomenti della sfera mistica-gnostica e religiosa.

In realtà, queste bande di laidi persecutori, non usciranno mai, personalmente, allo scoperto, e resteranno sempre ben celati ed anonimi sui forum, non usciranno dalla tana se non per critiche e liti verbali.
A loro modo, dunque, fanno un gran bene alla scienza, quella vera, perchè testimoniano direttamente, essi stessi, ciò e cosa la scienza non è.
Come dicevo in partenza, la posizione dello scetticismo fondamentalista è perdente perchè
collegato ancora a schemi ottocenteschi.

Paradossalmente, dovremmo quindi augurarci che questi poveri e meschini personaggi, convinti di essere gli Einstein guardiani della razionalità nella rete, continuino a dimostrarsi per quello che sono, ad evidenziare la loro inconsistenza grazie a quello che non sono: uomini di vera scienza, dignità e coraggio di apertura verso ciò che la scienza, proprio in questi anni, stà riscoprendo ed è di unione con il paranomale e le antiche scienze esoteriche.


Commenti: 1

Migliori postatori
Eroe per Caso (3677)
 
U F O (2608)
 
Lancillotto2013 (2512)
 
cassania (2092)
 
Libera (1533)
 
Bloham (422)
 
DEM (263)
 
Francesca (237)
 
Selene (232)
 
Claudio80 (173)
 

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Quelli che cominciano più argomenti
Eroe per Caso
 
Lancillotto2013
 
U F O
 
Libera
 
cassania
 
DEM
 
Selene
 
Francesca
 
Claudio80
 
Bloham
 

I postatori più attivi della settimana
U F O